Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2007, 10:23   #641
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
In effetti un problemino me lo ha creato anche a me .....

L'unita ottica non me la riconosce piu' correttamente e non ci sono santi per sistemarla come prima :

Qualcuno ha idea di come si possa sistemare ? Praticamente il masterizzatore dvd non e' piu' visto nelle risorse di sistema ......
Mo3bius è offline  
Old 16-12-2007, 10:25   #642
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
installato senza riscontrare anomalie

la senzazione che tutto è + veloce
ugigi è offline  
Old 16-12-2007, 11:22   #643
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Ho installato SP1 dal sito microsoft, il download dello stesso eseguibile su scheda SD raddoppiato da 5 a 10 MB/sec e sembra tutto un pò piu veloce.

MA NON VA' PIU INTERNET (infatti sto scrivendo da un'altro pc) CHE DEVO FARE?
INTERNET CONTINUA A NON FUNZIONARE,
inoltre in basso a destra è venuto fuori "Windows Vista-Copia di valutazione.Build 6001", vuol dire che scade e la devo comprare? Vista è preinstallato HP sul pc.
nelson1 è offline  
Old 16-12-2007, 11:27   #644
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi

L'unita ottica non me la riconosce piu' correttamente e non ci sono santi per sistemarla come prima :

Qualcuno ha idea di come si possa sistemare ? Praticamente il masterizzatore dvd non e' piu' visto nelle risorse di sistema ......
anche a me è successo con le unità collegate al controller jmicron

devi abilitare l'achi dal bios (invece che ide) e installi i driver jmicron quelli presenti sul sito dfi (ho provato anche altri driver piu recenti per il jmicron ma funziona solo quello preso da dfi)

l'unico problema è che poi per avviarsi il pc ci mette unpo dato che rimane sulla schermata di avvio di win senza fare un cavolo per tipo 20 secondi...
Old 16-12-2007, 11:53   #645
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Ciao Fortunato, che mast. è? è ata o sata? dov'è collegato?
Io ho 2 HD + mast dvd tutti sata collegati sui primi 3 canali sata della Blood(ho disabilitato il jmicron) ed è tutto ok sia in "IDE" sia in "AHCI" con Vista 64.

ieri ho riformattato e installato l'SO e subito dopo l'SP1, per ora nessun problema e sono riuscito pure a togliere la scritta di valutazione con i sistemi esposti in questo thread.

Piccolo OT: Sul tuo forum ho postato per delle ram, se riesci puoi rispondere? grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 16-12-2007, 11:54   #646
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
INTERNET CONTINUA A NON FUNZIONARE,
inoltre in basso a destra è venuto fuori "Windows Vista-Copia di valutazione.Build 6001", vuol dire che scade e la devo comprare? Vista è preinstallato HP sul pc.
No che al termine si cancella tutto e scoppia il pc

E' stato detto ke la scritta copia di valutazione sta ad indicare che la sp1 rc1 " RElease Candidate " non è quella ufficiale e che dovra essere disinstallata per mettere quella ufficiale quando uscira
Knighhell è offline  
Old 16-12-2007, 12:38   #647
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Allora il masterizzatore e' sata ed e' collegato al controller ich9r , il fatto e' che prima del sp1 non mi ha mai dato nessun problema .
Mi era capitata gia' una cosa simile su un pc di un amico (sempre con vista) allora non vi era stato installato il sp1 ma un software hp particolare .....
Ho risolto formattando ma so che si puo' risolvere con un settaggio particolare di una chiave di registro , solo che non mi ricordo piu' dove lo ho letto ....

@TigerTank : domani metto su quelle reaper di cui ti sei interessato su una dk p35 e ti dico direttamente sul tuo tread .
Intanto grazie della mano ad entrambi
Mo3bius è offline  
Old 16-12-2007, 13:08   #648
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Allora il masterizzatore e' sata ed e' collegato al controller ich9r , il fatto e' che prima del sp1 non mi ha mai dato nessun problema .
Mi era capitata gia' una cosa simile su un pc di un amico (sempre con vista) allora non vi era stato installato il sp1 ma un software hp particolare .....
Ho risolto formattando ma so che si puo' risolvere con un settaggio particolare di una chiave di registro , solo che non mi ricordo piu' dove lo ho letto ....

@TigerTank : domani metto su quelle reaper di cui ti sei interessato su una dk p35 e ti dico direttamente sul tuo tread .
Intanto grazie della mano ad entrambi
Ok grazie

Quindi hai risolto, probabilmente come ho visto anche nel mio caso l'SP1 è meglio metterlo a copia pulita, quindi subito dopo una bella formattazione senza drivers o programmi(specialmente di ottimizzazione) di mezzo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 16-12-2007, 13:17   #649
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

http://www.pctunerup.com/up/results/...228_Snap11.jpg

Clicca due volte sul masterizzatore, probabile che ti segnali l'errore codice 39, famosissimo, che si risolve con la cancellazione di due chiavi del registro.

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
La spiegazione di quella "scelta" sta nell'essere stati obbligati a permettere l'utilizzo di software di ricerca di terze parti, per cui hanno rimosso un link che di fatto non invogliava molto ad usare altro. Mi chiedo se questi enti abbiano imposto la stessa cosa a Apple visto che il suo sistema funziona alla stessa maniera di quello di Vista... vorrei proprio sapere se su Apple è possibile integrare nella shell software di ricerca di terze parti o le leggi valgono solo per Microsoft perchè Bill Gates è brutto e cattivo... bah...

tornando In Topic e rispondendo alla tua seconda domanda: no e non lo avrà nemmeno nella versione finale. A differenza di XP il defrag di Vista è pensato per essere schedulato ed eseguito in background, quindi non serve che visualizzi niente perchè è stato pensato proprio per essere utilizzato senza dover essere visualizzato ogni volta: set and forget. Quello che è stato aggiunto è la possibilità di scegliere nello scheduling quali HDD deframmentare e quali no
Oddio, hanno levato il tasto cerca e basta?
Nei link che ho postato si parlava espressamente dell'istant search bar e mi ricordo che si parlava di modifiche a quella, ora faccio una ricerca.

Riguardo al defrag anche per quello avevo letto di alcune modifiche, boh.

Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
...
Ti ho mandato un pm, l'hai visto?
Pr|ckly è offline  
Old 16-12-2007, 13:20   #650
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga il SP mi ha fatto sparire il Pannello di Controllo... ho provato di tutto ma non c'è stato verso di ripristinarlo... qualche idea?
Old 16-12-2007, 13:24   #651
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Raga ho formatto ''C'' e subito dopo installazione ho messo SP1
Funge tutto da dio e sistema sembra piu riattivo
@ndre1 è offline  
Old 16-12-2007, 13:25   #652
Murgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
...
Già che ci siamo mi dite anche qualcosa relativo al defrag? Anche quello doveva essere modificato, ora è visibile il grafico dello stato del disco come succedeva in Xp?
Niente grafico è stata aggiunta però la possibilità di scegliere
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è online  
Old 16-12-2007, 13:26   #653
Murgen
Senior Member

Quote:
...
Già che ci siamo mi dite anche qualcosa relativo al defrag? Anche quello doveva essere modificato, ora è visibile il grafico dello stato del disco come succedeva in Xp?
Niente grafico è stata aggiunta però la possibilità di scegliere quali partizioni/dischi deframmentare
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è online  
Old 16-12-2007, 13:27   #654
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
Raga ho formatto ''C'' e subito dopo installazione ho messo SP1
Funge tutto da dio e sistema sembra piu riattivo
Prima avevi anche tu il problema del Pannello di controllo?
Old 16-12-2007, 13:28   #655
Murgen
Senior Member

Non è stato risolto (ancora spero) l'ordinamento nelle cartelle... continuo a settare la grandezza delle icone e la visualizzazione dei file e appena riapro le cartelle mi cambia random la visualizzazione di testa sua, molto triste.
Murgen è online  
Old 16-12-2007, 13:29   #656
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Clicca due volte sul masterizzatore, probabile che ti segnali l'errore codice 39, famosissimo, che si risolve con la cancellazione di due chiavi del registro.

esattamente bravo Pr|ckly , ora ricordo , stiamo parlando proprio dell'errore codice 39 , solo che non ricordo quali sono le chiavi di riegistro da variare .....
Qualcuno si ricorda la soluzione ?
Mo3bius è offline  
Old 16-12-2007, 13:30   #657
Murgen
Senior Member

Se c'è qualcosa che mi ha risolto è la connessione wi-fi finalmente funziona decentemente... non sono più costretto a far annunciare il SSID al router e ad assegnare manualmente l'ip alla scheda di rete, ci è voluto 1 anno!!!!!!!!!!!!! Spero si sveglino per le altre cose.

Ultima modifica di Murgen : 16-12-2007 alle 13:32.
Murgen è online  
Old 16-12-2007, 13:31   #658
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
esattamente bravo Pr|ckly , ora ricordo , stiamo parlando proprio dell'errore codice 39 , solo che non ricordo quali sono le chiavi di riegistro da variare .....
Qualcuno si ricorda la soluzione ?
http://support.microsoft.com/?kbid=314060
Pr|ckly è offline  
Old 16-12-2007, 13:35   #659
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Prima avevi anche tu il problema del Pannello di controllo?
Prima non riuscivo installare
Cmq secondo me la cosa migliore è formattare e dopo installare SP1.., altrimenti fatte un buglione
Infatti dopo aver installato SP1 update mi ha dato solo qst aggiornamenti:

@ndre1 è offline  
Old 16-12-2007, 13:47   #660
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Ciao
vai QUI .
Luca

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian