Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 02:13   #2301
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Ragazzi ho bisogno di una info urgente...
Chi ha montato il VF1000 sulla GTS ha usato anche il modulo aggiuntivo opzionale per le memorie?
Altrimenti avete usato solo i dissipatorini compresi?
No perchè a me crashava sempre col dissi stock, e crasha ancora col vf1000...
Sono disperato non so più cosa fare, qui non si parla di overclockare, ma semplicemente di riuscire a usare applicazioni 3D stabilmente...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 02:42   #2302
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Ho cercato in giro qualche guida su nvflash ma non ho trovato nulla di utile.
Penso che qualche link sia utile per tutti (possibilmente messo in prima pagina ) in modo tale da aiutare gente come me che si avvicina per la prima volta a questi tipi di oc...e anche per non far ripetere sempre le stesse domande.
Grazie...buonanotte
che cambia con il bios della xfx? solo le frequenze?
Old 29-12-2007, 02:45   #2303
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di una info urgente...
Chi ha montato il VF1000 sulla GTS ha usato anche il modulo aggiuntivo opzionale per le memorie?
Altrimenti avete usato solo i dissipatorini compresi?
No perchè a me crashava sempre col dissi stock, e crasha ancora col vf1000...
Sono disperato non so più cosa fare, qui non si parla di overclockare, ma semplicemente di riuscire a usare applicazioni 3D stabilmente...
sinceramente su due piedi cosi non so com'è il tuo dissipatore, cmq sicuramente se togli quello default, devi coprire con diversi dissipatorini tutti i chippetti che trovi per la scheda, quelli piu importanti.. io avevo intenzione di cambiarlo, ma proprio per tutti sti casini non lo faccio... non voglio riempire la scheda di bicomponente ^^
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 03:19   #2304
MexeM
Senior Member

Guarda, io avrei lasciato tranquillamente iul dissi stock se non fosse che avevo crash continui...
Ho aggiornato tutti i driver, tutti i bios e ancora crashava (con neverwinter nights, ma anche con Fear, che alla fine sono le uniche due cose che ho provato, ma sono abbastanza convinto che sia un problema di dissipazione di qualche mosfettino).
Allora sono passato ad avvitare meglio il dissipatore sotck, ho stretto le viti e non ho guadagnato granchè.
In ogni caso nel frattempo mi sono fatto i profili per la ventla con rivatuner in modo da non superare mai i 65.
In idle, con ventola a 36% mi stava sui 55-56 gradi.
Ma continuava a crashare.
Allora ho smontato il dissi e messo l'artic silver al posto della pasta iniziale cul chip principale (e devo dire che mi aspettavo un assemblaggio fatto male, e invece era fatto piuttosto bene... Non c'era pasta termoconduttiva ovunque come ha trovato qualcuno...).
Quindi ho rimontato il dissi mantenendo i pad termici originali per il resto.
Niente, ancora crash.
Ho pensato che avendo smontato tutto adesso i pad termini non facevano più contatto bene.
Allora ho aggiunto delle rondelle alle viti, per stringere di più.
Niente ancora crash (anche se intanto siamo arrivati a poter giocare anche 45 minuti/1 ora, am poi inevitabilmente succede qualcosa->si impalla il gioco, crasha il driver video, o nella migliore delle ipotesi crasha il gioco e si torna a windows allegramente).
Allora ho smontato di nuovo, e ho ispessito i pad, raddoppiando lo strato originale usando sempre lo stesso materiale preso dalle parti in eccesso.
Niente, ancora crash.
Nel frattempo avevo anche affinato i profili per la ventola.
Nella pratica non andavo mai oltre 62 gradi con ventola al 66% nemmeno nei giochi.
Eppure continuava a crashare.
Allora preso da disperazione, ho smontato tutto di nuovo e ho tolto completamente i pad termici originali.
Rispetto all'ispessimento le cose sono migliorate, non saprei dire se siano migliorate anche rispetto all'inizio... ormai avevo fatto 50000 prove...
Comunque ancora crash ogni tot minuti.
Ho guardato in giro se riuscivo a trovare qualche negozio che vendesse pad termici adatti, ma non ho trovato granchè e soprattutto niente a portata di mano in città.
Quindi artigianalmente ho fatto dei pad di alluminio (con la stagnola) per far aderire i vari chip al dissipatore.
Con le memorie ha funzionato bene, con i mosfet probabilmente ho usato uno spessore troppo piccolo, fatto sta che all'ennesivo crash dopo 1 ora di neverwinter, mi sono rotto, non ho nemmeno provato a ispessire i pad artigianali (e forse ho fatot male perchè alla fine mi sono reso conto che il dissi stock è piuttosto buono...) e sono andato a comprare un VF1000 + dissipatorini aggiuntivi per i mosfet.
Lo monto, faccio partire il tutto e avvio il cubo di atitool... sembra andare tutto bene, quando addirittura mi sembra di vedere un puntino giallo con le frequenze a default
Mi riprendo dallo shock e faccio altre prove.
In Fear la temperatura rimane più bassa di qaunto non fosse con i miei profli per la ventola originale (si parla comunque di 2/3 gradi, non di più, a 60 ci arriva comunque) anche se in idle la temperatura è più bassa (siamo sui 52-53 anzichè 55) però ho dei risultati strani coi frame. Provo a lanciare diverse volte la demo per le prestazioni e vedo che ogni volta la temperatura è più alta (mentre col dissi stock ad ogni giro avevo le stesse temp) fino a quando non si inchioda la demo... Poi si riprende da sola, ma da lì in opi ogni volta che parte il frame rate è piuttosto basso e incostante.
Chiudo tutto. Riavvio il gioco e provo a giocare. Dopo 10 minuti il gioco crasha.

Provo neverwinter nights, e qui invece ci vogliono ben 3 ore prima di vedere dei risultati... ma alla fine anche quello crasha.
Non so veramente più che diavolo fare. Sto pensando di andare domani mattina a farmi cambiare il vf1000 (perdendoci non so quanti soldi visto che i dissipatorini con biadesivo non si possono riutilizzare e li dovrò ricomprare in partica, se non trovo del biadesivo) e rimontare il dissi stock cercando dei pad sostitutivi per i mosfet...
Certo è che in tutto ciò le temperature dei mosfet sono veramente alte, scottano e sono nettamente le componenti più calde...

P.S.
No non è l'alimentatore... è un Corsair HX520 nuovo di zecca e il sistema ha non è certo sovraccarico... anzi... non c'è nemmeno il floppy e un solo lettore DVD...
Old 29-12-2007, 06:33   #2305
gieffe69
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: milano
uscita tv non va!?

Quote:
Originariamente inviato da gieffe69 Guarda i messaggi
ciao a tutti.

ho installato da qualche giorno la scheda xfx 8800gts 512mb e ho aggirnato il tutto x windows vista 32.

tutto va alla meraviglia eccetto una cosa, non mi va l'uscita tv.

quando entro nel pannello di controllo/impostazione schermo mi da in trasparenza il monitor 2 e , come ho sempre fatto alla prima installazione, vado ad attivarlo.

sembra che me lo attivi ma quando do l'ok x l'operazione mi torna in trasparenza e sono al punto di partenza.

premetto che ho un tramettitore wireless della metronic e che fino ad ora non mi ha dato alcun problema (prima montavo un ati serie 1300).

premetto inoltre che ho anche attivato il televisore dal pannello di controllo nvidia.

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e se vi posso essere utile per qulche cosa (avendo già montato la scheda video 8800) chiedete pure, vi aiuterò fino a dove arrivano le mie conoscenze .

a presto.
qualcuno ha provato l'uscita tv?

qualcuno ha soluzioni?

grazie
gieffe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 08:38   #2306
Deave1
Senior Member

L'Avatar di Deave1

Iscritto dal: Mar 2006
Città: CATANIA
SCUSATE MA CRASHA ANCHE LA GTS COME LA GT?

ma non aveva un dissi migliore e non bastava aumentare la velocità della ventola?

MexeM tu che scheda hai? marca intendo? non è che è guasta la scheda?

ditemi che non crasha anche la gts, cioè uno si prende un mostro di pc per poi poter giocare 45 minuti e vedere il gioco crashare?
CPU: INTEL i5 2500k @LIQUID YBRIS | MOBO: ASUS P8P67 DELUXE | RAM: CORSAIR 16GB DDR3 1600 | VGA: MSI GAMING GTX 960 4GB | HDD-WIN: SSD SAMSUNG 850 EVO 512GB | HDD-DATI: 20 TB | LOGITECH G502 | CASE: XPREDATOR | PSU: Corsair 1200W
Deave1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 09:48   #2307
convoluzione
Member

L'Avatar di convoluzione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Terni
Ciao

Saluti mi aggiungo anche io a questo post !
Auguri !

Willoverclocked & Ivanbio
convoluzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 10:20   #2308
marco0209
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
a meno che tu non abbia un case aerato malissimo sec me hai la scheda video difettosa..
Pensa che la mia appena montata ( e quindi con velocità della ventola SEMPRE fissa al 36%) ha dovuto sopportare ben 3 ore di Gear of W raggiungendo una temperatura max di 82°C e non contento dopo mi sono riprovato un'altra oretta di COD4 senza avere mai un problema! (poi toccandola con mano mi sono reso conto che così non poteva andare bene..la scheda riscaldava troppo sec i miei gusti e così ho regolato la vel delle ventole ed ora ho temperature molto + basse..)
Old 29-12-2007, 11:01   #2309
Kriptos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da invasione Guarda i messaggi
che cambia con il bios della xfx? solo le frequenze?
Non cambia le frequenze, ma la gestione della ventola.
Old 29-12-2007, 11:07   #2310
Kriptos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dariscad Guarda i messaggi
NEWS

Per chi vuole tenere le temp sotto controllo e non vuole rischiare il KO della scheda flashando il bios (decade anche la garanzia) ho messo a punto un profilo per rivatuner 2.06 dove le ventole fanno:

36% <50°
40%>50°
45%>51°
48%>52°
50%>53°
52%>54°
54%>55°
56%>56°
58%>57°
60%>58°
62%>59°
64%>60°
66%>61°
68%>62°
70%>63°
72%>64°
75%>65°
80%>66°
85%>67°
90%>68°
100%>70°

Ricordate di chiudere Rivatuner prima di caricare il *.reg

(l'allegato dovete rinominarlo in *.rar per aprirlo, scompattatelo e eseguite)

Io alle ventole ho allegato anche un profilo OC (non presente in questo *.reg) con frequenze basse sotto i 50° (cosi si abbassano le temp 2/3 gradi in idle) e dopo i 50° 770/2000/2000.

Fatemi sapere come vi trovate, se volete provarlo.

PS: non mi ritengo responsabile di nulla nel caso succeda qualcosa.
Cosi facendo la ventola ogni 2 secondi cambia di regime.non è che sia una gran bella cosa
Old 29-12-2007, 11:53   #2311
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Guarda, io avrei lasciato tranquillamente iul dissi stock se non fosse che avevo crash continui...
..cut..
ma cioè stai dicendo che a te crasha sin dall'inizio appena comprato la VGA?
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:17   #2312
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Iscritto dal: Jul 2005
Ragga, perché non investite un centinaio di euro in un bel sistema di dissipazione a liquido? Io con il mio sistema comprato 4 anni fa (ho aggiornato solo il waterblock perché sono un vizioso!) sto raffreddando schede grafiche a gogo, dalla 6800 Ultra fino a questa 8800GTS 512:

Male che vada si ordina la clip giusta per fissare il waterblock al pcb e via, roba da 2 euro :-) Mai più temperature della GPU sopra i 50 gradi e ottimi margini di overclock. Secondo me conviene!
Old 29-12-2007, 12:39   #2313
Kriptos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cjack Guarda i messaggi
Ragga, perché non investite un centinaio di euro in un bel sistema di dissipazione a liquido? Io con il mio sistema comprato 4 anni fa (ho aggiornato solo il waterblock perché sono un vizioso!) sto raffreddando schede grafiche a gogo, dalla 6800 Ultra fino a questa 8800GTS 512:

Male che vada si ordina la clip giusta per fissare il waterblock al pcb e via, roba da 2 euro :-) Mai più temperature della GPU sopra i 50 gradi e ottimi margini di overclock. Secondo me conviene!
Io ho l OcLabs Plexyblock per la cpu, ma non ho quello per la gpu.Quale hai? l MB-G3 Video? è da tempo che ho tirato via il liquido perchè la pompa era rumorosa.quella volta lo avevo acquistato per un 478.Non riesco a trovare sul sito la clip per il 775.
Old 29-12-2007, 12:45   #2314
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kriptos Guarda i messaggi
Non cambia le frequenze, ma la gestione della ventola.
cio 'è migliora?
a me nn fa tanto rumore o altro .. va benissimo .. poi ora che ho fatto impostazione di rivatuner ..fa un po piu rumore ma va meglio in temp
Old 29-12-2007, 12:47   #2315
MexeM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Secondo me hai perso tempo inutilmente, ed inoltre hai fatto male a smontare la scheda per metterci il vf1000 invalidando la garanzia. La scheda è sicuramente guasta, perchè io con la mia GTS della zotac ho giocato ieri a lost planet 2 ore e non è sucesso niente. Rimonta il dissi originale e fattela cambiare, puoi pure metterla ad azoto liquido se è guasta crasha lo stesso.
Purtroppo temo anch'io...
Il problema è che con tutte le esperienze di dissipatori montati malissimo e pasta termica messa a caso, mi è venuto naturale smontare tutto per vedere di sistemare le cose (anche se non è comunque la prima cosa che ho fatto).
Dopo il vf1000 è stata una conseguenza per cercare di limitare i danni.

Il case non è areato male... purtroppo mi verrebbe da dire.
C'è una ventola da 14cm in entrata e una altrettanto grande in uscita.
Sul processore c'è uno zalman 9700NT.
Certo, col vf1000 si nota come l'aria ristagni sotto la scheda. Infatti non espellendo efficacemente fuori dal case come il dissi stock dual slot, la temperatura ambiente continua a salire per un bel po' (mentre col dissi stock ad un certo punto si fermava).

Per chi chiedeva se mi crashava fin da subito: sì mi crashava fin dall'inizio con neverwinter nights, FEAR l'ho provato dopo. Comunque parliamo di frequenze default.

La scheda è uan Manli, ma non era assemblata affatto male, temo semplicemente di avere avuto una bella sfiga.

A questo punto non so che fare. Non avendo più i pad termici originali dubito di poter far qualcosa in garanzia. Tra l'altro a forza di montare e smontare, avvitare e svitare, le viti del dissi originale mostrano segni di usura...

Quasi sicuramente è un problema di qualche chip accessorio... memoria o mosfet. Forse col vf1000 aggiungendo una ventola sulla zona dei mosfet le cose potrebbero migliorare. Non so. Proverò a downclockarla intanto per vedere se le cose migliorano.
Ah, da notare che io gioco a 1920x1200 o 1600x1200, quindi può essere che siano le memorie particolarmente soggette a sforzo...

Ultima modifica di MexeM : 29-12-2007 alle 12:50.
Old 29-12-2007, 12:53   #2316
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Purtroppo temo anch'io...
Il problema è che con tutte le esperienze di dissipatori montati malissimo e pasta termica messa a caso, mi è venuto naturale smontare tutto per vedere di sistemare le cose (anche se non è comunque la prima cosa che ho fatto).
Dopo il vf1000 è stata una conseguenza per cercare di limitare i danni.

Il case non è areato male... purtroppo mi verrebbe da dire.
C'è una ventola da 14cm in entrata e una altrettanto grande in uscita.
Sul processore c'è uno zalman 9700NT.
Certo, col vf1000 si nota come l'aria ristagni sotto la scheda. Infatti non espellendo efficacemente fuori dal case come il dissi stock dual slot, la temperatura ambiente continua a salire per un bel po' (mentre col dissi stock ad un certo punto si fermava).

Per chi chiedeva se mi crashava fin da subito: sì mi crashava fin dall'inizio con neverwinter nights, FEAR l'ho provato dopo. Comunque parliamo di frequenze default.

La scheda è uan Manli, ma non era assemblata affatto male, temo semplicemente di avere avuto una bella sfiga.

A questo punto non so che fare. Non avendo più i pad termici originali dubito di poter far qualcosa in garanzia. Tra l'altro a forza di montare e smontare, avvitare e svitare, le viti del dissi originale mostrano segni di usura...

Quasi sicuramente è un problema di qualche chip accessorio... memoria o mosfet. Forse col vf1000 aggiungendo una ventola sulla zona dei mosfet le cose potrebbero migliorare. Non so. Proverò a downclockarla intanto per vedere se le cose migliorano.
Ah, da notare che io gioco a 1920x1200 o 1600x1200, quindi può essere che siano le memorie particolarmente soggette a sforzo...
ma hai una gts o una gt?
perche' vedo che hai postato anche nel thread della gt
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:01   #2317
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
imho il dissipatore, se con ventola settata bene, è molto buono

cmq come fate a modificare il regime delle ventole in base alla temperatura con riva tuner? non trovo quella voce... mi fa solo fixare la velocità
mi auto quoto
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:35   #2318
Kriptos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
mi auto quoto
adesso ti allego il mio file di registro cosi hai tutto settato.ecco i miei settaggi:

36% < 56° > 50% se la temp è minore di 56° la vent è settata al 36° altrimenti se supera quella soglia viene settata al 50%
50% < 66° > 60% se la temp è minore di 66° la vent è settata al 50° altrimenti se supera quella soglia viene settata al 60%
60% < 73° > 80% se la temp è minore di 73° la vent è settata al 60° altrimenti se supera quella soglia viene settata al 80%
80% < 80° > 100% se la temp è minore di 80° la vent è settata al 80° altrimenti se supera quella soglia viene settata al 100%
Allegati
File Type: zip Reg.Ventole.zip (4.2 KB, 18 visite)

Ultima modifica di Kriptos : 29-12-2007 alle 13:46.
Kriptos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:24   #2319
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Salve a tutti ragazzi, mi iscrivo anch'io a questo thread dal momento che domani sostituirò la mia 8600gt con questa bella bestiola della PoV... Avrei una domanda: avendo montato sulla mia attuale scheda uno zalman vf900 vorrei sapere se posso trasferirlo anche su questa e se realmente ho dei vantaggi in termini di raffreddamento. Qualcuno lo ha provato???
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:27   #2320
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Kriptos Guarda i messaggi
adesso ti allego il mio file di registro cosi hai tutto settato.ecco i miei settaggi:

36% < 56° > 50% se la temp è minore di 56° la vent è settata al 36° altrimenti se supera quella soglia viene settata al 50%
50% < 66° > 60% se la temp è minore di 66° la vent è settata al 50° altrimenti se supera quella soglia viene settata al 60%
60% < 73° > 80% se la temp è minore di 73° la vent è settata al 60° altrimenti se supera quella soglia viene settata al 80%
80% < 80° > 100% se la temp è minore di 80° la vent è settata al 80° altrimenti se supera quella soglia viene settata al 100%
ti ringrazio, ma vorrei sapere dov'è la voce in rivatuner che mi fa scegliere in base alla temperatura... non trovo... e non vorrei modificare robe sul registro
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian