|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Son cavoli suoi, intanto bisognerebbe poter avere concorrenza, cosa che evidentemente questi signori non concepiscono.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
la situazione taxi a roma è scandalosa.
quelle poche volte che ho provato a chiamarne uno ho aspettato anche più di un'ora. e non il sabato sera ma giorni feriali in orario lavorativo. a milano mi è andata decisamente meglio, in massimo 10-15 minuti dalla chiamata sono sempre arrivati (anche in posti sperduti). 500 licenze in più sono il minimo, trovare un taxi libero per strada è un utopia, per gli abitanti è praticamente un servizio inesistente, visto che "scelgono" spesso e volentieri solo turisti (che sanno di poter "aggirare" meglio). ho preso spessissimo il taxi a liverpool e devo dire che quello è un vero servizio, ogni angolo di strada ha almeno 5-6 taxi fermi ad aspettare a qualsiasi ora del giorno e della notte, e i prezzi sono molto, molto più umani che a roma, con 6-7 sterline (massimo 10) andavo ovunque... (quando il bus costa più di 2... in 2 persone ci si va quasi pari). |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
inoltre...
Ribatte l'assessore alla Mobilità del Comune Mauro Calamante: "Veltroni ha accolto la proposta di un aumento del 18 per cento sull'attuale piano tariffario, del supplemento di 2 euro per le corse da Termini e dell'apertura del tavolo istituzionale di concertazione sui problemi dell'abusivismo e del servizio noleggio con conducente. Parallelamente ha anche annunciato il potenziamento dell'offerta con nuove 500 licenze". io non sono pro-veltroni o cmq non voglio difendere nessuno... ma hanno avuto un aumento di quasi il 20% delle tariffe e un supplemento della corsa da termini e si lamentano pure... questi dal tavolo delle trattative volevano solo guadagnare di più e non concedere niente, fregandosene dei cittadini che non possono usufruire di un servizio presente in ogni città normale... spero che dopo la durezza di veltroni verso il capo dei vigili, il sindaco faccia vedere anche di essere forte contro una potente lobby... ma qui la vedo più difficile... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Aumento del 18% delle tariffe in un colpo solo...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
anche un cococode da 800 euro al mese.
XClmamllma
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Per dispetto ho chiamato il 6645. Comunque è scandaloso che qualunque attività o qualunque professionista siano soggetti alla libera concorrenza, ed esistano caste, come i tassisti, a numero chiuso...
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
I tassisti non vogliono assolutamente parlare di dipendenti. Il governo nel primo decreto bersani voleva concedere una sola licenza aggiuntiva per creare delle mini-imprese che assumessero dei dipendenti, appunto, e scattò una rivolta. A loro ovviamente conviene restare autonomi. Faccio notare che per le malattie, guasti ecc.. esistono le casse malattia e le assicurazioni. Se uno può pagarle (e i tassisti possono), loro sono ben contente di coprire i rischi di un lavoratore autonomo.
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 28-11-2007 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusate se, secondo mia abitudine, sono un pò sbrigativo nei commenti ma............................mi stavo domandando.
Posso affermare che a Roma è in corso una manifestazione di protesta contro l'aumento dei posti di lavoro? In caso affermativo, ci sono precedenti simili altrove nel globo terraqueo o pare una delle tante minchiate tipicamente made in Italy? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Allucinante
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Beh, visto lo stampo politico di sti squadristi non c'è poi di che stupirsi. Il problema è che il loro interlocutore (istituzione di turno) non ha le palle per riportarli a quello che sono e trattarli come tali.
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io il taxi non lo prendo mai in italia.
A detta di persone che conosco che girano spesso per varie città italiane ed estere c'è una differenza abissale :sopratutto a roma, ma generalmente in tutte le città italiane, prende un taxi è un'impresa impossibile, c'è un'attesa troppo lunga. Quando poi in città ci sono fiere o convegni è un dramma. Senza considerare i costi che sono esorbitanti... Per me Veltroni ha sbagliato. Di licenze ce ne volevano almeno il triplo. Passato lo sciopero, vedrai che qualcuno disposto a fare un ciampino-termini per meno di 60euro lo si trova sempre... |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Ricordo ancora la faccia del finanziere che sghignazzando scriveva il verbale al tassista (che ci aveva scambiato per una coppia di inglesi)
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quindi contando 6750 taxi si avrebbe un taxi ogni 418 persone....
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
chissà che goduria ![]() io DETESTO i tassisti...dovevano usare le armi altrochè è la categoria che insieme agli autisti degli autobus e ai farmacisti odio + in assoluto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!