Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 15:56   #2501
camilla88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
non ho trovato nessuna spiegazione su come risolvere il problema dell'audio monocuffia nella prima pagina! dice che c puo essere questo problema ma nn è spiegato cosa si possa fare
camilla88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:44   #2502
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Dopo due anni e qualche mese forse manderò in pensione il mio povero Zen..ancora oggi funziona come un orologio ed è come nuovo Ma vorrei provarne altri..

che gran lettore,son contento di averlo comprato due anni fa
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:45   #2503
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
salve a tt

allafine x installare il firmware 2.0 ho dovuto usare un pc che aveva wmp 10 (l'ho dovuto aprire x saldare il jack cuffia...vedi pag 124 del topic)

ho quindi il secondo firmware su...tt ok funge

ma il problema è che ora x importare la musica nn mi riesce + cn lo zen media explorer ma vuole solo il wmp

...è normale?...era tanto comodo usare lo zen media explorer
Gaming/LLM: LianLi Dan A3 Wood/Glass, Asus TUF 3080 12gb OC, I5 12400, AsRock B760M ProRS, Enermax ETS-T50AFSS AXE, CM Mobius, GSkill Ripjaws F5 DDR5 6000 32, Patriot VP4300 Lite 1T gen4 NVMe, Movespeed 2T gen4 NVMe, Thermaltake TP GF A3 750W Gold

Office/media: CM CMP320, Xeon E3 1231 V3, AsRock B85M Pro3, AC I30, Kingst 1T ssd, Cusu 2T ssd, Gigabyte 1050, Bequiet SystPower 11 450w, Kingst HyperX FuryB HX316C10F 16 DDR3 1600, Noctua nfs12a

LG Oled C4 42', Asus vx279h, Onkyo R805TX
TopLoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:42   #2504
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è molto che non scrivo qui. Stamattina mi è venuta in mente una prova da fare per riuscire a far vedere lo zen, firm 2.0, quindi con tech. playforsure, sul pinguino:
Installare Winamp 5 attraverso wine. Ho notato che installando winamp, senza WMP su win, il mio zen veniva visto e gestito in maniera eccellente dal player audio in questione.
Volevo chiedere se qualcuno ha già fatto la prova.
Io appena ho tempo ci provo e vi faccio sapere.
Ciao ragazzi! Son venuto per darvi una lieta notizia. Forse qualcuno già lo sà ma questa sera ho notato una cosa strana quando collegavo il mio adorato Zen Micro al pc, mentre ero sotto linux: Rithmbox si apriva. Io pensavo che sentiva un device usb e si apriva solamente. Smanettando per puro caso nelle opzioni, vedo che oltre l'iPod, lui gestisce anche periferiche MPT!!!
Ho subbito flaggato la voce. Nel menù (similissimo a iTunes) è comparso il mio Zen!!!! Funziona benissimo nel caricare-cancellare. Non so ancora come vedere la capacità ma vedremo!!!

Spero di essere stato utile e che la notizia non sia inutile.

Buona serata a tutti!
Old 24-11-2007, 18:52   #2505
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Son venuto per darvi una lieta notizia. Forse qualcuno già lo sà ma questa sera ho notato una cosa strana quando collegavo il mio adorato Zen Micro al pc, mentre ero sotto linux: Rithmbox si apriva. Io pensavo che sentiva un device usb e si apriva solamente. Smanettando per puro caso nelle opzioni, vedo che oltre l'iPod, lui gestisce anche periferiche MPT!!!
Ho subbito flaggato la voce. Nel menù (similissimo a iTunes) è comparso il mio Zen!!!! Funziona benissimo nel caricare-cancellare. Non so ancora come vedere la capacità ma vedremo!!!

Spero di essere stato utile e che la notizia non sia inutile.

Buona serata a tutti!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:54   #2506
^gT^
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
io ho risolto, ho installato questo:ZEN Micro Media Explorer v1.00.21 (per periferiche PlaysForSure) ciao!!
^gT^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:00   #2507
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Ma esistono drivers per lo Zen Micro per Vista 64bit ??

Che io non li trovo grazie!!

Edit: Risolto aggiornando il firmware!

Ultima modifica di x119 : 25-11-2007 alle 20:33.
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:42   #2508
gimmi1963
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
1n aiuto

ciao a tutti chiedo un piccolo aiuto , mi servirebbe il manuale in ita del lettore zen micro un grazie anticipatamente , per chi vuole lo può spedire qui ([email protected])
gimmi1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 21:39   #2509
boheme
Member

L'Avatar di boheme

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
126 pagine ragazzi, con calma provero a leggere.. ma non mi odiate se posto qui due domande che forse saranno gia state trattate....magari qlc1 è iscirtto e sa dirmi al volo la risposta..

1) su vista c'è un modo per fare le playlist e taggare in modo comodo come si poteva fare su xp con il media explorer?

2) ci sono delle mod per lo zen micro? come per l'ipod? per esempio mi piacerebbe una funzione tipo "suona gli ultimi importati"
boheme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:55   #2510
subbe67
Member

up
Old 25-12-2007, 18:02   #2511
subbe67
Member

sto impazzendo con il mio zen micro da 5 gb ... aveva il firmware 1.11 che ho aggiornato cno il firmware 2.21; Qaundo lo attacco al pc questo lo riconosce e lo trovo com mtp device in pannello di ocntrollo ma in risorse del computer non lo vede !! solo dopo averlo scaccato un migliaio di volte e riacceso il pc qualche volta lo vede... e, nel tempo limitato che continua a vederlo riesco a caricare i files... poi di nuovo smette di vederlo ! ho i driver ultimi (ma ho provato anche con quelli pu vecchi) ma non cambia nulla ho provato sia con WMP 10 e WMP 11 ...... con wmp 11 riconosce la prefireica e va in loop continuo di installazione dreiver/riconosce nuovo hardware ....
che posso fare ???? lo getto ????

p.s. ik problema lo faceva anche con il firmware precedente ...
Old 01-01-2008, 07:05   #2512
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Un piccolo aggiornamento, spero non se ne sia già parlato.
Per aggiornare il firmware del micro io ho utilizzato una virtual machine su vista, devo dire che il procedimento è veloce ed indolore. Purtroppo però devo smentire chi ha trovato il sensibile aumento di volume con il firm americano... Sarò sorda io ma la differenza non l'ho trovata netta. Ciao!

Ultima modifica di windsofchange : 01-01-2008 alle 07:16.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 11:00   #2513
boheme
Member

L'Avatar di boheme

windsofchange tu come gestisci il tuo zen con vista? grazie!
Old 01-01-2008, 12:18   #2514
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da boheme Guarda i messaggi
windsofchange tu come gestisci il tuo zen con vista? grazie!
Bé vista lo gestisce benissimo, con il firm playforsure viene riconosciuto benissimo come unità esterna e si può fare semplicemente copia ed incolla.
Io però uso l'organizer creative in quanto mi ci trovo meglio...
Tu hai qualche problemino??
Old 01-01-2008, 12:24   #2515
boheme
Member

L'Avatar di boheme

L'organizer? Mi sa che l'avevo provato ma forse nn andava bene. Tu hai lo Zen micro giusto?
Io non ho problemi a trasferire, l'unica cosa è che vorrei poter usare ancora l'explorer che usavo su Xp che ti consente di fare + facilmente le playlist (o di taggare meglio le cose, ma quello è il meno, cerco di pensarci bene). Te gestisci le playlist?
Old 01-01-2008, 12:38   #2516
windsofchange
Bannato

Quote:
L'organizer? Mi sa che l'avevo provato ma forse nn andava bene. Tu hai lo Zen micro giusto?
Io non ho problemi a trasferire, l'unica cosa è che vorrei poter usare ancora l'explorer che usavo su Xp che ti consente di fare + facilmente le playlist (o di taggare meglio le cose, ma quello è il meno, cerco di pensarci bene). Te gestisci le playlist?
L'orgnizer funziona benone e lo uso perché permette l'inserimento e la modifica veloce dei tag.
Purtroppo non mi occupo di fare playlist, non posso aiutarti sull'argomento. Comunque sul vista il mio micro si comporta esattamente come faceva sull'xp, tu che versione del firmware hai??
Old 01-01-2008, 13:08   #2517
boheme
Member

L'Avatar di boheme

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
L'orgnizer funziona benone e lo uso perché permette l'inserimento e la modifica veloce dei tag.
Purtroppo non mi occupo di fare playlist, non posso aiutarti sull'argomento. Comunque sul vista il mio micro si comporta esattamente come faceva sull'xp, tu che versione del firmware hai??
versione 2.21.02, tu?
ti chiedo ancora una cortesia anzi due, se già che ce lhai installato puoi mica dare un'occhio se ti consente di fare anche le playlist.
seconda cosa:
intendi il dl numero 4 di qsta pagina giusto?
http://it.europe.creative.com/suppor...ct=0&x=19&y=10
Old 01-01-2008, 22:59   #2518
windsofchange
Bannato

Quote:
versione 2.21.02, tu?
ti chiedo ancora una cortesia anzi due, se già che ce lhai installato puoi mica dare un'occhio se ti consente di fare anche le playlist.
seconda cosa:
intendi il dl numero 4 di qsta pagina giusto?
http://it.europe.creative.com/suppor...ct=0&x=19&y=10
Devi installare prima il '4' poi iò '2'...
La mia versione di firm è proprio quella che nomini tu e per le playlist basta partire dalla funzione nella pagina di apertura del programma.
A me non dà problemi.
Old 10-01-2008, 10:17   #2519
boheme
Member

L'Avatar di boheme

che enorme ritardo imperdonabile data la tua gentilezza!!!!
cmq funziona, grazie!!! non mi è ancora chiarissimo come gestirla per es. nel trasferimento, non sono piu abituata, appena ho un poco di tempo mi ci metto e guardott.
Cmq ora si riconoscono almeno Se ho problermi magari provo a scrivere sperando d trovarti ancora.

di nuovo grazie
Old 10-01-2008, 17:50   #2520
fortunato85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti ho un piccolo problema con il Creative Zen V.
Da qualche tempo il computer non lo legge, dicendomi che "il lettore non è collegato", non permettendomi quindi di aggiungere nuove canzoni alla playlist.
Non riesco a capire il problema, visto che è sorto da un giorno all'altro... inoltre non credo che il cavo usb sia danneggiato, in quanto lo utilizzo per ricaricare il lettore ed ha sempre funzionato.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte e mi scuso se l'argomento era già stato discusso in precedenza, ammetto di non aver letto tutte le pagine
fortunato85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian