Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2008, 12:10   #5881
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi

Figo il mio ha preso 5 stelle
Adreno Cromo è offline  
Old 04-01-2008, 14:04   #5882
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Figo il mio ha preso 5 stelle
Scusa qual'è il tuo?
neo77 è offline  
Old 04-01-2008, 14:59   #5883
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Ciao a tutti,
spero che questo sia il tread giusto in cui postare la mia richiesta di aiuto.
Avrei bisogno, causa morte del televisore "storico" dei miei genitori, di acquistare un LCD e mi trovo in serissima difficoltà per due ragioni:
1)Lo spazio per la TV è decisamente poco...bisognerebbe "incastrarlo" in una parete attrezzata e lo spazio utile (in larghezza) è di 80 cm esatti; pertanto la dimensione massima (anche se secondo me siamo veramente al limite...) è 32" ma forse sarebbe meglio prendere un 26" per aver un pò più di margine...ecco quindi il primo problema: i pannelli da 26" non sono molto diffusi, o quantomeno non tanto quanto i 32", 37" etc. o sbaglio?
2)La Tv verrebbe utilizzata prevalentemente dai miei genitori, ergo:
-Non ho esigenza di collegare PS3, Xbox e simili
-Non abbiamo abbonamento a Sky=>no programmi HD
-Mio padre è rimasto legato al fantastico mondo del VHS...guarda spesso vecchie videocassette la cui qualità video/audio è sicuramnte discutibile
-Ogni tanto guardo un DVD o Dvx

Tutto questo per dire che avrei bisogno di un pannello, preferibilmente da 26" che non soffra troppo qualora vengano visualizzati video dalla qualità medio/bassa...dimenticavo: il budget è di 500-600€, diciamo max 650€...
Qualche idea? Mi affido alla vostra saggezza
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline  
Old 04-01-2008, 16:11   #5884
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
Scusa qual'è il tuo?
Sony KDL32D3000

Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Tutto questo per dire che avrei bisogno di un pannello, preferibilmente da 26" che non soffra troppo qualora vengano visualizzati video dalla qualità medio/bassa...dimenticavo: il budget è di 500-600€, diciamo max 650€...
Questo problema non esiste un pannello non soffre perchè visualizza video a qualita bassa, si possono "addormentare" i pixel se non si usano, cmq il tuo problema è un altro......lo spazio......un 32 tipo il mio o lo Sharp RD2 ti entrerebbebero a pennello in 80cm ma conviene sempre lasciare qualche cm lateralmente perche il pannello "respiri".
Buttati su un 26 col budget ci rientri alla grande, peccato perchè con il 32" è un altra storia.......

Consigli:
-Sharp LC26AD5 (meno di 600€)
-Sony KDL26S3000 (più di 600€)
-Philips PFL7532D (sulle 600€)
-LG 26LB76 (sulle 600€)
-Panasonic TX26LXD70F (fuori budget)
-Samsung LE 26R86BD (meno di 600€)

Sono in regolare ordine di preferenza (la mia preferenza) lo Sharp lo reputo il migliore anche per il rapporto prezzo/qualità poi perchè si vede veramente bene, il Sony perchè è sempre e comunque un Sony, il Philips e l'LG sono fondamentalmente la stessa TV, il Panasonic è un ottima alternativa ai primi due, se prorio devi scegliere un Samsung evita la serie S.

Fatti un giro guardateli e poi scegli quale secondo te è il migliore.

Ultima modifica di Adreno Cromo : 04-01-2008 alle 16:57.
Adreno Cromo è offline  
Old 04-01-2008, 18:06   #5885
plutos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti,

Secondo voi tra uno Sharp LC32AD5 e un LG 32LC56 quale dovrei prendere?
Il prezzo e' sui 600, uguale per tutti e due, l'utilizzo XBox360 con uscita hdmi e tv analogica e digitale terrestre.
Ho sentito che LG e' ottima con le consolle, Sharp un po' meglio come tv.
E' vero secondo voi?
Se volessi un apparecchio che se la cava discretamente in tutti e due i casi, quale dei due sarebbe meglio?

Ciao e grazie
plutos è offline  
Old 04-01-2008, 18:41   #5886
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Lo Sharp per me è migliore in SD,

Li hai visti accesi?

o un Samsung R8 per i giochi.......
Adreno Cromo è offline  
Old 04-01-2008, 19:30   #5887
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Questo problema non esiste un pannello non soffre perchè visualizza video a qualita bassa, si possono "addormentare" i pixel se non si usano,.
Perdonami, ma secondo me con "non soffre", Fmg84 intendeva dire che vorrebbe una tv che visualizza abbastanza bene anche video di scarsa qualità ... e non che la tv si distrugge
Io infatti gli avrei consigliato un Plasma piuttosto che un LCD, se non fosse per l'altro problema, cioè lo spazio, che ovviamente non è sufficiente (se non sbaglio il Plasma parte da 37")
Il Castiglio è offline  
Old 04-01-2008, 20:05   #5888
Capablanca
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
I tv che escono di fabbrica come i monitor dei pc nn sono impostati affatto...
Però quando li ho collegati al PC ho sempre capito se facevano schifo prima di tararli.

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Potresti dire che fanno schifo? NO Potresti dire che suonano bene ? NO Non puooi dire nulla perchè nn sono nella condizione di funzionare come dovrebbero.
E tu puoi dire che il MacMini funziona bene in VGA col Samsung 32S86 ?
NO, perché non hai provato.
Forse tornerò al negozio per fare qualche ulteriore verifica magari anche con qualche altro Samsung. Eventualmente riferirò.
Capablanca è offline  
Old 04-01-2008, 20:12   #5889
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Quote:
Questo problema non esiste un pannello non soffre perchè visualizza video a qualita bassa, si possono "addormentare" i pixel se non si usano, cmq il tuo problema è un altro......lo spazio......un 32 tipo il mio o lo Sharp RD2 ti entrerebbebero a pennello in 80cm ma conviene sempre lasciare qualche cm lateralmente perche il pannello "respiri".
Buttati su un 26 col budget ci rientri alla grande, peccato perchè con il 32" è un altra storia.......

Consigli:
-LG 26LB76 (sulle 600€)

Sono in regolare ordine di preferenza (la mia preferenza) lo Sharp lo reputo il migliore anche per il rapporto prezzo/qualità poi perchè si vede veramente bene, il Sony perchè è sempre e comunque un Sony, il Philips e l'LG sono fondamentalmente la stessa TV, il Panasonic è un ottima alternativa ai primi due, se prorio devi scegliere un Samsung evita la serie S.

Grazie dei consigli...magari darò uno sguardo ai Philips e Samsung visto che a Palermo sembrano essere piuttosto diffusi, anche se...i pannelli che mi hai consigliato rispettano il punto 2?

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Perdonami, ma secondo me con "non soffre", Fmg84 intendeva dire che vorrebbe una tv che visualizza abbastanza bene anche video di scarsa qualità ... e non che la tv si distrugge
Io infatti gli avrei consigliato un Plasma piuttosto che un LCD, se non fosse per l'altro problema, cioè lo spazio, che ovviamente non è sufficiente (se non sbaglio il Plasma parte da 37")
Hai centrato il problema ...che fare? Non vorrei "buttare" 600€...se soltanto non ofssero praticamente introvabili, acquisterei al volo un bel tubo catodico, ma purtroppo....
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.

Ultima modifica di Fmg84 : 04-01-2008 alle 20:14.
Fmg84 è offline  
Old 04-01-2008, 20:42   #5890
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Quote:
Sony KDL32D3000

Consigli:
-LG 26LB76 (sulle 600€)

be si direi che anche guardando qui http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...-2007/#more-98
il tuo monitor è appena mediocre
Complimenti se dovessi scegliere un 32" non avrei dubbi
neo77 è offline  
Old 04-01-2008, 20:46   #5891
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Ottimi i Samsung.
eleonora390 è offline  
Old 04-01-2008, 21:28   #5892
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Ho letto troppo veloce
Il Plasma l'ho escluso subito visto le dimensioni che richiedeva 26/32, il plasma lo terrei in considerazione solo sopra i 40/37.

@Fmg84:Certo il punto 2 è rispettato.

@neo77:Godo soprattutto per chi ha preso solo l'8.49%

Ultima modifica di Adreno Cromo : 04-01-2008 alle 21:39.
Adreno Cromo è offline  
Old 04-01-2008, 21:57   #5893
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Capablanca Guarda i messaggi
E tu puoi dire che il MacMini funziona bene in VGA col Samsung 32S86 ?
NO, perché non hai provato.
Ah certo perchè invece come lo hai fatto ha la valenza pari a 0 quindi siamo in parità..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 05-01-2008, 08:56   #5894
Drex
Bannato

L'Avatar di Drex

Iscritto dal: Dec 2003
e con 1500 euro max, che full hd lcd consigliate??? per guardare soprattutto bluray e dvd .... distanza adeguata.
graaassieeee
Drex è offline  
Old 05-01-2008, 09:51   #5895
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
TV esagerate!

www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070502
joeb è offline  
Old 05-01-2008, 10:32   #5896
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
A suo tempo l'avevo letto (è di Settembre) e mi sembra che il giudizio fosse piuttosto negativo ...
Il Castiglio è offline  
Old 05-01-2008, 10:49   #5897
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao raga,
scusate:

SAMSUNG SyncMaster 225MW VS SyncMaster 2032MW

quale dei 2 televisori mi consigliate?

devo emtterlo in camera da letto x segnale tv analogico e digitale e per la xbox 360.

le uniche differenze che vedo ora è che il primo ha 22 pollici cotnro il secondo, ma questultimo ha contrasto 1000:1 contro 700:1 del 225mw

che mi consigliate?

secondo voi meglio investire qualcosa in piu' per una tv con digitale terrestre incorporato?

ma usciranno ste benedette schede x la paytv compatibili con quelle delle tv inetrate?
jeffryeretico è offline  
Old 05-01-2008, 11:06   #5898
cacocorse
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Domnada tecnica

mi chiedevo se il supporto protocollo HDCP è importante o vantagioso per un monitor..

inoltre mi chiedevo se a parità di caratteristiche (Lum., contr., angolo visuale, risoluzione, dimensione pixel) la miglior resa di colore la si ha con un monitor a 2ms o a 5ms..

io gioco ogni tanto, e NON credo che avere un monitor a 5ms sia estremamente penalizzante rispetto a un monitor a 2 ms.

mi spaglio?
ciao!!!
cacocorse è offline  
Old 05-01-2008, 12:12   #5899
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
e mi sembra che il giudizio fosse piuttosto negativo ...
Riferito a cosa?
Saluti
joeb è offline  
Old 05-01-2008, 12:33   #5900
plutos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
[quote=Adreno Cromo;20397259]Lo Sharp per me è migliore in SD,

Li hai visti accesi?

QUOTE]

Si, ma non vicini e con un segnale pessimo.

Avevo sentito anche io che lo sharp e' migliore in SD.
Spero proprio che anche con la XBOX faccia il suo dovere.
Nessuno ha la xbox collegata allo Sharp LC32AD5 ?
plutos è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
SpaceX mostra nuove immagini del lancio ...
Cina: CAS Space e Guangzhou Laboratory e...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2026: le fo...
Samsung Galaxy A57 e A37 costano di più ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian