|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5021 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Oltre a denigrare velatamente le scelte di alcune persone, portate sempre qualsiasi discorso OT. Io, ripeto, il marchio del cuore non ce l'ho (e la ps3 l'ho comprata ad agosto, dopo aver venduto la 360). Se una cosa non mi soddisfa non la compro o la vendo, senza il minimo problema. Ora, io ho postato una lista di esclusive importanti qualche pagina fa, ovviamente nessuno ha risposto a quella parte ma solo a un paio di frasi introduttive del mio post. Ho impostato i miei successivi reply sulle line up future, e invece di avere risposte su queste, come al solito si porta il discorso totalmente OT cominciando a dire "la ps3 non ha giochi, è buona solo per leggere i blu-ray". A me le critiche a sony non toccano minimamente, non sono nè azionista nè un fanboy...mi da fastidio però il tono da presa in giro di alcuni utenti, che portano alla deriva qualsiasi discussione interessante che non riguardi la 360. Siccome siamo nel thread dati di vendita, e spesso si è discusso su ipotesi di numeri futuri, c'è sempre questa forte convinzione in alcuni utenti che la 360 rimarrà in cima per molto tempo. Provo a ripostare il pezzo del mio post che riguardava il 2008; io sono convinto (opinione personale) che la line up 2008 ps3 e wii sia molto più appetitosa (commercialmente parlando) rispetto a quella 360. Quote:
Ognuno può tirare le somme, io personalmente credo che il 2008 segnerà un aumento esponenziale di vendite per ps3. Il mercato giapponese sicuramente contribuirà molto, ma l'appeal dei titoli in arrivo è forte anche dalle nostre parti. L'ultimo appunto sul "nazionalismo" dei giapponesi...che io sappia, loro amano anche i prodotti esteri di qualità. Se la 360 lì non vende, il motivo è da ricercare nei giochi stessi e nel failure rate della console, non in astrusi concetti psicologici. La line up attuale della 360 è ottima ma non offre un grosso range di scelta. Il mito della line up "enorme", "colossale", o in grado di accontentare i gusti di tutti a me sembra un pò tirato.
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 09-12-2007 alle 14:53. |
||
|
|
|
|
|
#5022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
i titoli di qualità esteri....
qualcosa non torna... non comprano giochi occidentali, ergo non hanno interesse a comprare 8800gtx etc. però non si filano cod4 ma prendono crysis...che non funziona in full detail su NESSUN pc esistente. snobbano un blazing angels (magari brutti ricordi..?) ma fanno la fila per ace combat...che è una cagata immane ultra giapponese (e di bello ha solo la grafica). sono malati di tuning e di drift ma non comprano giochi di macchine....magari appena esce gt ne compreranno a tonnellate però.. boh..forse sono come i francesi..e vogliono i giochi con tutte le scritte nella loro lingua altrimenti boicottano. e questo è cmq nazionalismo.. |
|
|
|
|
|
#5023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Quote:
No, la superiorita' della lineup PS3 non ce la vedo assolutamente, al di la' dei soliti attesi, non vedo nulla (per carita' io stesso potrei prendere la PS3 solo per FF), o meglio nulla che possa spingere le vendite HW. Titoli come resistance o motorstorm hanno fin roppi cloni in casa MS. E gia' molti altri titoli spacciati per AAA si sono rivelati all'uscita o ciofeche o titoli normalissimi (vedasi Lair). Lo stesso Uncharted non e' che stia spaccando.... E Little Big Planet rischia di essere il Viva Pinata di Sony, ma ovviamente e' un parere personale.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
|
#5024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
purtroppo la verità dei fatti è che finora ci sono state poche esclusive e nemmeno eccezionali. HS, R&C e ora pure UNCHARTED sono degli ottimi giochi ma non dei capolavori, o meglio, non dei giochi che possano spingere le vendite di una console che anche dopo il taglio di prezzo costa 400€. in più praticamente il 99% dei titoli multipiattaforma vanno meglio su 360 e anche questo è innegabile, di poco, ma vannoi meglio. poi, passi un psstore che soprattutto in europa è incommentabile, rimane il problema maggiore: quando usciranno le famose esclusive? (sempre che alcune restino tali). i vari killzone 2, gt5, mgs4, FFIXIII.....quando usciranno? mgs4 è già stato posticipato, killzone2 non si sa ancora nulla, di FFXIII non è stato mostrato praticamente nulla, gt5 conoscendo i precedenti sarà posticipato....certo, tutti giochi che la gente ti compra sulla fiducia anche se non si riveleranno capolavori, ma è necessario che escano prima o poi. io non la vedo così rosea la situazione di ps3. o almeno, c'è bisogno che si diano una mossa subito e non che aspettinol'ispirazione divina della gente che la va a comprare. che piaccia o no, finora ha venduto in maniera irrisoria. che poi anche la 360 non abbia fatto breccia è ovvio, ma questo a sony non deve interessare visto il gap che ha da recuperare.
|
|
|
|
#5025 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Resistance ha venduto tanto, ed è un ottimo gioco, per esempio; mi sembra sbrigativo liquidarlo così. Non possiamo discutere seriamente se cominciamo a dimenticare il 40% delle esclusive che usciranno, a giudicare ottimi giochi come se fossero robetta, eccetera... Per quanto riguarda Little Big Planet, non ha niente a che spartire con Viva Pinata. Viva Pinata era un gestionale rigiocabile ma non infinito, LBP permette di creare interi livelli e di giocarli attivamente in multiplayer; sarà incentrato sul senso di comunità online e sharing (oltre che punteggi e classifiche). Si sa che dove c'è un editor potente, ma soprattutto divertente, c'è anche una fiorente comunità di giocatori, e la longevità schizza a livelli altissimi. Quote:
I titoli che ti ho elencato sopra sono solo le esclusive più interessanti, e sono previste per il 2008 (poi bisogna vedere cosa succede per ogni singolo progetto); sono tutti giochi dal richiamo enorme. In breve, il mio era un discorso sul prossimo futuro, visto che sarà decisivo....i numeri disponibili ora significano poco, secondo me.
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 09-12-2007 alle 20:52. |
||
|
|
|
|
|
#5026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono d'accordo con le tue impressioni....a parte ovviamente FF (ma uscira' nel 2008?) e gli altri soliti 2....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
|
#5027 |
|
Senior Member
|
come spiegato da lui, intendeva capaci di far vendere HW....
|
|
|
|
|
#5028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in ottica futura, mi sembra che la situazione si ribalti totalmente. Dubito che un Fable 2 riuscirà a vendere più di un God of War 3, o un Too human superare Metal Gear Solid...o NG 2 offuscare Tekken 6 e Wipeout...o lost odyssey impensierire Final Fantasy...
|
|
|
|
#5029 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5030 |
|
Senior Member
|
...di chi scrive nei thread senza aggiungere nulla ma solo per provocare?
![]() Era una discussione civile e interessante, e poi sono solo le mie opinioni, si possono ancora scrivere in un forum? :/
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 09-12-2007 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#5031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora o devi leggere con maggior calma o uno può pensare che fai orecchie da mercante per dire la parte di verità a te più gradita.. il discorso era quando e quanti saranno i giochi che spingono la gente a comprare la ps3? le KA della 360 nel discorso non c'entrano niente, fossero anche solo tre come dici tu. non ha senso fare confronti. nè ha senso stare a fare previsioni per i prossimi 12 mesi...non puoi saperne niente nè tu nè io. domani magari zio bill sbrocca e abbassa di altri $50 le xbox..solo per fare dispetto a sony...e allora chi la compra più? giusto i giapponesi. io mi auguro che alla fine sony torni in testa..perchè pensare alla m$ come leader anche del settore console mi mette l'angoscia... quello quando è in posizione dominante perde la testa e pensa di poter fare tutto ciò che vuole |
|
|
|
|
|
|
#5032 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Parte di verità? quale verità...qua al massimo si scrivono opinioni, non sono mica una divinità ![]() Quote:
Fare previsioni credo abbia senso...se non lo ha...devi cancellare almeno metà dei post in questo thread ![]() Sei tu che hai scritto la battutina infelice, che t'ho fatto?
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 09-12-2007 alle 21:54. |
||
|
|
|
|
|
#5033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Giusto per correttezza chi attualmente domina il mercato sia delle console fisse che dei portatili è Nintendo Quindi devi scavalcare prima Microsoft e poi Nintendo. |
|
|
|
|
|
|
#5034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di Silver_1982 : 09-12-2007 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
|
#5037 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
compreso wipeout, visto che l'hd è solo una rivisitazione. a conti fatti, nessuno si sarebbe aspettato che la ps3 vendesse così poco con il traino mediatico che si portava appresso. bisognerà anche capire se siamo in una generazione che rispecchierà le vendite della scorsa o in un momento di recessione e annacquamento dell'interesse che i consumatori riversano sui videogiochi. quello che voglio dire è che non è detto che il target per le console sia di centinaia di milioni. magari quelle che ora sembrano essere distanze nelle vendite recuperabili sono solchi forse decisivi. Quote:
se vuoi possiamo andare avanti con le solite fregnacce secondo cui "microsoft leader del mercato è inquietante" come se fosse questo il problema e non la bontà di ciò che una azienda tira fuori, ma i fatti dicono che è stata sony leader del mercato console, a prendere per il naso i consumatori con una console uscita in ritardo, costosissima, con un online scadente, problemi di programmazione in quasi tutti i multipiatta e con killer app che faticano ad arrivare. quindi ti contraddici da solo.
EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 09-12-2007 alle 22:37. |
||
|
|
|
|
|
#5038 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ti aiuto a fare meglio i conti: Gears of War, Bioshock, HALO3, Forza Motorsport2, Mass Effect ... siamo già ben oltre i 3.
|
|
|
|
|
|
#5039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5040 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza
|
Un sito che mostra i dati di vendita di tutte le console ??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.