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Old 17-12-2007, 17:35   #1
djufuk87
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L'Avatar di djufuk87
 
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*rogne imminenti* Cambio auto..... (confusione totale!)

Ciao ragazzi!
Ieri sera il cilindretto della frizione della mia 145 ha deciso di non fare piu' il suo dovere.. e ora mi aspetta uno sbattimento per portarla dal preparatore a sistemare...
Visto che ha 85000km e >10anni prima di fare il tagliando dei 100Kkm volevo sbarazzarmene in favore di una 147....
Dico 147 solo perchè non vedo nessun'altra alternativa tra le rivali... se avete idee in merito sono ben accette..

Poi non so se prendere l'auto nuova o usata...
Prendendola nuova vado a spendere parecchio (almeno 20000€) e a 20 anni non mi va di accollarmi una cifra cosi' elevata perchè vestiti, uscite e weekend con gli amici & co mi secca farmeli mancare..
D'altra parte prendendola usata ricomincerei con la paura che prima di me l'abbia usata un cane ed è impossibile trovarla esattamente come voglio io (vedi interni, vedi colore ecc).. però risparmierei dei bei soldi....e non essendo in garanzia potrei mettere senza pensarci un assetto blistein completo e personalizzarmela per bene...

Poi non so se prenderla benzina o diesel.. Faccio in media 20/25000km annui e adoro i benzina.... solo che il 1.6TS è troppo piccolo per la 147 e i 2000 avendo 150cv sfora i KW della mazzata del bollo e pagherei di piu' anche di l'assicurazione...
Con il diesel 120cv invece starei dentro ai KW pre-mazzata del bollo e con la coppia che ha sarebbe adeguato...


I pro e contro di tutto lottano 50% Vs 50%... Praticamente non so un caxxo e sono indeciso su tutto!!!
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AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
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Old 17-12-2007, 17:41   #2
tecnologico
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nel dubbio....quella che costa meno.
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Old 17-12-2007, 17:50   #3
TheDarkProphet
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Città: Como
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Secondo me, se preferisci prenderti un veicolo nuovo ma non hai i soldi, ti conviene tenere quel che hai e accumulare dinidni per un futuro, miglior acquisto. Tanto guarda che 85000 km sono pochissimi per un'auto, e a parte normale manutenzione al motore non ti si prospettan essuna spesa extra, di mecccanica (assetto + freni + gomme + cerchi) sei a posto, hai tutto nuovo


d!
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Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
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Old 17-12-2007, 17:55   #4
Senza Fili
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85k km per una macchina sono niente...imho se devi prendere un'altro usato che non sai come è stato tenuto, o prendere un bidoncino nuovo buttando minimo 10k euro, tanto vale tenere la tua dignitosa 145...con poca spesa ci vai avanti anni...
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Old 17-12-2007, 18:07   #5
djufuk87
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grazie per le risposte!

Mi sa che avete ragione.. alla fine questo è un danno da 100€... poi mi scoccia dover rifare la cinghia di distribuzione + servizi + candele + olii vari + freni post tra 10.000km... è una spesa totale che va da 500 a 1000€ ..

Magari se riuscivo a venderla adesso era il momento buono.. altrimenti mi conviene tenerla finchè non muore!
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Old 17-12-2007, 18:07   #6
Marci
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guarda che sulla 147 fanno dei grandissimi sconti, era uscito su Quattroruote un trafiletto su come la 147 con sconti e menate varie arrivava a costare meno della 500
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Old 17-12-2007, 18:08   #7
Onisem
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Se devi prenderti una 147, benzina o diesel che sia, non vedo perchè dovresti prenderla nuova con l'offerta di usato che c'è. Tra l'altro è proprio a fine carriera, quindi a maggior ragione.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 17-12-2007, 18:29   #8
Senza Fili
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grazie per le risposte!

Mi sa che avete ragione.. alla fine questo è un danno da 100€... poi mi scoccia dover rifare la cinghia di distribuzione + servizi + candele + olii vari + freni post tra 10.000km... è una spesa totale che va da 500 a 1000€ ..

Magari se riuscivo a venderla adesso era il momento buono.. altrimenti mi conviene tenerla finchè non muore!
Anche se ce ne spendi 1500 con un motore con su 85k km la macchina ti dura per altri 150.000 buoni.
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Old 17-12-2007, 18:32   #9
TRUTEN
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Non fare il tagliando dei 100k e la cambi quando esce la 149 o la Junior/furiosa (o come si chiama) prendendo una 147 nuova.
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Old 17-12-2007, 18:37   #10
DANY 76
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Ciao ragazzi!
Ieri sera il cilindretto della frizione della mia 145 ha deciso di non fare piu' il suo dovere.. e ora mi aspetta uno sbattimento per portarla dal preparatore a sistemare...
Visto che ha 85000km e >10anni prima di fare il tagliando dei 100Kkm volevo sbarazzarmene in favore di una 147....
Dico 147 solo perchè non vedo nessun'altra alternativa tra le rivali... se avete idee in merito sono ben accette..

Poi non so se prendere l'auto nuova o usata...
Prendendola nuova vado a spendere parecchio (almeno 20000€) e a 20 anni non mi va di accollarmi una cifra cosi' elevata perchè vestiti, uscite e weekend con gli amici & co mi secca farmeli mancare..
D'altra parte prendendola usata ricomincerei con la paura che prima di me l'abbia usata un cane ed è impossibile trovarla esattamente come voglio io (vedi interni, vedi colore ecc).. però risparmierei dei bei soldi....e non essendo in garanzia potrei mettere senza pensarci un assetto blistein completo e personalizzarmela per bene...

Poi non so se prenderla benzina o diesel.. Faccio in media 20/25000km annui e adoro i benzina.... solo che il 1.6TS è troppo piccolo per la 147 e i 2000 avendo 150cv sfora i KW della mazzata del bollo e pagherei di piu' anche di l'assicurazione...
Con il diesel 120cv invece starei dentro ai KW pre-mazzata del bollo e con la coppia che ha sarebbe adeguato...


I pro e contro di tutto lottano 50% Vs 50%... Praticamente non so un caxxo e sono indeciso su tutto!!!
se la trovi fatti la td da 120cv usata di un paio di anni che va bene consuma poco ed è + facile che la trovi in buono stato ed in + risparmi parecchio rispetto al nuovo.
in fin dei conti se è stata maltrattata un pò lo si vede.
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Old 17-12-2007, 18:41   #11
BonOVoxX81
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Fai come me,non te ne pentirai

147 1.6 120 cv a benzina serie 0 quella piu' bella fatta fino al 2003,io l'ho presa del 2000,quindi vecchia MA con pochi KM (72.000) e fino ad oggi (95.000) nessun problema,ed e' risaputo che la serie 0 e' quella che va meglio tra le 147 come scricchiolii e guasti. Se i CV non ti bastano fai sempre come me cambi lo scarico completo e vai di rimappa.

E le trovi a pochissimi euro e messe ben (apparte la vernice magari)
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Old 17-12-2007, 19:16   #12
tecnologico
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l unica 145 buona è una 145 demolita
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Old 17-12-2007, 19:31   #13
IspiCiosa
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guarda che sulla 147 fanno dei grandissimi sconti, era uscito su Quattroruote un trafiletto su come la 147 con sconti e menate varie arrivava a costare meno della 500
non ci credo..

vorresti dire che mi viene una 147 nuova a 12000 - 13000€ se si come???
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Old 17-12-2007, 19:32   #14
tecnologico
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a 12000 no ma a 14500sicuro, molte concessionarie tra rottamazione e sconto fanno un -4000 sulle 147
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Ultima modifica di tecnologico : 17-12-2007 alle 19:35.
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Old 17-12-2007, 19:35   #15
IspiCiosa
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beh spiegami come perchè prendendo la base e con pochissimo accessori e 5 porte mi viene 19000€ .....

dici che mi farebbero uno sconto di 4.500€??
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Old 17-12-2007, 19:39   #16
|ron
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Potresti pensare a una Serie1 usata, che nel suo segmento è l'unica ad avere la trazione dalla parte giusta... purtroppo...
Il fatto è che fai un casino di km annui... veramente non me la sentirei di consigliarti il benza...
Tieni conto che i miei consigli sono da benza fan, trazione posteriore fan, quindi piuttosto che prendermi un trattore fumazzante dal rumore di pentolame mi prendo un benza e lo metto con gpl a iniezione liquida... non si perde niente in potenza e coppia, e quando si ha voglia di fare qualche cazzata c'è un simpatico switch per passare da un'alimentazione all'altra.
Col gpl si risparmia veramente, altro che diesel...
Se poi dovessero arrivare i soliti alfisti incazzati contro ogni auto crucca, fermo subito tutti dicendo che se l'alfa ricominciasse a fare le auto con la trazione post ci penserei immediatamente a comprarle... purtroppo però sono nelle grinfie di fiat e quindi... Ma a quanto si sente, questo dovrebbe finire a breve
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Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
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Old 17-12-2007, 19:47   #17
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sinceramente il tuo mi pare più un capriccio che altro.... ad 85000 km per me la macchina è ancora nuova. sistema il problema che hai e tira avanti con questa fino a quando no sarà da buttare oppure non avrai un lavoro e potrai permetterti una macchina nuova. tanto la 145 non vale un cazzo già oggi quindi tantovale tenersela.
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Old 17-12-2007, 20:06   #18
BonOVoxX81
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a 12000 no ma a 14500sicuro, molte concessionarie tra rottamazione e sconto fanno un -4000 sulle 147


C'e la pubblicita' sul giornale che ho qui' delle 147 progression a 13.500 euro...ma io non prenderei manco morto la progression,only distinctive
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Old 17-12-2007, 20:24   #19
IspiCiosa
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che giornale è???

FOTO!
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Old 17-12-2007, 20:26   #20
djufuk87
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147 1.6 120 cv a benzina serie 0 quella piu' bella fatta fino al 2003,io l'ho presa del 2000,quindi vecchia MA con pochi KM (72.000) e fino ad oggi (95.000) nessun problema,ed e' risaputo che la serie 0 e' quella che va meglio tra le 147 come scricchiolii e guasti. Se i CV non ti bastano fai sempre come me cambi lo scarico completo e vai di rimappa.

E le trovi a pochissimi euro e messe ben (apparte la vernice magari)
non lo voglio il 1.6....!

il 1.6 ce l'ho già sulla 145... e va molto bene, quando osno da solo mi da anche delle belle emozioni (euro 2 e 1100kg di auto)...
Ma la 147 pesa di piu', è euro 4... non mi va di prendere un'auto piu' lenta di quella che ho!

Il 2.0 spinge molto meglio ai bassi, l'aria condizionata non te la fa pesare ed è perfetto!

Ho visto oggi sul giornale anche io la promozione... e ci sono anche 2000€ di ecoincentivi.. valgono anche per la mia 145?
Vediamo a quanto riesco a strappare un 2000TS in conce
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