Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 15:47   #21
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc Guarda i messaggi
Da come ho capito quello che ho ordinato io (pioneer 212) è Sata, mentre il 112 è IDE, a parte il collegamento diverso...ci sono vantaggi? (non che il collegamento ide sia uno svantaggio).. ma voglio capire perchè ho ordinato quello più costoso (32 euro)
Infatti hai ordinato quello più costoso,tecnicamente sono identici,stesso chipset,stesse funzionalità,solo che il tuo è Sata ed è un nuova installazione.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:49   #22
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Infatti hai ordinato quello più costoso,tecnicamente sono identici,stesso chipset,stesse funzionalità,solo che il tuo è Sata ed è un nuova installazione.

ah, tutto qui? se non è migliore ...allora me lo faccio cambiare e compro un mouse con quei soldi
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:54   #23
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
ah, tutto qui? se non è migliore ...allora me lo faccio cambiare e compro un mouse con quei soldi
Fai la cosa giusta.
Old 25-11-2007, 17:05   #24
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Fare le scansioni vuol dire rendersi conto di quanti errori sono presenti in una masterizzazione,e di conseguenza vedere come interagisce un determinato supporto dvd con un determinato masterizzatore,detto in parole povere.
Scusa,mi fai un esempio pratico in cui serve fare una scansione?
Per curiosità,mettiamo che io debba prendere un masterizzatore per fare copie di cd protetti/rovinati,non mi interessa la velocità visto che masterizzo massimo a 2,4X,cosa dovrei prendere?

Ah,il segnale in scrittura deve essere perfetto e il più nitido possibile perchè poi il dvd verrà letto da altre apparecchiature che non sono così versatili come lo può essere un lettore dvd desktop.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:07   #25
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Da come ho capito quello che ho ordinato io (pioneer 212) è Sata, mentre il 112 è IDE, a parte il collegamento diverso...ci sono vantaggi? (non che il collegamento ide sia uno svantaggio).. ma voglio capire perchè ho ordinato quello più costoso (32 euro)
è la stessissima cosa,tecnicamente sono uguali non cambia niente,cambia l'installazione,ma la scrittura è uguale.
Old 25-11-2007, 17:10   #26
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Scusa,mi fai un esempio pratico in cui serve fare una scansione?
Per curiosità,mettiamo che io debba prendere un masterizzatore per fare copie di cd protetti/rovinati,non mi interessa la velocità visto che masterizzo massimo a 2,4X,cosa dovrei prendere?

Ah,il segnale in scrittura deve essere perfetto e il più nitido possibile perchè poi il dvd verrà letto da altre apparecchiature che non sono così versatili come lo può essere un lettore dvd desktop.
Innanzi tutto masterizzare a 2x non è che sia il massimo,un cd audio io ti consiglio di farlo a 12x,poi dipende dal supporto che stai usando.
Per avere una scrittura ottima,mi ripeto devi prendere i Pioneer.
Old 25-11-2007, 17:15   #27
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Innanzi tutto masterizzare a 2x non è che sia il massimo,un cd audio io ti consiglio di farlo a 12x,poi dipende dal supporto che stai usando.
Per avere una scrittura ottima,mi ripeto devi prendere i Pioneer.
Io non parlavo di cd-audio,parlavo di dvd...se ti fai 2 conti capisci quali possono essere i dvd protetti.

Detto ciò,c'è una cosa che forse hai trascurato,ho perfettamente capito che i pioneer sono i migliori in scrittura,ma in lettura?sono in grado di leggere tra i graffi?e se si,sicura che non ci sia qualcosa di meglio in lettura?
Old 25-11-2007, 17:18   #28
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Io non parlavo di cd-audio,parlavo di dvd...se ti fai 2 conti capisci quali possono essere i dvd protetti.

Detto ciò,c'è una cosa che forse hai trascurato,ho perfettamente capito che i pioneer sono i migliori in scrittura,ma in lettura?sono in grado di leggere tra i graffi?e se si,sicura che non ci sia qualcosa di meglio in lettura?
Partiamo dal presupposto che stai chiedendo l'impossibile,se un file su un supporto dvd è malridotto a tal punto non c'è lettore che tenga,invece per i file illeggibli potresti estrarne il contenuto con Alcohol 120%,poi i masterizzatori che sono risultati più tosti in lettura sono gli LG.
Per quanto riguarda i tuoi dvd la velocità di 2x è sconsigliata,cambia velocità.
Old 25-11-2007, 18:24   #29
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Partiamo dal presupposto che stai chiedendo l'impossibile,se un file su un supporto dvd è malridotto a tal punto non c'è lettore che tenga,invece per i file illeggibli potresti estrarne il contenuto con Alcohol 120%,poi i masterizzatori che sono risultati più tosti in lettura sono gli LG.
Per quanto riguarda i tuoi dvd la velocità di 2x è sconsigliata,cambia velocità.
Guarda,non so se conosci il masterizzatore cd plextor premium,l'ho visto fare cose impossibili...

Intendiamoci,velocità di lettura con clonecd di 0,2x e 90min per un cd da 650 mb,ma l'ha letto tutto.

Scusami,perchè i 2,4x sono sconsigliati?
Old 25-11-2007, 19:45   #30
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Guarda,non so se conosci il masterizzatore cd plextor premium,l'ho visto fare cose impossibili...

Intendiamoci,velocità di lettura con clonecd di 0,2x e 90min per un cd da 650 mb,ma l'ha letto tutto.

Scusami,perchè i 2,4x sono sconsigliati?
Ma state parlando di velocità di masterizzazione,oppure di supporti dl a 2,4x
Old 25-11-2007, 21:03   #31
baldi
Member

L'Avatar di baldi

Iscritto dal: Jul 2005
Già perchè 2,4x e da sconsigliare interessa anche mè, visto che masterizzo molti DVD, per cui i DL non vanno più di 2,4x nel mio masterizzatore
baldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:32   #32
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da baldi Guarda i messaggi
Già perchè 2,4x e da sconsigliare interessa anche mè, visto che masterizzo molti DVD, per cui i DL non vanno più di 2,4x nel mio masterizzatore
Ragazzi non ci siamo capiti voi state parlando di dl a 2,4x,io invece pensavo che 2,4x era la velocità di masterizzazione per i dvd normali,no i dl.
ok ci siamo capiti adesso?
Old 25-11-2007, 21:36   #33
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Ragazzi non ci siamo capiti voi state parlando di dl a 2,4x,io invece pensavo che 2,4x era la velocità di masterizzazione per i dvd normali,no i dl.
ok ci siamo capiti adesso?
Ehm,io parlavo di dvd normali,insomma,quelli da 4,5gb...quelli io li masterizzo a 2,4x,perchè non va bene?
Old 25-11-2007, 21:42   #34
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Ehm,io parlavo di dvd normali,insomma,quelli da 4,5gb...quelli io li masterizzo a 2,4x,perchè non va bene?
Prima di tutto che masterizzatore hai.
Old 26-11-2007, 07:35   #35
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Ma perchè eviti la mia domanda?

cmq,ho un lg gsa 40 81b,comprato parecchio tempo fa,ha la particolarità che legge e scrive anche i ram.
Old 26-11-2007, 08:43   #36
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Ma perchè eviti la mia domanda?

cmq,ho un lg gsa 40 81b,comprato parecchio tempo fa,ha la particolarità che legge e scrive anche i ram.
Non evito la tua domanda,volevo solo capire prima che masterizzatore avevi,per poterti indirizzare sulla migliore velocità.
Comunque,essendo che disponi di un Lg,io ti consiglio di non masterizzare a 2x,ma almeno ad 8x,altrimenti potresti riscontrare un dvd pieno di errori.
Ormai con i supporti dvd certificati 16x si può spingere un pò,se tu avessi avuto un Pioneer ti avrei detto la stessa cosa,mentre se avessi avuto un Liteon avrei detto che dovevi masterizzare a 12x o 16x,tutto qui.
Evita masterizzazione troppo basse con supporti certificati ad alte velocità.
Old 26-11-2007, 12:44   #37
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Non evito la tua domanda,volevo solo capire prima che masterizzatore avevi,per poterti indirizzare sulla migliore velocità.
Comunque,essendo che disponi di un Lg,io ti consiglio di non masterizzare a 2x,ma almeno ad 8x,altrimenti potresti riscontrare un dvd pieno di errori.
Ormai con i supporti dvd certificati 16x si può spingere un pò,se tu avessi avuto un Pioneer ti avrei detto la stessa cosa,mentre se avessi avuto un Liteon avrei detto che dovevi masterizzare a 12x o 16x,tutto qui.
Evita masterizzazione troppo basse con supporti certificati ad alte velocità.
Si,te mi hai detto cosa può succedere,non il perchè.

Va in looping la lente?overfloating del programma?
Old 26-11-2007, 12:53   #38
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Si,te mi hai detto cosa può succedere,non il perchè.

Va in looping la lente?overfloating del programma?
Niente di tutto questo,ma semplicemente con i supporti dvd cercificati ad una certa velocità è meglio avvicinarsi alla velocità indicata,ed anche questo dipende sia dal supporto e sia dal amsterizzatore che usi,per esempio se usi un Pioneer con un supporto Verbatim 16x,la migliore velocità da impostare è 8x,invece se imposti 4x,quest'ultimo darà un tasso di errori Pif maggiori.
Quindi in conclusione dovresti fare delle prove per verificare a quale velocità il tuo masterizzatore interagisce meglio con un supporto.
Old 26-11-2007, 16:59   #39
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
mi sono letto tutto il thread e ora vi pongo una bella domanda.
io attualmente ho un nec 2550 (se non erro) montanto sul pc.
volevo rifarmi un nuovo masterizzatore con interfaccia sata, per togliere un po di cavetti ingombranti nel pc.

la mia scelta è ricaduta sul pioneer 212.
per una spesa si 25 euro, mi conviene?

contante che il nec non lo mando in pensione, ma farà parte del muletto che voglio realizzare.

ps. la spesa di 25 euro non mi fa per niente paura, è solo che non vorrei di tanto peggiorare se fosse a confronto del mio attuale nec.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:48   #40
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
mi sono letto tutto il thread e ora vi pongo una bella domanda.
io attualmente ho un nec 2550 (se non erro) montanto sul pc.
volevo rifarmi un nuovo masterizzatore con interfaccia sata, per togliere un po di cavetti ingombranti nel pc.

la mia scelta è ricaduta sul pioneer 212.
per una spesa si 25 euro, mi conviene?

contante che il nec non lo mando in pensione, ma farà parte del muletto che voglio realizzare.

ps. la spesa di 25 euro non mi fa per niente paura, è solo che non vorrei di tanto peggiorare se fosse a confronto del mio attuale nec.

Per adesso nessun altro masterizzatore si può confrontare al Pioneer che sia sata o ide,è il migliore.
Comunque è uscito il 215 sata e il 115d ide,online lo trovi,in italia penso a dicembre.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian