Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 21:22   #21
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Eh sì. Sta dentro il case attaccato al socket del processore. Se non puoi aprire il case penso che allora dovresti mandarlo in assistenza, se te lo accettano... sono come possa funzionare con un assemblato. Io me li monto da solo. Qualcuno nel forum potrà consigliarti.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:38   #22
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Ehm....ma scusate.........prima di scaricare 800 software da configurare per rilevare le temperature, smontare il case, tranciarsi l'indice toccando la ventola a 3000 giri pensando fosse il dissipatore, cuocere una bistecca sul dissipatore finalmente individuato, mandare il PC in assistenza con garanzia invalidata dalla precedente apertura..........

......prima di tutto.......un Fernet Bran....no ehm....

non sarebbe il caso di controllare cosa dicono le temperature da Bios che dovrebbero essere più affidabili di qualsivoglia software?
Old 09-12-2007, 22:41   #23
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
non sarebbe il caso di controllare cosa dicono le temperature da Bios che dovrebbero essere più affidabili di qualsivoglia software?
ma neanche per idea! I bios e i software son creativi nella maggior parte dei casi! Se va bene sbagliano di 2°C-3°C ma ci sono bios che sbagliano temperature anche di 10°C.
Old 10-12-2007, 13:01   #24
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
ma neanche per idea! I bios e i software son creativi nella maggior parte dei casi! Se va bene sbagliano di 2°C-3°C ma ci sono bios che sbagliano temperature anche di 10°C.
Straquotone! A questo punto l'unica strada è l'assistenza, dato che non puoi aprire il case
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:34   #25
mmaattyy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
oK, quindi dite che è meglio portarlo in assistenza ??!! Azz.. NN volevo prorprio stare senza il mio computer...
mmaattyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:36   #26
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da mmaattyy Guarda i messaggi
oK, quindi dite che è meglio portarlo in assistenza ??!! Azz.. NN volevo prorprio stare senza il mio computer...
Effettivamente sotto le feste...comunque se non puoi aprirlo non c'è niente da fare. Puoi solo portarlo in assistenza.

Evviva il fai-da-te....
Old 10-12-2007, 21:29   #27
mmaattyy
Senior Member

Penso cmq di portarlo finite le festività... DIciamo intorno al 12 gennaio...
Old 11-12-2007, 00:11   #28
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
io al posto tuo me ne fregherei dei sigilli, tanto dentro i pressemblati c'è di quel ciarpame elettronico...
aprilo e impara come è fatto un computer, in futuro ti risparmierai tempo e denaro.
anche il problema del surriscaldamento si può risolvere più facilmente di quello che credi, non trovi un amico che ti possa dare una mano?
Old 11-12-2007, 08:33   #29
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

con 126 gradi se resiste, puoi pure farci 1 bistecca

cmq strano ce oltre 100 gradi il pc nn si riavii.-.

io personalmente ti consiglio di fare 1 buona areazione quindi niente fili sparsi per aria 3 ventole.. 2 piccole + 1 in rame sul procio^^ cosi nn dovrebbe superare neanche i 60

Ultima modifica di yamimarik : 11-12-2007 alle 08:35.
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:16   #30
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Città: Cervaiolo - Montignoso
Per esperienza mia quando vedo 126 o 127 gradi sono perché il sensore non funge o è scollegato. Immagino che quel'indicazione non sia attendibile (spero per il processore ). Non so se poi tutti i sensori possono essere difettosi, cmq capellone, dipende da quanto gli è costato... forse è meglio mandarlo in assistenza...
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:22   #31
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
con 126 gradi se resiste, puoi pure farci 1 bistecca

cmq strano ce oltre 100 gradi il pc nn si riavii.-.

io personalmente ti consiglio di fare 1 buona areazione quindi niente fili sparsi per aria 3 ventole.. 2 piccole + 1 in rame sul procio^^ cosi nn dovrebbe superare neanche i 60
Se davvero il procio fosse arrivato a 126° (e questo è impossibile, visto che superati gli 85° mi pare, va in protezione), a quest'ora sarebbe una piastrina di metallo e silicio fusi
E' sicuro che i sensori sono sballati, ma x sicurezza mandarlo in assistenza è d'obbligo...quoto il discorso che i pc sia meglio farseli da soli, almeno ci metti le mani come ti pare e piace e molti problemi te li riesci a risolvere da solo. Piano piano e con molta pazienza si impara e poi da anche soddisfazione la cosa

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:25   #32
Loll007
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
il mio e 6400 a 3ghz fa 67c al massimo secondo speed fan...
Loll007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:27   #33
Loll007
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
Quote:
Originariamente inviato da mmaattyy Guarda i messaggi
Oggi ho fatto un testo con speed fan e sono venuti fuori questi valori:

Dite che devo prendere qualche provvedimento ??
devi abbassare il voltaggio del processore..io lo tengo a 1,2 secondo speed fan e sto' a 3ghz...
Loll007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:32   #34
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Loll007 Guarda i messaggi
devi abbassare il voltaggio del processore..io lo tengo a 1,2 secondo speed fan e sto' a 3ghz...
In genere i bios dei preassemblati sono bloccati.
Old 11-12-2007, 16:35   #35
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ma comunque i voltaggi sono quasi sicuramente sballati anch'essi! C'è scritto infatti: VCore1: 1,38V (attendibile); VCore2: 3,33V (assolutamente improbabile!!)
Old 11-12-2007, 16:39   #36
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Il v-core 2 potrebbe essere la linea dei +3,3V che è a 0 nella schermata. Speedfan non è che sempre interpreti correttamente, sopratutto su PC OEM. Quindi direi che è ben poco affidabile.
Old 11-12-2007, 16:43   #37
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Il v-core 2 potrebbe essere la linea dei +3,3V che è a 0 nella schermata. Speedfan non è che sempre interpreti correttamente, sopratutto su PC OEM. Quindi direi che è ben poco affidabile.
Vero! Potrebbe essere!
Ulteriore prova del fatto che a questo punto bisognerebbe toccare con mano il dissipatore del processore per rendersi conto, più o meno, se bolle oppure no. Però... così la garanzia andrebbe ai pesci!!
Old 11-12-2007, 18:05   #38
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Ma dare una controllatina con Everest, che tendenzialmente è cmq + affidabile di speedfan? almeno si avrebbe una controprova circa le temp (probabilmente sballate anche li) ed i voltaggi, magari meglio interpretati...

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 18:48   #39
mmaattyy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
io al posto tuo me ne fregherei dei sigilli, tanto dentro i pressemblati c'è di quel ciarpame elettronico...
aprilo e impara come è fatto un computer, in futuro ti risparmierai tempo e denaro.
anche il problema del surriscaldamento si può risolvere più facilmente di quello che credi, non trovi un amico che ti possa dare una mano?
E si, così se poi mi si rompe qualcosa all'assistenza mi ridono in faccia !! Senza sigilli nn sei nessuno
Old 11-12-2007, 20:33   #40
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

In un buon 90% di casi è meglio farselo da soli un PC, si risparmia e si sa "cosa c'è dentro"...

Nel restante 10%, ci sono persone alle quali un PC non dovrebbe essere affidato se non sotto custodia di un bambino di 10 anni, che sicuramente farà meno danni!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian