Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2008, 13:32   #5981
Devil/Angel
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
Ti ringrazio per avermi illustrato il tuo punto di vista.

E' gia' svariati mesi che utilizzo i simracing con un monitor lcd classico per pc da 24 alla risoluzione di 1900x1200 su un pc con una 8800 ultra, forse quest'ultima dovrebbe essere in grado di raggiungere le risoluzioni delle quali parli.

L'acquisto e' giusto uno sfizio per potere godere della simulazione in maniera se vogliamo piu' realistica, mi frena il fatto di non avere la possibilita' di provarlo personalmente o di conoscere qualcuno che lo possieda e ne faccia un uso simile, mi riferisco soprattutto alla eventuale presenza di scie.

Proprio a quest' ultimo riguardo leggo che le tv delle quali si e' parlato hanno tempi di risposta di 8ms, che dovrebbero essere piu' che sufficenti a garantire una buona fluidita', in un altro forum leggevo che a questo riguardo e' preferibile l'acquisto di una tv a 100hz.

Mi trovo insomma tra due fuochi, tra chi dice una cosa e chi l'esatto opposto, tutto questo contribuisce a generare ulteriore confusione.

Per i sony continuo a leggere che soffrono dell'effetto clouding che e' piuttosto fastidioso.

Insomma sono quanto meno perplesso

Ti ringrazio per l'aiuto.

Un saluto
Devil/Angel è offline  
Old 09-01-2008, 14:03   #5982
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Diciamo che a mio giudizio ci si trova in una fase transitoria (nella tecnologia si è sempre in una fase transitoria a dire il vero) dove i pannelli per PC si stanno incontrando con quelli per TV .. fra un po' non ci sarà distinzione.

Guarda ad esempio questa news http://www.hwupgrade.it/news/perifer...-00_22624.html trovata per caso questa mattina.

D'altronde con l'avvento dei mediaplayer e di windows mediaplayer (SO) la strada era tracciata verso questa direzione .. unione fra mondo informatico e quindi PC, con mondo televisivo e quindi pannelli dalle dimensioni ragionevoli!

Io se fossi in te, una volta individuata il pannello che rientra nel tuo budget e che da recensioni fatte online (basati solo sulle recensioni online e meglio basati su quello che vedi poi tu dal vivo) sembra avere buona qualità, chiederei al negoziante che lo espone di poterlo provare come voglio io .. anche collegato ad un pc, a costo di andare lì con il mio portatile e provare le applicazioni con cui poi dovrò usarlo spesso! Se spendi grosse cifre questa disponibilità dovrebbe essere scontata da parte del negoziante!
stef78g è offline  
Old 09-01-2008, 16:26   #5983
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
salve a tutti , sono un nuovo possessore di philips 7862 e mi va da dio pero non capisco perche giocando a fifa 08 sulla ps3 vedo un notevole effetto scia sulle palle calciate velocemente che non vedo in nessun altro gioco o film , puo essere dovuto al fatto che ho abilitato i 100hz ???

utilizzo un cavo Hdmi placcato d oro della hama , inoltre sapreste dirmi come dovrei settarlo al meglio per i film e per i giochi ,il televisore l ho preferito al sony bravia d3000e per i suoi 4 ms e i 100hz vedere adesso degli effetti scia mi infastidisce molto posso fare qualcosa???
AMD Ryzen 9 9950X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be quiet! Dark Rock Pro - be quiet! Pure Base 500 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline  
Old 09-01-2008, 19:44   #5984
Devil/Angel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stef78g Guarda i messaggi
Diciamo che a mio giudizio ci si trova in una fase transitoria (nella tecnologia si è sempre in una fase transitoria a dire il vero) dove i pannelli per PC si stanno incontrando con quelli per TV .. fra un po' non ci sarà distinzione.

Guarda ad esempio questa news http://www.hwupgrade.it/news/perifer...-00_22624.html trovata per caso questa mattina.

D'altronde con l'avvento dei mediaplayer e di windows mediaplayer (SO) la strada era tracciata verso questa direzione .. unione fra mondo informatico e quindi PC, con mondo televisivo e quindi pannelli dalle dimensioni ragionevoli!

Io se fossi in te, una volta individuata il pannello che rientra nel tuo budget e che da recensioni fatte online (basati solo sulle recensioni online e meglio basati su quello che vedi poi tu dal vivo) sembra avere buona qualità, chiederei al negoziante che lo espone di poterlo provare come voglio io .. anche collegato ad un pc, a costo di andare lì con il mio portatile e provare le applicazioni con cui poi dovrò usarlo spesso! Se spendi grosse cifre questa disponibilità dovrebbe essere scontata da parte del negoziante!
Ho dato una occhiata anche alle altre comparative presenti all'indirizzo che mi hai postato e ti ringrazio, ci sono dei passaggi che non capisco, a riguardo di uno di quei monitor candidati all'acquisto, riporto un breve estratto :

"Tanto di cappello a Samsung! In alta definizione, le immagini a 720p sono molto buone e dotate di tutte le ottime qualità appena elencate per le sorgenti in bassa definizione. A 1080p si nota però una minore fluidità a cui non si può far fronte, perché la modalità 100 Hz non è disponibile con tale definizione. In poche parole, o si sceglie la risoluzione Full-HD 1080p, rinunciando al 100 Hz, o ci si accontenta di una risoluzione minore e si attiva il 100Hz"

e ancora :

"I videogiochi in alta definizioni traggono vantaggio dal 100Hz, che garantisce anche una bella impressione di profondità, soprattutto sui giochi automobilistici in cui l'ambiente tende a sfilare lateralmente rispetto all'automobile"

infine :

"Lo schermo si comporta bene alla risoluzione di 1920 x 1080, ma chi vuole giocare a 1366 x 768 può rinunciare già in partenza. È necessario diminuire la risoluzione e portarsi a 1280 x 720."

Ecco i commenti si riferiscono al modello della samsung, LE40M86.

Ora alla luce di questo resoconto questo modello e' da escludere?
Specie l'ultimo estratto cosa significa, che c'e' un effetto scia troppo marcato per giocare a quelle risoluzioni in assenza dei 100 mhz?

Un saluto
Devil/Angel è offline  
Old 09-01-2008, 20:11   #5985
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao

Realmente saró breve: SCORDATELO.

Che abbia i 100 hz pero che non lo permetta a 1080p é Senso comune: fanno un televisore que ha la risoluzione nativa a 1080p e poi ci aggiungono una caretteristica per migliorarlo che fanno pagare un bel pacco di soldi. Caratteristica che pero non funzione alla risoluzione nativa del monitor . "Vada via i chap" Che Samsung se lo mangi con patatine fritte e speriamo gli venga l´indigestione. CHe modo di fregare i consumatori.

A parte conoscenze tecniche quello che ti ho indicato é per pura logica.

I videogiochi in alta definizioni traggono vantaggio dal 100Hz, che garantisce anche una bella impressione di profondità, soprattutto sui giochi automobilistici in cui l'ambiente tende a sfilare lateralmente rispetto all'automobile"

Anche questa. Bisogna dirle tutte, secondo quello che dice prima con la PS3 non si puó giocare a 1080p (dio é fatta per quello) e mettere 100hz che migliora i risultati. Fin della fiera devi giocare a una risoluzione minore. Che bello.

Ripeto scordatelo

Ciao e scusa se sono stato un duro pero questo modo di fregare i consumatori mi
Old 09-01-2008, 20:28   #5986
Devil/Angel
Senior Member

Guarda hai fatto benissimo a scrivere le tue opinioni a me serve realmente solo in pratica per giocare a giochi automobilistici in abbinamento ad un pc, mi sai indicare a questo punto un lcd adatto a questo uso, che ne pensi del kdl w3000 della sony pare avere i 100mhz anche sull'hdmi, e' una buona scelta?

Un saluto
Devil/Angel è offline  
Old 09-01-2008, 20:31   #5987
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Leggetevi tutte le prove e nn solo due o tre e poi sparare sentenze, i tv connessi al pc anche i hd ready, la maggior parte nn sfruttano i 100hz. perchè quella parte dell'elettronica viene saltata dal segnale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 09-01-2008, 20:36   #5988
Devil/Angel
Senior Member

Perdona l'ignoranza sacd, mi chiariresti cortesemente quello che hai scritto.

In soldoni questo significa che il monitor in oggetto della prova e' perfettamente utilizzabile per i giochi collegato ad un pc ?

A cosa si riferiscono le indicazioni riguardanti le risoluzioni, per quale motivo indica l'impossibilita' di utilizzare quelle risoluzioni?

Grazie

Un saluto
Devil/Angel è offline  
Old 09-01-2008, 20:50   #5989
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Premetto che il tv nn l'ho provato quindi nn ti so dire che comportamento effettivo abbia, se vedi la prova del 46 nn accenna a nulla di quelle cose che vengono dette tre mesi ma sul 40 che monta la stessa elettronica.
Nella recensione del 40 dice che connesso al pc nn vanno i 100hz, ma "modalità 100Hz funziona perfettamente sui giochi per console e permette di godersi i titoli più recenti con una straordinaria sensazione di fluidità." ancor che io

"I videogiochi in alta definizioni traggono vantaggio dal 100Hz, che garantisce anche una bella impressione di profondità, soprattutto sui giochi automobilistici in cui l'ambiente tende a sfilare lateralmente rispetto all'automobile. Questa sensazione di profondità è meno percepibile con gli FPS"

Qua ridice che nn ci sono problemi con i giochi..

Poi a suffragio di quello che ho detto nel post prima sulla compatibilità pc >tv

"La modalità PC supporta bene la risoluzione di 1366 x 768, tuttavia non è stato possibile ottenere una immagine decente a 1920 x 1080 in VGA. Inoltre, in modalità VGA, non sono più disponibili buona parte delle opzioni del televisore." Dalla prova di un'altro tv

"La modalità 100Hz denominata Motion Flow funziona alla perfezione, ma è possibile attivarla soltanto utilizzando alcuni ingressi video; ad esempio quando si utilizza l'ingresso VGA bisogna farne a meno."

Tratto da un'altro tv.

EDIT:
La modalità PC VGA non funziona a 1920 x 1200, ma solo a 1366 x 768, mediante interpolazione. Pure quest'altro con il pc fa a pugni

Ps. quel sito nn è molto attendibile
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 09-01-2008 alle 20:53.
sacd è offline  
Old 09-01-2008, 21:00   #5990
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Leggetevi tutte le prove e nn solo due o tre e poi sparare sentenze, i tv connessi al pc anche i hd ready, la maggior parte nn sfruttano i 100hz. perchè quella parte dell'elettronica viene saltata dal segnale
Perfetto e non mi permetterei mai metterlo in dubbio giacche sicuramente ne sai molto piú di me pero il fatto che la maggior parte delle tv lo faccia, come tu ben dici, significa anche che alcuni si sfruttano i 100 hz a 1080p. Perció -e questo é per logica- o pago di piú per avere una caratteristica che serva al modo nativo della tv o rinuncio a 100hz e mi prendo un senza questa caratteristica, che essendo relativamente nuova sul mercato si paga, e ottengo una tv senza i 100hz pero a un prezzo chiaramente piu basso.

Non mi sembra molto logico prendere un cosa che é un compromesso della marca per risparmiare -la marca- e ridurre i costi e usa (questo modello e marca o altri é uguale) una caratteristica che é facilemente vendibile e via marketing rende piú attrattivo il prodotto con delle limitazioni che a posteriori ti possono dar piu o meno fastidio specialmente con relazione a quello che speri di avewr comprato.

Queste sono opinioni che non si basano su una profonda conoscienza tecnica ma solo sulla logica.

Penso che se cerchi un monitor per giocare possono esserci soluzioni migliori.

Ed é vero che non ho letto la recensione completa e avrei dovuto farlo.

E non é che voglio sparare sentenze, pero questi giochetti del marketing non mi piacciono e il fatto -ne sono cosciente- che lo facciano altre marche non mi consola.

Ciao
Old 09-01-2008, 21:11   #5991
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Se volete la storia di quella serie di tv qui penso che venga raccontata bene.

Cmq al giorno d'oggi mai comprare nulla solo perchè una cosa viene sbandierata o meno, TUTTE quelle funzioni al 95% delle volte provate di persona il tv andava meglio quando erano spente o quasi

Ultima modifica di sacd : 09-01-2008 alle 21:17.
sacd è offline  
Old 09-01-2008, 21:30   #5992
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

A dirti la veritá i samsung non mi hanno mai dato grandi soddisfazioni e circa le tv da quel poco che ho letto si vendono bene e hanno alcuni pregi ma sono ben lontane da essere privi di problemi, anzi al contrario (non é una affermazione categorica giacche sulle samsung no ho approfondito molto giacche non é mai stata tra le mie priorita e quando ho cominciato a leggere cose strane nei forum ho deciso scartarla defitivamente) e in generale -questo commentato da amici che lavorano alla samsung percío per me affidabile- tende a realizzare buoni prodotti pero ha Servizio Tecnico disastroso (su questo stesso foro c´é molta gente che si é lamentata del Servizio tecnico).

In ogni modo insisto penso ci siano migliori alternative.

Se ci dicesse il budget magari potremmo suggerire a Devil/Angel qualche modello concreto.

Ciao
Old 09-01-2008, 21:34   #5993
Devil/Angel
Senior Member

Ti ringrazio sacd sei stato molto chiaro

Il sito che hai definito poco attendibile, e' stata l'unica fonte che avevo trovato con la recensione di quel modello, non avendo nessuna cognizione di cosa parlasse non avevo gli strumenti per capire se le cose dichiarate fossero corrette o meno

Provero' a rivolgere la domanda ai ragazzi dell'altro forum, vedo che il post ha tantissime pagine se non trovero' risposta chiedero numi, immagino che qualcuno abbia avuto esigenze simili.

Ti ringrazio.

Un saluto
Devil/Angel è offline  
Old 09-01-2008, 21:40   #5994
Devil/Angel
Senior Member

Apc1 la spesa che avevo preventivato per l'lcd e' di 1600€

Per questo domandavo se il sony poteva essere una buona alternativa.

Mi spaventa l'idea di comprare qualcosa che poi abbia una destinazione di utilizzo diffente da quello per cui lo vorrei acquistare

Un saluto

Ultima modifica di Devil/Angel : 09-01-2008 alle 21:45.
Devil/Angel è offline  
Old 09-01-2008, 21:44   #5995
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Devil/Angel Guarda i messaggi
Mi spaventa l'idea di comprare qualcosa che poi abbia una destinazione di utilizzo da quello per cui lo vorrei acquistare

Un saluto

Aspetta, riformula...
sacd è offline  
Old 09-01-2008, 21:51   #5996
Devil/Angel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Aspetta, riformula...
Ahaha, non solo riformulo, semplifico, consigliatemi un benedetto lcd adatto all'uso, purtroppo non ho nessuna chance di poterlo provare, vista l'assenza totale di disponibilita' dei venditori locali...

Saluti
Devil/Angel è offline  
Old 09-01-2008, 22:36   #5997
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da Devil/Angel Guarda i messaggi
Apc1 la spesa che avevo preventivato per l'lcd e' di 1600€

Per questo domandavo se il sony poteva essere una buona alternativa.

Mi spaventa l'idea di comprare qualcosa che poi abbia una destinazione di utilizzo diffente da quello per cui lo vorrei acquistare

Un saluto
Ok partendo dalla base che userai la tv per giocare (e anche per vedere la tele suppongo) la sony w3000 potrebbe essere una buona alternativa (pero controlla nelle specifiche i 100hz su 1080p perche se spendi i soldi per i 100hz -che ho letto utili per giocare ma non tanto per vedere film- che tu lo possa usare veramente).

Di questo monitor ho letto buone cose in diversi siti anche se non ho approfondito molto giacche era fuori budget per me. Credo anche -in caso non sia cosi vi prego di corregemi- che la W sia il top della sua familia (sopra la D e sopra la S).

Perció ti consiglierei di approfondire su questo apparecchio giacche pare valido. GUarda in altri foum

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=85474

guarda qui o nella versione USA del foro.

Ciao
Old 09-01-2008, 22:42   #5998
stef78g
Senior Member

Comunque dalle recensioni che ho letto in rete sembra che per utilizzo con un pc il marchio Samsung sia il migliore come comportamento.
stef78g è offline  
Old 09-01-2008, 22:43   #5999
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
dopo molti ripensamenti,mi sa che mi butto sul Sony KDL32D3000E per pc+console...dite che sono soldi sprecati? pareri di utenti che ce l'hanno mi hanno detto che è fantastico
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline  
Old 09-01-2008, 22:45   #6000
stef78g
Senior Member

Hai link con recensioni? Prezzo? FHD? o HDR?
stef78g è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Il Dipartimento della Guerra USA pensa a...
SpaceX ha lanciato le missioni Crew-13, ...
DJI Avata 2 in offerta Prime: drone FPV ...
Microsoft vuole far agire l'IA prima anc...
Ginga porta il monitoraggio delle perfor...
Tesla sorprende Wall Street: 486.532 con...
Cosa succede alle ossa degli astronauti ...
AgriEuro Premium Days: il 6 e 7 ottobre ...
259 euro per 2 TB di SSD PCIe 4.0 (Biwin...
GPT-6 Astra decifra dopo 217 anni una le...
Roborock Saros 20 Neo: pulisce al meglio...
Samsung Galaxy S27 Ultra, nuove conferme...
Offerte Prime Candy: lavatrice ProWash 3...
Tegola su Anthropic, gli agenti AI valgo...
E-bike in carbonio con un prezzo assurdo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian