|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5701 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
qui
http://www.poste.it/bancoposta/carte...cosafare.shtml c'e' scritto che si puo' prelevare dagli ATM mastercard ma non c'e' scritto esplicitamente che si puo' pagare nei negozi che espongono il marchio Mastercard. Strano ... |
|
|
|
|
|
#5702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
ho chiamato il call center delle poster e mi hanno detto che ci voglioni circa 20 giorni, ma ci sono state le feste nel mezzo quindi un po di +. Se nn si vuole aspettare mi hanno detto di andare ad un ufficio postare e fare la postepay e poi chimare il call center per farsi rimborsare i 5 euro.
Per ora aspetto.
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
#5703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
dopo due vendite su ebay, permettetemi di condividere con voi questo mio piccolo sfogo:
MA QUANTO E' LADRA PAYPAL E QUANTI SOLDI SI FANNO QUELLI DI EBAY???? MA QUALE TRUFFA SOTTO AL NASO CI STANNO PROPONENDO? Se prima erano solo le spese per ebay, qui con la scusa che ci stanno proteggendo, ci si è messa anche paypal ma ohhh, 7 euro solo di paypal piu' altre otto per ebay...boh chi condivide o la pensa come me? |
|
|
|
|
|
#5704 | |
|
Senior Member
Città: Italy
|
Quote:
Per me è un furto legalizzato la combinazione eBay+Paypal. Io non offro Paypal nelle aste e se qualcuno chiede rispondo positivamente, ma solo se paga lui le commissioni. E non parliamo di eBay, i venditori sono poco tutelati in tante cose. Un esempio: ieri mi hanno vinto un'asta con un account fasullo, l'ho rimessa online pagando altri 6 euro di inserzione (ci sono alcuni servizi accessori). Quando la rimetti online eBay rimborsa SOLO la tariffa di inserzione (nel mio caso 2,80 euro). E se avessi messo l'oggetto in vetrina? NESSUN RIMBORSO! Assistenza? Contattata ieri, ad oggi nessuna risposta. Questo è Ebay per i venditori..
|
|
|
|
#5705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Io non ho mai speso + di 15 cent per un'inserzione e ho sempre venduto tutto perfettamente, ad un prezzo maggiore della media degli oggetti uguali precedentemente venduti. Come fate a raggiungere prezzi di inserzione così elevati? Che ci mettete???
|
|
|
|
#5706 | |
|
Senior Member
Città: Italy
|
Quote:
Un privato che vende un notebook deve combattere la concorrenza di aziende, ogni oggetto ha una sua case-history
|
|
|
|
#5707 |
|
Senior Member
|
secondo me bordi, grassetti e cose così, "estetiche" fanno lievitare il prezzo dell'inserzione ma non so quanto poi effettivamente si rivelino determinanti. vedendo le aste concorrenti direi che spesso vendo io meglio senza che la concorrenza con questi servizi.
|
|
|
#5708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
le tasse di ebay+paypal sono altre io ho venduto un oggetto da 50 euro tra ebay e paypal si sono presi 4 euro circa e l'inserzione era da 0,80
|
|
|
|
#5709 |
|
Senior Member
|
sì sì quello son d'accordo anch'io, l'unica soluzione è non accettare paypal, oppure rivolgersi altrove per vendere
|
|
|
#5710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Attivazione nuova postepay
ciao,
la mia nuova postepay è arrivata oggi. Qundi, considerando la richiesta di rinnovo il giorno 16/12 e considerando le feste, sono circa 20 giorni. Per attivarla, bisogna chiamare il numero 800 00 33 22 e andare nel menu del rinnovo, ma sceglere la voce di attivazione nuova carta. Dovete avere anche la vecchia a portata di mano, perchè chiedono le vecchie 16 cifre e la vosta data di nascita...e logicamente anche le nuove 16 cifre. Anche sul foglio illustrativo allegato, è specificato che i costi ricarica, non si pagano per 30 giorni. La nuova postepay vale 7 anni. ciao
|
|
|
#5711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
arrivata anche a me oggi ed attivata.
tutto ok
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
#5712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ostia! manco solo io!
minchia, 7 anni! |
|
|
|
|
|
#5713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5714 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#5715 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
beh ma perche siamo OT? In fondo si discute di paypal e di quanto offre no?
Hai detto proprio bene, un furto legalizzato e neanche troppo trasparente. Io infatti ho deciso che ebay lo usero' solo per comprare ma di vendere nn se ne parla a meno di dover vendere robetta che fa lievitare i feedback e far spendere di meno a me. Paypal tolta definitavamente dalle opzioni di pagamento ma stiamo scherzando?? Soldi presi per aver accettato il pagamento, soldi presi di commissioni cosi a uffo, soldi presi perche sposto i loro soldi...ma va va.... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5716 | |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
so per cerco che la mia postepay, trovando una di queste 2 caratteristiche, funziona. ciao
|
|
|
|
#5717 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Qualcuno sa se funziona ? (preferibilmente testata sul campo) |
|
|
|
|
|
|
#5718 |
|
Senior Member
|
ah,
scusa allora...ma visto che mi avevi "quotato", credevo che ti riferissi alla postepay rinnovata, che apponto è solo Visa e Electron. ciao
|
|
|
#5719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riguardo alla Protezione Clienti di Paypal...come comportarsi?
Devo aprire una contestazione per riavere i soldi e da Ebay ( http://pages.ebay.it/help/tp/paypal-protection.html ) dice: Quote:
Voi come vi comportate di solito?
|
|
|
|
|
|
|
#5720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.