|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
perfavore ragazzi velocemente un programma per alzare i livelli di luminosità gamma etc.. grazie
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Kuartu Sant'Aleni (Sardinnya)
|
Quote:
uso edius4 per lavoro (prima usavo final cut sul mac) e devo dire che è sorprendente. e tra l'altro costa anche relativamente poco... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi sto accincendo adesso all' editing video ed ho zero basi......vorrei chiedervi inizialmente se è posssibile passare una ripresa di 60 min su nastro miniDV su un dvd da 4,5 gb?
se si mi spiegate come ....grazie
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
|
Quote:
dunque devi acquisire dalla videocamera al pc con la porta firewire, questa è presente sul retro della videocamera stessa, ma ti devi assicurare che sia presente anche sul pc (ieee 1394). nel caso non sia presente nessun problema, con una spesa che si aggira sui 15€ puoi acquistare una scheda pci con uscite firewire per l'acquisizione vera e propria hai bisogno di un programma specifico, ad esempio nel sistema operativo Windows Xp con service pack 2 è presente Movie Maker, questo ti permette sia di acquisire che di aggiungere effetti, musiche ecc.. altrimenti ti puoi lanciare su qualcosa di free, facendo una ricerca in rete se ne trovano parecchi ultimo passaggio l'authoring su dvd, con Movie Maker stesso, oppure nero ecc... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che differenze c'è con cavo DV o firewire?
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Potresti dividerli e masterizzarli su due DL.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
fatta una premessa banale ma doverosa che NON è il programma a fare un buon videoediting ma chi lo usa personalmente io consiglio adobe premiere
ma non perchè sia il top (anche se io personalmento lo considero valido ma non discuto che altri siano più stabili ecc) ma perchè è di adobe e volente o nolente se usi altri programmi tipo aftereffects photoshop ecc ti troverai meglio con una suite unica che interagisce perfettamente mia opinione personale ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
quindi non c'è possibilita di comprimerli per un'unico dvd?
scusa io trasferisco con il cavo usb che ho trovato nella confezione della mia videocamera, che differenze c'è con cavo DV o firewire? cambia qualcosa? grazie
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
cambia la qualità del filmato!
con la usb acquisisci in mpeg2 che è un formato compresso. con la firewire in avi puro, cioè non compresso e dunque ti mantieni la qualità delle immagini. (anche questo dopo andrà compresso, ma a differenza dell mpeg2 la farai una sola volta non ti preoccupare delle dimensioni, una volta montato il video devi esportarlo in un programma di authoring e automaticamente te lo comprimerà per un dvd da 4,5gb |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con premiere quale sarebbe la funzione che porta ad una masterizzazione di questo tipo? oppure te che programma usi per far ciò?
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Per l'acquisizione e l'eventuale editing va perfettamente bene Adobe Premiere. Esporta poi in avi puro non compresso e comprimi con Canopus procoder, vedrai che la qualità è del tutto diversa da quella che puoi utilizzare Premiere per comprimere. I file compressi m2v e wav li devi importare in un buon software di authoring come DVDlab ed esportare il tutto in una cartella, ti creerà le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS con i file vob ed ifo, in sostanza la struttura del DVD. Se il risultato è superiore alle dimensioni di un DVD allora ricomprimi il tutto con DVDshrink. Terminata la procedura, masterizza con Nero Burning. Considera che, per ottenere la massima qualità, è meglio utilizzare un software appositamente dedicato per ogni fase di operazioni. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao
Quote:
Prova a usare UNLEAD MOVIE FACTORY 5 , per la compressione e la titolazione e' una bomba. Ovviamente il file che acquisisci per non perdere in qualita' deve essere in nativo .avi , non ti preoccupare per la grandezza!!!!!!1 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Da anni uso Premiere (dalla versione 4 o giù di lì).
Uso premiere perchè come da signature ho un scheda dedicata al montaggio. La mia opinione è che in linea di massima se il tipo di lavori che devi fare è simile al video che hai linkato, Premiere è fin troppo. Nel senso che cmq non userai mai tutte le sue funzioni e possibilità. Diciamo che tutto sta a capire cosa si vuole. Premiere Pro (1.5 o 2) è un ottimo prodotto. Gli altri forse sono anche qualcosa di più ma sono anche orientati ad altro target. ...mia piccola opinione eh!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.