Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 16:07   #8161
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
raga come si attiva questa schermata?
sys_enable_budgetmonitoring=1
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:16   #8162
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
sys_enable_budgetmonitoring=1
Molto interessante!!
Va fatto 'girare' per un pò ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:25   #8163
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Il boss di Crytek, Cevat Yerli, torna a parlare per difendere Crysis dalle accuse di essere un gioco troppo pesante. A suo giudizio, lui e il suo team hanno fatto un lavoro più che egregio nel bilanciare le prestazioni e i requisiti hardware. Il gioco, insomma, sarebbe abbastanza ottimizzato.

"Penso che ci sia un aspetto importante che molti videogiocatori si sono lasciati sfuggire, ovvero che abbiamo progettato le impostazioni medie per avere un titolo giocabile e con aspetto gradevole. Le nostre impostazioni medie dovrebbero permettere al 70% dei sistemi di far andare Crysis alla grande".

Secondo Yerli, il problema è che molto videogiocatori tendono a impostare tutti i dettagli al massimo automaticamente ma, per Crysis, non si deve agire in questo modo.

"Le nostre impostazioni High sono per sistemi veramente di fascia alta. Le impostazioni Very High sono riservate ai PC più esclusivi (ndr, per intenderci Three-way SLI).
Penso che dobbiamo continuare ad educare i videogiocatori sulle nostre impostazioni. Ripeto quello che abbiamo detto da tempo: Crysis è bello a vedersi e va bene con le impostazioni medie e alte su sistemi che hanno 2-3 anni".

Dopo aver difeso il gioco, Yerli ha ammesso che i requisiti potrebbero essere la causa principale delle vendite non proprio esaltanti nel mese di lancio, ma ha anche affermato che l'azienda non cambierà politica in futuro: "il nostro obiettivo primario è realizzare i migliori giochi possibili", ha concluso Yerli.

quello ke ho messo in grassetto è quello che dico io da settimane, e su questo gli d'ho ragione, sopratutto dove dice : "Secondo Yerli, il problema è che molto videogiocatori tendono a impostare tutti i dettagli al massimo automaticamente ma, per Crysis, non si deve agire in questo modo."
Si daccordo ma spero con le nuove VGA di riuscire a giocarci al massimo sul mio sistema dato che già ora ci gioco quasi al massimo anche se con rallentamenti vari (a questo proposito a me la patch ha cambiato le prestazioni in meglio) e il mio non è mica un sistema esclusivo, lo SLI anche se volessi non lo posso fare sull'X38 e non cambio mobo di certo per quello. Con le nuove VGA si potrà giocare molto meglio a Crysis senza quel cavolo di Triple-SLI che tra l'altro è un enorme spreco di energia.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:25   #8164
modo83
Senior Member

L'Avatar di modo83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FERRARA-ROVIGO
scusate non lo sapevo proprio..rileggo l'inizio del post per vedere se capisco ocme fare per usare lo spoiler...per leggerlo poi?

Ho concluso con Salvio66..
modo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:32   #8165
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da modo83 Guarda i messaggi
scusate non lo sapevo proprio..rileggo l'inizio del post per vedere se capisco ocme fare per usare lo spoiler...per leggerlo poi?
Usi il mouse ed 'evidenzi' il testo blu su sfondo blu, lo leggerai in bianco.
Spoiler:
Facile no ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 10-01-2008, 16:35   #8166
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Molto interessante!!
Va fatto 'girare' per un pò ?
Non ho capito che intendi

E' semplicemente un monitor dei "budget" del tuo sistema per quanto riguarda ram e vram principalmente.

Ricorda però di usare le seguenti cvar per impostarli, visto che non vengono rilevate automaticamente:

sys_budget_sysmem=[ram totale]-[ram occupata da windows]
sys_budget_videomem=[vram]

Quote:
Per leggerlo lo evidenzi col mouse.
Old 10-01-2008, 16:37   #8167
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
dipende se le nuove vga saranno, come si sospetta, basate su g92 o se saranno quelle bestie di cui si parla nel 3d di d9e...
Sicuramente no, perchè nvidia dovrebbe darci subito delle bestie? Ma saranno comunque più potenti e se scopro che D9E, G100 o come cavolo lo chiameranno ritarda e di parecchio mi sa che mi dirigo o su 9800 GX2 o su 9800 GTX che dovrebbero comunque essere schede più potenti, ovviamente il tutto dipenderà dai bench e da quando uscirà finalmente sta cavolo di VGA next-gen.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 10-01-2008, 16:39   #8168
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
sono abbastanza d'accordo con l'autodifesa di Yerli.
questa psicosi che ogni gioco che esce dev'essere per forza giocato a maxed out settings deve finire.
però questa frase:
Quote:
Crysis è bello a vedersi e va bene con le impostazioni medie e alte su sistemi che hanno 2-3 anni".
se la poteva risparmiare.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:45   #8169
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Si daccordo ma spero con le nuove VGA di riuscire a giocarci al massimo sul mio sistema dato che già ora ci gioco quasi al massimo anche se con rallentamenti vari (a questo proposito a me la patch ha cambiato le prestazioni in meglio) e il mio non è mica un sistema esclusivo, lo SLI anche se volessi non lo posso fare sull'X38 e non cambio mobo di certo per quello. Con le nuove VGA si potrà giocare molto meglio a Crysis senza quel cavolo di Triple-SLI che tra l'altro è un enorme spreco di energia.
domanda da farti, la Ageia PhysX P1 ti serve qualcosa? grazie ad essa guadagni qualcosa?? o in altri giochi?? grazie
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:48   #8170
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
domanda da farti, la Ageia PhysX P1 ti serve qualcosa? grazie ad essa guadagni qualcosa?? o in altri giochi?? grazie
Sul 3d tecnico qualche tempo fa mi pareva si fosse detto che con questo gioco rimane spenta (non supportata).
Old 10-01-2008, 16:48   #8171
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io la demo, per completarla senza imprecare troppo per il framerate, l'ho giocata a 1024x768 con dettagli medi (in alcuni punti forse avrei dovuto abbassare la res a 800x600, ma ho desistito dal farlo...) Boh, dipende se ti accontenti. La mia e' una 7900gt occata pero'.

PS. Contando che poi a quanto ho capito ci sono livelli piu' pesanti di quello della demo..
Anche io ho giocato a 1024x768 con quasi i tutti i dettagli medi (tranne nella fisica, sombre, e in altro che nn ricordo)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:01   #8172
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Per quanto riguarda l'intervista al boss crytek,ho qualche cosa da dire...
1)Affermare che sistemi di 2-3 anni facciano girare bene a dettagli medi e alti il loro titolo,è una gran fesseria,ma veramente grave!Con lo scopo di prendere per il cxxo la gente.
2)Condivido la parte in cui il "boss" dice che c'è una specie di rincorsa ai dettagli massimi,e tutto quello che viene prima è merda o non va bene!Ciò non toglie che proprio all'interno di questo thread c'è questa "bella" moda... Frasi del tipo:"Non lo giocare proprio se devi impostare i dettagli su medio",sono all'ordine del giorno,e hanno stufato!
3)Non condivido affatto,il punto in cui dice che comunque andranno per la loro strada sempre e comunque!Mi sa che non si sono resi conto che il mercato lo fanno gli utenti e non loro.

Ho finito...
Old 10-01-2008, 17:01   #8173
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
L'Ageia PhysX avrebbe delle ottime potenzialità per la gestione della fisica nei giochi ma purtroppo non è supportata quasi da nessuno. Se di un gioco non è esplicitamente detto che la supporti o che sia costruito su essa di solito non apporta nessun miglioramento. Andrebbe potenziata e migliorata, magari integrata nelle motherboard o nelle VGA più prestanti. Le piccole demo che sono uscite per essa hanno mostrato in piccola parte quello che potrebbe fare questa scheda, che poi si possa fare magari in altro modo è possibile ma sicuramente se standardizzata e utilizzata sarebbe ottima per la gestione della fisica (tessuti, fluidi ecc ecc...). Ora come ora direi che è pressochè un acquisto inutile.
Old 10-01-2008, 17:05   #8174
modo83
Senior Member

L'Avatar di modo83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FERRARA-ROVIGO
e per far si che salti fuori lo spoiler?prima che mi lincino di nuovo?così posso chiedere quello che voglio

Ho concluso con Salvio66..
modo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:11   #8175
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
e per far si che salti fuori lo spoiler?prima che mi lincino di nuovo?così posso chiedere quello che voglio

Devi cliccare sul punto interrogativo!
Old 10-01-2008, 17:11   #8176
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Sul 3d tecnico qualche tempo fa mi pareva si fosse detto che con questo gioco rimane spenta (non supportata).
ma ora come ora ci sono giochi che la supportano e di cui c'è un netto guadagno grafico? oppure le attuali 8800 sono talmente potenti che hanno travolto pure queste??

oppure le 8800 hanno un ulteriore guadagno utilizzando quella ageia pci?
Old 10-01-2008, 17:14   #8177
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
ma ora come ora ci sono giochi che la supportano e di cui c'è un netto guadagno grafico? oppure le attuali 8800 sono talmente potenti che hanno travolto pure queste??

oppure le 8800 hanno un ulteriore guadagno utilizzando quella ageia pci?

La fisica tiene in allenamento la cpu! Se sgravi quel carico di lavoro dalla stessa dovresti ottenere fps più alti...
Almeno credo...
Old 10-01-2008, 17:16   #8178
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
L'Ageia PhysX avrebbe delle ottime potenzialità per la gestione della fisica nei giochi ma purtroppo non è supportata quasi da nessuno. Se di un gioco non è esplicitamente detto che la supporti o che sia costruito su essa di solito non apporta nessun miglioramento. Andrebbe potenziata e migliorata, magari integrata nelle motherboard o nelle VGA più prestanti. Le piccole demo che sono uscite per essa hanno mostrato in piccola parte quello che potrebbe fare questa scheda, che poi si possa fare magari in altro modo è possibile ma sicuramente se standardizzata e utilizzata sarebbe ottima per la gestione della fisica (tessuti, fluidi ecc ecc...). Ora come ora direi che è pressochè un acquisto inutile.
e la idea ati della scheda video dedicata alla fisica è andata in porto o no?
Old 10-01-2008, 17:18   #8179
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Se con 'salti fuori' , intendi come si fa ad inserire uno spoiler....
Quando rispondi al thread, usa il bottone che trovi in alto, dove ci sono i comandi per il grassetto, l'allineamento ecc...e includi tutto il testo da nascondere nei tag "[spoiler]"

Se invece intendi come visualizzare il testo nascosto da uno spoiler, devi solo evidenziare col mouse il testo, premendo il tasto sx e trascinando.
Old 10-01-2008, 17:28   #8180
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
fatto 2 screen incroce perche dopo skipe mi ha fatto crashare il gioco

Screen 1

Screen 2

Tutto very high dx10
sistema infirma con vga default
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian