|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
E' la prima installazione di Windows che esegui sul Mac? Solitamente l'installazione richiede di premere un pulsante per continuare solo se la procedura di installazione rileva che nel MBR c'è un settore di avvio valido.
Purtroppo in quella fase dell'installazione la tastiera dei Mac non viene ancora riconosciuta, l'unica è provare ad utilizzare una tastiera USB esterna. In alternativa prova a riunire la partizione di Mac OS X con quella che hai creato per Windows (utilizzando Assistente Boot Camp) e poi ripartiziona nuovamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
![]() cmq mi pare di aver capito che a lui l'installazione parte, quindi viene effettuata la scansione delle periferiche, è dopo che si blocca! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
|
Sul mio MacBook non viene riconosciuta in quel momento e mi pare che la sua "installazione" termini proprio li.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 | |
Senior Member
|
Quote:
io non ho avuto problemi di nessun tipo, ho sempre utilizzato la tastiera del macbook, non capisco perchè ci sia questa differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
si esatto mi si punta proprio li cazzo
quidni mi devo comprare una tastiera usb per risolvere sta cagata mi vuoi dire? Non c'entra nulla che la partizione è in fat32?
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite prova ad installare refit ed avviare l'installazione di win da refit ovvero con il disco inserito e riavviando il mac. Ovviamente la partizione per win deve essere presente. in pratica refit è un bootloader |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Member
|
provo a scaricare mi sai dire come funziona?
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
|
scarichi, lo installi e riavvi
prima di lanciare il sistema mac os ti compare una schermata dove scegli quello che vuoi avviare, ovviamente all'inizio c'è solo macos e il sistema di controllo hardware. quando riavvii tieni il cd di win dentro e selezioni il logo di win con il cd e provi se funziona l'install. |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
|
Non essendoci nessuna partizione avviabile nel MBR del disco quella parte dell'installazione viene saltata (almeno sul mio MacBook è successo così).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Linux e Windows comunicano senza problemi tra loro: dipende dunque dal file system Mac? Infine: perché è sconsigliato il FAT32? lo sapevo anch'io per sentito dire infatti ho formattato Windows NTFS, ma si ha un reale e tangibile vantaggio? sotto quale aspetto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | |
Senior Member
|
Quote:
con fat32 le partizioni possono avere massimo 32 giga di dimensione e i file massimo 4 giga di dimensione con ntfs invece le partizioni possono avere fino ad un massimo di 256 tera e i file 16 tera, in più è vantaggioso sotto il profilo della sicurezza in caso di blackout, si possono usare permessi per ogni file o cartella, si può usare caratteri unicode per i nomi dei file e fino a 255 caratteri etc etc questo in linea di massima sono le differenze tra i due filesystem. mentre fat32 è supportato sia in lettura che in scrittura da altri SO ntfs è supportato solo in lettura e per la scrittura bisogna utilizzare driver specifici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Questo in realtà non è vero. Però in effetti il resto fa propendere (generalmente) per NTFS, anche se io ho un disco esterno da 60GB (più una partizione da 80GB in un altro disco) in fat32 che uso come "scambio" tra OSX e WIN.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
|
Quote:
sorry! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#754 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda ti posso assicurare che neppure Windows e le distribuzioni GNU/Linux coesistono alla perfezione a meno che non si faccia uso del file system FAT32. Quote:
Quote:
Quote:
Un ulteriore vantaggio di NTFS rispetto a FAT32 è la minor percentuale di frammentazione! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Member
|
ancora niente ma niente da fare neanche con refit.
Avvio sto maledetto istaller dal cd di windows carica tutte le cose iniziali poi alla prima schermata in cui devo scelgiere invio la tastiera del macbook nn viene riconosciuta...sono disperato lunedi mi serve per lavoro o compro un notebook o risolvo vi prego datemi una mano possibile che nn ci sia soluzione al fatto che nn mi riconosce la tastiera?!?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un macbook ultima generazione?? non rimedi una tastiera usb per provare? al limite per risolvere senza dover comprare un notebook virtualizzi windows sotto macos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 |
Member
|
Non posso virtualizzare windows il programma che mi serve far girare non ha sufficenti risorse se uso parallels o simili.
Se siamo sicuri che con una usb risolvo la dovrò comprare ma mi sembra ssurdo che nn sia capitato a nessun altro.. Si cmq devo premere invio e il macbook èquello in firma comprato a febbraio 2007
![]() |
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() usi leopard o tiger? perchè altrimenti per i driver xp devi rimediare un disco di leopard. io ho l'ultima "generazione" di macbook e questo problema non l'ho avuto, quindi può darsi che sia dovuto al fatto che il modello è diverso ma mi pare strano. prima sirus ha detto che con una usb risolvi prendi la più scrausa che trovi male che ti va butti una manciata di euro! ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Domanda:
In teoria sui MBP di 1^ generazione gira XP e Vista 64bit?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.