|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
qua per cambiare le cose ci vorrebbe un mussolini... (premetto che sono troppo giovane per ricordare il regime e quindi non voglio sia presa troppo sul serio questa cosa, però fatto sta che le uniche cose buone che vedo a napoli vengo a sapere che furono fatte durante il ventennio |
||
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
quindi ora che vengo a napoli invece di uscire con la macchina devo prendere il trattore?
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque in effetti da qualche anno molte strade si stanno affossando... e le poche che hanno rifatto, o peggio, rappezzato, non hanno MAI i tombini a livello di strada... poi si meravigliano quando per gli ammortizzatori nessuno vuole comprare macchine usate provenienti da napoli |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#165 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
la cosa grave ripeto è che quella è una strada fondamentale , come dicono molto affollata, ed è ridicolo che rifanno via cilea (? mi sembra nn ricordo) due tre volte e via marina nn fanno niente poi hanno soldi e rifanno i marciapiedi?? ti giuro in quel tratto nn ho mai visto un turista passeggiare ma neanche un napoletano se è per questo (d'altronde cè ilcancello del porto e bsta che vuoi vedere) Quote:
per i camorristi e bambini io li rinchiuderei ma manco riaprirei piu le porte...l'obiettivo è l'estinzione di questa feccia (incorregibile)...nn se ne puo piu...ma insomma basterebbe semplicemente metterli in un carcere per una decina d'anni (quindi rispettando la legge) no perche la delinquenza è dovunque (tipo a new york) pero poi la risolvono con il carcere nn con l'indulto |
||
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
Per fortuna ormai conosco a memoria ogni tombino o avvallamento per cui limito i danni, ma cmq ci sarebbe da far causa al comune. Il problema base di questa strada (soprattutto via marina) è che viene percorsa giornaliermente da migliaia di tir provenienti dal porto e dai depositi nei dintorni (gianturco) per cui la starda si affossa. Si dovrebbe riasfaltare il tutto studiando il traffico ed il peso che deve sopportare tale manto stradale, altrimenti è totalmente inutile Non parliamo dei tombini, milioni, 3-4 a distanza di nemmeno un metro l'uno dall'altro, infossati, che sono un pericolo soprattutto per chi come me usa scooter o moto
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giustissimo quello che dici è anche una zona portuale quella cs san giovanni unisce alle buche/tombini la gente che la frequenta (del tipo soste in seconda fila per parlare con l'amico del bar)...ormai da un po di tempo spesso me ne vado per s giorgio - sopraelevata e esco a via ferraris a pzz garibaldi (o esco a via marina deviando)...cosa nn faccio per evitare cs s giovanni e via marina |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
emm guarda che sono di napoli e conosco bene lo stato di via marina ma se é peggiorato davvero scendo con il trattore... Il problema é che si vuole risparmiare e quindi ovviamente i lavori vengono fatti male... qui ad amsterdam ho visto asfaltare circa 1 km di strada a doppia corsia, nel senso spostare le macchine parcheggiate con i carri attrezzi, togliere l'asfalto, riasfaltare e mettere le macchine dove erano... ci hanno messo 3-4 ore. per i sanpietrini favorevole o meno... se vengono messi come si deve o perlomeno deve esserci una manutenzione costante... imho é patrimonio culturale e non vanno tolti, ma ovviamente vanno mantenuti, qui ad amsterdam usano tipo sanpietrini ma sono mattoncini, stessi problemi geologici ma una buca dura max 2 settimane
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sei laureando o laureato in ingegneria? io -ando in ing aerospaziale ho capito la strada che dici tu (via repubbliche marinare alias la residenziale), però anche lì l'ultimo tratto è con sanpietrini e pieno di buche (sempre per i camion) |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no secondo me lo stato nn è peggiorato ...è cosi da quanto ci passo con l'auto...niente hanno fatto ed è rimasto uguale...cioe è uno scandalo...(ma pure cs lucci - il rettifilo (dove nn so se lo sai dopo decenni si sono accorti che la corsia preferenziale era quasi al livello di via marina e hanno messo finalmente l'asfalto qualche giorno fa (chiramente la corsia nn preferenziale è rimasta cosi com'era )
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono laureato da un anno in ing. gestionale...conosco qualcuno ad aerospzaile pero nn mi ricordo il nome |
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
Quoto completamente il primo post. Da 29 anni ho questo scempio sotto agli occhi, e viaggiando ho avuto modo di rendermi conto ancora di più della gravità della situazione.
Leggo tanta gente qui che si lamenta ma vi assicuro ragazzi, provate a venire qui e vi sentirete fortunati come non mai a non esserci nati... La soluzione? C'è e si chiama disciplina. Basta soldi pubblici a fiumi (tra l'altro fagocitati quasi del tutto dalla camorra) accompagnati da compassione e voglia di aiutare, basta assistenzialismo. Con i napoletani ci vuole il pugno duro IN TUTTO. |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
mah guarda a mio personalissimo modo di vedere questo è un altro qualunquismo sui napoletani infondato
ti spiego con un esempio...qualunquisticamente si dice che a napoli nn ci si ferma col rosso...qualsiasi napoletano (vero) sa che nn è assolutamente vero si fermano da un po di anni quasi tutti in citta (poi è chiaro che sta il cretino di turno oppure se vai nella perferia desolata trovi i cafone ma una cosa molto simile la vedi nella periferia romana e milanese)...perche? da quando ci fu l'inasprimento della legge a livello nazionale ora hanno messo pure le telecamere ai semafori etc. tutti stanno attenti si dice che nn si mettano il casco...altro qualunquismo ...da un po di anni due tre, in centro se lo mettono moltissimi (molti molti piu di prima) addirittura pure nei quartieri popolari piu desolati (fa impressione andare all'avvocata e vedere gente col casco) perche? inasprimento leggi (sempre nazionale) ogni tanto fanno i posti di blocco con ritiro mezzi (ultimo tre giorni fa proprio a cs san giovanni ma spesso a pzz tecchio etc.) nn ci vuole il pugno duro..ci vuole solo e semplicemente che venga applicata la legge e controllare che essa venga applicata...niente di piu nè di meno...ma questa cosa elementare tra indulto e vigili che passano le giornate a mettere multe e nn a fermare idioti in tre sul motorino a napoli accade molto poco 8ultimamente qualcosa si sta muovendo ma con una lentezza micidiale mentre qui ci vorrebbe un controllo continuo abbinato a sanzioni effettive senza sconti)... su questo siamo VERAMENTE diversi dagli altri...altri che probabilmente farebbero come i napoletani se nn ci fossero i controlli che hanno... edit: chiaramente mi riferisco ai cittadini napoletani nn ai camorristi quelli nn sono appartenti a nessuna citta civile sono solo parassiti Ultima modifica di Micene.1 : 13-12-2007 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
che anno frequenti?
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
Quote:
Fino a quando qualcuno non avrà il coraggio davvero di cambiare, resteremo quello che siamo: una luccicante fogna su un bellissimo golfo. Ah dimenticavo, quoto Adrian in toto ;-) |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte poi che ormai con l'emigrazione che cè i napoletani stanno dappertutto e mi sembra che si amalgano senza prob con gli altri che tu definisci normali |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
...CUT... Il secondo aumento più alto riguarda la tangenziale di Napoli, che dal 1 gennaio aumenterà i pedaggi del 3,22%. ...CUT...
com'era la storia del culo degli italiani? |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ancora aumenti?!
E a quanto sale?75cents?
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
che palle!!!!!!!!!!
il tratto portici-soccavo diverrà sempre + costoso, sigh autostrada 1,50€ + 0,75€ tangenziale, il tutto per 2, cioé 4,5€ di pedaggio per fortuna c'è un modo per evitare il pedaggio autostradale (1,5€ rubati per massimo 1-2km |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
sono degli infami perche sanno chela tangenziale è la gallina dalle uova d'oro...sei costretto a prenderla se vuoi arrivare in orario in alcuni momenti del giorno...cmq è uno scandalo se nn sbaglio napoli è l'unica metropoli italiana con la tangenziale a pagamento (salatissimo tra l'altro mi sembra la piu cara di italia in €/km)...(che è al tempo stesso l'autostrda piu pericolosa d'italia)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

)