Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 02:38   #1781
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
1) luminosità schermo?
2) Bluetooth spento?
3) lo spegni la notte e/o in altri momenti della giornata?

5gg in UMTS mi paiono veramente miracolosi.......mi sa che hai la batteria made in Lourdes
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 07:58   #1782
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
1) luminosità schermo?
2) Bluetooth spento?
3) lo spegni la notte e/o in altri momenti della giornata?

5gg in UMTS mi paiono veramente miracolosi.......mi sa che hai la batteria made in Lourdes
1) Luminosità standard ( non l' ho toccata )
2) Di default spento, lo accendo solo quando mi serve
3) Acceso 24 su 24

Mi sa pure a me.
Ma infatti avevo sentito che la Nokia avesse aperto un centro ricerche affianco al Lourdes

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:14   #1783
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
1) Luminosità standard ( non l' ho toccata )
2) Di default spento, lo accendo solo quando mi serve
3) Acceso 24 su 24

Mi sa pure a me.
Ma infatti avevo sentito che la Nokia avesse aperto un centro ricerche affianco al Lourdes

Ciauz
Ho fatto due conticini, non che mi tornino tutti...

20 minuti di conversazione al giorno per 5 giorni equivalgono a 100 minuti di chiamate totali, ovvero un ora e 40 minuti.
24 ore al giorno per cinque giorni sono 120 ore in stand by.

La nokia dichiara 9 giorni in stand by oppure 144 minuti in conversazione, per la batteria da 890 mAh.
In base a ciò che affermi il tuo cellulare rispetta la metà del tempo in stand by (sarebbero dichiarate 216 ore, il tuo regge più della metà) e addirittura i due terzi della durata prevista in conversazione...
Riassumendo: stand by: 120 ore su 216 dichiarate
conversazione: 100 minuti su 144
qualche sms

A me sembra davvero un mezzo miracolo, in quanto i dati della nokia si escludono a vicenda, O 216 ore in chiamata O 9 giorni in s.b....

PS: il mio dura un terzo del tuo stando alle tue dichiarazioni...
Old 03-01-2008, 09:31   #1784
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ho fatto due conticini, non che mi tornino tutti...

20 minuti di conversazione al giorno per 5 giorni equivalgono a 100 minuti di chiamate totali, ovvero un ora e 40 minuti.
24 ore al giorno per cinque giorni sono 120 ore in stand by.

La nokia dichiara 9 giorni in stand by oppure 144 minuti in conversazione, per la batteria da 890 mAh.
In base a ciò che affermi il tuo cellulare rispetta la metà del tempo in stand by (sarebbero dichiarate 216 ore, il tuo regge più della metà) e addirittura i due terzi della durata prevista in conversazione...
Riassumendo: stand by: 120 ore su 216 dichiarate
conversazione: 100 minuti su 144
qualche sms

A me sembra davvero un mezzo miracolo, in quanto i dati della nokia si escludono a vicenda, O 216 ore in chiamata O 9 giorni in s.b....

PS: il mio dura un terzo del tuo stando alle tue dichiarazioni...
E che te devo diii ?
Forse ho trovato na batteria dopata che magari mi durerà meno ( speriamo di no ).
Io ho solo riportato i miei tempi.
Se ci credi bene, se no' non importa.
Io non sono il tipo che spara cifre assurde tanto per fare il figo.

Ciauz
Old 03-01-2008, 10:11   #1785
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
E che te devo diii ?
Forse ho trovato na batteria dopata che magari mi durerà meno ( speriamo di no ).
Io ho solo riportato i miei tempi.
Se ci credi bene, se no' non importa.
Io non sono il tipo che spara cifre assurde tanto per fare il figo.

Ciauz
Mica ho detto che non ci credo...
Old 03-01-2008, 10:40   #1786
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Raga ma la batteria non doveva essere da 850 ? io ho quella da 890....è normale ? forse avevo letto male io.....
Old 03-01-2008, 10:45   #1787
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi
Raga ma la batteria non doveva essere da 850 ? io ho quella da 890....è normale ? forse avevo letto male io.....
Veramente sapevo fosse da 890.
Comunque pure io ho la 890.

Ciauz
Old 03-01-2008, 11:35   #1788
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Raga rispondete a queste due domande :

1) Che memoria (marca e modello) di micro-sd devo mettere su questo telefono ?
2)La tipa del negozio che mi ha venduto il tel dice che a causa di mancanza di scorte dei telefoni stessi l'offerta è finita prima ......e quindi l'ho pagato 199......ed allora perche mi ritrovo un telefono marchiato vodafone,con scatola vodafone,e con software vodafone ??

Mi prende per il culo vero ??? ....le faccio passare la voglia....mo ti vedi.....
Old 03-01-2008, 11:37   #1789
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

2)La tipa del negozio che mi ha venduto il tel dice che a causa di mancanza di scorte dei telefoni stessi l'offerta è finita prima ......e quindi l'ho pagato 199......ed allora perche mi ritrovo un telefono marchiato vodafone,con scatola vodafone,e con software vodafone ??

Mi prende per il culo vero ??? ....le faccio passare la voglia....mo ti vedi.....
1) Direi che una da 2 gigi siano + che sufficenti.
2) la promozione non è finita prima. Ti ha preso per il ciapet

Ciauz
Old 03-01-2008, 14:30   #1790
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
- Opzione "standard": una qualsiasi 2gb, la più economica che trovi su ebay
- Opzione "nerd": Sandisk microsd 2gb versione PREMIER, ordinata dagli Stati Uniti (ebay) per risparmiare
- Opzione "ho DANNATAMENTE bisogno di spazio": Sandisk microsd SDHC da 8gb, sempre da ebay

Quote:

Tecnicamente ti prende per il culo sul fatto del "sono esauriti", ma la sua risposta è "fuori luogo" quanto la domanda che gli hai fatto, loro non hanno fatto nulla di scorretto o sbagliato, hai GIUSTAMENTE pagato 199euro (o 160 + il tuo vecchi cell, che fa lo stesso visto che il 6070 li vale una trentina di euro) perchè NON hai fatto la portabilità del numero (bastava che spendessi 5euro in un altro negozio per comprare una scheda di un altro operatore). L'unica cosa che possiamo osservare è che:
- Sarebbe stato una CORTESIA da parte loro avvisarti di questa possibilità
- Sarebbe stata una BUONA IDEA da parte tua venire a chiedere sul forum prima di acquistare
- E' stata DISTRAZIONE da parte tua non accorgerti della valangata di pubblicità sia in tv che sui maxi cartelloni

Quindi se vuoi andare lì a sbraitare puoi farlo solo per una "omissione di cortesia", ma si sa che le cortesie a questo mondo NON SONO DOVUTE. Certo la prossima volta che devi comprare un telefono o una ricarica regolati di conseguenza sulla scelta del negozio...

Ultima modifica di gianly1985 : 03-01-2008 alle 14:33.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:03   #1791
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
- Opzione "ho DANNATAMENTE bisogno di spazio": Sandisk microsd SDHC da 8gb, sempre da ebay
Io sapevo che questo telefono supportasse schede fino a 2GB. Sei sicuro di quello che dici?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:15   #1792
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
io ho preso una 6gb
Old 03-01-2008, 15:16   #1793
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Io sapevo che questo telefono supportasse schede fino a 2GB. Sei sicuro di quello che dici?
Questo telefono, così come il nokia n95, 6290, e51, e tutti gli ultimi, supporta lo standard SDHC. Che supporti la 6gb ho la certezza per il semplice fatto che la usano diversi utenti di vari forum, che supporti la 8gb sono sicuro al 90% perchè essendo nuova non mi è capitato di conoscere utenti che la usano ma comunque dovrebbe andare visto che su ebay la dichiarano compatibile col 6290, che come hw è simile al nostro 6120...comunque penso che googlando "6120 sdhc 8gb" si trovi qualcosa per coroborare l'ipotesi...
Old 03-01-2008, 15:21   #1794
havanalocobandicoot
Senior Member

Allora hanno sbagliato la scheda tecnica sul sito ufficiale?

Quote:
Caratteristiche principali
...
* Memorizza brani musicali, video e immagini grazie alla memoria espandibile fino a 2 GB
...

Funzionalità di memoria
* Fino a 35 MB di memoria interna
* Fino a 2 GB di memoria espandibile con SD micro card
http://www.nokia.it/A4403646

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 03-01-2008 alle 15:23.
Old 03-01-2008, 15:27   #1795
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Allora hanno sbagliato la scheda tecnica sul sito ufficiale?
Sì è sbagliata, si sa da tempo
Del resto sono uscite negli ultimi mesi quelle da 4/6/8gb, mica potevano avere la sfera di cristallo
Comunque per fugare ogni dubbio:

http://www.sandisk.com/Compatibility...kia-6120c.aspx

Anche la 8gb va bene quindi...
Old 03-01-2008, 15:42   #1796
havanalocobandicoot
Senior Member

Ah grazie. Comunque penso che già una 2GB sia ottima.
C'è differenza tra microsd PREMIER e microsd ULTRA II?
Old 03-01-2008, 15:59   #1797
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
C'è differenza tra microsd PREMIER e microsd ULTRA II?
Nessuna in pratica, le velocità dichiarate sono le stesse, la differenza è che le premier sono uscite dopo e sul sito sandisk le ultra II ci sono solo da 1gb:

http://www.sandisk.com/Products/Cata...e_microSD.aspx

Ecco le Premier:

http://www.sandisk.com/Products/Cata...ier_Cards.aspx

Poi in più le premier hanno una qualche tecnologia che a noi però non interessa ("TrustedFlash™ technology for premium content storage on the memory card"), interessa chi vende contenuti protetti per cellulari.
Old 03-01-2008, 16:27   #1798
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Quote:
- Opzione "standard": una qualsiasi 2gb, la più economica che trovi su ebay
- Opzione "nerd": Sandisk microsd 2gb versione PREMIER, ordinata dagli Stati Uniti (ebay) per risparmiare

Tecnicamente ti prende per il culo sul fatto del "sono esauriti", ma la sua risposta è "fuori luogo" quanto la domanda che gli hai fatto, loro non hanno fatto nulla di scorretto o sbagliato, hai GIUSTAMENTE pagato 199euro (o 160 + il tuo vecchi cell, che fa lo stesso visto che il 6070 li vale una trentina di euro) perchè NON hai fatto la portabilità del numero (bastava che spendessi 5euro in un altro negozio per comprare una scheda di un altro operatore). L'unica cosa che possiamo osservare è che:
- Sarebbe stato una CORTESIA da parte loro avvisarti di questa possibilità
- Sarebbe stata una BUONA IDEA da parte tua venire a chiedere sul forum prima di acquistare
- E' stata DISTRAZIONE da parte tua non accorgerti della valangata di pubblicità sia in tv che sui maxi cartelloni

Quindi se vuoi andare lì a sbraitare puoi farlo solo per una "omissione di cortesia", ma si sa che le cortesie a questo mondo NON SONO DOVUTE. Certo la prossima volta che devi comprare un telefono o una ricarica regolati di conseguenza sulla scelta del negozio...
Guarda sono stato un po sbadato...e non è da me..credimi...mi sono semplicemente fidato di persone che sono sempre state corrette e gentili con me.....
Sai cosa sono sempre andato da loro da molti anni.... e li conosco(il fidanzato di quersta tipa veniva a scuola con me...mi fanno le ricariche via telefono quando non ho altro modo di ricaricare....insomma sono sempre gentili )....mi hanno sempre trattato bene con le permute...anzi...infatti non pensavo proprio giuro .......cmq sono tornato con una scusa e le ho fatto capire in maniera intelligente ,molto gentilmente e senza alcun accenno polemico,che visto che mi ha fregato ....l'antenna e la micro sd le prendo altrove....cosi come il prossimo telefono.....
Ha capito perfettamente di aver fatto una figura di merda... ..x di piu con un cliente di 10 anni.....alla fine 50 euro non mi impoveriscono (x quanto possa dare fastidio non averli risparmiati ).....al contrario fregare un cliente oggi...ed uno domani....potrebbe per loro essere contro producente.
PS: ovviamente non ricarichero piu da loro in futuro....non so se e quanto ci guadagnino.ma credo comq qualcosa gli venga in tasca....
Old 03-01-2008, 17:29   #1799
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Io ho provato una SDHC Sandisk da 6GB di un mio amico che ha un TyTN II e l'ha letta senza battere ciglio. Perfetta. Vorrei prenderne una anche io, ma costicchiano ancora un po'...infatti mi sa che per il momento ripiego su una 2GB da 20 euro
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:38   #1800
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
io la 6 gb l'ho pagata 50 euro
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian