Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 21:49   #21
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
perfavore ragazzi velocemente un programma per alzare i livelli di luminosità gamma etc.. grazie
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:13   #22
padesa
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
perfavore ragazzi velocemente un programma per alzare i livelli di luminosità gamma etc.. grazie
Adobe Premiere pro.
padesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:50   #23
shardanavideo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Kuartu Sant'Aleni (Sardinnya)
Quote:
Originariamente inviato da toto20 Guarda i messaggi

Edius 4 (io utilizzo il 3.61PRO) è un software eccellente che credimi, surclassa ormai nettamente FinalCut & soci. Questi ultimi infatti, forti della fama che li ha sempre eletti "i migliori software di video esistenti" (pura leggenda), non hanno subito evoluzioni degne di nota, restando di fatto i migliori ma della loro epoca. Canopus invece è già leader nell'alta definizione, con pacchetti completi che lavorano questi formati in modo nativo.

Pertanto ti consiglio di seguire il suggerimento di pierotten, non te ne pentirai...
quoto:
uso edius4 per lavoro (prima usavo final cut sul mac) e devo dire che è sorprendente. e tra l'altro costa anche relativamente poco...
shardanavideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 00:48   #24
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Iscritto dal: Oct 2005
mi sto accincendo adesso all' editing video ed ho zero basi......vorrei chiedervi inizialmente se è posssibile passare una ripresa di 60 min su nastro miniDV su un dvd da 4,5 gb?

se si mi spiegate come ....grazie
Old 06-01-2008, 01:33   #25
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
Quote:
Originariamente inviato da corwo Guarda i messaggi
mi sto accincendo adesso all' editing video ed ho zero basi......vorrei chiedervi inizialmente se è posssibile passare una ripresa di 60 min su nastro miniDV su un dvd da 4,5 gb?

se si mi spiegate come ....grazie
certo, è una cosa semplicissima.
dunque devi acquisire dalla videocamera al pc con la porta firewire, questa è presente sul retro della videocamera stessa, ma ti devi assicurare che sia presente anche sul pc (ieee 1394).
nel caso non sia presente nessun problema, con una spesa che si aggira sui 15€ puoi acquistare una scheda pci con uscite firewire
per l'acquisizione vera e propria hai bisogno di un programma specifico, ad esempio nel sistema operativo Windows Xp con service pack 2 è presente Movie Maker, questo ti permette sia di acquisire che di aggiungere effetti, musiche ecc..
altrimenti ti puoi lanciare su qualcosa di free, facendo una ricerca in rete se ne trovano parecchi
ultimo passaggio l'authoring su dvd, con Movie Maker stesso, oppure nero ecc...
piantax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:41   #26
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da piantax Guarda i messaggi
certo, è una cosa semplicissima.
dunque devi acquisire dalla videocamera al pc con la porta firewire, questa è presente sul retro della videocamera stessa, ma ti devi assicurare che sia presente anche sul pc (ieee 1394).
nel caso non sia presente nessun problema, con una spesa che si aggira sui 15€ puoi acquistare una scheda pci con uscite firewire
per l'acquisizione vera e propria hai bisogno di un programma specifico, ad esempio nel sistema operativo Windows Xp con service pack 2 è presente Movie Maker, questo ti permette sia di acquisire che di aggiungere effetti, musiche ecc..
altrimenti ti puoi lanciare su qualcosa di free, facendo una ricerca in rete se ne trovano parecchi
ultimo passaggio l'authoring su dvd, con Movie Maker stesso, oppure nero ecc...
scusa io trasferisco con il cavo usb che ho trovato nella confezione della mia videocamera, e 60 min di nastro mi occupano all'incirca 15 gb su hard disk.......come posso farli andare su un normale dvd?

che differenze c'è con cavo DV o firewire?
Old 06-01-2008, 18:44   #27
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Potresti dividerli e masterizzarli su due DL.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:18   #28
radiotest
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
fatta una premessa banale ma doverosa che NON è il programma a fare un buon videoediting ma chi lo usa personalmente io consiglio adobe premiere

ma non perchè sia il top (anche se io personalmento lo considero valido ma non discuto che altri siano più stabili ecc) ma perchè è di adobe e volente o nolente se usi altri programmi tipo aftereffects photoshop ecc ti troverai meglio con una suite unica che interagisce perfettamente

mia opinione personale

ciao
radiotest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:59   #29
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Potresti dividerli e masterizzarli su due DL.
quindi non c'è possibilita di comprimerli per un'unico dvd?

scusa io trasferisco con il cavo usb che ho trovato nella confezione della mia videocamera, che differenze c'è con cavo DV o firewire?

cambia qualcosa?

grazie
Old 06-01-2008, 20:47   #30
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

cambia la qualità del filmato!
con la usb acquisisci in mpeg2 che è un formato compresso.
con la firewire in avi puro, cioè non compresso e dunque ti mantieni la qualità delle immagini. (anche questo dopo andrà compresso, ma a differenza dell mpeg2 la farai una sola volta )
non ti preoccupare delle dimensioni, una volta montato il video devi esportarlo in un programma di authoring e automaticamente te lo comprimerà per un dvd da 4,5gb
Old 07-01-2008, 00:29   #31
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da piantax Guarda i messaggi
cambia la qualità del filmato!
con la usb acquisisci in mpeg2 che è un formato compresso.
con la firewire in avi puro, cioè non compresso e dunque ti mantieni la qualità delle immagini. (anche questo dopo andrà compresso, ma a differenza dell mpeg2 la farai una sola volta )
non ti preoccupare delle dimensioni, una volta montato il video devi esportarlo in un programma di authoring e automaticamente te lo comprimerà per un dvd da 4,5gb
quindi, scusami, edito il video che ha dimensioni enormi e poi con lo stesso programma di editing (ricomprime) posso masterizzarlo a 4,5 gb?

con premiere quale sarebbe la funzione che porta ad una masterizzazione di questo tipo?

oppure te che programma usi per far ciò?
Old 07-01-2008, 12:19   #32
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

Quote:
quindi, scusami, edito il video che ha dimensioni enormi e poi con lo stesso programma di editing (ricomprime) posso masterizzarlo a 4,5 gb?

con premiere quale sarebbe la funzione che porta ad una masterizzazione di questo tipo?

io da premiere esporto in mpeg2, poi uso encore dvd sempre dell Adobe per fare il dvd, creare i menu, i capitoli ecc..
Old 09-01-2008, 23:25   #33
padesa
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Allora ti rispondo io che uso i software per montaggio professionale.
Per l'acquisizione e l'eventuale editing va perfettamente bene Adobe Premiere.
Esporta poi in avi puro non compresso e comprimi con Canopus procoder, vedrai che la qualità è del tutto diversa da quella che puoi utilizzare Premiere per comprimere.
I file compressi m2v e wav li devi importare in un buon software di authoring come DVDlab ed esportare il tutto in una cartella, ti creerà le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS con i file vob ed ifo, in sostanza la struttura del DVD.
Se il risultato è superiore alle dimensioni di un DVD allora ricomprimi il tutto con DVDshrink.
Terminata la procedura, masterizza con Nero Burning.
Considera che, per ottenere la massima qualità, è meglio utilizzare un software appositamente dedicato per ogni fase di operazioni.
padesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:18   #34
videomaker1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao

Quote:

Prova a usare UNLEAD MOVIE FACTORY 5 , per la compressione e la titolazione e' una bomba.
Ovviamente il file che acquisisci per non perdere in qualita' deve essere in nativo .avi , non ti preoccupare per la grandezza!!!!!!1
videomaker1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:38   #35
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Da anni uso Premiere (dalla versione 4 o giù di lì).
Uso premiere perchè come da signature ho un scheda dedicata al montaggio.

La mia opinione è che in linea di massima se il tipo di lavori che devi fare è simile al video che hai linkato, Premiere è fin troppo. Nel senso che cmq non userai mai tutte le sue funzioni e possibilità.

Diciamo che tutto sta a capire cosa si vuole.

Premiere Pro (1.5 o 2) è un ottimo prodotto. Gli altri forse sono anche qualcosa di più ma sono anche orientati ad altro target.

...mia piccola opinione eh!

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian