Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 14:05   #81
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Me l'hanno regalato qualche giorno fa (philips hq6640), prima usavo la lametta con pessimi risultati (sfreggiature a iosa)...

Ora è un altro mondo, taglia veramente bene e senza irritarmi assolutamente la pelle.
Non costa neanche molto (50 euri) ma va solo a corrente, niente batteria.
Old 29-12-2006, 15:43   #82
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
mia moglie per questo natale mi ha regalato questo

Philips HQ7782

Beh, l ha pagato veramente una cifra spropositata...però devo dire che va una meraviglia. Io che ho una pelle iper delicata (mi radevo con il regola barba lasciando quidi sempre 2, 3 mm di barba) devo dire che non mi ha dato irritazione, quasi per nulla..

Ciao. Ale
Io ho sempre usato le lamette, questo modello qui però mi ispira (dato che ho la pelle delicata), quasi quasi lo prendo da un negozio internet così nel caso lo posso restituire se non mi trovo nei 10 gg.
Old 29-12-2006, 16:36   #83
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Londo83
col regola barba.....
e ke roba è?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:13   #84
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
io invece uso mach 3 senza schiuma sotto la doccia,risultato impeccabile,anche senza lo specchio ....

io ho la barba morbida e la pelle sensibilissima,non posso usare alcun tipo di rasoio elettrico ......mio padre invece che ha la barba foltissima(gli arriva fino ai peli del petto ),durissima,e soprattutto ha la pelle di amianto ,nonostante il rasoio elettrico faccia al caso suo usa il classico proraso e le comuni sensor excel.....sostiene sempre che meglio del proraso alla vecchia maniera non esista nulla.....

cmnq la lametta in contropelo credo dia il miglior risultato,soprattutto se la lametta è nuova....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:37   #85
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
io invece uso mach 3 senza schiuma sotto la doccia,risultato impeccabile,anche senza lo specchio ....

io ho la barba morbida e la pelle sensibilissima,non posso usare alcun tipo di rasoio elettrico ......mio padre invece che ha la barba foltissima(gli arriva fino ai peli del petto ),durissima,e soprattutto ha la pelle di amianto ,nonostante il rasoio elettrico faccia al caso suo usa il classico proraso e le comuni sensor excel.....sostiene sempre che meglio del proraso alla vecchia maniera non esista nulla.....

cmnq la lametta in contropelo credo dia il miglior risultato,soprattutto se la lametta è nuova....
Scusate, ma come fate a radervi sotto la doccia...no più che altro non vi si appanna lo specchio con il rischio di radere anche eventuali altre parti
E poi a secco?
Siete matti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:44   #86
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Scusate, ma come fate a radervi sotto la doccia...no più che altro non vi si appanna lo specchio con il rischio di radere anche eventuali altre parti
E poi a secco?
Siete matti
infatti,io senza specchio mi rado,ci si fa l'abitudine......ti dirò,senza schiuma ma con l'acqua corrente,unita alla striscia emolliente della lametta,nemmeno un graffio ed irritazioni 0 per me.....e nonostante tutto io ho la pelle delicatissima.....

mistero
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:42   #87
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
usato un philips per qualche tempo, poi solo più lametta, 100.000 volte meglio
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 21:04   #88
jimmazzo
Member

L'Avatar di jimmazzo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
Premetto che non ho letto tutto il post ma da esperienza personale sconsiglio i rasoi che si "autopuliscono" tramite "basi-ricaricabili": la manutenzione (ricariche per la pulizia) costano una cifra...
A novembre ne ho preso uno della braun, impermeabile e senza batterie; lo pulisco sotto l'acqua corrente e funziona bene ugualmente. CiaoZ
Old 29-12-2006, 21:08   #89
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
sono riuscito finalmente a trovare il cruzer3..

non so se sono io l'impedito o forse è stato l'impatto con una cosa che non so usare..ma ci ho messo un bel po per fare la barba..e ho dovuto usare tutte e 3 le lame ....
...
aiutatemi voi ad usarlo

col rasoio elettrico per radere la barba lunga (diciamo oltre i 5 mm) come devo fare?

vado direttamente col rasoio oppure utilizzo una combo di regolabarba-lamasecondaria?

e perché dopo aver passato il rasoio x 3 ore sulla guancia restano ancora dei peli che non vengono rasati e mi costringono ad usare il mach?

Ultima modifica di ozeta : 29-12-2006 alle 21:10.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 21:13   #90
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
io uso un braun stravecchio la cui lama si è pure rotta... ma tanto uso solo la funzione regolabasette per tagliare tutta la barba a 1-2 mm circa, non la faccio mai del tutto sennò mi irrito tutto il viso.
idem...
anch'io ho un braun e uso solo la funzione regola basette....
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:14   #91
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
idem...
anch'io ho un braun e uso solo la funzione regola basette....

azz... riesumo il thread perchè 'stamattina il rasoio mi ha definitivamente abbandonato e sono intenzionato (costretto ) a prenderne uno nuovo 'stasera: sarei curioso di provare quelli a lame rotanti (si chiamano così o mi confondo con con Goldrake? ) però non li ho mai provati e non so come siano sulla mia pelle... otlre a costare uno sproposito... e cmq non hanno la funzione di regolabarba, vero?
Old 12-01-2007, 14:16   #92
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
ho comprato qualche giorno fa il braun cruzer3 ( ero indeciso tra questo e un philips a 3 testine ) e mi trovo a dir poco benissimo, è perfetto
non ho moltissima barba comunque, ho 17anni... ne ho più dei miei coetanei ma confronto a voi è poca probabilmente
Old 15-01-2007, 07:39   #93
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
non ho moltissima barba comunque, ho 17anni... ne ho più dei miei coetanei ma confronto a voi è poca probabilmente

non è detto che vada in base all'età: io ne ho quasi 30, ma barba ne ho pochissima...

cmq sabato mi sono preso l'entry level della philips, a tre testine... 49€ e mi trovo abbastanza bene per essere la prima volta che lo uso. anche lì c'è scritto che ci vogliono 2-3 settimana per adattarsi. vedremo!
Old 23-12-2007, 00:11   #94
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
riesumo per parlare di lui:

oggi l'ho visto,esteticamente è bellissimo,design da urlo.
poi ho guardato l'etichetta e mi sono detto "ca@@o 200€ per farti la barba la mattina??"
e pensate che da Saturn la ragazza mi ha detto che erano esauriti,l'hanno richiesto tutti,alla faccia della mancanza di soldi e bla bla bla

Ultima modifica di Neo_ : 23-12-2007 alle 00:21.
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 02:19   #95
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Beh ma i soldi mancano per mangiare, mica per i vizi.

Cmq una domandina: ma le lame di un rasoio elettrico vanno cambiate ogni tanto o durano per sempre?
Old 23-12-2007, 12:06   #96
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Beh ma i soldi mancano per mangiare, mica per i vizi.

Cmq una domandina: ma le lame di un rasoio elettrico vanno cambiate ogni tanto o durano per sempre?
andrebbero cambiate ogni paio d'anni dice Philips
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian