Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2008, 13:30   #5901
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
scusate raga, ultima scelta:

sansung LE26S86BD e LG 27LC2R

un'altra domanda, secondo voi il segnale digitale tramite decoder, perde qualità rispetto ad un tv che ha il dvb integrato'
secondo me il cavo scart fa perdere un po di qualità

fatemi sapere
jeffryeretico è offline  
Old 05-01-2008, 13:45   #5902
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Consiglio acquisto

Spero di aver indovinato il thred giusto.....se così non fosse scusate....

allora, premetto che sono totalmente ignorante in ambito TV LCD/Plasma, detto questo ai miei suoceri si è rotto il Sony 33" durato 18 anni, hanno impellente necessità di sostituirlo e mi occorrevano delle linee guida per non farmi fregare dai commessi incompetenti dei vari megastore.....

Ambito di applicazione:

Utilizzo: principalmente programmi televisivi e qualche DVD
Distanza: 3 metri circa
Dimensione: l'equivalente in altezza dell'attuale 33" 4:3 (37"? 40" 16:9?)

Domande:

1) quali sono le marche su cui puntare e quelle da evitare sicuramente? leggevo in giro che Sharp fa ottimi televisori, poi? LG? Samsung?
2) Tecnologia da preferire? LCD o Plasma? loro sono più orientati verso il mondo LCD, ma se mi dite che è meglio preferire il plasma glielo dico....anche se temo che con il plasma ci sia il problema della "stampa" nel caso di visione programmi tv in 4:3
3) Parametri tecnici minimi di cui tener conto? per es contrasto, tempo di risposta, HDready o FULLHD...ecc...ecc....?
4) Quale è la politica sui pixel guasti? segue quella dei monitor PC o c'è più tutela?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a non farmi fregare....e se avete dei modelli da consigliare dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, sono tutto orecchie....

Ps.un saluto ad Abilmen

Ultima modifica di Chicco#32 : 05-01-2008 alle 13:54.
Chicco#32 è offline  
Old 05-01-2008, 13:45   #5903
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
un'altra domanda, secondo voi il segnale digitale tramite decoder, perde qualità rispetto ad un tv che ha il dvb integrato'

fatemi sapere
Meglio quello integrato.
joeb è offline  
Old 05-01-2008, 13:52   #5904
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
Utilizzo: principalmente programmi televisivi e qualche DVD
Distanza: 3 metri circa
Dimensione: l'equivalente in altezza dell'attuale 33" 4:3 (37"? 40" 16:9?)
Viste queste premesse direi che Plasma sarebbe da preferire (penso che Abilmen direbbe la stessa cosa), magari dai un'occhiata al 3D dedicato

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Riferito a cosa?
Saluti
La conclusione dell'articolo era che a quelle dimensioni i plasma sono ancora preferibili agli LCD

Quote:
Originariamente inviato da cacocorse Guarda i messaggi
io gioco ogni tanto, e NON credo che avere un monitor a 5ms sia estremamente penalizzante rispetto a un monitor a 2 ms.

mi spaglio?
ciao!!!
Devi considerare che sono comunque valori dichiarati, per cui nell'utilizzo effettivo non dovresti rilevare differenze, quindi non ti spagli

Ultima modifica di Il Castiglio : 05-01-2008 alle 13:59.
Il Castiglio è offline  
Old 05-01-2008, 13:56   #5905
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Viste queste premesse direi che Plasma sarebbe da preferire (penso che Abilmen direbbe la stessa cosa), magari dai un'occhiata al 3D dedicato
e del problema della persistenza dell'immagine, visto che probabilmente useranno spesso la funzione 4:3 per vedere programmi "classici"?

da quel che ho letto spulciando qua e la, gli LCD ne soffrono meno...

cmq grazie....questa sera farò un giro anche nelle sezioni specifiche....

PS.per le altre domande hai consigli?
Chicco#32 è offline  
Old 05-01-2008, 14:45   #5906
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
1) bene sharp, philips, lg, sony, toshiba, panasonic, male innohit, hannspree, hyundai, etc ...
2) da 3m va bene un lcd da 40". a questi punti direi hdready.
3) ogni produttore li misura come gli pare. o ti leggi 20 recensioni o fai finta non ci siano.
4) segue quella dei monitor lcd. l'unica che fa eccezione è samsung che ti cambia la TV con anche solo 1 subpixel guasto. forse anche philips (ma solo se hai 1 pixel sempre acceso)

fagli pigliare il sony 40d3000

ciao
MiKeLezZ è offline  
Old 05-01-2008, 14:46   #5907
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
Salve
presto dovrò acquistare un televisore lcd (da appendere a muro obbligatoriamente) e pertanto do un po uno sguardo nei vari negozi, più che altro per orientarmi su marche e prezzi...

nei miei giri ho trovato questi televisori, marca (dmtech) mai sentita, pertanto vi chiedo a voi un eventuale parere.... se affidabile oppure no (naturalmente dai possessori.... o da chi ha qualche info.... chissà, magari è la sottomarca della philips...)

sito

ho trovato per 400€ o 500€ secondo dimensioni 19'' o 20'' un monitor
con:

hd ready (vabbè, tanto non me ne farò poi molto credo)
dvd-t (doppio connettore, sia antenna analogica che digitale) (non indispensabile, ma se c'è tanto meglio )
lettore dvd (divx etc etc) molto comodo vista la carenza di spazio
possibilità di montare un hard disk (qui non ho altre info a riguardo...)

i prezzi mi sembrano ottimissimi per quello che offre... troppo forse....
dal vivo cmq, mi ha fatto una buona impressione, messa a a fianco ad altre marche più blasonate non ho visto grandi differenze, forse l'angolo di visuale e la relativa qualità.... un pò carente se messo di "obliquo" rispetto lo schermo, ma chi si mette di fianco a vedere una tv?

che ne pensate di questo prodotto (in generale intendo, marca, prezzi, qualità etc )

grazie

Ultima modifica di samu76 : 05-01-2008 alle 14:49.
samu76 è offline  
Old 05-01-2008, 14:50   #5908
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da samu76 Guarda i messaggi
Salve
presto dovrò acquistare un televisore lcd (da appendere a muro obbligatoriamente) e pertanto do un po uno sguardo nei vari negozi, più che altro per orientarmi su marche e prezzi...

nei miei giri ho trovato questi televisori, marca (dmtech) mai sentita, pertanto vi chiedo a voi un eventuale parere.... se affidabile oppure no (naturalmente dai possessori.... o da chi ha qualche info.... chissà, magari è la sottomarca della philips...)

sito

ho trovato per 400€ o 500€ secondo dimensioni 19'' o 20'' un monitor
con:

hd ready (vabbè, tanto non me ne farò poi molto credo)
dvd-t (doppio connettore, sia antenna analogica che digitale) (non indispensabile, ma se c'è tanto meglio )
lettore dvd (divx etc etc) molto comodo vista la carenza di spazio
possibilità di montare un hard disk (qui non ho altre info a riguardo...)

i prezzi mi sembrano ottimissimi per quello che offre... troppo forse....
dal vivo cmq, mi ha fatto una buona impressione, messa a a fianco ad altre marche più blasonate non ho visto grandi differenze, forse l'angolo di visuale e la relativa qualità.... un pò carente se messo di "obliquo" rispetto lo schermo, ma chi si mette di fianco a vedere una tv?

che ne pensate di questo prodotto (in generale intendo, marca, prezzi, qualità etc )

grazie
con 500 euro ci prendi un 26" di marca decente
non avrà il lettore divx ma quello lo trovi ormai anche nei fustini del dash (quelli grossi con lo scatolone)
non aggiungo altro
ciao
MiKeLezZ è offline  
Old 05-01-2008, 15:01   #5909
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
@Chicco#32:Non è detto che tu debba vedere le trasmissioni in formato 4:3.
Cmq fossi in te prenderei un PanasonicTH42PX70E
Adreno Cromo è offline  
Old 05-01-2008, 15:23   #5910
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
La conclusione dell'articolo era che a quelle dimensioni i plasma sono ancora preferibili agli LCD
l'immagine postata è puramente casuale, con il solo scopo di attirare l'attenzione sul link , dedicato a chi vuole leggere qualcosa in merito alle grosse taglie TV (anche se leggermente datato).
CIAO
joeb è offline  
Old 05-01-2008, 15:52   #5911
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
con 500 euro ci prendi un 26" di marca decente
non avrà il lettore divx ma quello lo trovi ormai anche nei fustini del dash (quelli grossi con lo scatolone)
non aggiungo altro
ciao
ciao
lo so, ma devo stare max 20'' per questione di spazio.... inoltre sarebbe una "seconda" tv, da mettere in camera da letto
in merito al llettore dvd/divx concordo con te, ma dovendo appendere tutto a parete e non avendo fisicamente il posto per mettere un lettore dvd, dovrei cercare un tv con lettore integrato (non indispensabile cmq, molto comodo in futuro)
sempre che i lettori dvd "classici" si possano mettere in verticale... per risparmiare spazio sempre....
samu76 è offline  
Old 05-01-2008, 16:53   #5912
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

fatemi sapere
Certo, fai due volte la conversione...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 05-01-2008, 16:54   #5913
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
e del problema della persistenza dell'immagine, visto che probabilmente useranno spesso la funzione 4:3 per vedere programmi "classici"?

da quel che ho letto spulciando qua e la, gli LCD ne soffrono meno...

cmq grazie....questa sera farò un giro anche nelle sezioni specifiche....

PS.per le altre domande hai consigli?
La funzione 4:3 è da usare limitatamente sia negli lcd sia che nei plasma
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 05-01-2008, 17:15   #5914
jeffryeretico
Senior Member

azz,
bhe sacd, cadi propio a pennelle

devo approfittare della tua saggiezza.

che lcd mi consiglio epr uso "camera da letto" ?

inanzitutto che dimnesione, vedi emglio un 20, 22 o un 27?

la guarderò da 2 - 3 m.

uso tv analogica e xbox.

mi attira molto sta cosa della tv digitale, un decore a casa celho, pero' tu dici che perde di qualità allora sarebbe meglio quello integrato.
peor' vedo che non è disponibile la paytv per quello integrato, cioè non entrano le schede.
secondo te sarà risolvibile sto problema?

cmq ad esempio italia 1 in digitale terrestre, si vede molto meglio che italia uno normale in analogico su chermo LCD?

ma tutta italia è coperta dal segnale digitale terrestre?

io lo devu usare a livorno.

grazie infinite
ciao
jeffryeretico è offline  
Old 05-01-2008, 17:37   #5915
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
azz,
bhe sacd, cadi propio a pennelle

devo approfittare della tua saggiezza.

che lcd mi consiglio epr uso "camera da letto" ?

inanzitutto che dimnesione, vedi emglio un 20, 22 o un 27?

la guarderò da 2 - 3 m.

uso tv analogica e xbox.

mi attira molto sta cosa della tv digitale, un decore a casa celho, pero' tu dici che perde di qualità allora sarebbe meglio quello integrato.
peor' vedo che non è disponibile la paytv per quello integrato, cioè non entrano le schede.
secondo te sarà risolvibile sto problema?

cmq ad esempio italia 1 in digitale terrestre, si vede molto meglio che italia uno normale in analogico su chermo LCD?

ma tutta italia è coperta dal segnale digitale terrestre?

io lo devu usare a livorno.

grazie infinite
ciao
L'Italia nn è tutta coperta, ma dovrà esserlo, perchè fra meno di due anni il segnale analogico va a sparire.
Il fatto che il tv ha dentro il decoder ti permette di detrarre il 20% max 200€ del prezzo del tv se sei in regola con il canone rai.
Se sei vede meglio o peggio dipende da come prendi i segnali analogici ora.
Poi lo attaccheresti all'antenna centralizzata?
Cmq le dimensioni disponibili sono 23 e 26 pollici
sacd è offline  
Old 05-01-2008, 17:39   #5916
jeffryeretico
Senior Member

si lo attaccherei all'antenna centralizzata.

quindi?
che mi consigli?

grazie
jeffryeretico è offline  
Old 05-01-2008, 17:43   #5917
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
ciao, premesso che non me ne capisco un benemerito...

stavo valutando un LCD 37 pollici, modello LG 37LC42 (690€).
Che ne pensate?

In questa fascia consigliate altro?
thanx

ivanez è offline  
Old 05-01-2008, 17:52   #5918
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
si lo attaccherei all'antenna centralizzata.

quindi?
che mi consigli?

grazie
Sui 23 e 26 pollici direi il 23 o 26 r86bd samsung, invece se puoi economicamente e dimensionalmente prendere un 32 ci sono molte più scelte come il sony 32 d3000, lo sharp 32x20E, 32RD2 e samsung 32r86bd
sacd è offline  
Old 05-01-2008, 18:20   #5919
jeffryeretico
Senior Member

troppo costoso

il modello LG 27LC2R come lo vedi?
jeffryeretico è offline  
Old 05-01-2008, 18:20   #5920
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
mi inserisco anch'io nuovamente nella richiesta, la settimana prossima scatta la caccia al nuovo tv in sala, lo userò per dvd ora, futuro bluray o hd dvd, dipende e innesorabilmente con il mio amatissimo Wii, taglia 46 pollici, penso lcd al 99% e budget 1700 euro max, cosa mi consigliate?

I modelli che ho adocchiato sono lo sharp 46x20e e il samsung 46m86, eventualmente ci sono anche modelli hd ready validi?

(distanza di vista circa 3,5/4mt)

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Pixel 10a: Google alza il prezzo di 100 ...
5 sconti TOP e una super city e-bike per...
Speciale Sonoff per utenti Prime: 4 valv...
Meno ghiaccio, meno acqua: il dato che c...
SBS annuncia il lancio degli accessori P...
Speciale Smart TV 65 e 75 pollici in off...
GL.iNet Beryl 7 a 107,19€: router Wi-Fi ...
Il plasma di un reattore a fusione ripre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian