|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Infatti hai ordinato quello più costoso,tecnicamente sono identici,stesso chipset,stesse funzionalità,solo che il tuo è Sata ed è un nuova installazione.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per curiosità,mettiamo che io debba prendere un masterizzatore per fare copie di cd protetti/rovinati,non mi interessa la velocità visto che masterizzo massimo a 2,4X,cosa dovrei prendere? Ah,il segnale in scrittura deve essere perfetto e il più nitido possibile perchè poi il dvd verrà letto da altre apparecchiature che non sono così versatili come lo può essere un lettore dvd desktop. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
è la stessissima cosa,tecnicamente sono uguali non cambia niente,cambia l'installazione,ma la scrittura è uguale.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per avere una scrittura ottima,mi ripeto devi prendere i Pioneer. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò,c'è una cosa che forse hai trascurato,ho perfettamente capito che i pioneer sono i migliori in scrittura,ma in lettura?sono in grado di leggere tra i graffi?e se si,sicura che non ci sia qualcosa di meglio in lettura? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i tuoi dvd la velocità di 2x è sconsigliata,cambia velocità. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendiamoci,velocità di lettura con clonecd di 0,2x e 90min per un cd da 650 mb,ma l'ha letto tutto. Scusami,perchè i 2,4x sono sconsigliati? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ma state parlando di velocità di masterizzazione,oppure di supporti dl a 2,4x
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Già perchè 2,4x e da sconsigliare interessa anche mè, visto che masterizzo molti DVD, per cui i DL non vanno più di 2,4x nel mio masterizzatore
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ci siamo capiti adesso? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ehm,io parlavo di dvd normali,insomma,quelli da 4,5gb...quelli io li masterizzo a 2,4x,perchè non va bene?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ma perchè eviti la mia domanda?
cmq,ho un lg gsa 40 81b,comprato parecchio tempo fa,ha la particolarità che legge e scrive anche i ram. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque,essendo che disponi di un Lg,io ti consiglio di non masterizzare a 2x,ma almeno ad 8x,altrimenti potresti riscontrare un dvd pieno di errori. Ormai con i supporti dvd certificati 16x si può spingere un pò,se tu avessi avuto un Pioneer ti avrei detto la stessa cosa,mentre se avessi avuto un Liteon avrei detto che dovevi masterizzare a 12x o 16x,tutto qui. Evita masterizzazione troppo basse con supporti certificati ad alte velocità. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va in looping la lente?overfloating del programma? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi in conclusione dovresti fare delle prove per verificare a quale velocità il tuo masterizzatore interagisce meglio con un supporto. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
|
mi sono letto tutto il thread e ora vi pongo una bella domanda.
io attualmente ho un nec 2550 (se non erro) montanto sul pc. volevo rifarmi un nuovo masterizzatore con interfaccia sata, per togliere un po di cavetti ingombranti nel pc. la mia scelta è ricaduta sul pioneer 212. per una spesa si 25 euro, mi conviene? contante che il nec non lo mando in pensione, ma farà parte del muletto che voglio realizzare. ps. la spesa di 25 euro non mi fa per niente paura, è solo che non vorrei di tanto peggiorare se fosse a confronto del mio attuale nec.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per adesso nessun altro masterizzatore si può confrontare al Pioneer che sia sata o ide,è il migliore. Comunque è uscito il 215 sata e il 115d ide,online lo trovi,in italia penso a dicembre. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.