|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
quanta ram hai? e di quante volte aumenti il paging? ma tu noti davvero un aumento di prestazioni generali del pc facendo tutto questo? |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Un'altra cosa che secondo me aiuta a tenere il pc in ordine (se non altro abbassa moltissimo i tempi di defrag) è creare una partizione apposita per il file di paging, e poi nasconderla da esplora risorse con un programmino come tweakUi. Non so quanto si guadagni in prestazioni giocose, probabilmente nulla, ma ad occhio il sistema non si "imballa" gradualmente dopo una ventina di avvii, e non ci vogliono ore per deframmentare i file nella partizione di avvio
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Il file di paging lo raddoppio sia il minimo che il massimo, tanto occupa spazio su HD che ne ho a sufficienza. Per le prestazioni non ho mai fatto test mirati, anzi... sarà anche il fatto che non sono un maniaco delle prestazioni, quindi non mi danno per un parametro da low a medium. Comunque tentar non nuoco, si può sempre tornare indietro Ah un consiglio sulla deframmentazione: io ho una partizione per l'OS e una per i giochi, il che mi garantisce tempi inferiori e possibilità di "spezzare" il lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie dell'info. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
mettere il file di paging su un'altra partizione ma sullo stesso disco non crea nessuna differenza prestazionale
su un altro disco invece velocizza discretamente |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io gli dò 4-8Gb, vanno bene? Di default era 2-4Gb. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
4096 min e max
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
averne "in più" non fa mai male, l'importante è non averne meno di quello che serve
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
|
ciao a tutti
ho letto la vostra discussione ed aldilà di cosa sia più opportuno tra oc oppure upgrade mi è venuta la curiosità di chedere se posso migliorare le prestazioni ludiche di un PC ormai obsoleto. Tenendo conto che ho un pò di giochi "in arretrato" per cui non recentissimi e che come monitor ho un tv lcd 32" (ris max 1366/768) potrei ancora tirare avanti un pochino. Mi scrivereste un minitutorial per provare? ho un (non ridete) XP athlon 1.9 ,MB MSI via kt333,1gb ram,6600gt leadtek,SO xpprofessional . Grazie Claudio |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rimini
|
io ad esempio disabilito il file di pagina...
2 giga di ram e 640mega di memoria video calcolando che i processi in background mi occupano si e no 120 mega non saturano mai....
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
|
E allora posso fare qualcosa?? portarla a ULTRA?ed l processore s può overclokkare?
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma si gli puoi alzare le frequenze e arrivi ai livelli di una 6600 ultra...però la situazione non cambia di tanto....ti converrebbe cambiarla come avevo fatto io a suo tempo
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
per sfruttare al max la vga durante i game... che danno filo da torcere alla mia...
tengo un po di over sia su vga che su procio... un pizzico non guasta mai come il vino... ottimizzo i servizi disattivando quelli non necessari.. chiudo per quanto sia possibile tutto quanto sta nel task.. riducendo al minimo le istanze... hai programmi... uso tool che mi ottimizzano lo sli della scheda.. (vedi nhancer) eppoi uso questo programmino: eboostr...http://www.eboostr.com/ che dovrtebbe essere una specie di readyboost ma in versione xp... ancora lo sto testando ma sembra funzionare solo che nella versione demo.. dura 2 ore e poi si disattiva per riattivarlo devi riavviare... la macchina.. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
che c'entra bootvis esso serve per l'avvio... eppoi è vecchissimo...
questo invece dovrebbe essere un toccasana per gli applicativi che succhiano molte risorse es: game 3D allora perchè avrebbero implementato questa cosa in vista..... adesso qualcuno a ben pensato di svillupparlo per xp.. e ha fatto bene.. ultimamente stanno uscendo game allucinanti.. |
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quando gioco a qualcosa di impegnativo chiudo tutti i prog inutili e lancio StopXP,disattiva i servizi in bg e il sistema è piu leggero.
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742363 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing