Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 11:41   #6041
lalli83
Senior Member

L'Avatar di lalli83

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
io aggiornandolo alla pe11 i problemi del wireless sono scomparsi..sposto anche file di grosse dimensioni senza alcun problema..anche mentre navigo dallo stesso portatile..
Inoltre ho notato con il portatile che quando navigo senza la rete elettrica la navigazione è stentata..
Con la rete elettrica i problemi di navigazione scompaiono..quindi è evidente che i driver di risparmio energetico delle skedine di rete wifi sono fatti con i piedi..
ok allora provero ad aggiornare...nel caso le cose nn vadano meglio ma peggio e possibile tornare poi alla 10?
Old 13-12-2007, 11:55   #6042
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da lalli83 Guarda i messaggi
ok allora provero ad aggiornare...nel caso le cose nn vadano meglio ma peggio e possibile tornare poi alla 10?
certamente..
però prima di aggiornare resetta il router..e anche dopo..
Old 13-12-2007, 12:23   #6043
lalli83
Senior Member

L'Avatar di lalli83

Quote:
certamente..
però prima di aggiornare resetta il router..e anche dopo..
oki ti ringrazio...stasera o nel week end proverò allora! altri consigli x l aggiornamento fw?
Old 13-12-2007, 14:21   #6044
kachy
Member

Iscritto dal: Oct 2007
esistono firmware o procedimenti per modificare uno zyxel 660hw 61?

Ultima modifica di kachy : 13-12-2007 alle 14:30.
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 15:37   #6045
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
oki ti ringrazio...stasera o nel week end proverò allora! altri consigli x l aggiornamento fw?
Un altro consiglio che ti darei è quello di procedere con l'upgrade via ftp..me lo vedo + sicuro..
Old 13-12-2007, 15:39   #6046
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
esistono firmware o procedimenti per modificare uno zyxel 660hw 61?
ci sono solo delle procedure su come sostituire l'antenna..che io sappia nn ci sono firmware moddati..
Old 13-12-2007, 21:47   #6047
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Eccomi qua ad aggiornarci riguardo al mio "problemino" spiegato nella pagina precedente.
Ho provato un altro router uguale, ma il problema dello spegnimento della spia "internet" e relativa disconnessione non sembra essersi risolto.
Ho inserito i dns a mano nel router e la situazione sembra un pochino migliorata...
L'unica cosa che non capisco è come mai questa sera di punto in bianca si è spento tutto eppoi mi ha chiesto di inserire a mano il nome utente e la pass di alice...
Comunque, inseriti a mano e tutto ok se non che ora la spia "internet" è diventata rossa ed è fissa!!
Però riesco comunque a navigare!.........

Sto impazzendo!!

Maledetta zyxeeel!!!
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 22:16   #6048
SaW
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da HyperOverclock Guarda i messaggi
Eccomi qua ad aggiornarci riguardo al mio "problemino" spiegato nella pagina precedente.
Ho provato un altro router uguale, ma il problema dello spegnimento della spia "internet" e relativa disconnessione non sembra essersi risolto.
Ho inserito i dns a mano nel router e la situazione sembra un pochino migliorata...
L'unica cosa che non capisco è come mai questa sera di punto in bianca si è spento tutto eppoi mi ha chiesto di inserire a mano il nome utente e la pass di alice...
Comunque, inseriti a mano e tutto ok se non che ora la spia "internet" è diventata rossa ed è fissa!!
Però riesco comunque a navigare!.........

Sto impazzendo!!

Maledetta zyxeeel!!!
Non credo sia un problema zyxel ma proprio di linea...come dicevo prima anche io ho lo stesso tuo problema, mi si spegne la spia internet e non riesco più a navigare...per curiosità proveresti a fare un test con zyxmon per vedere se i tuoi dati di margine rumore downstream sono bassi come i miei? se si dovrebbe essere proprio quello...
SaW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 22:37   #6049
lalli83
Senior Member

L'Avatar di lalli83

Quote:
ok...ho aggiornato...e navigano tutti....però non condividono piu i file fra di loro!! ho passato un pomeriggio a fare vedere vista con xp e ora non ne vogliono piu sapere
-il router vede i due pc connessi
- i due pc vedono (e pingano) solo il router ma nn escono di li...
cosa posso aver dimenticato di settare???
thanks!!
Old 13-12-2007, 22:42   #6050
HyperOverclock
Senior Member

Non so come funziona zyxmon.. se mi dai qualche dritta provo senza problemi!

Comunque, almeno nel mio caso, non dovrebbe essere un problema di linea considerato che con il vecchio medem eternet della telecom non ho mai (e ripeto mai), avuto nessun problema di disconnessione ecc... nemmeno dopo giorni e giorni di utilizzo continuo!!
Cè qualcosa in questo modem!!!!
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
Old 13-12-2007, 22:54   #6051
HyperOverclock
Senior Member

Allora... questi sono i valori che mi da Zyxmon nel test della linea credo...

Mode: G.DMT Speed: 4832/320

Noise margin upstream: 28 db noise margin downstream: 9 db

Attenuation upstream: 28 db attenuation downstream: 47 db

Old 14-12-2007, 08:44   #6052
him059
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problema distanza

Salve a tutti!
Come giá detto alcuni post prima, ho un router ZyXEL HW660-61. Nonostante abbia impostato al max il segnale wifi, non riesco a captarlo bene col PC fisso che ho a distanza di circa 10 metri dal router (in mezzo ci sono un pavimento e 2 muri).
Potrebbe essere un problema di adattatore wifi, ossia la chiavetta che ho sul PC? É una ASUS WL167G. Sicuramente non é una bomba, ma potrebbe essere "poco compatibile" col router in questione?
Sapreste eventualmente indicarmi una chiavetta che funzioni bene con questo router? O magari addirittura un'accoppiata router+adattatore wifi che funzioni bene in casa? Il mio problema sono di certo le interferenze create dalle pareti.
Grazie mille, ciao!!
Old 14-12-2007, 08:52   #6053
lalli83
Senior Member

L'Avatar di lalli83

Quote:
Originariamente inviato da him059 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Come giá detto alcuni post prima, ho un router ZyXEL HW660-61. Nonostante abbia impostato al max il segnale wifi, non riesco a captarlo bene col PC fisso che ho a distanza di circa 10 metri dal router (in mezzo ci sono un pavimento e 2 muri).
Potrebbe essere un problema di adattatore wifi, ossia la chiavetta che ho sul PC? É una ASUS WL167G. Sicuramente non é una bomba, ma potrebbe essere "poco compatibile" col router in questione?
Sapreste eventualmente indicarmi una chiavetta che funzioni bene con questo router? O magari addirittura un'accoppiata router+adattatore wifi che funzioni bene in casa? Il mio problema sono di certo le interferenze create dalle pareti.
Grazie mille, ciao!!
hai provato a cercare se ci sono driver aggiornati della chaivetta?
Old 14-12-2007, 09:07   #6054
him059
Junior Member

Quote:
hai provato a cercare se ci sono driver aggiornati della chaivetta?
Giusto, posso provare ad aggiornare i driver, visto che di certo sono vecchiotti, ma non credo sia quello il problema ... purtroppo temo che il problema sia proprio un limite fisico (hardware) dell'adattatore oppure eccessive interferenze che ho in casa.
Stasera comunque provo ad aggiornare i driver ... grazie mille!!
Old 14-12-2007, 09:17   #6055
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Giusto, posso provare ad aggiornare i driver, visto che di certo sono vecchiotti, ma non credo sia quello il problema ... purtroppo temo che il problema sia proprio un limite fisico (hardware) dell'adattatore oppure eccessive interferenze che ho in casa.
Stasera comunque provo ad aggiornare i driver ... grazie mille!!
aggiorna i driver e se ancora nn risolvi prova a cambiare canale sul router..è un lavoraccio ma devi provarli tutti e 13..
Vedrai che con un canale supererai agevolmente le interferenze..
Old 14-12-2007, 10:28   #6056
SaW
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da HyperOverclock Guarda i messaggi
Allora... questi sono i valori che mi da Zyxmon nel test della linea credo...

Mode: G.DMT Speed: 4832/320

Noise margin upstream: 28 db noise margin downstream: 9 db

Attenuation upstream: 28 db attenuation downstream: 47 db

che colore te lo da il noise margin downstream? se è rosso c'è comunque qualcosa che non va..
SaW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:42   #6057
kachy
Member

Iscritto dal: Oct 2007
non esiste nessun modo x velocizzare il 660hw 61 quindi?
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:26   #6058
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
non esiste nessun modo x velocizzare il 660hw 61 quindi?
velocizzare?in ke senso?
Old 14-12-2007, 14:55   #6059
him059
Junior Member

Quote:
aggiorna i driver e se ancora nn risolvi prova a cambiare canale sul router..è un lavoraccio ma devi provarli tutti e 13..
Vedrai che con un canale supererai agevolmente le interferenze..
Cambiare canale? In effetti non ci avevo mai pensato ... ok, speriamo bene!
Ma in senso fisico cosa significa "cambiare canale"? Modifica il segnale? A che livello?
Grazie mille!!
Old 14-12-2007, 15:00   #6060
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Cambiare canale? In effetti non ci avevo mai pensato ... ok, speriamo bene!
Ma in senso fisico cosa significa "cambiare canale"? Modifica il segnale? A che livello?
Grazie mille!!
Modifichi la frequenza di trasmissione, in modo da non interferire con altri segnali... vorrei ricordare che ad esempio anche un forno microonde acceso può interferire sulle lunghezze d'onde wi-fi... Senza parlare del malefico cordless Aladino.....
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP