|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che limitazioni porta con se la versione Express?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho usato il 2005 e mi sono trovato benessimo!!!
in download!!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi sembra che la principale limitazione sia l' impossibilità di farne un uso professionale in altre parole non puo vendere ciò che fai con l' express correggetemi se sbaglio cmq credo ci sia dell' altro
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
http://www.microsoft.com/express/sup...q/default.aspx Domanda numero 7. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
la versione express è già localizzata in lingua italiana ?
mi sembra che con la precedente si dovette aspettare per il software in italiano... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Di preciso non saprei dire (ho soltanto visto la versione Professional su un PC non mio, una volta), ma sò per certo che diverse funzionalità mancano o sono assenti nella versione Express (ad esempio l'editor visuale delle finestre per Win32, l'editor delle risorse per applicazioni non managed e altro). Tuttavia di base i tool sono identici a quelli delle edizioni a pagamento, per cui è probabile che dovrai perdere un po' di tempo o fare dei giri scomodi in alcuni casi, ma le potenzialità sono più o meno uguali.
Una cosa fondamentalmente diversa è la suddivisione di Visual Studio in 5 pacchetti separati, C#, C++, Web Developer, etc... mentre l'edizione completa include tutto in un'unica soluzione (e questo è comodo). Sono anni che uso solo VS Express e sono totalmente soddisfatto.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@Lck84: Grazie per i chiarimenti.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
visual studio 2005 completo gentilmente offertomi dall'università < E' veramente uno schifo che l'universita' adotti un prodotto specifico per insegnare lo sviluppo, che dovrebbe ridursi al solo imparare: patterns, linguaggi, teoria. 18 anni fa si usava il puro C/C++ e poi Java ecc... Ora sono proprio dei venduti. Perche' allora non frameworks come Cocoa, le libreire QT o tool quali Sun Studio ecc... Venduti del cavolo. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Detto questo, al fatto che si spieghi solo la teoria della programmazione, ne converrà, deve seguire una parte pratica, altrimenti si tratta di sforzi inutili. In tal senso, continuo a non capire per quale motivo uno sviluppatore debba sentirsi obbligato nella scelta dello strumento non dalle necessità e dalle opportunità che questo offre, ma solo dai pareri (di solito molti spinti e poco oggettivi) di altri. Proprio per questo, credo io, gli atenei rendono disponibili più piattaforme, per dare ai futuri sviluppatori la possiibilità di provare e giudicare loro stessi. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
@ samslaves:
Le università hanno un accordo con MS per offrire gratuitamente alcuni dei software. Se tu vuoi usare vi e gcc sei libero di farlo, nei corsi che ho seguito e tenuto io all'università nessuno si è mai sognato di imporre di usare uno strumento in particolare.
Questa iniziativa non fa altro che dare la possibilità a tutti di poter accedere anche a strumenti di solito preclusi (legalmente) agli studenti. Ha cominciato se non sbaglio la Borland anni e anni fa con le personal edition dei suoi builder, e prima gli studenti che volevano usare un IDE dovevano per forza scaricarselo pirata. Ora, obiettivamente: secondo te è una cosa cosi' cattiva? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
preferischi studiare qualcosa di interessante e che ti faccia aumentare la cultura personale o uscire con un diploma o laurea che ti permetta di lavorare e poter dire la tua nel mercato del lavoro? Ultima modifica di coschizza : 21-11-2007 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Puo' darmi del tu, non c'e' problema.
> Proprio per questo, credo io, gli atenei rendono disponibili più piattaforme, per dare ai futuri sviluppatori la possiibilità di provare e giudicare loro stessi. < Quando sono uscito dall'universita' (94 circa) le aule di informatica stavano migrando a PC con Win, da Solaris, Linux, NeXT, Mac. Il mio parere e' che conoscere Solaris (in genere Unix) e linguaggi tipo Java, C ed altri di scripting abbia un valore aggiunto ben superiore del conoscere VS e C o altro. Ho visto persone con il background che indico adattarsi molto piu' velocemente al mondo Win e relative M$ tools che viceversa. > Mi scusi se glielo dico, ma è esattamente il contrario di quello che dice: nelle università (almeno dove frequento io) non si può fare accenno a software closed senza essere tacciati di blasfemia. In secondo luogo, non conosco un solo corso di informatica (sempre da me) dove si faccia un qualche cenno a software Microsoft. < Lo spero vivamente. > Detto questo, al fatto che si spieghi solo la teoria della programmazione, ne converrà, deve seguire una parte pratica, altrimenti si tratta di sforzi inutili. < Infatti: Mono, C, Java ecc... e tools tipo Eclipse, NetBeans, Sun Studio (gratutiti) sarebbero il top per dei corsi Universitari. Sempre secondo me. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Nelle università in cui ho studiato (Urbino e Venezia) tutti i PC erano sempre Linux e Windows. Tutti i corsi seguiti si basavano, nelle lezioni di laboratorio, nel codice mostrato e negli esercizi, su piattaforma *nix (in tutte le lezioni di programmazione si è sempre utilizzato GCC, nelle lezioni di sistemi operativi il riferimento in quanto a codice è sempre Linux, le lezioni di ingegneria del software sono sempre state generiche, senza riferimenti a piattaforme o strumenti particolari).
Le guide ai progetti da svolgere erano sempre basati su piattaforma Linux, seppure fosse possibile - volendo - svolgerli su Windows se richiesto. Quello del Visual Studio in offerta fa parte della Microsoft Accademic Alliance, che viene offerta ad ogni Università e che permette agli studenti di utilizzare liberamente il software Microsoft facendone semplice richiesta, gratuitamente. Io stesso ho ricevuto la beta di VS 2008 Professional in questo modo (mai usata, perché ormai è uscita la RTM) ed una copia di Vista. La MS AA è un ottimo ed utile mezzo per gli studenti di utilizzare, se lo vogliono, strumenti di sviluppo comuni nel mondo del lavoro e quindi di acquisire esperienza. Rimane il fatto però che i corsi, gli esami ed i progetti non si focalizzano *mai* su piattaforme o SW Microsoft (e trovo che sia un bene, anche da "sostenitore" di VS e MS). Forse si tratta di un caso isolato (ne dubito), ma Urbino e Venezia sono così.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
questo è già presente da un bel po...basta mettere un'istruzione js stop nello script, e abilitare il debugging da IE, e poi può partire vs2005 che farà il debug
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
http://weblogs.asp.net/scottgu/archi...debugging.aspx Questo invece non riguarda proprio il debugger, ma resta in tema IDE+JS: http://weblogs.asp.net/scottgu/archi...ellisense.aspx |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
In particolar modo ciò che mi ha colpito di alcuni atenei è il fatto che solo in rari casi vengano illustrate tecnologie, linguaggi e piattaforme (pseudo)recenti. Non parlo solo di MS, ma anche di Java (e in generale per i linguaggi a oggetti) o Python (per linguaggi interpretati) che, a mio avviso, vengono "snobbati" in favore di vecchie glorie come C. Ora, non voglio disconoscere l'importanza del linguaggio e la sua utilità fino ad oggi, ma sottolineo come non sia l'unica realtà di programmazione. P.S. Sono rimasto scioccato, invece, quando, ripescando alcuni vecchi libri in cantina, ne ho trovato uno con l'esatto programma di studi di un mio corso: era edito 1977. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.