Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 18:24   #1941
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
ragazzi un programma simile al blocco che hanno i motorola con la password non esiste?
Old 09-01-2008, 18:43   #1942
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
mi dite un programma java per nokia 6120 o symbian ma senza certificato , che serva a collegarsi a messenger tramite apn wap.omnitel?
esiste?
L'unica è fare delle prove, se non ricordo male a me ce n'era uno che funzionava su 6630 tramite quell'apn....gli altri no....comunque si chiama wap.omnitel.it l'apn
Purtroppo non ricordo quale dei tanti messenger fosse nè se era java o symbian......cerca nei soliti luoghi e fai un po' di esperimenti....

ps: hai pvt
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:50   #1943
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ciao, io lo uso come telefono personale e da lavoro e sono stato a parlare anche per 50 minuti consecutivi nella stessa chiamata, o nn ho avvertito nessun riscaldamento strano del terminale.
Il cell è branderizzato vodafone, con sim vodafone (diciamo stanno ancora facendo la portabilità), la memoria è quella interna in quanto nn ne ho messe e mai utilizzate altre, inoltre è impostato su DUAL MODE, quindi è lo stesso che sceglie gsm o umts.
La versione firmware è:
v 03.83 19-06.07
rm-243
Nokia 6120cEM53.03

ciao
Ma allora il comunicato della Nokia (cioè quello relativo al fatto che sia normale che il telefono scaldi) non ha senso, in quanto alcuni terminali sono affetti dal problema e altri no.
Quindi, visto che l'eccessivo riscaldamento non è una caratteristica del telefono, ma è solo un problema che affligge solo alcuni esemplari, quelli "malcapitati" dovrebbero venir cambiati dalla Nokia...
Ditemi se sbaglio qualcosa nel mio ragionamento.

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
ragazzi un programma simile al blocco che hanno i motorola con la password non esiste?
Cosa intendi? Guarda che il blocco del telefono con la password è già presente di base: tasto per spegnere e selezioni blocca.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-01-2008 alle 20:19.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:53   #1944
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
neopossessore del 6120 .allarmato da tutte le lamentele sul riscaldamento ho fatto una prova , solo gsm ..35 min di conversazione alternati tra vivavoce (gracchia a volte non so se perche la linea non era ottimale o cosa) e telefono, beh la parte del display dopo 35 era leggermente tiepida leggermente quindi molto lontano dall'essereun forno come si diceva ..il retro freddo. Faro la prova anche con il 3g ...cmq ho anche letto che non tutti i cell soffrono in modo imponente di questo difetto ..premettendo che il mio ha poche ore ...arrivato nemmeno 5 ore fa

Ultima modifica di misterazz : 09-01-2008 alle 20:00.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:03   #1945
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
appena preso all'Esselunga in offerta a 179€. Non so se il prezzo è stato un affare, ma avevo urgente bisogno di un cell vista la morte del display del mio 6280. Ora lo faccio caricare e poi posto le mie impressioni.
Old 09-01-2008, 20:10   #1946
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Ma allora il comunicato della Nokia (cioè quello relativo al fatto che sia normale che il telefono scaldi) non ha senso, in quanto alcuni terminali sono affetti dal problema e altri no.
Da questo è conseguenziale che i cellulare che soffrono del problema andrebbero cambiati.

Cosa intendi? Guarda che il blocco del telefono con la password è già presente di base: tasto per spegnere e selezioni blocca.
no quello... i motorola hanno la possibilita di bloccare tramite password l'archivio,i messaggi,applicazioni, ecc....uno simile a questo intendevo, quello normale di blocco lo so
Old 09-01-2008, 20:14   #1947
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Scusate ragazzi sono ancora io
domandina sulle foto...
Ho copiato le foto che avevo nel precedente cellulare nella card e ho notato che anche se metto le foto in cartelle diverse (salvate sulla card e non dentro images) ho notato che quando apro "galleria" mi fa vedere TUTTE le foto presenti sul cell (memoria della card o tel assieme) creando così un unico elenco.

Non e' che la cosa sia grave ma non sono "ordinate", mentre prima avevo 2-3 cartelle dove archiviavo le foto in base a cos'erano (paesaggi, moto, gente... ecc.ecc.)
Non c'e' un modo perche' il cell guardi solo una cartella alla volta???

spero di essere stato chiaro...

idem per i file audio (mp3 o altri formati) quindi mi sa che e' una cosa "generale" dell cell...

se potete aiutarmi, grazie
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:30   #1948
amberbird
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
---
ho dirottatao sul 6120 di cui pure avevo letto la storia del surriscaldamento. Io cmq non telefono per piu di 10 15min e gia e' un record
Quote:
---
beh la parte del display dopo 35 era leggermente tiepida leggermente quindi molto lontano dall'essereun forno come si diceva ..il retro freddo.
Non c'è scritto da nessuna parte che il 6120 obbligatoriamente scaldi in modo abnorme. Se scalda il punto cruciale di solito è vicino all'altoparlante/auricolare, cioè dove appoggi l'orecchio. Se scalda molto, come capitava a me, il surriscaldamento è quasi immediato (meno di 1 minuto) e non è possibile tenere l'orecchio appoggiato all'auricolare, si tende a spostarlo di qualche millimetro. Se scalda come possono farlo cellulari simili con dimensioni ridotte e processori potenti (ma alcuni lo fanno molto meno, come l'E51...), è sopportabile. Potresti comunque benissimo non avere il problema. lo vedrai presto. Come pare già ora.
Quote:
...cmq non vorrei aver fatto la scelta sbagliata optando sul 6120 specialmente vedendo che stranamente per ora la nokia non sta piu rilasciando fw.
Nokia ha sospeso l'aggiornamento via NSU per problemi all'NSU o al firmware cui però sta lavorando, quindi è solo questione di tempo, poi il 6120 tornerà nel circuito virtuoso degli aggiornamenrti come gli altri Nokia...
Quote:
Volevo sapere come vedere che versione del fw ho ..il mio cell e' un no brand import seppure con menu tutti in italiano (made in hungary)
Digita *#0000#

prima linea: versione firmware
seconda linea: data firmware
terza linea: tipo firmware
quarta linea: modello cellulare

Ultima modifica di amberbird : 09-01-2008 alle 20:32.
amberbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:33   #1949
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Quindi, visto che l'eccessivo riscaldamento non è una caratteristica del telefono, ma è solo un problema che affligge solo alcuni esemplari, quelli "malcapitati" dovrebbero venir cambiati dalla Nokia...
In teoria nn sbagli, solo che se la nokia dice che nn c'è niente di anomalo, nn saprei cosa consigliarti, oltre che dovresti dimostrare tale problema e a quel punto far valere i tuoi diritti!
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:42   #1950
misterazz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amberbird Guarda i messaggi
Non c'è scritto da nessuna parte che il 6120 obbligatoriamente scaldi in modo abnorme. Se scalda il punto cruciale di solito è vicino all'altoparlante/auricolare, cioè dove appoggi l'orecchio. Se scalda molto, come capitava a me, il surriscaldamento è quasi immediato (meno di 1 minuto) e non è possibile tenere l'orecchio appoggiato all'auricolare, si tende a spostarlo di qualche millimetro.
ti ringrazio per la risposta ...come potrai notare poco piu su ho fatto una prova in 35min di conversazione solo gsm pero ..e il cell alla fine era poco piu che tiepido. A te riscaldava nel dual mode solo o anche se settato solo gsm??

Quote:

Digita *#0000#

prima linea: versione firmware
seconda linea: data firmware
terza linea: tipo firmware
quarta linea: modello cellulare
il mio e' firm 03.70 del 25/5/07 rm-243 b01.01 ....ha sw ita ed e fatto in ungheria
Old 09-01-2008, 21:14   #1951
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Se scalda molto, come capitava a me, il surriscaldamento è quasi immediato (meno di 1 minuto) e non è possibile tenere l'orecchio appoggiato all'auricolare, si tende a spostarlo di qualche millimetro.
Non è detto. In maniera fastidiosa io lo noto dai 7-8 minuti in poi.

Ah, riguardo il problema del silenziamento...
Oggi ho dovuto fare 2 chiamate, ed in entrambe ho riscontrato il problema: io non sentivo l'interlocutore che ho chiamato. In entrambe le chiamate ho dovuto chiamare 2 volte perché nella prima non sentivo nulla. L'interlocutore invece sentiva.

Riscaldamento, silenziamento, ... ora comincio a fare delle ipotesi sul perché fosse in offerta Vodafone e 3...

In sintesi... lati negativi:
- riscaldamento
- silenziamento
- alti valori di SAR (questa però è soggettiva... ad alcuni potrebbe anche interessare perché magari potrebbe prendere meglio, ma secondo me è un lato più negativo che positivo)
- fotocamera non molto performante
- copriobiettivo assente
- impossibilità di disattivare il rumore sonoro della fotocamera se non con programmi aggiuntivi che richiedono comunque una scheda di memoria
- visualizzazione non ordinata delle immagini nella galleria

Lati positivi:
- hsdpa
- prezzo competitivo
- schermo luminoso e ad alta risoluzione
- processore veloce
- estetica (comunque soggettiva)

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-01-2008 alle 21:26.
Old 09-01-2008, 21:26   #1952
amberbird
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
A te riscaldava nel dual mode solo o anche se settato solo gsm??
Il 6120 era brand Tre, quindi non era possibile avere solo gsm. Quando ho trasformato via aggiornamento il cellulare in un brand Nokia, passando dalla 3.83 alla 4.21, e operando tra l'altro un hard reset, il surriscaldamento è diventato tollerabile, com'è ora. Da allora vita migliore col 6120...
amberbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:28   #1953
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Il 6120 era brand Tre, quindi non era possibile avere solo gsm. Quando ho trasformato via aggiornamento il cellulare in un brand Nokia, passando dalla 3.83 alla 4.21, e operando tra l'altro un hard reset, il surriscaldamento è diventato tollerabile, com'è ora. Da allora vita migliore col 6120...
Grazie. Con queste tue parole mi fai sperare un po'.
Old 09-01-2008, 22:10   #1954
misterazz
Senior Member

Quote:

- alti valori di SAR (questa però è soggettiva... ad alcuni potrebbe anche interessare perché magari potrebbe prendere meglio, ma secondo me è un
piu riscaldano piu queste onde sono forti o qualora e' come dici l'emanazione e' indipendente dal fattore riscaldamento?

Ultima modifica di misterazz : 09-01-2008 alle 22:26.
Old 09-01-2008, 22:13   #1955
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
mi dite un programma java per nokia 6120 o symbian ma senza certificato , che serva a collegarsi a messenger tramite apn wap.omnitel?
esiste?
sto provando un po .
ora ho installato mig33beta , sembra funzionare con apn wap.
l'unica cosa non riesco a trovare come mettere un suono ad esempio un bit quando qualcuno mi scrive .
con quello sarebbe perfetto
Old 09-01-2008, 22:24   #1956
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
scusate ma che ci siano alti valori SAR chi lo dice? oppure si va a sensazione visto che ad una % di possessori riscalda ? e cmq piu riscaldano piu queste onde sono forti o qualora e' come dici l'emanazione e' indipendente dal fattore riscaldamento?
Non lo so se c'è una diretta dipendenza tra la forte emissione di onde e il riscaldamento (io tempo comunque che ci possa essere), ma i valori di SAR dichiarati li trovi sia sul manuale d'istruzioni che sul sito Nokia.

http://sar.nokia.com/sar/index.jsp

http://www.alessandroronchi.net/tabe...ordered-table/

http://www.mmfai.info/public/sar.cfm

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-01-2008 alle 22:31.
Old 09-01-2008, 22:54   #1957
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Scusate ragazzi sono ancora io
domandina sulle foto...
Ho copiato le foto che avevo nel precedente cellulare nella card e ho notato che anche se metto le foto in cartelle diverse (salvate sulla card e non dentro images) ho notato che quando apro "galleria" mi fa vedere TUTTE le foto presenti sul cell (memoria della card o tel assieme) creando così un unico elenco.

Non e' che la cosa sia grave ma non sono "ordinate", mentre prima avevo 2-3 cartelle dove archiviavo le foto in base a cos'erano (paesaggi, moto, gente... ecc.ecc.)
Non c'e' un modo perche' il cell guardi solo una cartella alla volta???

spero di essere stato chiaro...

idem per i file audio (mp3 o altri formati) quindi mi sa che e' una cosa "generale" dell cell...

se potete aiutarmi, grazie
Fammi capire bene, non puoi organizzare mp3 e immagini in cartelle diverse? su Symbian precedenti si poteva fare (quantomeno per le immagini)...domani provo a vedere se anche a me fa la stessa cosa (ora no, sono nel letto e mi secca alzarmi per prendere il cavetto )
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:00   #1958
lorelai
Member

L'Avatar di lorelai

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Stars Hollow
Tanto per cambiare un attimo argomento...
esiste un programmino per cambiare FONT al cellulare?

PS. (tanto per tornare all'argomento...)
il mio tel è no brand
firmw 3.70(mai aggiornato)
memory card 2 GB
quasi sempre in modalità gsm
faccio chiamate lunghissime, che arrivano anche a 60 minuti, e il surriscaldamento è quasi impercettibile, o meglio, diciamo che quando le chiamate sono lunghe è un po tiepido.. ma cmq non fastidioso
Old 09-01-2008, 23:27   #1959
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Fammi capire bene, non puoi organizzare mp3 e immagini in cartelle diverse? su Symbian precedenti si poteva fare (quantomeno per le immagini)...domani provo a vedere se anche a me fa la stessa cosa (ora no, sono nel letto e mi secca alzarmi per prendere il cavetto )

Si, lo farà pure a te perchè è una caratteristica dei nuovi Symbian.
Pure l' N95 ha la stessa odiosa caratteristica.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 00:39   #1960
alexroyal
Member

L'Avatar di alexroyal

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Io ho notato un "difetto" guardando le varie icone dei menu, e cioè che in alcune applicazioni se esci col tasto rosso, difatto restano attive in background, per essere sicuri si deve uscire dall'applicazione con il tasto apposito in alto a dx.
Se quando sopra un icona del menu c'è un cerchietto azzuro significa che è già aperta.
La potevano fa un pò più chiara stà cosa........

Esiste poi un programma che faccia funzionate il flash a mò di torcia?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian