Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 15:54   #3061
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
speriamo che come scrisse gmc sulla recensione di bioshock, non dovremo aspettare un'infinità per avere giochi del genere e che tutti imparino come creare un gioco con i controca77i da questi esempi.
aha, ma che non li facciano cosi pesanti ...

Infatti secondo me, non sarà un best seller appunto perchè la gente che compra il PC al supermercato non ha GT,GTS,GTX nel case.

Ricordo hal che diceva: Se non lo fanno per il hardware medio (era la 8600GTS a quei tempi) chi vuoi che lo compri

Un amico ha preso il PC cosi e nel case ha una stupefacente 8500GT
La demo l'ha provata tutto Low e risoluzioni al minimo con un e4400 Non OC e 4GB + Vista.

Ultima modifica di Portocala : 21-11-2007 alle 15:57.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:56   #3062
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
ma infatti bioshock non era pesante, tant'è che ho fatto esempi di giochi, non ho parlato solo di crysis. ho detto che dovrebbero uscire più giochi così.
Old 21-11-2007, 15:57   #3063
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
scusate il piccolo OT, ma io sono CPU limited(con crysis)?
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:58   #3064
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
A parità di dettaglio grafico e risoluzione è più leggero del single?

@applerof: io lo sto rigiocando a livello "Delta" (l'avevo fatto a livello difficile) e tentando un approccio stealth... Sembra di giocare a un altro gioco; è impressionante quanto cambi il gameplay passando da "mitraglia tutto" a "non farti vedere da nessuno". Ottima scelta l'"occultamento totale"...
Si decisamente più leggero...
Qualche calo c'è nelle situazioni più concitate c'è, ma quasi zero scatti.

Peccato che il multy, ad un primo impatto, non mi sia affatto piaciuto. Mi riserbo però di provarlo pirù approfonditamente...
Old 21-11-2007, 15:58   #3065
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi

Infatti secondo me, non sarà un best seller appunto perchè la gente che compra il PC al supermercato non ha GT,GTS,GTX nel case.

Ricordo hal che diceva: Se non lo fanno per il hardware medio (era la 8600GTS a quei tempi) chi vuoi che lo compri

Un amico ha preso il PC cosi e nel case ha una stupefacente 8500GT
La demo l'ha provata tutto Low e risoluzioni al minimo con un e4400 Non OC e 4GB + Vista.
Ma sta sicuro che l'anno prossimo si potrà giocare a ciodo. Io penso che le prossime schede video arriveranno tra qualche mese.
Old 21-11-2007, 15:59   #3066
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Si decisamente più leggero...
Qualche calo c'è nelle situazioni più concitate c'è, ma quasi zero scatti.

Peccato che il multy, ad un primo impatto, non mi sia affatto piaciuto. Mi riserbo però di provarlo pirù approfonditamente...
Perchè no?
Old 21-11-2007, 16:01   #3067
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Finito !

solo una cosa ma..

Spoiler:
Che cappero, appena disrutta la grande nave e affondata la portaerei già mi gustavo il fatto di penetrare nella sfera per recuperare Prophet ed invece.. fine del game..ora tocca alla parte 2 e poi la 3 uhm imho un pochetto corto credevo che gli altri episodi si riferissero ad altre situazioni
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:01   #3068
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
speriamo che come scrisse gmc sulla recensione di bioshock, non dovremo aspettare un'infinità per avere giochi del genere e che tutti imparino come creare un gioco con i controca77i da questi esempi.
vero, è fantastico come gioco

Quote:
A parità di dettaglio grafico e risoluzione è più leggero del single?

@applerof: io lo sto rigiocando a livello "Delta" (l'avevo fatto a livello difficile) e tentando un approccio stealth... Sembra di giocare a un altro gioco; è impressionante quanto cambi il gameplay passando da "mitraglia tutto" a "non farti vedere da nessuno". Ottima scelta l'"occultamento totale"...
io gioco alla rambo o stealth contemporaneamente, dipende dalle situazioni ovviamente anche all'interno dello stesso livello per quello mi prende davvero tanto, proprio per la varietà di scelte che offre contemporaneamente

cmq di sicuro ha una longevità altissima, io credo lo rigiocherò di sicuro più in là, a differenza di tanti altri giochi (la maggior parte )che una volta finiti te li scordi

Quote:
anche io ho notato che tenendo le configurazioni del single, nel multi vada molto più veloce nonostante comunque bisogna ricordarsi dei 32 giocatori che ci sono e nei momenti di macello completo. comunque non è solo l'occultamento totale una scelta azzeccata per me, ma proprio la nanosuit che per me, nonostante i poteri non siano una novità, lo rende molto più bello.
quoto: inoltre per come è resa, che puoi sfruttare questi poteri in mezzo alla battaglia (o subito prima di affrontarla, decidendo come detto tra "rambo style" o stealth) è una genialata
Old 21-11-2007, 16:07   #3069
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
vero, è fantastico come gioco

io gioco alla rambo o stealth contemporaneamente, dipende dalle situazioni ovviamente anche all'interno dello stesso livello per quello mi prende davvero tanto, proprio per la varietà di scelte che offre contemporaneamente

cmq di sicuro ha una longevità altissima, io credo lo rigiocherò di sicuro più in là, a differenza di tanti altri giochi (la maggior parte )che una volta finiti te li scordi

quoto: inoltre per come è resa, che puoi sfruttare questi poteri in mezzo alla battaglia (o subito prima di affrontarla, decidendo come detto tra "rambo style" o stealth) è una genialata
Pure io penso che lo rigiocherò più e più volte. In questo gioco non mi pesa ripetere un livello, fatto sta che pur avendo il gioco completo il primo livello me lo sono ripetuto già due volte. Al contrario in genere anche grandi capolavori come Bioshock ho difficoltà a ripeterli...
Old 21-11-2007, 16:12   #3070
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Pure io penso che lo rigiocherò più e più volte. In questo gioco non mi pesa ripetere un livello, fatto sta che pur avendo il gioco completo il primo livello me lo sono ripetuto già due volte. Al contrario in genere anche grandi capolavori come Bioshock ho difficoltà a ripeterli...
quoto: l'ho giocato solo una volta a settembre e tutt'ora non ho voglia di rigiocarlo....per me è un gran gioco, ma tutto sommato (nel senso letterale del termine) secondo me non al livello di crysis, solo il soggetto è più originale (per essere un videogioco, perchè in altri ambiti è abbastanza abusato anche quello), che cmq non è poco
Old 21-11-2007, 16:17   #3071
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Mah, continuo a girare e rigirare ma non capisco come mai ci sia questa pioggia di voti altissimi... Pur condividendo l'effetto "bava" per la grafica... il resto è veramente nella media e per certi versi sotto la media. La storia è terribile, siamo sinceri dai: umani contro alieni... e gli alieni sono copiati da due film:
Spoiler:
Matrix per le seppie/sentinelle, Predator per gli alieni gelatinosi, in particolare il primo che spalanca le fauci quando lo incontriamo... è ideeeeenticooooo
Il gameplay è una copia di FarCry, con o senza Nanosuit comunque il concetto è ripetuto all'infinito: carica munizioni (che non mancano mai), assalta gruppo di coreani, recupera info dal portatile. A parte un paio di livelli che "coreograficamente" sono spettacolari, il resto secondo me non ha proprio nulla di innovativo... Non lo so, tutta l'emozione iniziale provata con la demo mi è calata fino alle scarpe finendo il gioco, tra l'altro stra-corto.

Resta fuori dal coro la grafica che accoppiata all'editor crea le premesse giuste per mod e livelli spettacolari (speriamo, certezze non ce ne sono mai). Però come gameplay e storia... più di un otto, otto e mezzo non riuscirei a dargli.

A nessuno ha dato fastidio il fatto che sia cortissimo? Fosse un RPG in cui è scontato perdere le ore nei boschi a cercare oggetti anche sotto i sassi.. ma qui ha senso fino a un certo punto. Bello è bello, ripeto... ma non so, mi sembra una bellezza sfruttata poco. Stesso discorso per l'ambiente interattivo, in cui sostanzialmente anche negli scontri più violenti vedi cadere una palma o due (altro che "disboscamento"). Edifici...? Idem: cadono le baracche di latta ma le strutture indistruttibili sono la maggior parte.

Personalmente mi ha un po' deluso. L'hype ha colpito anche me, adesso vedrò online come sarà ma tendenzialmente mi sa che dovrò sperare nei mod. Mi sarebbe bastato che la seconda metà del gioco fosse un po' come la prima, dove almeno un po' di tattica e libertà d'azione c'erano... poi diventa abbastanza obbligato e scontato... Mah, sono perplesso.

Ultima modifica di Bako : 21-11-2007 alle 16:20.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:20   #3072
lovis
Senior Member

speriamo almeno che nei capitili successivi,ci saranno miglioramenti,per grafica,storia,lunghezza della storia ect.....
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:24   #3073
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Mah, continuo a girare e rigirare ma non capisco come mai ci sia questa pioggia di voti altissimi... Pur condividendo l'effetto "bava" per la grafica... il resto è veramente nella media e per certi versi sotto la media. La storia è terribile, siamo sinceri dai: umani contro alieni... e gli alieni sono copiati da due film:
Spoiler:
Matrix per le seppie/sentinelle, Predator per gli alieni gelatinosi, in particolare il primo che spalanca le fauci quando lo incontriamo... è ideeeeenticooooo
Il gameplay è una copia di FarCry, con o senza Nanosuit comunque il concetto è ripetuto all'infinito: carica munizioni (che non mancano mai), assalta gruppo di coreani, recupera info dal portatile. A parte un paio di livelli che "coreograficamente" sono spettacolari, il resto secondo me non ha proprio nulla di innovativo... Non lo so, tutta l'emozione iniziale provata con la demo mi è calata fino alle scarpe finendo il gioco, tra l'altro stra-corto.

Resta fuori dal coro la grafica che accoppiata all'editor crea le premesse giuste per mod e livelli spettacolari (speriamo, certezze non ce ne sono mai). Però come gameplay e storia... più di un otto, otto e mezzo non riuscirei a dargli.

A nessuno ha dato fastidio il fatto che sia cortissimo? Fosse un RPG in cui è scontato perdere le ore nei boschi a cercare oggetti anche sotto i sassi.. ma qui ha senso fino a un certo punto. Bello è bello, ripeto... ma non so, mi sembra una bellezza sfruttata poco. Stesso discorso per l'ambiente interattivo, in cui sostanzialmente anche negli scontri più violenti vedi cadere una palma o due (altro che "disboscamento"). Edifici...? Idem: cadono le baracche di latta ma le strutture indistruttibili sono la maggior parte.

Personalmente mi ha un po' deluso. L'hype ha colpito anche me, adesso vedrò online come sarà ma tendenzialmente mi sa che dovrò sperare nei mod. Mi sarebbe bastato che la seconda metà del gioco fosse un po' come la prima, dove almeno un po' di tattica e libertà d'azione c'erano... poi diventa abbastanza obbligato e scontato... Mah, sono perplesso.
Vorrei aggiungere 2 considerazioni al tuo discorso:
Spoiler:
Le simil sentinelle aprono anche le "code" come le sentinelle di Matrix , stesso movimento. Gli alieni all'interno dell'astronave oltre ad essere dei "simil" predator imho sono fatti malino... Ciò non toglie cmq che sia un gran gioco...

Hai visto l'altro mio post sugli errori che secondo me hanno fatto i Crytek? Che ne pensi?
Old 21-11-2007, 16:26   #3074
lovis
Senior Member

linka
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:31   #3075
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
scusate il piccolo OT, ma io sono CPU limited(con crysis)?
Assolutamente no

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:31   #3076
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3043

Questo...
Old 21-11-2007, 16:41   #3077
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Mah, continuo a girare e rigirare ma non capisco come mai ci sia questa pioggia di voti altissimi... cut
Se parli dei nostri voti, perchè ognuno la vede attraverso i propri gusti, come te , se parli del 100% delle rece "professionali" un motivo ci sarà

Personalmente non condivido una sola parola di quello che dici, a parte la storia abusata, ma cmq gestita bene, si sviluppa creando un pathos adatto al gioco e contribuisce all'immersione totale in esso, secondo me
Old 21-11-2007, 16:44   #3078
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi scusatemi ma è vera quella cosa che apparve su questo sito:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...are+con+Crysis

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:45   #3079
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Vorrei aggiungere 2 considerazioni al tuo discorso:
Spoiler:
Le simil sentinelle aprono anche le "code" come le sentinelle di Matrix , stesso movimento. Gli alieni all'interno dell'astronave oltre ad essere dei "simil" predator imho sono fatti malino... Ciò non toglie cmq che sia un gran gioco...
Hai visto l'altro mio post sugli errori che secondo me hanno fatto i Crytek? Che ne pensi?
Si l'ho letto e (purtroppo) concordo. Resta un ottimo titolo, ma non un capolavoro, un "gioco dell'anno". Ci sono troppi scivoloni, troppe magagne... e per me non basta la grafica da urlo (che tra l'altro puoi permetterti solo con un sistema decente). L'opzione LOW tra l'altro è quasi una offesa, visto che toglie pure la fisica. Il tutto anche in considerazione di quanto doveva esserci e poi non c'è stato, tra l'altro.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:46   #3080
monzie
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Non ho parole...

- WARNING! CAZZARO PROXIMITY ALERT!!! WARNING!!!! -

P.S. Crysis è un esclusiva per pc... non esiste per console... e se mai uscirà per 360 sarà ridimensionato perché allo stato attuale NESSUNA CONSOLE riuscirebbe a gestire il carico di Crysis...
Cazzata, voglio proprio vedere se lo piazzassimo su una Ps3 sfruttando tutti i core del Cell.....
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4
monzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP