Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2007, 16:55   #841
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ottimo!
Qui trovi il vecchio files PDF ( BIOS and Kernel Developer's Guide for AMD ) Clicca qui...
Grazie!
Ora sono un po' occupato al lavoro... Entro un paio di ore mi libero e leggo quelle cose...
bjt2 è offline  
Old 23-11-2007, 16:58   #842
Efic
Member

L'Avatar di Efic

Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Grazie!
Ora sono un po' occupato al lavoro... Entro un paio di ore mi libero e leggo quelle cose...
fai con comodo
HTPC:Motheboard: Asrock A790GMH/128M -Case: Antec Fusion Black- Cpu: Phenom II X3 720 @ 3,2ghz v.core def - Scheda video: Geforce 430 gt passiva - RAM: DDR2 CORSAIR hyperX2 2gb- Ali: LC Power 550 rev 2.2 - Hd: SSD OCZ Vertex 2 60gb- Hd: 2x western digital 2tb green- Scheda TVSAT: Hauppauge Wintv HVR 4400HD- Tv FullHD: Samsung Le40b530- S.O.: Windows 7 - Front end: Mediaportal 1.1.3
Efic è offline  
Old 23-11-2007, 17:01   #843
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=166723
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.

Ultima modifica di G-UNIT91 : 23-11-2007 alle 17:07.
G-UNIT91 è offline  
Old 23-11-2007, 17:09   #844
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi

esticbo è offline  
Old 23-11-2007, 17:14   #845
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Ho trovato un buco nel mio tempo...

ATTENZIONE!!! POST IMPORTANTISSIMO!!!

I due bachi di cui lo step B2 è affetto:

- Il baco sul TLB. Il workaround suggerito in quel PDF DISABILITA COMPLETAMENTE TUTTA LA CACHE TLB. Questo ha conseguenze DRAMMATICHE sulle prestazioni. Poi fa settare a 0 e 1 due bit che dovrebbero essere riservati... Mah... Il processore lo hanno fatto loro e quindi sapranno dove mettere le mani

- Il baco sul ganged mode. Il workaround suggerito in quel PDF disabilita la scrittura parziale delle linee di cache. Se deve scrivere pochi bytes, dovrà prima leggere la linea di cache, modificare i bytes e riscrivere tutta la linea di cache. Anche questo penalizza le prestazioni. Anche di molto se il codice fa tante piccole scritture.

In definitiva lo step B2 è UN CATORCIO per questi due BUGS...

Aspettiamo con fiducia lo step B3...

Ultima modifica di bjt2 : 23-11-2007 alle 17:16.
bjt2 è offline  
Old 23-11-2007, 17:16   #846
Efic
Member

L'Avatar di Efic

Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
Quote:

- Il baco sul TLB. Il workaround suggerito in quel PDF DISABILITA COMPLETAMENTE TUTTA LA CACHE TLB. Questo ha conseguenze DRAMMATICHE sulle prestazioni. Poi fa settare a 0 e 1 due bit che dovrebbero essere riservati... Mah... Il processore lo hanno fatto loro e quindi sapranno dove mettere le mani

- Il baco sul ganged mode. Il workaround suggerito in quel PDF disabilita la scrittura parziale delle linee di cache. Se deve scrivere pochi bytes, dovrà prima leggere la linea di cache, modificare i bytes e riscrivere tutta la linea di cache. Anche questo penalizza le prestazioni. Anche di molto se il codice fa tante piccole scritture.

In definitiva lo step B2 è UN CATORCIO per quetsi due BUGS...

almeno qualche speranza

ma quando esce ???
HTPC:Motheboard: Asrock A790GMH/128M -Case: Antec Fusion Black- Cpu: Phenom II X3 720 @ 3,2ghz v.core def - Scheda video: Geforce 430 gt passiva - RAM: DDR2 CORSAIR hyperX2 2gb- Ali: LC Power 550 rev 2.2 - Hd: SSD OCZ Vertex 2 60gb- Hd: 2x western digital 2tb green- Scheda TVSAT: Hauppauge Wintv HVR 4400HD- Tv FullHD: Samsung Le40b530- S.O.: Windows 7 - Front end: Mediaportal 1.1.3
Efic è offline  
Old 23-11-2007, 17:18   #847
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
http://www.overclock.net/amd-cpus/26...-9500-a-2.html

hanno il 9500...
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
Old 23-11-2007, 17:18   #848
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

a sto punto non facevano meglio a posticipare del tutto, capisco che qualcuno lo venderanno, ma secondo me , siccome la prima impressione fa sempre, molti non prenderanno manco i prossimi step per via di questi primi buggati
The_max_80 è offline  
Old 23-11-2007, 17:20   #849
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
aspettare...aspettare...e intanto ci facciamo vecchi

auguro tutto il bene del mondo ad amd...ma a sto giro compro intel sperando che nel frattempo amd si rialzi in piedi...poi si vedrà
x.vegeth.x è offline  
Old 23-11-2007, 17:25   #850
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
a sto punto non facevano meglio a posticipare del tutto, capisco che qualcuno lo venderanno, ma secondo me , siccome la prima impressione fa sempre, molti non prenderanno manco i prossimi step per via di questi primi buggati
io credo che invece questa situazione, oltre a portare qualche spicciolo ad amd, serva ad accrescere l'attenzione su questa cpu. x la serie:" eccovi il biscottino, ma il grosso lo vedrete poi!"
bha' personalmente, se la mia congettura regge, aspetterò ancora più ingolosito phenom.... visto che cmq anche se fosse andato bene da subito 2.2ghz sn un po' pochini no?
Old 23-11-2007, 17:25   #851
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Beh...almeno l'80% degli acquirenti non sapranno neanche che sia affetto da bug, sapranno solo che hanno risparmiato qualcosa rispetto alle altre opzioni d'acquisto. Chi invece sa che è bacato, probabilmente saprà anche se/quando questi bug saranno risolti.
Bye!
Old 23-11-2007, 17:40   #852
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Ma c'é anke gente ke sá ke pieno di bug e lo sta comprando lo stesso
esticbo è offline  
Old 23-11-2007, 17:43   #853
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Gente ma scusate se nn ho capito male la cache l3 e disabilitata x via dei due bug?Oppure funziona male?
billuzzo è offline  
Old 23-11-2007, 17:43   #854
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
nessun screenshot

c'è da fidarsi??
Old 23-11-2007, 17:47   #855
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da billuzzo Guarda i messaggi
Gente ma scusate se nn ho capito male la cache l3 e disabilitata x via dei due bug?Oppure funziona male?
Secondo quei documenti, viene disabilitata la cache TLB, che è un'altra cosa. Ha comunque impatto notevole sulle prestazioni. Quei bit che sul documento sono detti riservati, potrebbero far disabilitare solo la cache L3 TLB, ma non ci metto la mano sul fuoco... Per quello scritto in quei PDF AMD si deve assumere che tutta la cache TLB è disabilitata...
bjt2 è offline  
Old 23-11-2007, 17:51   #856
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Secondo quei documenti, viene disabilitata la cache TLB, che è un'altra cosa. Ha comunque impatto notevole sulle prestazioni. Quei bit che sul documento sono detti riservati, potrebbero far disabilitare solo la cache L3 TLB, ma non ci metto la mano sul fuoco... Per quello scritto in quei PDF AMD si deve assumere che tutta la cache TLB è disabilitata...
X cui e probabile che con lo step B3 i phenom aumentino di un 10% le loro prestazioni solamente con questi bug sistemati , senza aggiungere ulteriori migliorie?? Oppure ti sembra una cosa impossibile che possano aumentare quel 10% e oltre x raggiungere le prestazioni equivalenti di intel? ovviamente parlando della stessa velocita clock x clock
billuzzo è offline  
Old 23-11-2007, 17:58   #857
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Quote:
X cui e probabile che con lo step B3 i phenom aumentino di un 10% le loro prestazioni solamente con questi bug sistemati , senza aggiungere ulteriori migliorie?? Oppure ti sembra una cosa impossibile che possano aumentare quel 10% e oltre x raggiungere le prestazioni equivalenti di intel? ovviamente parlando della stessa velocita clock x clock
Qui si pende dalle tue labbra bjt2!
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk
AsusP7131Dual è offline  
Old 23-11-2007, 18:13   #858
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da AsusP7131Dual Guarda i messaggi
Qui si pende dalle tue labbra bjt2!
Ho riletto meglio:

Per il secondo bug, è possibile un aumento del 5-10% perchè la maggior parte del codice non ottimizzato scrive piccoli pacchetti.

Per il primo bug. Ho riletto meglio e la cache TLB non è disabilitata, ma semplicemente le tabelle delle pagine non sono tenute in memoria cache normale. Perciò se c'è un TLB miss deve andare SEMPRE in memoria e non c'è speranza di trovare la page table in cache. Non è come pensavo prima (che era disastroso), ma comunque IMHO si perde un altro 2-3%...
bjt2 è offline  
Old 23-11-2007, 18:14   #859
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:

questo potrebbe spiegare il perkè la latenza della memoria dei phenom è così alta....se ogni volta ke devono tradurre un virtual address devono accedere alla page table stiamo freschi.... ma il bug è presente su tutti i TLB o solo sul lvl3 tlb?
The3DProgrammer è offline  
Old 23-11-2007, 18:15   #860
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
mi hai risposto ancora prima che ti facessi la domanda
The3DProgrammer è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian