Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 12:34   #941
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Sì, ma con schermo lucido viene 526, ed altre 60 € di ram fanno 586 €, che rispetto a 429 € sono una bella botta in più, per un prodotto da provare che se va bene è uguale qualitativamente all'altro (che puoi già tocchicchiare prima di comprare).
Per la garanzia siamo agli antipodi (so come lavorano alla dell ), ma è sempre di 1 anno, e non ti ripara da tutto (non è la complete care).
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 12:36   #942
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
A me l'hanno fatto 514€.,
Old 11-12-2007, 12:44   #943
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Il truelife è a parte.
Old 11-12-2007, 12:48   #944
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da fuku Guarda i messaggi
A me l'hanno fatto 514€.,
Hai ragione si risparmia almeno 50euro se non di più prendendo il vostro invece del 1501!
Senti il padre della mia ragazza ha la partita iva, basta solo questo?

Sapresti dirmi che differenze ci sono tra la garanzia business e quella per i privati!
Grazie ancora per le info, ti sono debitore!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]

Ultima modifica di SuperNoa : 11-12-2007 alle 12:53.
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 12:55   #945
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Adesso ti metto la mia configurazione che ho avuto per 514€...cmq.sì va bene una partita iva:

V1000 Athlon TK-55 (1.8GHz)
Vostro 1000 LCD, WXGA 15.4" TrueLife
Memory Dual-Channel 1024MB (2x512) 667MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 120GB Serial ATA (5400RPM)
DVD+/-RW Drive 8x
Primary Battery 6-Cell 53W/HR Li-ion
ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory¿ (integrated)
Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice 1 S
Dell Wireless 1395 Mini-Card 802.11b/g, EMEA
Italian - Vista Home Basic (32Bit OS)
Garanzia di base - 1 anno Business Hardware Support Next Business Day
Spese di trasporto GRATIS

Dovresti aggiungere solo la ram sostituendo 1gb con 2 gb, su ebay dagli stati uniti costa molto poco 40-50€ vendi quella che c'è e metti la nuova spendendo al max altri 20€!

Quindi nei 514€ spese incluse c'è sia il true life che la batteria 6 celle oltre alla spese di spedizione...in una settimana mi è arrivato.
Old 11-12-2007, 13:02   #946
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Quote:
Adesso ti metto la mia configurazione che ho avuto per 514€...cmq.sì va bene una partita iva:

V1000 Athlon TK-55 (1.8GHz)
Vostro 1000 LCD, WXGA 15.4" TrueLife
Memory Dual-Channel 1024MB (2x512) 667MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 120GB Serial ATA (5400RPM)
DVD+/-RW Drive 8x
Primary Battery 6-Cell 53W/HR Li-ion
ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory¿ (integrated)
Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice 1 S
Dell Wireless 1395 Mini-Card 802.11b/g, EMEA
Italian - Vista Home Basic (32Bit OS)
Garanzia di base - 1 anno Business Hardware Support Next Business Day
Spese di trasporto GRATIS

Dovresti aggiungere solo la ram sostituendo 1gb con 2 gb, su ebay dagli stati uniti costa molto poco 40-50€ vendi quella che c'è e metti la nuova spendendo al max altri 20€!

Quindi nei 514€ spese incluse c'è sia il true life che la batteria 6 celle oltre alla spese di spedizione...in una settimana mi è arrivato.
Penso che le farò la tua stessa configurazione, con la differenza di mettere HD da 80Gb, aggiungere la borsa e lasciare 1Gb, non ho voglia di fare sbattimenti con e-bay!
Però faro richiesta di Win XP invece di Vista, così con la ram non dovrebbe avere problemi!
Grazie ancora! Oggi, o comunque nei prossimi giorni lo ordinerò!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:03   #947
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

La borsa la vendono troppo ti conviene prendere l'hd cmq.chiamali che ti fanno risparmiare, per quanto riguarda xp lo mettono senza problemi.
Old 11-12-2007, 13:04   #948
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:

Adesso nei 514 € non c'è compreso nè l'uno nè l'altro, anche se magari c'è la possibilità di farseli mettere litigando un po' con l'addetto commerciale al telefono.

Ocio però che i moduli ddr2 da 512 MB sono virtualmente invendibili.
Old 11-12-2007, 13:15   #949
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Va bè cmq.c'è una differenza io ne ho presi uno ed uno e mi sono reso conto che avrei preferito 1 gb di ram in meno e una tastiera decente...quindi si deve valutare sto parlando di acer 5520 e vostro 1000 c'è una bella differenza di qualità, poi i packard bell non lo so xkè da noi nn c sono offerte quindi nn li ho visti proprio. Come dicevo c'era un altro acer a 600€ comprasa multifunzione che conveniva nn saprai se c sn ancora.
Old 11-12-2007, 15:02   #950
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da supermaxieroe Guarda i messaggi
Impressioni sulla scheda video? 3d ecc?
Non ne ho la minima idea A me è bastato guardarci qualche spezzone di film per capire che a me basta e avanza... non ci devo nè giocare, nè fare rendering o altre cose del genere.

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Se metti xp fammi un fischio, c'è da reperire i driver 1 ad 1; in compenso so già che sarebbe una scheggia...
Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Anche io sono alla ricerca dei driver XP per questo notebook. Se li trovate mandatemi qualche bel privato con i link
Quote:
Originariamente inviato da siriostay Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho acquistato un asus x50r,ma mi trovo costretto ad installare windows xp, qualcuno può darmi una mano per trovare i driver soprattutto i sata. please è importante.
Apriamo un thread e mettiamo tutti i driver funzionanti che riusciamo a trovare, cosa dite? L'importante è avere una bel log di Everest per sapere nel dettaglio i vari componenti, poi le esperienze di tutti aiuteranno ad arrivare ad una config stabile e completamente funzionante
Stasera mi attivo.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 18:28   #951
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
io ho messo xp senza nessun problema di driver. ho la versione professional gia col sp2 ed ha riconosciuto l'hd senza problemi.
hai provato???
poi il resto dei driver li trovi nel sito
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 18:36   #952
Zeratul
Senior Member

per chi ha preso l'asuso x50r
ve l'hanno dato anche a voi con batteria 4 cell (c'è scritto nella scatola, sotto la voce accessory) da 2200mha???
Old 11-12-2007, 22:38   #953
green968
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
per chi ha preso l'asuso x50r
ve l'hanno dato anche a voi con batteria 4 cell (c'è scritto nella scatola, sotto la voce accessory) da 2200mha???

Sì, stessa batteria... sinceramente mi aspettavo la 6 celle..ma per giustificare il sottocosto qualcosa dovevano pur "inventarsi"... cmq sono contento lo stesso..
green968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:05   #954
Zeratul
Senior Member

si si sono contento anche io, anche perchè cmq lo uso con la batteria staccata. è positivo il fatto che funziona lo stesso, senza richiedere che sia connessa e che riceva quindi continuamente corrente. in questo modo si preserva la vita. secondo me.....sono solo opinioni.
cmq con pc in uso e batteria carica mi segnala 1 ora di attività....un po' pochno direi
Old 12-12-2007, 11:20   #955
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

1 ora?
Ma con le opzioni di risparmio energetico attive?
Old 12-12-2007, 12:58   #956
Zeratul
Senior Member

booo
credo nessuna, ma non saprei....
Old 13-12-2007, 09:10   #957
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi che ne dite di questo? Viene 587 €.

Fujitsu Siemens V5535 Notebook - Processore Intel Core 2 Duo T5250, 1,5 GHz - display 15.4" WXGA - Memorizzazione ottica masterizzatore DVD±R/RW - Vista Business - Windows XP Prof (TwinLoad) multilingua!!! - RAM 1 GB DDR II SDRAM - Disco rigido 120GB Serial ATA (5400 rpm)

Esprimo Mobile V5535 - Windows Vista Business o XP Professional a scelta!!!Twin Load!

Un notebook Professionale ad un prezzo interessante
La gamma Esprimo Mobile è composta da notebook convenienti e potenti destinati all'utenza professionale, caratterizzati da un ampio display per il massimo comfort e da una tastiera ergonomica. Ideali per tutti coloro che lavorano senza sosta, dispongono di configurazioni adattabili alle piccole e medie aziende.

- Dotato di tutte le caratteristiche base
per mobile computer
- LAN integrata per una facile
connessione
- Completamente integrato con drive
interni
- Porte USB 2.0 per connessioni facili
e veloci
Continua

Caratteristiche Principali

Tipo Notebook
Processore Intel Core 2 Duo T5250, 1,5 GHz
FSB 667 MHz
Cache 2MB L2
display 15.4" WXGA
RAM 1 GB DDR II SDRAM
Disco rigido 120GB Serial ATA (5400 rpm)
Memorizzazione ottica masterizzatore DVD±R/RW
Dispositivo di input Touchpad
Networking 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet
Wireless LAN 802.11a, b, g
I/O Ports 3 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45
SO in dotazione Vista Business - Windows XP Prof (TwinLoad) multilingua!!!
Controller grafico SiS Mirage 3+ 256MB DDR2 SDRAM Shared
garanzia del produttore 1 anno
Dimensioni 3,9cm Altezza x 36cm Larghezza x 26cm Profondità
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:53   #958
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

A leggere le caratteristiche non è niente di che: mancano i 2 GB di ram (ovvero 60 €, ed apertura sportellini sotto il nb che potrebbero invalidare la garanzia) necessari per vista, ed ci sono state offerte di gran lunga migliori.

Questo per le caratteristiche, che in un portatile contano sì ma fino ad un certo punto.

Non conosco la linea esprimo mobile della fujitsu siemens, non so se ha cose in più tipo ad es la scocca in magnesio, una batteria da 9 celle, la garanzia con tecnico che ti arriva a casa, ecc che potrebbero giustificare il prezzo, che per adesso, non è da offerta.

Il tutto imho.
Old 13-12-2007, 11:01   #959
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
A leggere le caratteristiche non è niente di che: mancano i 2 GB di ram (ovvero 60 €, ed apertura sportellini sotto il nb che potrebbero invalidare la garanzia) necessari per vista, ed ci sono state offerte di gran lunga migliori.
Tralasciando il discorso prezzo del portatile in questione che non è da offerta, io scambierei molto volentieri 1gb di ram con un bel dual boot xp/vista. Mi risparmierei lo sbattimento immane di togliere Vista, scaricare tutti i drivers per XP (magari bestemmiando come un turco), e reinstallare XP (attività che, per come ottimizzo io l'installazione, mi porta via ORE). A montare un banchetto di ram ci vanno 30 secondi scarsi.

Se considero il mio tempo un costo, opto per il dual boot tutta la vita. Senza considerare che in questo modo ho due licenze originali (anche quelle costano). Inoltre, visto che adesso userei XP, nel momento in cui volessi passare a Vista magari le ram saranno pure scese di prezzo.

Tutto questo discorso vale per me se e solo se:
1- non sono montati 2x512mb ma 1x1gb, ovvero devo solo aggiungere, non sostituire. 2x512 non li rivenderei mai, quindi i conti vanno rivisti.
2- L'aggiunta di ram non invalida la garanzia con sigilli strani
3- La qualità (e quindi il costo, parlando in linea generale) del notebook è pari a quella di un altro con 2gb di ram ma solo Vista come SO. Oddio, proprio pari no, sarei disposto a spendere un pò di più per il nb con dual boot, ma non tanto.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:28   #960
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Dico la mia: da quel che leggo dalle caratteristiche il chipset dovrebbe essere SIS il che non depone bene...... inoltre, forse, e dico forse, col notebook c'è una sola licenza per il SO: in fase di prima accensione dovrai scegliere se vuoi vista o xp; in seguito potrai solo usare un SO.Naturalmente IMHO
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Dopo 13 anni cade la fortezza Xbox One: ...
Gli aggiornamenti delle stampanti HP che...
AWS al MWC 2026: quando il cloud diventa...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian