|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
a mia madre dopo l'estrazione di un dente le hanno dato 3 punti, dopo una settimana li è andata a togliere e nn ha avuto problemi. Ovviamente anche antibiotici. Non è normale telefona al dentista.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Son appena passato , ha lo studio quasi davanti casa mia ( e accanto al conce aprilia
Mi ha controllato , ed ha detto che vado bene ,la ferita si sta chiudendo bene. Ma ci vorranno circa 4 settimane ( quindi altre 3 ) e non devo fumare vabbeh tanto non ho problemi a stare 1 mese senza pipa. Poi mi ha prescritto il colluttorio zeroflag , che desinsibilizza la gengiva. E dato che odio il dolore , mi son preso anche il dentosan gel , ed un dentifricio desinsibilizzante ( mi han dato l'emoform ). sperem. al limite bevo con la cannuccia coapzpaza
|
|
|
|
#43 |
|
|
ieri mi hanno infizzato degli aghi.........ora soffro porca troia. e stanotte non ho dormito per nulla
>bYeZ< |
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comamlzmla
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
1. non si siano dimenticati una radice. 2. non abbiano lesionato l'osso.
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
>bYeZ< |
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io più che altro ho il conato facile
|
|
|
|
#52 |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui quando mi fanno qualche lavoro diventa un vero e proprio dramma. Nà volta ha dovuto svitare tutto perchè stavo rimettendo anche l'anima.
|
|
|
|
#54 | |
|
|
Quote:
![]() >bYeZ< |
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma stai fermo di che ? ![]() non lo vedi che mi sto rovesciando ?
|
|
|
|
#56 |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho cominciato a metterci il gel dentosan , ho dovuto prendermi dei cottonfiocc perchè il buco era troppo piccolo per il dito sperem ... Clmalmzmòla
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
(Zimox, Augmentin ecc), o claritromicina ( Klacid ) e secondo me faresti molto meglio a prenderli anche se era meglio prenderli subito. Chiaramente spero che non siano rimasti frammenti di radice nell'alveolo, perchè può succedere che una radice si fratturi, ma è anche vero che se succede io finchè non ho estratto tutto non congedo il paziente. Gli sciacqui e il resto ho paura facciano poco, meglio semmai associare un antidolorifico tipo Brufen in bustine, sempre 2 al giorno. Spero che ti passi. Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora dato che ho sta amoxicillina , la prendo. 2 al giorno , ossia 1 pastiglia 2 volte al giorno no ? Coapzpa
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Si, la posologia è quella, 1 compressa da 1gr due volte al giorno per 5 giorni. Comunque la tua sintomatologia è alquanto strana, cioè ti dà dolore col freddo (che invece dovrebbe placarlo) e poi c'è dolenzia al contatto cioè se tocchi la gengiva con un dito o con la lingua.....mah è certamente qualcosa di inconsueto come sintomo. Non hai una sensazione di dolore pulsante? Da quello che riferisci ti si era sicuramente formato un ascesso che poi aveva fistolizzato a livello gengivale (quella specie di foruncolo da cui drenava sicuramente il pus). Di solito un ascesso dà dolore pulsante finchè non fistolizza perchè quando ciò avviene si drena il pus e il dolore diminuisce, ma se non si rimuove la causa (nel tuo caso fai l'estrazione o si devitalizza il dente se si può conservare) poi il fenomeno si ripete. Ma dimmi una cosa se lo sai, che tipo di frattura aveva la radice? Era un primo pemolare superiore o inferiore? La radice o le radici (il primo premolare inferiore ne ha una ma il superiore ne ha due il più delle volte) è venuta via tutta? L'estrazione è stata laboriosa, difficile, è stato necessario intervenire anche a livello osseo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!