Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 20:33   #1
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
qual'è la città più bella del mondo?

per voi qual'è, o quali sono le città più belle del mondo??
anche italiane....
dai su!
Old 19-12-2007, 21:42   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
tra quelle che ho visitato dico praga.
poi ci sono milioni di altre città al mondo...
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 22:05   #3
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Roma, che domande

Anche se me ne mancano giusto un paio ancora da vedere
Old 19-12-2007, 23:26   #4
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
per quello che ho potuto vedere finora, Roma.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 08:23   #5
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Tempo fa lessi una classifica stilata tenendo conto dei giudizi dei turisti di tutto il mondo (quindi da prendere con le pinze), in ordine sparso le città più gettonate dovrebbero essere:

Parigi, Londra, Roma, Sydney e Barcellona (le ho elencate a casaccio, non ricordo la classifica che venne fuori dalla 1^ alla 5^).
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 08:29   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Classifica inutile, non ha valore statistico.
Chissà in quanti hanno amato di più Gand invece di Bruges, ma in confronto alle città più rinomate sono comunque una percentuale minima.
E' ovvio che le 10 più citate siano le grandi capitali...
Old 20-12-2007, 09:36   #7
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Tempo fa lessi una classifica stilata tenendo conto dei giudizi dei turisti di tutto il mondo (quindi da prendere con le pinze), in ordine sparso le città più gettonate dovrebbero essere:

Parigi, Londra, Roma, Sydney e Barcellona (le ho elencate a casaccio, non ricordo la classifica che venne fuori dalla 1^ alla 5^).
Barcellona? Per me vale sì e no Milano...
In Italia Firenze, Roma e Venezia DECISAMENTE MOLTO MEGLIO della capitale catalana!
Old 20-12-2007, 11:51   #8
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Barcellona? Per me vale sì e no Milano...
In Italia Firenze, Roma e Venezia DECISAMENTE MOLTO MEGLIO della capitale catalana!
La classifica teneva conto di una moltitudine di fattori

Clima, industria del divertimento, attrazioni artistiche, efficienza dei servizi pubblici, pulizia della città, criminalità....

per quanto mi riguarda (parlo di Barcellona)

Clima mitissimo, pare di stare sul litorale laziale (dove io vivo)

Industria del divertimento, non c'è nemmeno bisogno di parlarne.

Attrazioni artistiche, ce ne sono diverse senza farne una città/museo.

Efficienza dei servizi pubblici, assoluta. 5 linee della metropolitana con oltre 100 stazioni (e non stiamo parlando di una megalopoli), autobus puliti e tutti muniti di aria condizionata, difficile fare il portoghese, a Roma non si capisce dove la gente debba salire o scendere, di controlli manco l'ombra sui bus.

Pulizia della città superiore a quella di tante metropoli italiane.

Criminalità, comunissima, inoltre a Barcellona non mi ha mai fermato per strada nessuno in pieno giorno, a Roma pare che essere fermati dal rompicoglioni di turno (a tutte le ore) che ti chiede soldi sia una regola non scritta.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:11   #9
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
La classifica teneva conto di una moltitudine di fattori

Clima, industria del divertimento, attrazioni artistiche, efficienza dei servizi pubblici, pulizia della città, criminalità....

per quanto mi riguarda (parlo di Barcellona)

Clima mitissimo, pare di stare sul litorale laziale (dove io vivo)

Industria del divertimento, non c'è nemmeno bisogno di parlarne.

Attrazioni artistiche, ce ne sono diverse senza farne una città/museo.

Efficienza dei servizi pubblici, assoluta. 5 linee della metropolitana con oltre 100 stazioni (e non stiamo parlando di una megalopoli), autobus puliti e tutti muniti di aria condizionata, difficile fare il portoghese, a Roma non si capisce dove la gente debba salire o scendere, di controlli manco l'ombra sui bus.

Pulizia della città superiore a quella di tante metropoli italiane.

Criminalità, comunissima, inoltre a Barcellona non mi ha mai fermato per strada nessuno in pieno giorno, a Roma pare che essere fermati dal rompicoglioni di turno (a tutte le ore) che ti chiede soldi sia una regola non scritta.
voglio andare a barcellona
Old 20-12-2007, 13:35   #10
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
dipende dai gusti... c'è chi odia le metropoli e chi le ama, c'è chi ama le città piccoline e chi le odia... tra quelle che ho visitato comunque direi New York e San Francisco, e anche se non ho girato il mondo, penso che queste siano tra le più belle (ovviamente per i miei gusti)
Old 20-12-2007, 13:39   #11
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
dipende dai gusti... c'è chi odia le metropoli e chi le ama, c'è chi ama le città piccoline e chi le odia... tra quelle che ho visitato comunque direi New York e San Francisco, e anche se non ho girato il mondo, penso che queste siano tra le più belle (ovviamente per i miei gusti)
io tra quelle che ho visitato, posso dire innsbruck...... stupenda, non c'era una foglia fuori posto tutta in ordine....un paradiso...
anche monaco di baviera mi ha particolarmente colpito...anche se è una città come le altre....
Old 20-12-2007, 13:48   #12
lorenzo67
Senior Member

Città: Monteriggioni - Siena
Sidney.... !

Lorenzo
Old 20-12-2007, 16:33   #13
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo67 Guarda i messaggi
Sidney.... !

Lorenzo
sei stato a sidney??' che figata
Old 20-12-2007, 16:34   #14
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
per voi qual'è, o quali sono le città più belle del mondo??
anche italiane....
dai su!
1. Praha
2. Edinburgh
3. Wien
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 17:19   #15
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
sono gusti personali in ogni caso..

1- Parigi
2- Londra
3- Bangkok...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 17:31   #16
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...kyoto
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 03:10   #17
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Classifica inutile, non ha valore statistico.
Pienamente d'accordo, e aggiungo: i concetti del divertimento e del vivere bene sono legati a gusti troppo individuali e variabili in base all'età, nel tempo, al luogo dove si vive e alla formazione culturale e familiare di ciascuno di noi.

Io nella vacanza cerco cultura e acquisti di oggetti non venduti in Italia, poi c'è chi cerca relax, evasione dal tran-tran quotidiano e silenzio, chi emozioni nuove o estreme, chi vuole praticare sport difficilmente svolgibili in città come sci o windsurf, chi vuole conoscere nuovi amici o fare volontariato, chi semplicemente vuole imparare o perfezionare un'altra lingua, chi cerca moglie o fidanzata, chi un'avventura sessuale ecc

Chi ama l'agriturismo, chi il soggiorno in un monastero, chi il campeggio, chi il camper, chi le città d'arte, chi l'archeologia, chi l'alpinismo, chi il trekking, chi le escursioni subacquee, chi stare in spiaggia, chi l'enogastronomia, chi parte prettamente per vedere un festival di musica classica a Vienna o Salisburgo, o invece di jazz in Olanda o a Perugia o un jazz club a Copenhagen o Parigi, o il metal festival a Wacken, la love parade tecno a Berlino, il festival del cinema a Cannes, Venezia o Locarno, o una mostra su hi-fi, radiantismo, pc, libri (quasi tutte in Germania sono le migliori mostre in Europa) antiquariato ecc

E meteorologicamente: chi ama/odia il caldo, chi il freddo, chi la pioggia, chi la nebbia, chi la neve ecc

In un bel posto facile da visitare non è detto che sia altrettanto piacevole viverci e lavorarci.

In una città o in una nazione dove secondo le statistiche si vive meglio che altrove potrebbe subentrare la noia.

In una città in cui si vive da sempre e dove altre persone vorrebbero venirci a vivere, magari non se sopporta la mentalità prevalente degli abitanti.

In città dove c'è un offerta culturale ricchissima spesso ci sono molti problemi nel viverci (costo della vita, inquinamento, lunghe distanze, solitudine, microcriminalità ecc).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 09:08   #18
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...kyoto
Più che Kyoto direi Gion!

Il Giappone è stupendo!

Comunque Roma è tra le città più belle al mondo!

Le capitali europee mi sono piaciute tutte tranne Oslo che la trovo inutile!
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 09:16   #19
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quella che non esiste.
La città non è mai bella in assoluto.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:38   #20
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
roma
parigi
new york
venezia

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian