Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 00:55   #741
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
raga sono senza audio, mi aiutate?
sicuro di aver collegato bene i cavi e che l'audio onboard sia attivo da bios?
Old 05-01-2008, 00:58   #742
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da 2600 Guarda i messaggi
Quello da 24 pin lo devi attaccare per forza... mentre quello della cpu va bene anche quello da 4 pin tranquillo che parte!!!
E gia stato detto più volte qui, che per overclock pesanti e consigliato quello da 8, ma non e che se metti quello da 4 pin non parte il pc e nemmeno che non riesci a overclockare.
DFI chiaramente per tutelarsi, ti dice che e meglio quello da 8 pin per una migliore distribuzione del voltaggio, soratutto in oc pesantini.
Spero di avere fatto chiarezza una volta per tutte

Ciao
2600
grazie, esaustivo

provvederò cmq a prendere il 4 to 8 pin
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 00:59   #743
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
io ho un d-tek fuzion e un oclabs g3x la vga+simpatico rad biventola
molto fighi! dove li hai trovati?
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 01:02   #744
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
molto fighi! dove li hai trovati?
tutto qua sul mercatino..pezzettino per pezzettino..frullavano già sulla mia vecchia configurazione,non vedo l'ora di provarli su questa nuova
Old 05-01-2008, 01:06   #745
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

quando mi stuferò del mio waterblock in rame tt (sarà difficile separarmene) prenderò pur io il d-tek!

poi i tubi e liquido verde-uv del bigwater ha la stessa tonalità delle nanoxia, favoloso il tutto!
Old 05-01-2008, 01:39   #746
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Velletri (RM)
ragazzi per quanto riguarda l'adesivo vi consiglio di cominciare a staccarlo da sopra con un cacciavitino piccolo o un taglierino dovete farlo molto lentamente e con pazienta prima di iniziare la pratica vi consiglio con delicatezza di rimuovere i fermi del dissi in modo che potete tirare il dissi dalla parte contraria all'adesivo piano piano e di prepararvi un pezzettino del cartoncino che tiene il bi adesivo in modo da attacarlo poi sull'adesivo

ovviamente state attentissimi al NB che è piccolo e ha il core scoperto e delicato

ovviamente non garantisco la riuscita dovete avere la mano

se potete toglietelo appena spento il pc cosi la colla e calda e viene via meglio

ciao
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 01:42   #747
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

noto che l'adesivo straborda dalle lamelle, quindi una parte di esso è scoperto. questo dovrebbe facilitarne l'estrazione senza segni di "unghiate" che di solito avvengono all'inizio, sbaglio?

il tuo sei riuscito a staccarlo in maniera del tutto pulita? non ci sono segni che farebbero capire?
Old 05-01-2008, 01:47   #748
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
sicuro di aver collegato bene i cavi e che l'audio onboard sia attivo da bios?
cioè?

siegami passo passo cosa devo fare per far si ke l'audio funzioni...
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 01:47   #749
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

si esatto le lamelle ti aiutano io credo di aver fatto un bel lavoretto e credo che se dovessi rimettere l'adesivo non si nota ma vi dico solo che per toglierlo ci ho perso 2 orette buone quindi dovete farlo con calma altrimenti non credo ci si riesca
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
Old 05-01-2008, 01:49   #750
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Quote:
cioè?

siegami passo passo cosa devo fare per far si ke l'audio funzioni...
controllato, da bios è abilitato, ma nn funziona, ke noia, non so + ke fare!
Old 05-01-2008, 01:56   #751
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

hai provato a metterlo come audio principale a me la HD3870 siccome ha l'audio integrato mi si metteva come scheda audio predefinita e non si sentiva più niente non so se con nvidia è uguale

ciao

il mio millesiomo post

Ultima modifica di alex.sera : 05-01-2008 alle 02:03.
Old 05-01-2008, 01:57   #752
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da alex.sera Guarda i messaggi
si esatto le lamelle ti aiutano io credo di aver fatto un bel lavoretto e credo che se dovessi rimettere l'adesivo non si nota ma vi dico solo che per toglierlo ci ho perso 2 orette buone quindi dovete farlo con calma altrimenti non credo ci si riesca
2 ore bastano per scoraggiare i più ottimisti
Old 05-01-2008, 01:59   #753
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Quote:
hai provato a metterlo come audio principale a me la HD3870 siccome ha l'audio integrato mi si metteva come scheda audio predefinita e non si sentiva più niente non so se con nvidia è uguale

ciao
come dv fare? a me nn è selezionato nulla cm scheda audio
Old 05-01-2008, 02:07   #754
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

dal disco che ti danno in dotazione tu istalli la scheda audio giusto?

poi vai su il pannello di controllo e dento a suoni e periferice audio ->audio-> periferica predefinita metti quela della scheda madre
Old 05-01-2008, 02:09   #755
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Quote:
dal disco che ti danno in dotazione tu istalli la scheda audio giusto?

poi vai su il pannello di controllo e dento a suoni e periferice audio ->audio-> periferica predefinita metti quela della scheda madre
si ma me esce scritto nessuna periferica
Old 05-01-2008, 02:10   #756
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

azz allora non so come aiutarti domani ci pensiamo a mente fresca

notte
Old 05-01-2008, 02:11   #757
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

allora qst è il mio problema,
-nn si sente l'audio
- non mi rileva alcuna periferica audio
- cm suono agli erroci si sente il suono del case_
- i driver sia dal cd ke qll online nn si istallano, mi dice impossibile istallarli sul disco.

cosa devo fare?
Old 05-01-2008, 02:35   #758
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Quote:
allora qst è il mio problema,
-nn si sente l'audio
- non mi rileva alcuna periferica audio
- cm suono agli erroci si sente il suono del case_
- i driver sia dal cd ke qll online nn si istallano, mi dice impossibile istallarli sul disco.

cosa devo fare?
Allora, SE dal bios è abilitata, collegamenti giusti o sbagliati non cambia niente, la deve rilevare , magari non facendo sentire niente, ma la rileva.
Prova per sicurezza , visto che avrai formattato, a riformattare preventivamente installando prima i driver chipset e poi i driver audio, e nient'altro.
Almeno ti togli il problema che non siano semplicemente driver installati male o applicazioni in conflitto.
Puoi anche provare a disattivare e poi riattivare la scheda audio da bios.

Cmq dopo una indecisione iniziale tra la Asus p5k-e wifi blablabla e questa alla fine la soddisfazione avuta con la nf4 ultra-d mi ha spinto verso questa scheda....
Piccola domandina, con la nf4 l'audio 5.1 integrato mi dava disturbi , qualcuno ha avuto modo di provare un multicanale con il nuovo realtek?

Ultima modifica di Vodka : 05-01-2008 alle 02:39.
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 02:55   #759
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi
Allora, SE dal bios è abilitata, collegamenti giusti o sbagliati non cambia niente, la deve rilevare , magari non facendo sentire niente, ma la rileva.
Prova per sicurezza , visto che avrai formattato, a riformattare preventivamente installando prima i driver chipset e poi i driver audio, e nient'altro.
Almeno ti togli il problema che non siano semplicemente driver installati male o applicazioni in conflitto.
Puoi anche provare a disattivare e poi riattivare la scheda audio da bios.

Cmq dopo una indecisione iniziale tra la Asus p5k-e wifi blablabla e questa alla fine la soddisfazione avuta con la nf4 ultra-d mi ha spinto verso questa scheda....
Piccola domandina, con la nf4 l'audio 5.1 integrato mi dava disturbi , qualcuno ha avuto modo di provare un multicanale con il nuovo realtek?

gia provato a d abilitare e disabilitar etc, ho anke provato a rimuovere i driver con i vari cleaner nulla da fare, sto formattando d nuovo l'hd, speriamo bene.
Old 05-01-2008, 10:31   #760
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
sapete se sda consegna anche di sabato?

il pacco che ho ordinato ieri da tecno....... sda me lo da in consegna per oggi

Io sapevo che i corrieri il sabato non consegnavano!!!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP