Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 13:19   #241
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da maduzen Guarda i messaggi
mi permetto di segnalare che il link a CPU-Z non funziona...

byezZz
Grazie mille, aggiornato il link all'ultima versione di CPUz

bYeZ!
Old 06-12-2007, 13:50   #242
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Ragazzi, scusate ho bisogno del vostro aiuto per alimentare la Sapphire X1950Pro AGP!
Sapete se questo ali può andare bene? AXP 630 WATT V12 ATX... qualche sito dice che ha 30A sul +12V, altri non dicono un tubo, altri dicono che ha un tot di certificazioni di qualità! Potete aiutarmi? Grazie in anticipo!
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 07:55   #243
mediocre
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Strisce verticali.... problema con ati radeon 9250?

Buongiorno,
spero di non essere out thread e quindi di aver centrato il problema che ho con il mio pc....in caso contrario chiedo venia e anche una indicazione precisa su dove posso scrivere.
Da qualche mese a questa parte, all'accensione del mio pc (processore sempron 2600 con scheda madre asus k8u-x, tutto obsoleto lo so, ma i soldi mancano ) dopo le schermate iniziali di bios e windows, si creano delle strisce verticali di vario colore.... pertanto devo riavviare il pc attraverso il tastino del reset perchè non c'è verso di vedere il desktop con le iconette.
Nella mia assoluta ignoranza in materia, ho pensato che fosse causa del monitor e l'ho cambiato, ma il problema si è ripresentato.
Quasi giornalmente devo resettare il pc circa due volte per poter riuscire finalmente a visualizzare il desktop con le icone e quindi poterlo usare...
Io penso, a questo punto che possa essere la scheda video che è una ati radeon 9250 agp ... . ieri ho aperto il case e ho notato che la scheda ati è in uno slot diverso dagli altri dove ci sono altre schede.... ho aperto il case perchè d'istinto ho pensato "cambio lo slot della ati".... ma mi pare che sia apposito.
Allora ho disattivato la scheda da risorse del computer e ho disinstallato i driver quindi li ho reinstallati dal cd originale.... ma addirittura al riavvio del pc si è ripresentato il problema....
Spero che vi siano sufficienti questi dettagli per aiutarmi perchè non ho il libretto delle istruzioni nè tanto meno lo scatolo della scheda, prima di mettere mano al portafoglio ho pensato di consultarvi anche perchè il pc lo uso moderatamente; vi chiedo un aiuto premettendo che non sono molto "abile" con questi meccanismi e qualora poteste darmi dei consigli vi pregherei di essere pazienti e dettagliati nelle spiegazioni.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata,
maurizio

Ultima modifica di mediocre : 07-12-2007 alle 07:58.
mediocre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:52   #244
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Originariamente inviato da mediocre Guarda i messaggi
Buongiorno,
spero di non essere out thread e quindi di aver centrato il problema che ho con il mio pc....in caso contrario chiedo venia e anche una indicazione precisa su dove posso scrivere.
Da qualche mese a questa parte, all'accensione del mio pc (processore sempron 2600 con scheda madre asus k8u-x, tutto obsoleto lo so, ma i soldi mancano ) dopo le schermate iniziali di bios e windows, si creano delle strisce verticali di vario colore.... pertanto devo riavviare il pc attraverso il tastino del reset perchè non c'è verso di vedere il desktop con le iconette.
Nella mia assoluta ignoranza in materia, ho pensato che fosse causa del monitor e l'ho cambiato, ma il problema si è ripresentato.
Quasi giornalmente devo resettare il pc circa due volte per poter riuscire finalmente a visualizzare il desktop con le icone e quindi poterlo usare...
Io penso, a questo punto che possa essere la scheda video che è una ati radeon 9250 agp ... . ieri ho aperto il case e ho notato che la scheda ati è in uno slot diverso dagli altri dove ci sono altre schede.... ho aperto il case perchè d'istinto ho pensato "cambio lo slot della ati".... ma mi pare che sia apposito.
Allora ho disattivato la scheda da risorse del computer e ho disinstallato i driver quindi li ho reinstallati dal cd originale.... ma addirittura al riavvio del pc si è ripresentato il problema....
Spero che vi siano sufficienti questi dettagli per aiutarmi perchè non ho il libretto delle istruzioni nè tanto meno lo scatolo della scheda, prima di mettere mano al portafoglio ho pensato di consultarvi anche perchè il pc lo uso moderatamente; vi chiedo un aiuto premettendo che non sono molto "abile" con questi meccanismi e qualora poteste darmi dei consigli vi pregherei di essere pazienti e dettagliati nelle spiegazioni.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata,
maurizio
Ciao, Maurizio.
La cosa non è da ridere, nel senso che i problemi potrebbero essere molteplici; potrebbe essere la scheda video come potrebbe essere lo slot difettoso come potrebbe essere la scheda madre come potrebbe essere l'alimentatore (poco probabile per fortuna) o magari qualche conflitto interno.
Purtroppo non ti sarò di grande aiuto, per il semplice fatto che non è un problema che si può risolvere schioccando le dita; ti posso dire che generalmente le righe colorate si formano quando la temperatura della scheda video supera una certa soglia (cosa molto strana, perché una scheda come quella dovrebbe essere fredda anche a pieno regime). Ma da quello che dici tu, cioè che devi resettare il pc 2 volte, potrebbe essere l'esatto opposto, ovvero che "si deve scaldare qualcosa" prima che tu riesca a vedere bene sul monitor. Visto che (giustamente) non vuoi per ora mettere mano al portafoglio, limitati a scriverci TUTTI i requisiti del tuo pc, magari scrivili in firma. Comunque, un'altra ATi 2950 AGP con un po' di fortuna la trovi a 35€...
Comunque intanto scrivi i requisiti del tuo PC, tanto per sapere con che hardware abbiamo a che fare.
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
Old 07-12-2007, 17:27   #245
mediocre
Member

Problema ati radeon 9250 128 mb?

Ciao FRA
grazie intanto per l'attenzione che mi hai dedicato...
Allora ho un AMD con processore Sempron 2600+, 1.6 GHz, con Scheda madre Asus K8U-X, Socket 754, Chipset ULI M1689, RAM: 2 X 512 md DDR 400 mhz; Scheda Video Ati Radeon 9250 128 mb AGP 4x 8x (con deselezione di fast write e agp write da smartgart di catalyst, ho letto qualcosa in un altro fourm .... ).
Il sistema operativo e Windows XP professional versione 2002 con SP2 (se può servire).
Il monitor è un LCD Acer AL 1951, ma credo che non sia questo il problema; prima avevo un crt da 15" highscreen del '15-'18
Non so se può bastare...
Se per conflitti interni intendi le "iconette del punto esclamativo" che compaiono in giallo da gestione risorse, allora non ne ho...
Il problema comq si è presentanto da qualche mese (4 o 5 mesi) a questa parte mentre questo pc l'ho da due anni esatti e prima non faceva così...
Non so se dico una grossa castroneria ... qualche tempo fa ho proceduto a un upgrade del bios, attraverso l'utilizzo di un programmino chiamato Asus Update v7.09.02 che portai a termine "felicemente".... adesso non ricordo di preciso se è da quel momento che ha cominciato a manifestarsi il problema delle strisce... giro a te il quesito: è possibile che l'upgrade del bios mi abbia provocato "disturbi" di questo tipo?
In merito alla temperatura della scheda video come faccio a testarla? Ho un programma installato sul pc che si chiama speed fan, ma che non so se è adatto e in ogni caso non saprei come funziona ...
Infine, in merito alla possibilità di cambiare la scheda video ...lo farei se fossi veramente costretto, nel senso che fin tanto accendo e riavvio cosa può succedere?
Grazie per tutti i consigli che puoi (potete) darmi e spero di aver fornito le indicazioni che mi hai richiesto
un abbraccio
maurizio
Old 10-12-2007, 13:54   #246
Superedox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato una ASUS N7900 GS AGP 8X 512MB per sostituire la mia vecchia 5700LE 256MB. Avendo scheda madre che supporta solo AGP che è la ASUS P4C800-E. Ho un pentium IV, windows XP pro , 3.2Ghz con 1 giga di RAM ed hard disk da 200GB.
Ieri ho provato ad installarla, per far questo ho spento pc scollegato le prese aperto il cabinet, rimosso la 5700LE e piazzato la nuova 7900 che è decisamente più grande ma nel mio cabinet ci sta alla perfezione(ho collegato solo un cavo alla nuova scheda quello che va al monitor come facevo con la 5700).
Accendo il pc e inizia uun beeeep infinito ed il monitor mi dice che non c'è segnale e si spegne...il beeep continua sempre anche a monitor spento. Ho riprovato a rimettere la scheda ma mi sembra proprio inserita correttamente e fino in fondo...
Che problema può essere? Cosa mi suggerite di fare? Vi prego aiutatemi!

Grazie anticipatamente.

Edoardo
Superedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:11   #247
mediocre
Member

Strisce verticali: ati radeon 9250 o altro??

ciao a tutti, rieccomi
nell'attesa di ricevere consigli e informazioni sul problemino che vi ho posto.... ho intanto effettuato "esperimenti" i cui risultati però non è escluso siano soltanto casuali e coincidenti....

Il problema delle strisce verticali è scomparso dopo aver installato il catalyst... sinceramente non so se è dipeso da questo ma le due situazioni si sono verificate a partire dallo stesso momento (solo coincidenza?)
Chiaramente, risolto un problema se ne è verificato un altro: dopo aver installato catalyst il pc all'avvio mi da un problema di "errore grave" legato ad un errato avvio di windows... in soldoni per far comparire il desktop con le iconette dalla schermata di errore che mi appare devo scegliere "la precedente impostazione funzionante" (o una frase simile) altrimenti mi riavvia cento volte bloccandosi sempre allo stesso punto....
Quindi se 2 + 2 fa 4, ho pensato che fosse causa del catalyst, dato che il problema si è verificato subito dopo averlo installato, e pare che sia così... Quindi ieri ho effettuato il ripristino di sistema a una settimana fa (epoca in cui NON avevo installato catalyst) ... il pc riparte normalmente ma .... mi sono ricominciate le strisce verticali
Sembra un cane che si morde la coda.... mio fratello, che certe volte sembra capirne più di me, sostiene che il tutto sia causa del mio monitor ultramoderno e cambiato da poco (acer al 1951 es) che al cospetto di una ati radeon 9250 128 mb e di un hardware così obsoleto (come ho scritto in un precedente post) fa sballare tutto (tra l'altro preciso che uso una definizione nativa di 1280X1024 a 75 hertz) ... ma io non ci credo a fatto, credo che sia ridicolo soltanto pensare che a determinate condizioni hardware debba corrisponde un certo tipo di monitor....
Mi vado convincendo che sia da cambiare la scheda video ma vorrei dare a voi l'ultimo "responso", per favore.
Grazie e un abbraccio
maurizio
Old 12-12-2007, 16:52   #248
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Dunque ho un problema con la mia nvdia GeForce 7900GS 512MB dd3 agp 8x..E' stato già affrontato l'argomento quindi andate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626247
Ho provato varie cose ma il problema continua a persistere...
Una cosa forse non sn bene riuscito a fare.. aggiornare il chipset della mia scheda madre riguardo l'agp.. perchè se vado nel sito intel guardate cosa risulta nel download relativo al mio chipset...
http://img512.imageshack.us/my.php?i...mmagineta7.jpg
Se ho capito bene non ci sono aggiornamenti per il mio specifico chipset grafico.
Come posso fare?? help sto uscendo pazzo...
Old 13-12-2007, 21:45   #249
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
Dunque ho un problema con la mia nvdia GeForce 7900GS 512MB dd3 agp 8x..E' stato già affrontato l'argomento quindi andate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626247
Ho provato varie cose ma il problema continua a persistere...
Una cosa forse non sn bene riuscito a fare.. aggiornare il chipset della mia scheda madre riguardo l'agp.. perchè se vado nel sito intel guardate cosa risulta nel download relativo al mio chipset...
http://img512.imageshack.us/my.php?i...mmagineta7.jpg
Se ho capito bene non ci sono aggiornamenti per il mio specifico chipset grafico.
Come posso fare?? help sto uscendo pazzo...
Come non detto... risolto il problema :P
Old 14-12-2007, 12:06   #250
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ragazzi toglietemi questo dubbio atroce...dalla guida mi sembra di capire che non ci sono problemi, ma voglio conferme prima di buttare soldi:
Una Ati Radeon HD2600XT 256MB DDR3 che e' AGP 8x va tranquillamente su una Asus A7V333 che e' AGP 4x Pro?

Tks
Junco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:30   #251
Novellino'88
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: San Giovanni Incarico (FR)
x1950pro AGP scatta con tutti i giochi

Ragazzi riscrivo qui la discussione che avevo scritto in un posto sbagliato.Praticamente la mia x1950pro Agp scatta con qualsiasi gioco,anche a risoluzione minima con dettagli al minimo possibile.Mi è stato chiesto che driver video utilizzo e rispondo dicendo che ho provato sia i catalist che erano nella scatola della scheda video,sia gli omega ultima versione (3.8.421) ma il problema è sempre lo stesso.Per favore aiutatemi a risolverlo,sono disperato
Novellino'88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:06   #252
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da Novellino'88 Guarda i messaggi
Ragazzi riscrivo qui la discussione che avevo scritto in un posto sbagliato.Praticamente la mia x1950pro Agp scatta con qualsiasi gioco,anche a risoluzione minima con dettagli al minimo possibile.Mi è stato chiesto che driver video utilizzo e rispondo dicendo che ho provato sia i catalist che erano nella scatola della scheda video,sia gli omega ultima versione (3.8.421) ma il problema è sempre lo stesso.Per favore aiutatemi a risolverlo,sono disperato
hai letto il primo post?

bYeZ!
Old 17-12-2007, 13:47   #253
markus80
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Problemi X850

Salve a tutti,
ho da poco comprato su ebay una scheda video usata, una ATI X850 Pro AGP 256Mb. L'ho installata, alimentata e tutto funzionava bene, i giochi andavano e non avevo problemi fino a ieri, quando accendendo il computer, sono venute fuori le righette colorate (sin da bios).

Adesso mi chiedo, la scheda ha funzionato fino ad ora, può essere un problema di alimentatore? Perchè la scheda ha ottime temperature e ci è installata sopra una ventola artic silver 5 (mi sembra sia quello il nome!)

Datemi una mano vi pregooooo!!!
My PC 2009: Case CM690, Ali colorsit 550W, ASUS P5Q PRO, E5200@3250 Mhz 1.26v, 2x1Gb DDR1066 KINGSTON 2.1v, Zotac 8800GT, HD WD 500+160GB SATA2, PIONEER 212D --O-o-O-o-O-o-O-- My Web: Guadagnare con internet
markus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:43   #254
johnhappy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agropoli (Sa)
Salve a tutti ragazzi.
Ho da poco comprato una sv Ati Radeon X1650 512mb di memoria.
Per la verità ho comprato un pc nuovo solo per giocare, ho scelto tutti i pezzi su consiglio del rivenditore che ho sotto casa (anche mio amico):
Amd Athlon 64 x2 dual core 4200+
Asus M2N
Ati Radeon X1650 series 512mb
Ram 2x1gb ddr2
Hd Maxtor 250gb s-ata
S.o. Win Xp pro sp2
Quando abbiamo assemblato il pc non abbiamo avuto nessun problema, però quando ho provato ad aggiornare i driver della scheda video sono cominciati i problemi:
Con i driver forniti col cd nella conf. della s.v. (versione7.7) nessun problema ma se provo ad istallare tutti i driver seguenti (cioè dalla versione 7.8 fino alla 7.11) mi da i prob. che ora vi spiego:
Non mi riconosce il monitor, nella finestra colori mi da frequenza 1 bit se vado a inserire massima 32bit non succede niente e ritorna da solo su 1 bit, il desktop è tutto sgraficato ( cioè si vedono le icone pero è impostato su 65000 colori), risoluzione massima 800x600, e addirittura le icone sono quelle di win95, sono tornato al negozio abbiamo montato una x1550 e il risultato è stato sempre lo stesso il negoziante mi ha detto che probabilmente c'è un errore di programmazione nei driver, bohh vi prego mi potete aiutare?
attendo speranzoso una vs risposta grazie
AMD Athlon 64 x2 dual core 5200+ Ω Sm Asus M2N Ω Sv Ati Sapphire HD 3650 series 512mb Ω Ram 2x1gb 1x512mb DDR2 667Mhz Ω Hd Maxtor 250gb s-ata Ω Monitor Lcd Samsung SyncMaster 932 Mw Ω S.o. Win Xp pro sp3
johnhappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:53   #255
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da johnhappy Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi.
Ho da poco comprato una sv Ati Radeon X1650 512mb di memoria.
Per la verità ho comprato un pc nuovo solo per giocare, ho scelto tutti i pezzi su consiglio del rivenditore che ho sotto casa (anche mio amico):
Amd Athlon 64 x2 dual core 4200+
Asus M2N
Ati Radeon X1650 series 512mb
Ram 2x1gb ddr2
Hd Maxtor 250gb s-ata
S.o. Win Xp pro sp2
Quando abbiamo assemblato il pc non abbiamo avuto nessun problema, però quando ho provato ad aggiornare i driver della scheda video sono cominciati i problemi:
Con i driver forniti col cd nella conf. della s.v. (versione7.7) nessun problema ma se provo ad istallare tutti i driver seguenti (cioè dalla versione 7.8 fino alla 7.11) mi da i prob. che ora vi spiego:
Non mi riconosce il monitor, nella finestra colori mi da frequenza 1 bit se vado a inserire massima 32bit non succede niente e ritorna da solo su 1 bit, il desktop è tutto sgraficato ( cioè si vedono le icone pero è impostato su 65000 colori), risoluzione massima 800x600, e addirittura le icone sono quelle di win95, sono tornato al negozio abbiamo montato una x1550 e il risultato è stato sempre lo stesso il negoziante mi ha detto che probabilmente c'è un errore di programmazione nei driver, bohh vi prego mi potete aiutare?
attendo speranzoso una vs risposta grazie
e' tutto scritto nel primo post, prego leggere prima di postare
I catalyst superiori ai 7.7 non vanno con schede AGP, comunque c'e' il workaround sempre nel primo post di questa discussione.
[OT]X1650 per giocare? certo che e' proprio tuo amico questo negoziante [/OT]

bYeZ!
Old 18-12-2007, 20:58   #256
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
inscritto x aiutare!
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:15   #257
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
e' tutto scritto nel primo post, prego leggere prima di postare
I catalyst superiori ai 7.7 non vanno con schede AGP, comunque c'e' il workaround sempre nel primo post di questa discussione.
[OT]X1650 per giocare? certo che e' proprio tuo amico questo negoziante [/OT]

bYeZ!

Davvero oltre i 7.7 fanno i capricci?!?!? Quindi anche con la mia scheda in firma avrei dei problemoni?!?!?
Old 19-12-2007, 20:46   #258
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da <^FRA^> Guarda i messaggi
Davvero oltre i 7.7 fanno i capricci?!?!? Quindi anche con la mia scheda in firma avrei dei problemoni?!?!?
esatto...
Old 21-12-2007, 00:03   #259
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
qui dovrebbe essere il posto giusto...

Ho installato una X1650 PRO agp da 512mb in un Acer Aspire RC500...

appena montata e avviato il sistema l'effetto negativo grafico è devastante...

sembrerebbe un difetto della scheda video...

infatto sul monitor visualizzo delle fasce di interferenza verticali tutte di stessa dimensione...

quasi per miracolo riesco a installare i driver dal cd in dotazione ma la situazione non cambia...

riavvio in provvisoria ma stessa cosa...

è la scheda guasta o problemi di incompatibilità...???

aggiungo...

ho messo una nvidia geforce 6200A e tutto va bene...

guardando entrambe le schede mi accorgo delle differenze nella parte che si inserisce nello slot...dovuta ai voltaggi diversi...

potrebbe essere questa la differenza che causa il problema...???

eventualmente mi dite quale vga simile potrei mettere...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:48   #260
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
qui dovrebbe essere il posto giusto...

Ho installato una X1650 PRO agp da 512mb in un Acer Aspire RC500...

appena montata e avviato il sistema l'effetto negativo grafico è devastante...

sembrerebbe un difetto della scheda video...

infatto sul monitor visualizzo delle fasce di interferenza verticali tutte di stessa dimensione...

quasi per miracolo riesco a installare i driver dal cd in dotazione ma la situazione non cambia...

riavvio in provvisoria ma stessa cosa...

è la scheda guasta o problemi di incompatibilità...???

aggiungo...

ho messo una nvidia geforce 6200A e tutto va bene...

guardando entrambe le schede mi accorgo delle differenze nella parte che si inserisce nello slot...dovuta ai voltaggi diversi...

potrebbe essere questa la differenza che causa il problema...???

eventualmente mi dite quale vga simile potrei mettere...???
vedi qsti poblemi anke da BOOT?
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian