|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
è chiaro che di riffa o di raffa ci faranno scappare dentro TUTTO... credi davvero lo facciano per i piccoli agricoltori? questa sinistra??? io nn ci credo
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per me dovrebbero semplicemente pagare tutti, coop e chiese.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me dovrebbero pagare solo loro....e non i cittadini sfigati come noi l'ici sul duomo di milano basta e avanza
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
trovo interessante e chiarificatore anche questo punto dell'articolo passato inosservato finora:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
....Se Legacoop esulta, la reazione di Fedagri è più critica. L’associazione che raccoglie le cooperative bianche rivendica la bontà del provvedimento. «Le altre imprese agricole non la pagano da sempre - si legge in una nota -, quell’esenzione è solo una norma di equità fiscale per le cooperative, che così vengono messe sullo stesso piano delle altre imprese agricole». La polemica sull’esenzione dall’Ici per gli immobili agricoli si trascina ormai da qualche anno, dicono fonti di Fedagri, da quando cioè «la Cassazione tributaria ha riconosciuto che quell’imposta non era dovuta per i fabbricati dove avviene la trasformazione dei prodotti della terra, come ad esempio un frantoio o una cantina sociale. In una sentenza del 2005 - continua Fedagri - si evidenzia come questo tipo di fabbricato è da considerarsi “strumentale” all’attività agricola stessa e dunque non autonomamente soggetto a Ici, poiché questa imposta viene già pagata dai soci della cooperativa per i loro terreni». Sterile o no, la polemica resta. Anche perché l’esenzione Ici concessa dalla Finanziaria 2007 alle coop agricole arriva a un anno di distanza dalla polemica sull’autorizzazione data alle coop rosse e alla grande distribuzione per la vendita di medicinali da banco, che già allora aveva suscitato un vespaio. «Le coop vogliono solo crescere - dice Confcooperative - e per farlo devono avere un respiro internazionale». Ma a pagare non possono essere i cittadini. Non ancora. L'ha scritto "il giornale", non io. I supermercati ipercoop evidentemente non possono passare per fabbricati dove avviene la trasformazione dei prodotti della terra, come ad esempio un frantoio o una cantina sociale. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 10-12-2007 alle 11:21. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
sarà....ma io un po di intrallazzi tra coop e politica li vedo...
ma forse mi sbaglio io...e non ci sono conflitti di interessi....dato che hanno fatto la legge sul conflitto di interessi per berlusconi....dato che loro non ne hanno.... oppure no..... nn ti pare strano questo vuoto legislativo ampiamente richiesto dal popolo della sinistra?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
da incornicare il pezzo che NON hai messo in grassetto: alla faccia della polemica gratuita...pensa te, proprio un anno fa...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
e comunque non capisco la ragione di riportare solo un pezzo di articolo e senza specificar di aver operato un taglia e cuci.
![]() uno poi va a finire che pensi a male. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
cioè, per te saranno coinvolti tutti, comprese coop e ipercoop, nonostante l'articolo dica il contrario?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi, detto fra noi, non ti pare strana questa "prudenza" dell'articolo de "il Giornale"? Manca già nel titolo l'appellativo "Rosse" per definire le coop.... Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come ho aggiunto prima.... se non fosse come penso io....difficilmente giustificabile la mancanza di quella piccola legge che tutti vorrebbero...leggasi conflitto si intressi
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"pagina successiva >>" per accedervi. Secondo me è stata la fretta ad essere cattiva consigliera: visto il titolo, intuita la possibilità di imbastire una polemica, ci si è fiondati a postare (parte del)l'articolo senza esaminarlo compiutamente. Sempre secondo me non c'è da pensar male, altrimenti nel post iniziale non ci sarebbe stato il link all'articolo completo. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
E naturalmente i prodotti a marchio sono realizzati all'interno del supermercato e non in aziende agricole controllate dalle coop stesse.
Ultima modifica di GmG : 10-12-2007 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
dici che si posta senza controllare?
ah. a roma se dice: 'c'è o ce fa?'
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Gli immobili che godranno dell’esenzione, secondo la norma approvata dal Parlamento, saranno quelli considerati «rurali», come già avviene per le società agricole non cooperative.
Insomma le cooperative agricole non saranno più svantaggiate rispetto alle altre società come invece avveniva prima . Mi pare giusto .
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coaopzopa
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un momento: qualcuno avanzava l'ipotesi che le società di distribuzione coop/ipercoop potessero godere direttamente di tali benefici, il che è difficile, visto che operano nel terziario e non nel primario. Per cui la coop/ipercoop, così come altra catena di distribuzione, non ne avrà nessun beneficio DIRETTO. Giustamente, aggiungo. L'aspetto che acutamente sottolinei tu, non tiene conto che questo specifico vantaggio (esenzione ici) è possibile per qualunque catena di distribuzione che faccia realizzare i prodotti a marchio proprio da una qualsiasi cooperativa agricola, rossa o bianca che sia. Detto questo, dove starebbe il vantaggio esclusivo e specifico per le coop, in particolar modo per quelle cosidette "rosse"? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!