Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 22:01   #10341
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
no, il supporto DTS e Dolby non è hardware ma è sempre software.
nelle vecchie (per modo di dire) X-FI era supportato via driver, mentre in queste solo da PowerDVD.
Non cambia niente tra la platinum e la tua solo che con la platinum avevi il supporto di quelle modalità via driver quindi con tutti i player multimediali e ora invece solo tramite PowerDVD.

imho, queste nuove hanno una compatibilità peggiore..
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 23:05   #10342
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
no, il supporto DTS e Dolby non è hardware ma è sempre software.
nelle vecchie (per modo di dire) X-FI era supportato via driver, mentre in queste solo da PowerDVD.
Non cambia niente tra la platinum e la tua solo che con la platinum avevi il supporto di quelle modalità via driver quindi con tutti i player multimediali e ora invece solo tramite PowerDVD.

imho, queste nuove hanno una compatibilità peggiore..
Beh, ancora non l'ho comprata a dire la verita....
Ma che tipo di incopatibilità hanno questi nuovi modelli, rispetto ai vecchi?
Old 14-12-2007, 23:39   #10343
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
con la platinum avevi il supporto di quelle modalità via driver
Solo coi driver vecchi e comunque con Vista son entrambe nella stessa situazione.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 09:14   #10344
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ho una creative x-fi gamer (quella col processore ma modello un po' più scrauso). Ora mi chiedo dovendo prendere il sistema operativo per il nuovo pc: troverò un supporto uguale sia che scelga linux che windows? ci son differenza tutt'ora per i driver windows vista xp e ubuntu?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 09:52   #10345
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Una curiosità: ma questa X-Ram viene utilizzata dai videogiochi? L'unico che ricordo che sicuramente usava questa tecnologia era Prey, per il resto non so... mi pare che non sia una cosa fondamentale, e alla fin fine non serve a molto (o sbaglio?).

Ultima modifica di Bacarospo's : 15-12-2007 alle 12:23.
Bacarospo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 11:35   #10346
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
raga quale mi consigliate tra queste due schede audio ?

Creative SOUND BLASTER X-FI NB 7.1 DONGLE a 31 Euro

CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY SE BULK a 26 Euro

So gia che la X-Fi e' uscita dopo la audigy e quindi a rigor di logica dovrebbe essere migliore, pero' sono molto confuso dalle due sigle DONGLE e BULK. Ho visto che su alcuni siti la X-fi la vendono anche a piu' di 150Euro, quindi ho paura che questo modello che ho trovato potrebbe essere super mega castrato e a quel punto e' meglio la vecchia audigy

Considerando che la userei solo per giocare e che non mi interessano cose aggiuntive come il surround, il frontalino, la qualita' di registrazione ecc....
Quale mi consigliate ?

GRAZIE mille per l'aiuto.
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:03   #10347
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mikon Guarda i messaggi
raga quale mi consigliate tra queste due schede audio ?

Creative SOUND BLASTER X-FI NB 7.1 DONGLE a 31 Euro

CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY SE BULK a 26 Euro

So gia che la X-Fi e' uscita dopo la audigy e quindi a rigor di logica dovrebbe essere migliore, pero' sono molto confuso dalle due sigle DONGLE e BULK. Ho visto che su alcuni siti la X-fi la vendono anche a piu' di 150Euro, quindi ho paura che questo modello che ho trovato potrebbe essere super mega castrato e a quel punto e' meglio la vecchia audigy

Considerando che la userei solo per giocare e che non mi interessano cose aggiuntive come il surround, il frontalino, la qualita' di registrazione ecc....
Quale mi consigliate ?

GRAZIE mille per l'aiuto.
Entrambe fanno pena, emulano gli effetti audio via cpu, appesantendo il carico di lavoro del processore.......poi anche la qualità audio è pessima!!!
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:06   #10348
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
quotone
meglio una X-Fi Gamer o meglio ancora una Gamer Extreme
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:18   #10349
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
quotone
meglio una X-Fi Gamer o meglio ancora una Gamer Extreme
Io direi di vedere se trova una bella music usata, è la scheda con rapporto prezzo/prestazioni migliore, poi usata la si trova a poco!!
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 17:21   #10350
fmc1506
Member

L'Avatar di fmc1506

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da fmc1506 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema.
Ho preso una Fatal1ty, installato i driver dal cd originali, aggiornati con quelli del 30/10/06 (ho XP) e installato anche il Mediasource 5.10.38.

La scheda tutto ok, ma bay e telecomando non riesco proprio a farli funzionare! Penso sia colpa del bay....

Naturalmente l'ho collegato alla scheda, e con il cavetto in dotazione ho collegato sia bay che scheda all'alimentazione.
Ho provato a smontarlo e rimontarlo tre volte e a cambiare slot alla scheda, ma niente! Non so + cosa fare...

Esiste un modo x verificare da qualche parte che il pc abbia riconosciuto il bay? O che veda il telecomando?

Avete idea di quale possa essere il problema (a parte il malfunzionamento del bay)? Devo impostare qualcosa dal BIOS? Ho un ABIT IC7.

Nessuno sa aiutarmi??? Devo restituire la scheda?

Chi ha una X-fi con bay, sa almeno dirmi se da gestione periferiche questo lo si vede in qualche modo?
620W Corsair CMPSU-620HXEU - Coolermaster CM Stacker STC-T01 - Intel Core Duo E8400 box (step E0) @ 4.0 - ASUS P5K Pro - 2 GB DDR Corsair DHX 800 Mhz - Sapphire Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 Toxic Edition - Hauppauge HVR 3000 - Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro - Creative Inspire T6060 - Logitech Cordless Desktop MX 5000 Laser - Logitech Momo Force - Logitech Cordless Rumblepad 2 - Samsung Syncmaster 940BW
fmc1506 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:29   #10351
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da Bacarospo's Guarda i messaggi
Beh, ancora non l'ho comprata a dire la verita....
Ma che tipo di incopatibilità hanno questi nuovi modelli, rispetto ai vecchi?
be devi usare PowerDVD per sfruttare il dolby e il DTS.
Old 15-12-2007, 20:30   #10352
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Solo coi driver vecchi e comunque con Vista son entrambe nella stessa situazione.
Con Vista tutte le x-fi sono castrate
Old 15-12-2007, 20:34   #10353
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
be devi usare PowerDVD per sfruttare il dolby e il DTS.
Ma non si può usare un altro software? Tipo, se installo kazaa lite codec pack, e vedo con windows media player, è sempre possibile avere il dolby e il dts?
Perchè poi, se installo anche power dvd, non vorrei che vada in conflitto con kazaa lite codec pack.

P.S. Pls, nn ditemi che non conoscete questo pacco di codec , che è il migliore che ci sta.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 22:14   #10354
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
compra un bell'impianto digitale con decoder e vedi che la X-Fi in confronto fa schifo.... perchè la X-Fi non ha una bella decodifica....
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 23:07   #10355
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Quote:
Ma con gli Alchemy nn si risolveva tutto???
Old 16-12-2007, 08:03   #10356
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma con gli Alchemy nn si risolveva tutto???
No, perchè non supporta tutti i giochi. Inoltre, ma forse è una mia impressione, quando ci sono molte "sorgenti sonore" in un gioco non si sentono tutte, in questi giorni proverò un fps su win xp per avere una conferma di ciò.
Old 16-12-2007, 09:26   #10357
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Figurati che a me e' toccato non rimetterli nell'ultima Magna Reinstallatio, perche' mi sputtanavano mezzo sistema...
Speriamo che la prossima scheda Creative la sforni con un supporto non dico buono, ma almeno decente per Vista...
Ciao!
Baio
infatti personalmente ritengo che se uno usa Vista adesso può tenersi il sound integrato e aspettare nuovi prodotti by creative e affini.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 10:07   #10358
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
infatti personalmente ritengo che se uno usa Vista adesso può tenersi il sound integrato e aspettare nuovi prodotti by creative e affini.
Mmm... io sto ancora usando XP, e non ho intenzione di passare a Vista ancora per un bel pò, almeno fino alla fine dell'anno prossimo, se nn oltre... Mi sa che a questo punto mi conviene aspettare e nn comprare nessuna X-Fi per adesso. Ci manca solo che mi tocca cambiarla quando mi rifaccio il computer e metto Vista!!! Peccato, perchè con la scheda integrata le mie Z-5500 non si esprimono al meglio!
Old 16-12-2007, 11:28   #10359
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Mmm... io sto ancora usando XP, e non ho intenzione di passare a Vista ancora per un bel pò, almeno fino alla fine dell'anno prossimo, se nn oltre... Mi sa che a questo punto mi conviene aspettare e nn comprare nessuna X-Fi per adesso. Ci manca solo che mi tocca cambiarla quando mi rifaccio il computer e metto Vista!!! Peccato, perchè con la scheda integrata le mie Z-5500 non si esprimono al meglio!
io uso xp e la differenza tra la x-fi extreme music e una integrata è enorme...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:43   #10360
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Te lo garantisco io che ho la scheda in sign con il modulo esterno... se non colleghi quel connettore non s'accende...
Ciao!
Baio
perfetto! quindi nn devo collegarla, visto che nn ho nulla esterno e la scheda funziona
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian