|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Acquisto Canon: ITA con sconto o USA con cambio?
Devo comprare il Canon 70-200 L IS e sono indeciso tra:
1) comprare F/4 in un negozio in italia pagandolo (993 al netto dell'iva che scarico) - 150€ = 843€ (faccio notare che fino a dicembre c'è lo sconto Anniversario EOS) Oppure comprare F/2.8 con queste due opzioni: 1) In italia tramite Ebay che con lo stesso raginamento di prima viene 1099€ ma se il venditore non dice il vero e l'oggetto non ha numero di serie EUROPA la Canon non rimborsa 200€ e dunque non conviene per nulla.. 2) in USA (ci va la mia ragazza) al prezzo 1155€ (avendo fatto il cambio $/€ oggi a 1.48) ma senza garanzia italia e con il rischio dogana. Accetto consigli.. Grazie Lorenzo Ultima modifica di logu70 : 05-12-2007 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
negli usa lo paghi 500 euro in più che in italia?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Avevo fatto un errore di scrittura, ho corretto.
comunque, in italia, negozio fidato, costa 1540€ (tolta l'iva e lo sconto EOS) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
|
Okkio che la dogana non e' stupida io per ora ho pagato regolarmente tutto !!!! Percio' pensaci bene !!!
Molti ma molti saluti Palermox
Abit AB9Pro, Intel Core 2 DUO 6400@3000 MHz, 4096 Mb DDR2 800 Mhz, ati 5380 1Gb DDr5, 2X1.5Tb+2X1Tb S-Ata2 Raid 1 SsD 120Gb, Ali ThermalTake 750W, Hyundai L90D+ Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0), E30,14-54,50-200,35,x2...L1A1 con L2A2 Trilux |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Con la certezza di non essere sgamato all' aeroporto potresti rischiare di prenderlo negli states , se questa certezza non ce l' hai acquista in Italia (il dazio USA-ITA è di circa il 25% + IVA su tutto).
Per la versione F4 o F2.8 devi vedere cosa devi fotografare L' F4 è piu' economico , piu' nitido , superstabilizzato (4 stop) , diaframma circolare , piu' buio di 1 stop , moltiplicabile 1.4x con tutte , 2.0x solo su serie 1 , leggero e tropicalizzato. L'F2.8 e piu' costoso , meno nitido sia TA che ad F4 (paragonato all' F4IS) , stabilizzato 3 stop , diaframma a 8 lamelle (ma non circolare) , piu' luminoso 1 stop , pesante (tanto pesante) e anche lui tropicalizzato , moltiplicabile 1.4x e 2.0x su tutti i corpi senza perdita AF (ma con un calo importante con il 2.0x). Se devi tenerlo parecchio in mano e non fotografi indoor prenderei l' F4 , se devi andare a lavorare indoor F2.8 + abbonamento a palestra (dopo un paio d'ore che ce l' hai in mano lo senti bene Ciauz Pat
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz Pat
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti, dalle info mi sa che comprerò in italia l' F4 visto anche gloi utilissimo consigli di PAT sulla nitidezza e qualità.
Io vengo da un 70-300 F5.6 e dunque con F4 L vedrò sicuramente la differenza spendendo una cifra decente. Grazie Lorenzo www.logu.it |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda qui , c'è in azione il 2.8 e altra roba (35L , 50/1.4 , 85L , 135L) , ho buttato un sacco di roba per i tempi troppo lenti Ciauz Pat
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
complimenti per le foto. Oltretutto, da quanto leggo.. hai una attrezzatura di prim'ordine.. avrai speso un botto..spero ti rientrino.
Se mi dici che l F4 è nitido.. rimango di prendere quello.. per il prezzo.. mi capirai quando dico che talvolta si compra roba che non riesci quasi nemmeno a ripagarti.. un passo alla volta.. questa volta tocca all' F4 A presto! bookmarko il tuo sito Logu |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' F4 IS è lo zoom canon piu' nitido mai prodotto è leggero e pratico (se fai concerti non puoi cavallettarti) , ha solo quello stop perso rispetto al fratellone 2.8 (ma quando la luce manca proprio non è che un 2.8 faccia miracoli , io ho fatto fatica scattando anche F1.2-F1.4-F2.0). Fammi sapere poi come ti trovi perchè anche io nel sostituire la versione 2.8 non stabilizzata sono stato tentato dalla leggerezza e nitidezza dell' F4 IS per poi consapevolmente sacrificare un po' di qualita' in favore della luminosita' visto che facendo anche sport indoor ho avuto piu' spesso immagini poco nitide a causa del mosso che a causa di una bassa risolvenza della lente. In occasioni come questa ho portato a casa un buon risultato contro l' F4 che aveva un altro collega francese... ma nello sport non è una novita' che risparmiare sulla luminosita' non sia nemmeno da pensare Buone foto Ciao Matteo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.