Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 17:24   #41
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
no, intendo dire "chi metterebbe i soldi? chi finanzierebbe?"
Son cavoli suoi, intanto bisognerebbe poter avere concorrenza, cosa che evidentemente questi signori non concepiscono.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:25   #42
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
la situazione taxi a roma è scandalosa.

quelle poche volte che ho provato a chiamarne uno ho aspettato anche più di un'ora. e non il sabato sera ma giorni feriali in orario lavorativo.

a milano mi è andata decisamente meglio, in massimo 10-15 minuti dalla chiamata sono sempre arrivati (anche in posti sperduti).

500 licenze in più sono il minimo, trovare un taxi libero per strada è un utopia, per gli abitanti è praticamente un servizio inesistente, visto che "scelgono" spesso e volentieri solo turisti (che sanno di poter "aggirare" meglio).

ho preso spessissimo il taxi a liverpool e devo dire che quello è un vero servizio, ogni angolo di strada ha almeno 5-6 taxi fermi ad aspettare a qualsiasi ora del giorno e della notte, e i prezzi sono molto, molto più umani che a roma, con 6-7 sterline (massimo 10) andavo ovunque... (quando il bus costa più di 2... in 2 persone ci si va quasi pari).

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:36   #43
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
inoltre...

Ribatte l'assessore alla Mobilità del Comune Mauro Calamante: "Veltroni ha accolto la proposta di un aumento del 18 per cento sull'attuale piano tariffario, del supplemento di 2 euro per le corse da Termini e dell'apertura del tavolo istituzionale di concertazione sui problemi dell'abusivismo e del servizio noleggio con conducente. Parallelamente ha anche annunciato il potenziamento dell'offerta con nuove 500 licenze".

io non sono pro-veltroni o cmq non voglio difendere nessuno...

ma hanno avuto un aumento di quasi il 20% delle tariffe e un supplemento della corsa da termini e si lamentano pure...

questi dal tavolo delle trattative volevano solo guadagnare di più e non concedere niente, fregandosene dei cittadini che non possono usufruire di un servizio presente in ogni città normale...

spero che dopo la durezza di veltroni verso il capo dei vigili, il sindaco faccia vedere anche di essere forte contro una potente lobby... ma qui la vedo più difficile...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:38   #44
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
inoltre...

Ribatte l'assessore alla Mobilità del Comune Mauro Calamante: "Veltroni ha accolto la proposta di un aumento del 18 per cento sull'attuale piano tariffario, del supplemento di 2 euro per le corse da Termini e dell'apertura del tavolo istituzionale di concertazione sui problemi dell'abusivismo e del servizio noleggio con conducente. Parallelamente ha anche annunciato il potenziamento dell'offerta con nuove 500 licenze".

io non sono pro-veltroni o cmq non voglio difendere nessuno...

ma hanno avuto un aumento di quasi il 20% delle tariffe e un supplemento della corsa da termini e si lamentano pure...

questi dal tavolo delle trattative volevano solo guadagnare di più e non concedere niente, fregandosene dei cittadini che non possono usufruire di un servizio presente in ogni città normale...

spero che dopo la durezza di veltroni verso il capo dei vigili, il sindaco faccia vedere anche di essere forte contro una potente lobby... ma qui la vedo più difficile...
Forse è una delle ultime occasioni che Veltroni ha di riconquistare qualche voto, vediamo se ha spessore o se è solo l'ennesimo chiaccherone che la sinistra italiana ci propina
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:55   #45
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Tranquillo che qualcuno che guida il taxi per 1000€ al mese lo si trova, proviamo a chiedere agli operatori di call-center, per iniziare.
*
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:57   #46
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi

ho preso spessissimo il taxi a liverpool e devo dire che quello è un vero servizio, ogni angolo di strada ha almeno 5-6 taxi fermi ad aspettare a qualsiasi ora del giorno e della notte, e i prezzi sono molto, molto più umani che a roma, con 6-7 sterline (massimo 10) andavo ovunque... (quando il bus costa più di 2... in 2 persone ci si va quasi pari).
Idem in USA,Francia,Germania,Spagna,Portogallo e Russia...queste sn le mie esperienze coi Taxi all'estero...mai speso più di 20 euro....
Old 28-11-2007, 18:12   #47
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Aumento del 18% delle tariffe in un colpo solo... E rompono anche il cazzo. Gli sguinzaglierei un esercito di finanzieri in borghese ad accertare quante ricevute fanno, ma probabilmente gli stessi si farebbero corrompere con una carta da 100 ed un caffè. Per sta gentaglia l'Italia è il paese di Bengodi.
Old 28-11-2007, 18:23   #48
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Aumento del 18% delle tariffe in un colpo solo... E rompono anche il cazzo. Gli sguinzaglierei un esercito di finanzieri in borghese ad accertare quante ricevute fanno, ma probabilmente gli stessi si farebbero corrompere con una carta da 100 ed un caffè. Per sta gentaglia l'Italia è il paese di Bengodi.
Bingo.
Old 28-11-2007, 18:34   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
non ha le ferie pagate
non ha la malattia pagata
anche un cococode da 800 euro al mese.

XClmamllma
Old 28-11-2007, 18:47   #50
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
ah, non ho mai visto un tassista rifiutare un cliente, o addirittura "sceglierlo"... di dove sei? sicuro che non fosse un abusivo?
mi è successo ieri, con un taxi del 3570, gli ho chiesto se era libero, mi ha detto di si (aveva anche la luce di libero accesa) appena ha sentito che dovevo andare in periferia ha detto che allora non mi ci portava perchè sennò non trovava nessuno da caricare per tornare indietro.
Per dispetto ho chiamato il 6645.
Comunque è scandaloso che qualunque attività o qualunque professionista siano soggetti alla libera concorrenza, ed esistano caste, come i tassisti, a numero chiuso...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:18   #51
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Appunto, perchè qui non si possono avere compagnie di taxi con tassisti stipendiati? Forse questi "signori" liberi professionisti gli darebbero fuoco il giorno dopo?
I tassisti non vogliono assolutamente parlare di dipendenti. Il governo nel primo decreto bersani voleva concedere una sola licenza aggiuntiva per creare delle mini-imprese che assumessero dei dipendenti, appunto, e scattò una rivolta. A loro ovviamente conviene restare autonomi. Faccio notare che per le malattie, guasti ecc.. esistono le casse malattia e le assicurazioni. Se uno può pagarle (e i tassisti possono), loro sono ben contente di coprire i rischi di un lavoratore autonomo.

Ultima modifica di gourmet : 28-11-2007 alle 19:22.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:31   #52
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate se, secondo mia abitudine, sono un pò sbrigativo nei commenti ma............................mi stavo domandando.

Posso affermare che a Roma è in corso una manifestazione di protesta contro l'aumento dei posti di lavoro?

In caso affermativo, ci sono precedenti simili altrove nel globo terraqueo o pare una delle tante minchiate tipicamente made in Italy?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:34   #53
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Scusate se, secondo mia abitudine, sono un pò sbrigativo nei commenti ma............................mi stavo domandando.

Posso affermare che a Roma è in corso una manifestazione di protesta contro l'aumento dei posti di lavoro?

In caso affermativo, ci sono precedenti simili altrove nel globo terraqueo o pare una delle tante minchiate tipicamente made in Italy?
Oltre che contro l'aumento dei posti lavoro, è una manifestazione contro la concorrenza e il libero mercato.
Old 28-11-2007, 19:45   #54
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Oltre che contro l'aumento dei posti lavoro, è una manifestazione contro la concorrenza e il libero mercato.
Vero.
Allucinante
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:58   #55
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Beh, visto lo stampo politico di sti squadristi non c'è poi di che stupirsi. Il problema è che il loro interlocutore (istituzione di turno) non ha le palle per riportarli a quello che sono e trattarli come tali.
Old 28-11-2007, 20:04   #56
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Io il taxi non lo prendo mai in italia.

A detta di persone che conosco che girano spesso per varie città italiane ed estere c'è una differenza abissale :sopratutto a roma, ma generalmente in tutte le città italiane, prende un taxi è un'impresa impossibile, c'è un'attesa troppo lunga. Quando poi in città ci sono fiere o convegni è un dramma.

Senza considerare i costi che sono esorbitanti...

Per me Veltroni ha sbagliato. Di licenze ce ne volevano almeno il triplo.
Passato lo sciopero, vedrai che qualcuno disposto a fare un ciampino-termini per meno di 60euro lo si trova sempre...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:57   #57
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
esatto,è questa la cosa palese...
Old 28-11-2007, 22:03   #58
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Dico solo questo: Linate - Piazzale Lotto 50 Euro.
Questo è il problema dei tassisti.
Fino a quando continueranno a ritenersi dei benestanti che guadagnano 3000 euro al mese,avranno sempre di questi problemi.
Negli altri paesi del mondi i tassisti sn una categoria tipo operai,con gli stessi redditi più o meno.
Al contrario da noi,sn dei privilegiati e facendo tariffe senza senso guadagno spropositi.
Che schifo.Sono la categoria che in assoluto più odio.
Mestre-Venezia (Piazzale Roma, senza tassametro acceso) 70€
Ricordo ancora la faccia del finanziere che sghignazzando scriveva il verbale al tassista (che ci aveva scambiato per una coppia di inglesi)
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:31   #59
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
un numero discreto... diventerebbero 6500, giusto?

quanti sono i redidenti a Roma? 2 milioni? 1 taxi ogni 333 persone... a Milano sono circa 5000 per 1.3 milioni di persone (uno ogni 260 persone).
i dati dell'anagrafe di fine 2006 riportano 2.825.077.
Quindi contando 6750 taxi si avrebbe un taxi ogni 418 persone....
Old 28-11-2007, 23:24   #60
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Mestre-Venezia (Piazzale Roma, senza tassametro acceso) 70€
Ricordo ancora la faccia del finanziere che sghignazzando scriveva il verbale al tassista (che ci aveva scambiato per una coppia di inglesi)
chissà che goduria

io DETESTO i tassisti...dovevano usare le armi altrochè

è la categoria che insieme agli autisti degli autobus e ai farmacisti odio + in assoluto
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian