|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
|
Quote:
E' dai primi anni del 900' che è una città in continua crescita, fermata solo nel periodo nazista. Sarebbe poi riduttivo soffermarsi a Praga, piuttosto spiegami perchè proprio negli ultimi tempi tanti disperati provenienti dall' est Europa cercano fortuna da noi.
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
|
Lo sviluppo non si è mai fermato, e nemmeno tu sei libero nella tua Italia, nemmeno ora.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
Uscite di massa dal blocco sovietico: alla fortissima emigrazione verificatasi nel 1949-1968 i regimi comunisti europei risposero introducendo misure restrittive e rendendo quasi impossibile l’uscita dallo stato. Emblematica la costruzione, nel 1961 del Muro di Berlino per arginare l’emigrazione. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il comunismo è stato una sciagura per l'est europa, basterebbe anche solo vedere la differenza di pil-procapite tra ovest ed est. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Guarda da dove vengono ADESSO i disperati dell'est, da Romania, Moldavia, etc. Paesi che solo da poco son passati sotto forme di governo più aperte. 15 anni fa in Italia arrivavano orde di polacchi, cechi, slovacchi, etc. Secondo te perchè ora non si vedono più polacchi cechi e slovacchi da noi? Perchè se ne sono tornati in patria?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La mania berlusconiana di associare il "comunista" a chi la pensa diversamente ha fatto centro. Peraltro URSS e comunismo hanno poco da spartire.
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
|
Fatti un giro in Polonia e vedi se qualcosa è cambiato.
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
E manco a Praga se è per quello...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
|
E' evidente che le tue risposte siano intrise di scarse idee.
A Praga ci sono stato anche più volte, e molte volte basta anche documentarsi per esprimere le proprie opinioni. Del resto chi dice che ora nell' EST europeo vivano da nababbi presenta segni di disorientamento fuori dal comune.
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...è cambiato tutto, e non parlo delle grandi città tipo Varsavia o Cracovia, ma anche di cittadine sperdute tipo Terespol.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
|
Dagli anni 50 in poi , non dal 2000 a questa parte come tu asserisci.
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensi che senza gli investimenti europei degli ultimi 15 anni e il lavoro all'estero dei polacchi che hanno prontamente approfittato dell'apertura delle frontiere, la Polonia sarebbe andata da qualche parte?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 15-12-2007 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Andiamo indietro di qualche anno, prima parlavi di fine novanta, che dici?
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te perchè protestavano i lavoratori? E in che modo smentisce il fatto che l'inizio della loro enorme crescita economica sia coincisa col crollo del muro?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 15-12-2007 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Anche perchè ora hanno la facoltà di sbarazzarsi di gente come i Kaczynski, mentre una volta la nomenklatura comunista se la dovevano tenere e dovevano ubbidire anche se non piaceva. Poi possiamo dire che dall'influenza sovietica sono passati a quella americana, ma fra le non c'è alcun dubbio su cui sia il male peggiore. Quando il muro di Berlino è crollato i paesi dell'est hanno fatto carte false pur di essere inglobati il prima possibile dalla NATO e dalla UE per paura che l'orso russo si riprendesse troppo in fretta.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
|
I lavoratori scioperano anche oggi, secondo te perchè?
Chiarisco un pò le mie idee, non rimpiango il regime sovietico, nè tantomeno Stalin e successori. Ma è un dato di fatto che la disoccupazione in molti paesi est-europei è aumentata di pari passo con le differenze sociali.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vivranno da nababbi, ma di sicuro vivono meglio di 20 anni fa, e tra non molto arriveranno agli stessi standard del resto d'europa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.