|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
roma
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
la tua deve essere un'altra città, con altri taxi, con altri tassinari, con altri prezzi. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Cmq a milano con 7€ fai una traversa. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Bannato
|
cmq veltroni puo mettere anche 10 milioni di licenze , ma non capisce che il problema dell efficienze del servizio è il traffico e le strade scandalose di roma e se vai a mettere altri 500 cristiani sulla macchina sara ancora peggio , altro che 30 minuti ad aspettare il taxi .. o forse tutte queste license sono una scusa per darle ai suoi amichetti raccomandati con concorsi fasulli come gia successo in passato?
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
I tassisti a Roma fanno dei bei affari..
Mio fratello lavorava come receptionist ai musei vaticani, ogni volta che chiamava un taxi per un cliente, gli davano 10 euro.. Guadagnava molto piu' prima tra mance e resto che adesso che fa il professore.. Feci un corso a Roma un 6/7 anni fa e ricordo ( mi e' rimasto impresso ) che un docente ci disse che un suo amico sindacalista smise per fare il tassista.. Ovvio che non si puo' generalizzare, c'e' chi ci mangia sopra e chi fa questo mestiere con onesta' Comunque visto che guadagnano un bel po', un pensierino ce lo faccio seriamente
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
E' stato raggiunto l'accordo fra tassisti e comune di Roma con la conferma di 500 nuove licenze. Dopo l'incontro di oggi tra le sigle rappresentative della categoria taxi - Cgil, Cisl, Uil, Ugl - e il sindaco di Roma, Walter Veltroni, si e' arrivati all'intesa che prevede 250 nuove licenze entro il giugno del 2008 e altrettante per lo stesso mese dell'anno successivo. Ad annunciarlo e' stato lo stesso sindaco che ha spiegato: "Con questo provvedimento si arrivera' ad avere duemila nuovi taxi a Roma dal decreto Bersani ad oggi, pari al 30% in piu' dell'offerta". Veltroni ha inoltre rinnovato ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali "la piu' ferma condanna di quello che e' accaduto dieci giorni fa con il blocco della citta': considero che questa categoria debba recuperare il rapporto con i cittadini". Contestualmente alla conferma delle nuove licenze, si e' deciso un adeguamento delle tariffe pari al 18% in piu', "il che avverra' - ha spiegato ancora il sindaco - dopo il voto in Giunta previsto per mercoledi' 12". A Natale dunque le nuove tariffe saranno gia' in vigore. (AGI) - Roma, 10 dic. -
tutti contenti tranne i consumatori
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
buffonata
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Fino a che non sono state date nuove licenze, nessun aumento. Adesso alè, liberalizzazione e sconti per tutti Risultato: 18% in più che nessuno avrebbe chiesto se le licenze non fossero aumentate, e te la senti di accettare tranquillamente un fatto del genere? Ergo: mi complimento con i politici che hanno avuto la genialata di farsi pubblicità con le liberalizzazioni mettendola nel fiocco anche a quelli che li hanno votati, dando origine ad un aumento che MAI sarebbe stato chiesto altrimenti. Mi sorge a questo punto una domanda: I sinistri non sentono per caso un certo bruciorino nelle zone posteriori? NeroCupo |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non esiste un regime di libero mercato in fatto di taxi, si tratta di un mercato controllato dal comune, che stabilisce le tariffe e rilascia le licenze. Nessuno si è mai sognato di proporre la liberalizzazione dei Taxi in Italia (nè la destra "liberista" nè la sinistra "riformista"), probabilmente i tassisti si trasformerebbero in kamikaze andando a schiantarsi in massa contro palazzo Chigi L'unica cosa che ha fatto Veltroni è adeguare le tariffe al costo della vita, ma contemporaneamente è riuscito ad imporre un aumento di 500 nuovi taxi, cosa che ovviamente porta dei benefici agli utenti che troveranno più facilmente un taxi, mentre porta degli svantaggi ai tassisti che si dovranno contendere di più i clienti.
|
|
|
|
#153 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Ma da voi il Taxi costa tanto?
Ma...ma....non ho mai pagato il taxi così poco (e a Roma ci scendo 1-2 volte l'anno). Evidentemente a Bologna siamo a livelli allucinanti
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Mi sa proprio che avete ragione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Una notte di pochi giorni fa ho dovuto prendere un taxi, per forza perchè non c'erano più i mezzi pubblici e pure le alternative nell'orario notturna.
La cosa che mi ha schiafato è stato che mi ha fatto pagare quasi 10 Euro per un viaggetto di poco più di 5 minuti per pochissimi km. Non mi importa se un tassista guadagna la metà, uguale, il doppio o il triplo (sempre onestamente). Ma i prezzi delle corse devono essere più giusto e corretti, non un sproposito! Che bravi, hanno ottenuto un aumento delle tariffe proprio che in questi tempi è COLATO IL POTERE D'ACQUISTO a tutti, sopratutto a noi CONSUMATORI che siamo i primi a fare girare l'economia. Non prenderò mai più nessun taxi e per le prossime volte mi organizzerò meglio con i mezzi pubblici e, come alternativa, usare la mia auto. |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
bravo fattela a piedi
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
mezzi pubblici o propria auto.
leggi
|
|
|
#159 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Le gambe li uso, e anche molto, a piedi o in bici. E le consiglio di leggere il regolamento di questo forum.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.