|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Eh sì. Sta dentro il case attaccato al socket del processore. Se non puoi aprire il case penso che allora dovresti mandarlo in assistenza, se te lo accettano... sono come possa funzionare con un assemblato. Io me li monto da solo. Qualcuno nel forum potrà consigliarti.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Ehm....ma scusate.........prima di scaricare 800 software da configurare per rilevare le temperature, smontare il case, tranciarsi l'indice toccando la ventola a 3000 giri pensando fosse il dissipatore, cuocere una bistecca sul dissipatore finalmente individuato, mandare il PC in assistenza con garanzia invalidata dalla precedente apertura..........
......prima di tutto.......un Fernet Bran....no ehm.... non sarebbe il caso di controllare cosa dicono le temperature da Bios che dovrebbero essere più affidabili di qualsivoglia software?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
ma neanche per idea! I bios e i software son creativi nella maggior parte dei casi! Se va bene sbagliano di 2°C-3°C ma ci sono bios che sbagliano temperature anche di 10°C.
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
oK, quindi dite che è meglio portarlo in assistenza ??!! Azz.. NN volevo prorprio stare senza il mio computer...
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Penso cmq di portarlo finite le festività... DIciamo intorno al 12 gennaio...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io al posto tuo me ne fregherei dei sigilli, tanto dentro i pressemblati c'è di quel ciarpame elettronico...
aprilo e impara come è fatto un computer, in futuro ti risparmierai tempo e denaro. anche il problema del surriscaldamento si può risolvere più facilmente di quello che credi, non trovi un amico che ti possa dare una mano?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
con 126 gradi se resiste, puoi pure farci 1 bistecca
cmq strano ce oltre 100 gradi il pc nn si riavii.-. io personalmente ti consiglio di fare 1 buona areazione quindi niente fili sparsi per aria 3 ventole.. 2 piccole + 1 in rame sul procio^^ cosi nn dovrebbe superare neanche i 60 Ultima modifica di yamimarik : 11-12-2007 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Per esperienza mia quando vedo 126 o 127 gradi sono perché il sensore non funge o è scollegato. Immagino che quel'indicazione non sia attendibile (spero per il processore
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
E' sicuro che i sensori sono sballati, ma x sicurezza mandarlo in assistenza è d'obbligo...quoto il discorso che i pc sia meglio farseli da soli, almeno ci metti le mani come ti pare e piace e molti problemi te li riesci a risolvere da solo. Piano piano e con molta pazienza si impara e poi da anche soddisfazione la cosa
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
|
il mio e 6400 a 3ghz fa 67c al massimo secondo speed fan...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
In genere i bios dei preassemblati sono bloccati.
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ma comunque i voltaggi sono quasi sicuramente sballati anch'essi! C'è scritto infatti: VCore1: 1,38V (attendibile); VCore2: 3,33V (assolutamente improbabile!!)
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Il v-core 2 potrebbe essere la linea dei +3,3V che è a 0 nella schermata. Speedfan non è che sempre interpreti correttamente, sopratutto su PC OEM. Quindi direi che è ben poco affidabile.
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ulteriore prova del fatto che a questo punto bisognerebbe toccare con mano il dissipatore del processore per rendersi conto, più o meno, se bolle oppure no. Però... così la garanzia andrebbe ai pesci!! |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Ma dare una controllatina con Everest, che tendenzialmente è cmq + affidabile di speedfan? almeno si avrebbe una controprova circa le temp (probabilmente sballate anche li) ed i voltaggi, magari meglio interpretati...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
In un buon 90% di casi è meglio farselo da soli un PC, si risparmia e si sa "cosa c'è dentro"...
Nel restante 10%, ci sono persone alle quali un PC non dovrebbe essere affidato se non sotto custodia di un bambino di 10 anni, che sicuramente farà meno danni!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

ma neanche per idea! I bios e i software son creativi nella maggior parte dei casi! Se va bene sbagliano di 2°C-3°C ma ci sono bios che sbagliano temperature anche di 10°C.