|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
qual'è la città più bella del mondo?
per voi qual'è, o quali sono le città più belle del mondo??
anche italiane.... ![]() dai su!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
tra quelle che ho visitato dico praga.
poi ci sono milioni di altre città al mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Roma, che domande
![]() Anche se me ne mancano giusto un paio ancora da vedere ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
per quello che ho potuto vedere finora, Roma.
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tempo fa lessi una classifica stilata tenendo conto dei giudizi dei turisti di tutto il mondo (quindi da prendere con le pinze), in ordine sparso le città più gettonate dovrebbero essere:
Parigi, Londra, Roma, Sydney e Barcellona (le ho elencate a casaccio, non ricordo la classifica che venne fuori dalla 1^ alla 5^). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Classifica inutile, non ha valore statistico.
Chissà in quanti hanno amato di più Gand invece di Bruges, ma in confronto alle città più rinomate sono comunque una percentuale minima. E' ovvio che le 10 più citate siano le grandi capitali...
![]() |
#7 | |
Member
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]() In Italia Firenze, Roma e Venezia DECISAMENTE MOLTO MEGLIO della capitale catalana!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Clima, industria del divertimento, attrazioni artistiche, efficienza dei servizi pubblici, pulizia della città, criminalità.... per quanto mi riguarda (parlo di Barcellona) Clima mitissimo, pare di stare sul litorale laziale (dove io vivo) Industria del divertimento, non c'è nemmeno bisogno di parlarne. Attrazioni artistiche, ce ne sono diverse senza farne una città/museo. Efficienza dei servizi pubblici, assoluta. 5 linee della metropolitana con oltre 100 stazioni (e non stiamo parlando di una megalopoli), autobus puliti e tutti muniti di aria condizionata, difficile fare il portoghese, a Roma non si capisce dove la gente debba salire o scendere, di controlli manco l'ombra sui bus. Pulizia della città superiore a quella di tante metropoli italiane. Criminalità, comunissima, inoltre a Barcellona non mi ha mai fermato per strada nessuno in pieno giorno, a Roma pare che essere fermati dal rompicoglioni di turno (a tutte le ore) che ti chiede soldi sia una regola non scritta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
dipende dai gusti... c'è chi odia le metropoli e chi le ama, c'è chi ama le città piccoline e chi le odia... tra quelle che ho visitato comunque direi New York e San Francisco, e anche se non ho girato il mondo, penso che queste siano tra le più belle (ovviamente per i miei gusti
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
anche monaco di baviera mi ha particolarmente colpito...anche se è una città come le altre.... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Monteriggioni - Siena
|
Sidney....
![]() ![]() ![]() ![]() Lorenzo
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sono gusti personali in ogni caso..
1- Parigi 2- Londra 3- Bangkok... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...kyoto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Pienamente d'accordo, e aggiungo: i concetti del divertimento e del vivere bene sono legati a gusti troppo individuali e variabili in base all'età, nel tempo, al luogo dove si vive e alla formazione culturale e familiare di ciascuno di noi.
Io nella vacanza cerco cultura e acquisti di oggetti non venduti in Italia, poi c'è chi cerca relax, evasione dal tran-tran quotidiano e silenzio, chi emozioni nuove o estreme, chi vuole praticare sport difficilmente svolgibili in città come sci o windsurf, chi vuole conoscere nuovi amici o fare volontariato, chi semplicemente vuole imparare o perfezionare un'altra lingua, chi cerca moglie o fidanzata, chi un'avventura sessuale ecc Chi ama l'agriturismo, chi il soggiorno in un monastero, chi il campeggio, chi il camper, chi le città d'arte, chi l'archeologia, chi l'alpinismo, chi il trekking, chi le escursioni subacquee, chi stare in spiaggia, chi l'enogastronomia, chi parte prettamente per vedere un festival di musica classica a Vienna o Salisburgo, o invece di jazz in Olanda o a Perugia o un jazz club a Copenhagen o Parigi, o il metal festival a Wacken, la love parade tecno a Berlino, il festival del cinema a Cannes, Venezia o Locarno, o una mostra su hi-fi, radiantismo, pc, libri (quasi tutte in Germania sono le migliori mostre in Europa) antiquariato ecc E meteorologicamente: chi ama/odia il caldo, chi il freddo, chi la pioggia, chi la nebbia, chi la neve ecc In un bel posto facile da visitare non è detto che sia altrettanto piacevole viverci e lavorarci. In una città o in una nazione dove secondo le statistiche si vive meglio che altrove potrebbe subentrare la noia. In una città in cui si vive da sempre e dove altre persone vorrebbero venirci a vivere, magari non se sopporta la mentalità prevalente degli abitanti. In città dove c'è un offerta culturale ricchissima spesso ci sono molti problemi nel viverci (costo della vita, inquinamento, lunghe distanze, solitudine, microcriminalità ecc).
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Quella che non esiste.
La città non è mai bella in assoluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
roma
parigi new york venezia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.