|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Creare immagine di Ubuntu
Ciao a tutti, a mie spese ho scoperto che non è possibile creare un'immagine di una partizione ext3 con Ghost, infatti quando la si ripristina da errori sul filesystem e l'unica soluzione che ho trrovato è stata la formattazione.
Vi chiedo quindi se conoscete programmi simili al Ghost (che permettono di creare l'immagine di una partizione) ma che funzionino correttamente con le partizioni ext3. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ciao.
Per "Ghost" intendi il "Norton Ghost" per Windows? Perchè se è così e quest'ultimo ti da problemi con le partizioni ext3, questo dovrebbe fare al caso tuo: http://sourceforge.net/projects/g4l Qui una guida molto esaustiva (e in italiano): http://www.upyou.it/sections+article...+28+page+6.htm Essendo praticamente una live di Linux non dovresti avere problemi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
usa ghost for linux (g4l)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
|
E' possibile che l'immagine di Ubuntu, che si scarica dal sito di wiki non sia buona ?
Infatti: Parto con il live cd Arrivo nella schermata grafica e scelgo di effettuare l'installazione Tutto sembrerebbe procedere per il meglio ma dopo aver impostato: Id utente password, le due partizioni per / e swap incomincia il processo di installazione e non va mai oltre il 15% !!! Allora ho provato anche in qualche altra macchina e niente!! E' possibile effettuare l'installazione magari da riga comandi o in qualche altro modo ? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non è che fai qualche errore nel partizionare? prova con le partizioni proposte da ubuntu (magari la prima, scegliendo una percentuale in cui comprimere l'altro sistema operativo).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Thanks oggi scarico g4l e poi faccio qualche prova... questa volta su un altro hd, non ho più voglia di formattare!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Credo di aver trovato il problema. Io ho scaricato la: ubuntu-7.10-desktop-i386.iso il cui md5 hash è:d2334dbba7313e9abc8c7c072d2af09c Invece a me risulta: 0ee35cecc1ac2ad0b848102440694576 Quindi devo riscaricarlo. SIGH!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ti consiglio, proprio per evitare di formattare e dover ricominciare con l'installazione/aggiornamento di tutti i programmi, Ubuntu Customization Kit,
per crearti un'immagine iso personalizzata di Ubuntu, con all'interno già tutto quello che ti serve (puoi aggiungere/rimuovere pacchetti, aggiornare già il tutto, utilizzare sin dall'inizio la lingua italiana...) ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ubuntu vorrei caricarlo su h.d. esterno ma qualcuno mi dice che non è così semplice perchè si potrebbe generare qualche problema all'avvio. A quanto pare il kernel dovrebber avere in se i driver per caricare la usb e questo mi hanno detto che occorre farlo a mano. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho sempre usato "System Rescue CD" per fare ste cose...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.