|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Questa è la mia situazione, con libero mini 2mega (in attesa del passaggio
)![]() Direi che non è male Raga se faccio lo speedtest mi da 150kbps..... Quindi basta con questi speedtest, secondo me hanno messo un bel filtrone sula porta 80 (da dove si naviga), quindi bisogna testare la linea con + download contemporaneamente e da siti veloci.
|
|
|
#7062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7063 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Anch'io ho Absolute e pago 23 e rotti € al mese (ho sottoscritto entro luglio per cui pago quella cifra e non i classici 29 €, mi è arrivata ora la prima fattura) e non sono certo entusiasta del fatto che vedo tutti questi aumenti di banda per contratti molto meno costosi del mio... a logica dovrei essere avvantaggiato rispetto a chi ha solo la mini Però aspetto, sarebbe poco furbo lasciare così gli abbonamenti più costosi, per questo imho faranno sicuramente qualche upgrade ma non ci perdo il sonno più di tanto... Io la linea la uso parecchio anche per lavoro e francamente tra cazzeggio e lavoro i 4 Mbps mi avanzano pure... Riguardo ai filtri francamente la cosa non mi tange (e non lo dico per spirito di contraddizione o per opposizione nei confronti della pirateria, che obbiettivamente rappresenta il grosso del traffico p2p...) , per risolvere il problema basta approcciare il tutto in modo diverso. Al posto del prossimo upgrade di scheda video fatevi un serverino domestico a basso consumo (vedi link "il muletto" in sign), se avete un server domestico acceso 24h su 24, 7gg su 7 e vi costa 15 € all'anno di corrente, potete anche permettervi di limitare il p2p a 20KB/s, tanto il server è sempre online e se non finisce il download ora lo farà stanotte o domattina... che fretta c'è? Hai perfettamente ragione quando dici che nessuno butta i soldi, ci mancherebbe! Ma se devo scegliere tra alice 7Mbps (19 € + 15 € al mese) e Infostrada (19 € al mese o 29 € al mese), io scelgo la seconda... Anche in considerazione del fatto che con Alice non riuscirei a giocare pingando 60-100 ms, mentre con Infostrada la gente mi chiede se sono sotto fibra (pingo 12-15 ms). Ovviamente poi ci sono molte altre variabili in gioco, compreso il fatto che nessuno ti assicura che con Alice non avrai gli stessi problemi
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#7065 |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#7066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7068 |
|
Senior Member
|
Si si so benissimo che la mia linea è configurata in fast mentre alice è in interleaved, però è un dato di fatto che nel mio caso ha pesato non poco sulla scelta del provider (anche perchè provenivo da un provider con linea in fast)
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#7069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sii obbiettivo, speedtest è un test parziale e poco attendibile, metti getright in loop a scaricare Debian da fastweb con 5 connessioni contemporanee per qualche giorno e registra l'andamento del traffico con mrtg, quello si è che è test più affidabile da mandare a Infostrada. In questo modo si vedrebbe benissimo se ci sono fasce orarie in cui la banda è ridotta, se è un fenomeno che dura per tutto il giorno, se è sporadico, ammetterai che si tratta di un test più completo e utile, no?
|
|
|
|
|
|
#7070 |
|
Senior Member
|
non ho mica detto il contrario.Ho solamente detto che senza fare alcun test e stando 12 ore al giorno sul pc ho avuto queste indicazioni incontestabili
|
|
|
|
|
|
#7071 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Contate un altro utente con banda limitata a 1,2 Mbit....
I test li ho svolti ampiamente: da 3 distinti PC, scaricando contemporaneamente i file di Debian da Fastweb, il download totale non supera mai 1,2 Mbit. Test svolto per qualche ora. Prima di lunedi' 12 raggiungevo e superavo tranquillamente 400-450 KB/sec (si' proprio KB). Ho gia' postato i dati della mia connessione, ma li riporto per brevita': Wholesale, portante 4832/320, profilo Libero ADSL Flat (ora Libero Mega, a 4 Mb poiche' non sono raggiunto da Libero). Connessione andata sempre bene. Io attendero' un po' prima di dare disdetta, voglio dare tempo a Libero per vedere se cambia qualcosa e soprattutto non ho una gran voglia di iniziare la trafila disdetta-linea libera-attivazione.... In ogni caso, penso che daro' disdetta con comodo, anche se si ritornera' a 4 Mbit. L'offerta Alice e' del 30% inferiore - senza considerare i 7 Mbit -, tutti i miei conoscenti in zona che hanno Alice vanno bene quanto me, per cui il passaggio sara' d'obbligo se Libero non adegua le tariffe. Ciao Ultima modifica di FaberM : 20-11-2007 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#7072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Raga ma non è che questo fenomeno del 1.2mega ha una connessione con il fatto dell'user e password, che adesso non servono+?
Perchè sembra proprio che dall'11/11 (giorno in cui hanno rimosso l'user e password), siano iniziati i guai
|
|
|
#7074 |
|
Senior Member
|
No il tutto è conneso col fatto che ci hanno downgradato a liberolight (che mentre prima era 4 mega ora e 1,2 mega..).Perciò pur avendo portante a 4 mega andiamo come una liberolight attuale..Io ho provato cambiando password e nick e mettendo liberomega o liberoflat o liberomini.Niente da fare sempre 1,2 mega
|
|
|
|
|
|
#7075 | |
|
Bannato
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7076 |
|
Senior Member
|
Si, infatti ho provato anche a resettare completamente il router: appena riacceso, si è collegato da solo e navigavo perfettamente con l'username e password impostati di fabbrica
Ciao |
|
|
|
|
|
#7077 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ed aggiungo: premesso che sono cliente Infostrada su lato fonia dal lontano 1998, in ogni caso, vedendo la politica del "se non sei in accesso diretto ti dimezzo la banda" non mi sarei MAI sognato di sottoscrivere l'adsl con loro. Tale cosa è successa quando ho notato che con i prezzi proposti da Libero andavo praticamente ad equiparare i costi che sostenevo in 56K con la differenza che mi sarei fatto una bella linea a 640Kbit. Da allora ho subito due upgrade, prima ad 1.2 poi a 2mega e nel frattempo sono passato da Libero Free a Flat. Io più di 2mega non ho mai visto, nonostante pagassi ed agganciassi i 4Mb. Ma se non altro prima pagavo ed i 2Mb li vedevo. Ora non mi sta più bene vedere che pago e vado a rilento. Per di più, mamma Telecom, detentore di colpe varie o meno ha finalmente adeguato i prezzi alla concorrenza. Contando che con quest'ultima cade il discorso WS, quindi pagherei la stessa cifra attuale (19.95) per prestazioni di massima superiori. Penso che bisogna essere proprio crucchi per non considerare anche di striscio una proposta simile, indipendentemente dal fatto che poi siano 7 o 4 mb. C'è solo da guadagnarci.Poi ovvio, se un domani Infostrada mi telefona e mi dice, "guardi che il suo distretto è raggiunto dalle nostre reti ed è possibile realizzare un accesso diretto con eliminazione canone Telecom ed ADSL "piena" "; ottimo, sono ben 32€ al bimestre che mi rimangono in saccoccia. Ottimo, basta che poi non siamo daccapo ma mi pare di vedere che in ULL di problemi non ce ne siano o quasi. Quanto alla situazione attuale: ok, niente upgrade di banda, anzi MAXI DOWNGRADE. Benissimo, calatemi il canone dovuto, taccagni! Ultima modifica di silipaolix : 20-11-2007 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#7078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oh bravo!!ottima spiegazione.Completamente d'accordo su tutto! |
|
|
|
|
|
|
#7079 |
|
Bannato
|
A quelli che hanno già fatto la disdetta, consiglierei di andare a vedere già da ora sul sito di Alice per la sottoscrizione. Quando fate la verifica di copertura e conseguente inizio di sottoscrizione, la procedura rileva che il n° è occupato da un'altra ADSL e da le istruzioni per la disdetta. Mi pareva ci fosse scritto di procedere comunque con la sottoscrizione di Alice, in modo che appena il n° si libera, loro possono attivarvi in breve tempo limitando al minimo il disservizio.
L'unica sincerazione d'obbigo che ora non ricordo è che la tassazione parta dalla data di effettiva attivazione e non durante l'attesa di quest'ultima, altrimenti conviene aspettare la liberazione del n° e procedere in altro modo; sarebbe stupido iniziare a pagare prima di poterne usufruire. Se volete verificarla, nel vostro interesse... |
|
|
|
|
|
#7080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

)

Ed aggiungo: premesso che sono cliente Infostrada su lato fonia dal lontano 1998, in ogni caso, vedendo la politica del "se non sei in accesso diretto ti dimezzo la banda" non mi sarei MAI sognato di sottoscrivere l'adsl con loro. Tale cosa è successa quando ho notato che con i prezzi proposti da Libero andavo praticamente ad equiparare i costi che sostenevo in 56K con la differenza che mi sarei fatto una bella linea a 640Kbit. Da allora ho subito due upgrade, prima ad 1.2 poi a 2mega e nel frattempo sono passato da Libero Free a Flat. Io più di 2mega non ho mai visto, nonostante pagassi ed agganciassi i 4Mb. Ma se non altro prima pagavo ed i 2Mb li vedevo. Ora non mi sta più bene vedere che pago e vado a rilento. Per di più, mamma Telecom, detentore di colpe varie o meno ha finalmente adeguato i prezzi alla concorrenza. Contando che con quest'ultima cade il discorso WS, quindi pagherei la stessa cifra attuale (19.95) per prestazioni di massima superiori. Penso che bisogna essere proprio crucchi per non considerare anche di striscio una proposta simile, indipendentemente dal fatto che poi siano 7 o 4 mb. C'è solo da guadagnarci.