Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 18:20   #21
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Ma gucci non era l'unica azienda che produceva tutto in italia??? Mi pare di ricordare così.
si ma è uscito fuori che il 30 percento è fatto in italia. cioè per essere precisi arriva dalla cina tutta fatta ma magari diviso in 2 pezzi tipo la borsa e le maniglie. in italia attaccano solo i due pezzi e posso dire che è made in italy
Old 09-12-2007, 19:40   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da raulnet Guarda i messaggi
dalla cina non comprerei manco un granello di sabbia.
allora significa che non ti vestiresti nemmeno con sacco di patate....visto che la scritta made in italy, non significa costruiti in italia....
brutta cosa la realta'...

Ultima modifica di dantes76 : 09-12-2007 alle 19:44.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 19:43   #23
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
non centra niente dove sono prodotte, centrano i materiali quelle gucci son false e fatte pure male

le nike e le gucci originali son di pelle, sono comode, sono scarpe resistenti...

quelle che vendono su ebay SON DI PLASTICA !!!! fanno sudare, sono scomode, le taglie non corrispondono (spesso sono + piccole) e sopratutto dopo un mese vanno a pezzi, dato che usano colle scadenti, plastica al posto della pelle ecc...
invece centra, eccome, te credi che gucci apra uno stabilimento in cina da zero?
lo stesso fa valentino? armani?

no caro... delocalizzano la produzione, significa che danno conto terzi la produzione a stabilimenti di altri....
in cina come romania, si produce allo stato grezzo senza rifiniture[dalle cerniere ai bottoni] che dopo vengono messe in altri centri, ad esempio la romania, da quando i coniglioni imprenditori, sono scappati dalla romania stessa verso la cina...
cambiano solo le finiture post lavorazione, e non i metodi di lavorazioni...

visto che le fab sono le stesse...
Old 09-12-2007, 19:45   #24
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non hai visto l'inchiesta di Report, probabilmente. Materiali o non materiali LV, per citare un marchio a caso, vende a 400€ borse che ai laboratori dove vengono prodotte pagano si e no 20€. E parliamo di originali che poi vanno in via Montenapoleone, mica di tarocchi. In alcuni casi la qualità è realmente molto alta e giustifica in parte il prezzo, ma le scarpe in questione mi sembrano il classico prodotto in cui si paga più la griffe che altro, poi personalmente le trovo volgarissime e cafone come poche.
no, non l' ho visto cmq è OVVIO che paghi il marchio e non il materiale, questo nessuno lo nega, infatti xme chi prende una borsa da 400 non è normale (oppure è miliardario)

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Sono gli STESSI materiali, lavorati dalle STESSE persone e con gli STESSI macchinari... di diverso ci sono solo il prezzo e il negozio in cui finiscono per essere vendute.
ma cosa parli a fare ????stessi materiali di che ????

io ho comprato le nike tn da footlocker, poi le ho comprate su ebay quelle del footlocker erano di pelle e mi son durate 2 anni, quelle di ebay sono di plastica e si son sfasciate dopo 1 mese oltre ad essere scomodissime.

SONO 2 PRODOTTI DIVERSI.

Ultima modifica di gabberman81 : 09-12-2007 alle 19:47.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 19:48   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

.
tu cosa parli a fare.... le fab sono le stesse, le maggiori si trovano nella regione del Pearl River Delta [ che da sola vale 1/3 del pil cinese...]

cosi tanto per intenderci, il volume in dollari di quanto prodotto solo nell'abbigliamento/tessile al 2004...

Ultima modifica di dantes76 : 09-12-2007 alle 20:01.
Old 09-12-2007, 20:00   #26
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
no, non l' ho visto cmq è OVVIO che paghi il marchio e non il materiale, questo nessuno lo nega, infatti xme chi prende una borsa da 400 non è normale (oppure è miliardario)

io ho comprato le nike tn da footlocker, poi le ho comprate su ebay quelle del footlocker erano di pelle e mi son durate 2 anni, quelle di ebay sono di plastica e si son sfasciate dopo 1 mese oltre ad essere scomodissime.

SONO 2 PRODOTTI DIVERSI.
occhio che non ci sono solo "quelle originali perfette da 200 Euro" e "le imitazioni pessime di plastica che hanno un costo di produzione di 50 cent", ma tutta una serie di categorie intermedie.

Ad esempio ci sono quelle "pressoché uguali" che durano un po' di meno delle normali, quelle di campionario uguali identiche, quelle con difetti di produzione anche impercettibili, quelle che vengono fatte fare in sub-subappalto con macchinari vecchi, ecc... c'è tutto un mondo dietro.
Old 09-12-2007, 20:05   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Ah..tanto per riderci su, per quelli che non comprerebbero cinese manco morti...
lo fate ogni volta che leggete made in italy... poveretti...

Quote:
Da IlSole24ore Cassazione penale - Si consolida l'orientamento sull'applicazione delle sanzioni a difesa delle aziende nazionali Beni prodotti all'estero: più tutele

L'impresa può affiancare il nome dell'Italia al marchio della ditta anche nel caso di merce realizzata in Cina BEATRICE DALIA ROMA - Sono italiane anche t-shirt e felpe prodotte in Cina.

L'imprenditore che delocalizza il processo produttivo, facendo fabbricare all'estero la propria merce per sfruttare il minor costo del lavoro, può tranquillamente stampare la bandiera italiana sull'etichetta.

Non commette il reato di commercializzazione di prodotti con indicazione di origine o provenienza "falsa" o "fallace". Ne è sicura la Corte di cassazione che, nella sentenza 13712 del 14 aprile (di prossima pubblicazione su «Guida al Diritto»), precisa ancora di più i termini dell'innovazione contenuta nella Finanziaria 2004.

Almeno sul fronte giurisprudenziale, dunque, la normativa a tutela della qualità conquista un po' di quella chiarezza che la legislazione non è ancora in grado di offrire.

Già lo scorso febbraio i magistrati della terza sezione penale si erano cimentati nella corretta lettura dell'articolo 4 della legge 350/2003, inaugurando l'indirizzo interpretativo sul tema (si veda «Il Sole-24 Ore» del 4 febbraio 2005). Questo secondo intervento della Corte, però, non è meno privo di interesse e di pregio.

Dal punto di vista degli Alti giudici, la qualità italiana risulta garantita ogni volta che si verifica il giusto equilibrio tra esigenze imprenditoriali, ordine economico e fede pubblica. L'origine e la provenienza. Probabilmente l'operazione più complessa al momento, per i nostri magistrati, è proprio quella di conciliare Codice penale, regolamenti comunitari e legislazione nazionale. È evidente lo sforzo europeo di preservare le tipicità dei singoli Stati.

La Cassazione ha faticato a riepilogare, seppure schematicamente, le numerose disposizioni dedicate alla difesa della qualità dei prodotti di origine nazionale; a cominciare dai marchi "Dop" e "Igp", i segni inequivocabili di appartenenza territoriale che contraddistinguono i prodotti agricoli e alimentari.

La stessa operazione di radicamento qualitativo, ammette la Corte, è più difficile nelle ipotesi di prodotti industriali. In questi casi, infatti, la qualità del manufatto può essere racchiusa in un processo produttivo privo di vincoli geografici. Il nuovo reato. Siccome la nuova figura criminosa introdotta dalla Finanziaria 2004 (commercializzazione di prodotti recanti false o fallaci indicazioni di provenienza) richiama espressamente «la normativa europea sull'origine», i giudici hanno dovuto chiarire proprio il significato comunitario di "provenienza".

Con il seguente risultato: «relativamente ai prodotti industriali, la cui qualità dipende dalla affidabilità tecnica del produttore, per origine del prodotto deve intendersi quella imprenditoriale, cioè la sua fabbricazione da parte di un imprenditore che assume la responsabilità giuridica, economia e tecnica del processo produttivo»; «relativamente ai prodotti agricoli o alimentari, per origine del prodotto deve intendersi propriamente la sua origine geografica o territoriale».

Fatta questa premessa, sono inevitabilmente caduti i presupposti di punibilità dell'imprenditore che etichetta come italiani i capi sportivi prodotti all'estero (il caso deciso dai giudici). Per la Corte, per quanto riguarda i prodotti industriali, la provenienza e l'origine sono sempre in funzione della qualità del prodotto. E tale qualità è assicurata «dalla materia prima e dalla tecnica produttiva usate e non certo dall'ambiente territoriale dove il processo produttivo si svolge». Forse davvero l'unica conclusione possibile nell'applicazione della tutela di un marchio («made in Italy») che, di fatto, ancora non c'è. Mercoledí 20 Aprile 2005 Tratto da

: http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=ar...651433&chId=30

io compro solo made in china.. non sopporto le prese per i fondelli... made in italy

Ultima modifica di dantes76 : 09-12-2007 alle 20:07.
Old 09-12-2007, 20:09   #28
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
della serie nei quartieri poveri della cina son tutti con le scarpe nike, gli occhiali gucci, le felpe d&g ecc
Old 09-12-2007, 20:14   #29
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:

SONO 2 PRODOTTI DIVERSI.
Non hai capito una mazza come al solito... ma tanto ormai ci ho fatto l'abitudine...
Old 09-12-2007, 20:29   #30
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Effettivamente però posso confermare anch'io che le nike di foot looker e quelle fake su ebay non hanno la stessa qualità, e soprattutto durano molto meno.

Cmq il mercato dei falsi funziona all'incirca in questo modo: un grande marchio vuole produrre un certo prodotto. Non lo produce direttamente ma pone alle ditte che vogliono realizzarlo determinati requisiti. Queste iniziano a produrre subito e molto per battere la concorrenza, ma solo una vince "l'appalto".
Le altre (che magari non hanno rispettato dei dettami sul materiale, o semplicemente hanno fatto una cucitura diversamente) quei pezzi prodotti ovviamente non li buttano via, ma li immettono nel mercato dei falsi. Si tratta di potenziali pezzi origanali (con tutte le riserve del caso) che spiega in qualche modo perchè esistano falsi fatti bene e altri fatti male.
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:38   #31
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
Effettivamente però posso confermare anch'io che le nike di foot looker e quelle fake su ebay non hanno la stessa qualità, e soprattutto durano molto meno.

Cmq il mercato dei falsi funziona all'incirca in questo modo: un grande marchio vuole produrre un certo prodotto. Non lo produce direttamente ma pone alle ditte che vogliono realizzarlo determinati requisiti. Queste iniziano a produrre subito e molto per battere la concorrenza, ma solo una vince "l'appalto".
Le altre (che magari non hanno rispettato dei dettami sul materiale, o semplicemente hanno fatto una cucitura diversamente) quei pezzi prodotti ovviamente non li buttano via, ma li immettono nel mercato dei falsi. Si tratta di potenziali pezzi origanali (con tutte le riserve del caso) che spiega in qualche modo perchè esistano falsi fatti bene e altri fatti male.
Esatto, hai colto bene il problema, ovvero che sul mercato esistono falsi con la stessa qualità dei costosissimi originali!
Old 09-12-2007, 21:18   #32
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Saviano nel suo libro Gomorra descrive bene come funziona il mercato dei falsi in italia.. la camorra li fa produrre a secondigliano e poi li mischia ai prodotti veri, praticamente vengono venduti insieme alla merce vera nei negozi.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:21   #33
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Non hai capito una mazza come al solito... ma tanto ormai ci ho fatto l'abitudine...
6 tu che non hai capito niente.

non quotarmi +

segnalato
Old 09-12-2007, 21:22   #34
Mirna
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Non capisco come si possa credere che un prodotto DI MARCA sia uguale ad un'imitazione. La qualita' purtroppo si paga e un buon marchio garantisce anche la qualita'. O vorreste dire che una scheda video Sapphire e' uguale ad una Peak ?....
che poi qui si parli di scarpe e che vengano prodotte magari nello stesso Paese non cambia nulla..una buon marchio ha sempre materie prime migliori e lavorazioni di qualita' superiore..
Mirna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:27   #35
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
tu cosa parli a fare.... le fab sono le stesse, le maggiori si trovano nella regione del Pearl River Delta [ che da sola vale 1/3 del pil cinese...]

cosi tanto per intenderci, il volume in dollari di quanto prodotto solo nell'abbigliamento/tessile al 2004...

ma puoi postare tutti i grafici che vuoi

le nike che vendono su ebay SONO DEI FALSI non sono fabbricate nelle stesse fabbriche delle originali, e lo stesso vale x le gucci, infatti è tutto DIVERSO materiali, stampi ecc...

poi pensatela come volete, tanto qui si contraddice solo x le solite antipatie tra utenti
Old 09-12-2007, 21:28   #36
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Mirna Guarda i messaggi
Non capisco come si possa credere che un prodotto DI MARCA sia uguale ad un'imitazione. La qualita' purtroppo si paga e un buon marchio garantisce anche la qualita'. O vorreste dire che una scheda video Sapphire e' uguale ad una Peak ?....
che poi qui si parli di scarpe e che vengano prodotte magari nello stesso Paese non cambia nulla..una buon marchio ha sempre materie prime migliori e lavorazioni di qualita' superiore..
haaa uno che ne capisce qualcosa FINALMENTE

che poi non valgano i soldi che costano è tutto un altro discorso.
Old 09-12-2007, 21:55   #37
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
hai colto bene il problema, ovvero che sul mercato esistono falsi con la stessa qualità dei costosissimi originali!
Non è proprio quello che volevo dire.
Ritengo piuttosto che ci siano anche falsi fatti bene, che spesso differiscono di poco dall'originale a fronte di una differenza di prezzo certamente maggiore. Questo non comporta nè che tutti gli originali siano fatti bene, nè che non vi sia differenza tra originale e copia.
Le nike citate da gabberman81 sono certamente un esempio di originale e falso differenti fin dai materiali (e conseguentemente la durata del prodotto).
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:08   #38
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Mirna Guarda i messaggi
Perchè?
Le ASROCK non sono fatte da una sottomarca della ben + blasonata ASUS?
eppure MOLTE volte erano migliori le schede madri della asrock di quelle della ASUS
Soprattutto in elettronica i CHIP sono IDENTICI.
Che li monti la APPLE o la SFIGATRON non cambia assolutamente una mazza..
certo che se mettono un chilo di pasta termoconduttiva come facevano alla apple bhè.. mi pare anche normale che funzionino peggio
Old 09-12-2007, 22:11   #39
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ritengo piuttosto che ci siano anche falsi fatti bene, che spesso differiscono di poco dall'originale a fronte di una differenza di prezzo certamente maggiore. Questo non comporta nè che tutti gli originali siano fatti bene, nè che non vi sia differenza tra originale e copia.
Le nike citate da gabberman81 sono certamente un esempio di originale e falso differenti fin dai materiali (e conseguentemente la durata del prodotto).
,ma scusa..
quando vedi una borsa PRADA venduta a 440 euro che viene pagata al fabbricante 26 euro non ti sorge il dubbio che FORSE la qualità dei materiali e dell'assemblaggio anche di tutte queste marche famose non sia poi così buona rispetto a come si potrebbe immaginare dal prezzo di vendita?
Old 09-12-2007, 22:28   #40
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
infatti !!! ci sono vari di tipi di falsi, dalle borse in plastica LX invece di LV lonsale invece di lonsdale che sono quelli + scadenti a borse gucci, lv fatte bene, di pelle e indistinguibili dalle originali

xo' dire che le producono negli stessi stabilimenti e con gli stessi materiali è proprio una gran caxxata

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
,ma scusa..
quando vedi una borsa PRADA venduta a 440 euro che viene pagata al fabbricante 26 euro non ti sorge il dubbio che FORSE la qualità dei materiali e dell'assemblaggio anche di tutte queste marche famose non sia poi così buona rispetto a come si potrebbe immaginare dal prezzo di vendita?
be, ma al 90% paghi il marchio e il design, lo sappiamo tutti che non valgono i soldi che costano.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian