Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 15:19   #7061
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Questa è la mia situazione, con libero mini 2mega (in attesa del passaggio )

Direi che non è male

Raga se faccio lo speedtest mi da 150kbps.....

Quindi basta con questi speedtest, secondo me hanno messo un bel filtrone sula porta 80 (da dove si naviga), quindi bisogna testare la linea con + download contemporaneamente e da siti veloci.
Old 20-11-2007, 15:22   #7062
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
A un monitoraggio serio, o quantomeno più attendibile di speedtest.
Speedtest non significa nulla, misura la banda in quel preciso istante con un semplice download, se il risultato è scarso nessuno può sapere se si tratta di un problema del server a cui ci si collega, se in quel momento la propria linea ha banda ridotta, se in background c'è altro traffico, non si sa nulla e quindi quella misurazione ha valore nullo imho...
Io stesso avevo parecchie persone nel mio clan di BF2 che si lamentavano della latenza di gioco delle loro adsl, per poi scoprire che tenevano in background emule o bittorrent a scaricare... tanto scaricavano solo a 20 KB/s, non pensavano potessero influire...

Una misurazione prolungata nel tempo, effettuata direttamente tramite snmp (meglio se si prendono i trap dal router anzichè dal pc) può essere un dato interessante e sicuramente più valido di speedtest
Guarda con tutto il rispetto che posso avere per te mi stai facendo arrabbiare!Se ti dico che siamo bloccati a 1,2 mega e non sono solo io a dirtelo ma tanti altri..ci sarà un motivo???o credi che noi siamo degli incompetenti e non ci capiamo niente??siamo limitati a 1,2 mega tutto il giorno!!dalla mattina alla sera.Io sono sul pc tutto il giorno e facendo test di tutti i tipi non si scappa.1,2 MEGA FISSI!Posso farti mille e piu test.Il risultato non cambia.Ci hanno portato tutti quanti alla nuova voce liberolight!!ossia alla 1,2 mega..
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:24   #7063
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi

Direi che non è male

Quindi basta con questi speedtest, secondo me hanno messo un bel filtrone sula porta 80 (da dove si naviga), quindi bisogna testare la linea con + download contemporaneamente e da siti veloci.
Altro che mi sta innervosendo!!tu hai la 2 mega?non sei limitato!!chi invece ha la 4 mega su rete telecom con profilo liberolight è limitato a 1,2 mega precisi!lnavigo benissimo e scarico pure.Ma sempre a 1,2 mega.Ho fatto mille e piu test non solo sui siti ma pure scaricando piu file.
Old 20-11-2007, 15:30   #7064
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Sai da cosa nasce lo sconforto??dal fatto che il prezzo per i vecchi clienti non è scesp ma la banda disponibile si!!questo è il concetto.Poi vedi che chi ha alice con 19 euro ha la 7 mega e allora cominciano a girarti le scatole..Cosa gli costava abbassare il canone a 19 euro anche agli utenti vecchi libero??io sarei rimasto anche con la 1,2 mega pero con una riduzione del prezzo.Non so che politica del piffero sta attuando libero!onestamente non ci vuole un laureato in marketing per capire che se si trattassero meglio i vecchi abbonati le disdette non ci sarebbero o comunque molto meno..Se il loro obiettivo era di farci dare disdetta allora è un altro discorso.Ma la gente ormai sa che libero filtra il p2p o comunque lo faceva quindi se dovrà scegliere tra una 7 mega alice e una libero sceglierà alice tutta la vita.Nessuno ormai butta via i soldi!!questo libero forse non lo ha capito!
Benissimo questa è un'ottima argomentazione, e su questo sono d'accordo con te.
Anch'io ho Absolute e pago 23 e rotti € al mese (ho sottoscritto entro luglio per cui pago quella cifra e non i classici 29 €, mi è arrivata ora la prima fattura) e non sono certo entusiasta del fatto che vedo tutti questi aumenti di banda per contratti molto meno costosi del mio... a logica dovrei essere avvantaggiato rispetto a chi ha solo la mini
Però aspetto, sarebbe poco furbo lasciare così gli abbonamenti più costosi, per questo imho faranno sicuramente qualche upgrade ma non ci perdo il sonno più di tanto... Io la linea la uso parecchio anche per lavoro e francamente tra cazzeggio e lavoro i 4 Mbps mi avanzano pure...
Riguardo ai filtri francamente la cosa non mi tange (e non lo dico per spirito di contraddizione o per opposizione nei confronti della pirateria, che obbiettivamente rappresenta il grosso del traffico p2p...) , per risolvere il problema basta approcciare il tutto in modo diverso. Al posto del prossimo upgrade di scheda video fatevi un serverino domestico a basso consumo (vedi link "il muletto" in sign), se avete un server domestico acceso 24h su 24, 7gg su 7 e vi costa 15 € all'anno di corrente, potete anche permettervi di limitare il p2p a 20KB/s, tanto il server è sempre online e se non finisce il download ora lo farà stanotte o domattina... che fretta c'è?

Hai perfettamente ragione quando dici che nessuno butta i soldi, ci mancherebbe!
Ma se devo scegliere tra alice 7Mbps (19 € + 15 € al mese) e Infostrada (19 € al mese o 29 € al mese), io scelgo la seconda...
Anche in considerazione del fatto che con Alice non riuscirei a giocare pingando 60-100 ms, mentre con Infostrada la gente mi chiede se sono sotto fibra (pingo 12-15 ms).
Ovviamente poi ci sono molte altre variabili in gioco, compreso il fatto che nessuno ti assicura che con Alice non avrai gli stessi problemi
Old 20-11-2007, 15:30   #7065
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:

Direi che non è male

Il filtro secondo me è a monte, non sulle porte. Adesso sono a lavoro, stasera vi posto qualche screenshot: download da debian a 150KB/s, con download multipli che si dividono la banda in parti uguali e sommati arrivano SEMPRE a 150KB/s esatti, diversi speedtest in orari diversi SEMPRE ESATTAMENTE a 1220kbps, lo stesso grafico di emule con diversi file condivisi in download, piatto e liscio come un righello, bloccato a 150KB/s, non un KB di più (no, non sono filtri p2p, per fortuna io non ho mai avuto questo problema, con la 4 mega effettiva toccavo anche i 400KB/s e più in condizioni ideali).

Ciao
gomax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:32   #7066
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Benissimo questa è un'ottima argomentazione, e su questo sono d'accordo con te.
Anch'io ho Absolute e pago 23 e rotti € al mese (ho sottoscritto entro luglio per cui pago quella cifra e non i classici 29 €, mi è arrivata ora la prima fattura) e non sono certo entusiasta del fatto che vedo tutti questi aumenti di banda per contratti molto meno costosi del mio... a logica dovrei essere avvantaggiato rispetto a chi ha solo la mini
Però aspetto, sarebbe poco furbo lasciare così gli abbonamenti più costosi, per questo imho faranno sicuramente qualche upgrade ma non ci perdo il sonno più di tanto... Io la linea la uso parecchio anche per lavoro e francamente tra cazzeggio e lavoro i 4 Mbps mi avanzano pure...
Riguardo ai filtri francamente la cosa non mi tange (e non lo dico per spirito di contraddizione o per opposizione nei confronti della pirateria, che obbiettivamente rappresenta il grosso del traffico p2p...) , per risolvere il problema basta approcciare il tutto in modo diverso. Al posto del prossimo upgrade di scheda video fatevi un serverino domestico a basso consumo (vedi link "il muletto" in sign), se avete un server domestico acceso 24h su 24, 7gg su 7 e vi costa 15 € all'anno di corrente, potete anche permettervi di limitare il p2p a 20KB/s, tanto il server è sempre online e se non finisce il download ora lo farà stanotte o domattina... che fretta c'è?

Hai perfettamente ragione quando dici che nessuno butta i soldi, ci mancherebbe!
Ma se devo scegliere tra alice 7Mbps (19 € + 15 € al mese) e Infostrada (19 € al mese o 29 € al mese), io scelgo la seconda...
Anche in considerazione del fatto che con Alice non riuscirei a giocare pingando 60-100 ms, mentre con Infostrada la gente mi chiede se sono sotto fibra (pingo 12-15 ms).
Ovviamente poi ci sono molte altre variabili in gioco, compreso il fatto che nessuno ti assicura che con Alice non avrai gli stessi problemi
Il ping dipende da moltissime cose.Anche se ti metton in fast o meno..Quindi puo darsi tu sia fortunato.A tanti altri va da schifo!!
Old 20-11-2007, 15:34   #7067
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Il filtro secondo me è a monte, non sulle porte. Adesso sono a lavoro, stasera vi posto qualche screenshot: download da debian a 150KB/s, con download multipli che si dividono la banda in parti uguali e sommati arrivano SEMPRE a 150KB/s esatti, diversi speedtest in orari diversi SEMPRE ESATTAMENTE a 1220kbps, lo stesso grafico di emule con diversi file condivisi in download, piatto e liscio come un righello, bloccato a 150KB/s, non un KB di più (no, non sono filtri p2p, per fortuna io non ho mai avuto questo problema, con la 4 mega effettiva toccavo anche i 400KB/s e più in condizioni ideali).

Ciao
O finalmente uno che spiega che non siamo dei rimbambiti che ci inventiamo le cose e parliamo di disdetta facendo i capricci!
Old 20-11-2007, 15:46   #7068
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Il ping dipende da moltissime cose.Anche se ti metton in fast o meno..Quindi puo darsi tu sia fortunato.A tanti altri va da schifo!!
Si si so benissimo che la mia linea è configurata in fast mentre alice è in interleaved, però è un dato di fatto che nel mio caso ha pesato non poco sulla scelta del provider (anche perchè provenivo da un provider con linea in fast)
Old 20-11-2007, 15:51   #7069
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
O finalmente uno che spiega che non siamo dei rimbambiti che ci inventiamo le cose e parliamo di disdetta facendo i capricci!
Gighen se la vuoi mettere su questo piano libero di farlo, ma non è ne mia intenzione ne l'obbiettivo dei miei post.
Sii obbiettivo, speedtest è un test parziale e poco attendibile, metti getright in loop a scaricare Debian da fastweb con 5 connessioni contemporanee per qualche giorno e registra l'andamento del traffico con mrtg, quello si è che è test più affidabile da mandare a Infostrada.
In questo modo si vedrebbe benissimo se ci sono fasce orarie in cui la banda è ridotta, se è un fenomeno che dura per tutto il giorno, se è sporadico, ammetterai che si tratta di un test più completo e utile, no?
Old 20-11-2007, 15:58   #7070
gighen78
Senior Member

non ho mica detto il contrario.Ho solamente detto che senza fare alcun test e stando 12 ore al giorno sul pc ho avuto queste indicazioni incontestabili
Old 20-11-2007, 16:15   #7071
FaberM
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Contate un altro utente con banda limitata a 1,2 Mbit....

I test li ho svolti ampiamente: da 3 distinti PC, scaricando contemporaneamente i file di Debian da Fastweb, il download totale non supera mai 1,2 Mbit.
Test svolto per qualche ora.

Prima di lunedi' 12 raggiungevo e superavo tranquillamente 400-450 KB/sec (si' proprio KB).

Ho gia' postato i dati della mia connessione, ma li riporto per brevita':
Wholesale, portante 4832/320, profilo Libero ADSL Flat (ora Libero Mega, a 4 Mb poiche' non sono raggiunto da Libero).

Connessione andata sempre bene.
Io attendero' un po' prima di dare disdetta, voglio dare tempo a Libero per vedere se cambia qualcosa e soprattutto non ho una gran voglia di iniziare la trafila disdetta-linea libera-attivazione....

In ogni caso, penso che daro' disdetta con comodo, anche se si ritornera' a 4 Mbit.
L'offerta Alice e' del 30% inferiore - senza considerare i 7 Mbit -, tutti i miei conoscenti in zona che hanno Alice vanno bene quanto me, per cui il passaggio sara' d'obbligo se Libero non adegua le tariffe.

Ciao

Ultima modifica di FaberM : 20-11-2007 alle 17:55.
FaberM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:23   #7072
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da FaberM Guarda i messaggi
Contate un altro utente con banda limitata a 1,2 Mbit....

I test li ho svolti ampiamente: da 3 distinti PC, scaricando contemporaneamente i file di Debian da Fastweb, il download totale non supera mai 1,2 Mbit.
Test svolto per qualche ora.

Prima di lunedi' 12 raggiungevo e superavo tranquillamente 400-450 KB/sec (si' proprio KB).

Ho gia' postato i dati della mia connessione, ma li riporto per brevita':
Wholesale, portante 4832/384, profilo Libero ADSL Flat (ora Libero Mega, a 4 Mb poiche' non sono raggiunto da Libero).

Connessione andata sempre bene.
Io attendero' un po' prima di dare disdetta, voglio dare tempo a Libero per vedere se cambia qualcosa e soprattutto non ho una gran voglia di iniziare la trafila disdetta-linea libera-attivazione....

In ogni caso, penso che daro' disdetta con comodo, anche se si ritornera' a 4 Mbit.
L'offerta Alice e' del 30% inferiore - senza considerare i 7 Mbit -, tutti i miei conoscenti in zona che hanno Alice vanno bene quanto me, per cui il passaggio sara' d'obbligo se Libero non adegua le tariffe.

Ciao
Per curiosità, tanto per avere un'idea del fenomeno, di che zona sei? io sono di un piccolo paesino in provincia di Caltanissetta.

Ciao
Old 20-11-2007, 16:30   #7073
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Raga ma non è che questo fenomeno del 1.2mega ha una connessione con il fatto dell'user e password, che adesso non servono+?
Perchè sembra proprio che dall'11/11 (giorno in cui hanno rimosso l'user e password), siano iniziati i guai
Old 20-11-2007, 16:35   #7074
gighen78
Senior Member

Quote:
Raga ma non è che questo fenomeno del 1.2mega ha una connessione con il fatto dell'user e password, che adesso non servono+?
Perchè sembra proprio che dall'11/11 (giorno in cui hanno rimosso l'user e password), siano iniziati i guai
No il tutto è conneso col fatto che ci hanno downgradato a liberolight (che mentre prima era 4 mega ora e 1,2 mega..).Perciò pur avendo portante a 4 mega andiamo come una liberolight attuale..Io ho provato cambiando password e nick e mettendo liberomega o liberoflat o liberomini.Niente da fare sempre 1,2 mega
Old 20-11-2007, 16:38   #7075
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Città: Mantova
Quote:
Beh se faccio ogni ora lo speed test vedremo che arrivo sempre e comunque a 1,2 mega ne un k di piu ne uno di meno. E questo vale per tutti gli utenti in wholesale!!E' chiaro che attivare una wholesale è sempre uno schifol.Ma anni fa non era cosi azzardato o comunque alcuni devono fare di necessità virtu..Telecom 4 mega costava di piu di libero 4 mega..Quindi anche per questioni di soldi anni fa ho sottoscritto libero.Non mi è mai andato malaccio anzi.L'unica cosa le limitazioni al p2p e l'ultima mossa di limitare a 1,2 che mi ha fatto veramente infuriare!!!anche perchè il prezzo non è sceso ...E cambiare piano non era possibile!!ANCHE LI SCANDALOSO!!
BRAOOOO!
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:41   #7076
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Si, infatti ho provato anche a resettare completamente il router: appena riacceso, si è collegato da solo e navigavo perfettamente con l'username e password impostati di fabbrica quindi penso proprio che l'autenticazione ormai dipende dal numero di telefono, con allineamento ai valori impostati alla centrale.

Ciao
Old 20-11-2007, 16:49   #7077
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
Sai da cosa nasce lo sconforto??dal fatto che il prezzo per i vecchi clienti non è scesp ma la banda disponibile si!!questo è il concetto.Poi vedi che chi ha alice con 19 euro ha la 7 mega e allora cominciano a girarti le scatole..Cosa gli costava abbassare il canone a 19 euro anche agli utenti vecchi libero??io sarei rimasto anche con la 1,2 mega pero con una riduzione del prezzo.Non so che politica del piffero sta attuando libero!onestamente non ci vuole un laureato in marketing per capire che se si trattassero meglio i vecchi abbonati le disdette non ci sarebbero o comunque molto meno..Se il loro obiettivo era di farci dare disdetta allora è un altro discorso.Ma la gente ormai sa che libero filtra il p2p o comunque lo faceva quindi se dovrà scegliere tra una 7 mega alice e una libero sceglierà alice tutta la vita.Nessuno ormai butta via i soldi!!questo libero forse non lo ha capito!
Ed aggiungo: premesso che sono cliente Infostrada su lato fonia dal lontano 1998, in ogni caso, vedendo la politica del "se non sei in accesso diretto ti dimezzo la banda" non mi sarei MAI sognato di sottoscrivere l'adsl con loro. Tale cosa è successa quando ho notato che con i prezzi proposti da Libero andavo praticamente ad equiparare i costi che sostenevo in 56K con la differenza che mi sarei fatto una bella linea a 640Kbit. Da allora ho subito due upgrade, prima ad 1.2 poi a 2mega e nel frattempo sono passato da Libero Free a Flat. Io più di 2mega non ho mai visto, nonostante pagassi ed agganciassi i 4Mb. Ma se non altro prima pagavo ed i 2Mb li vedevo. Ora non mi sta più bene vedere che pago e vado a rilento. Per di più, mamma Telecom, detentore di colpe varie o meno ha finalmente adeguato i prezzi alla concorrenza. Contando che con quest'ultima cade il discorso WS, quindi pagherei la stessa cifra attuale (19.95) per prestazioni di massima superiori. Penso che bisogna essere proprio crucchi per non considerare anche di striscio una proposta simile, indipendentemente dal fatto che poi siano 7 o 4 mb. C'è solo da guadagnarci.

Poi ovvio, se un domani Infostrada mi telefona e mi dice, "guardi che il suo distretto è raggiunto dalle nostre reti ed è possibile realizzare un accesso diretto con eliminazione canone Telecom ed ADSL "piena" "; ottimo, sono ben 32€ al bimestre che mi rimangono in saccoccia. Ottimo, basta che poi non siamo daccapo ma mi pare di vedere che in ULL di problemi non ce ne siano o quasi.

Quanto alla situazione attuale: ok, niente upgrade di banda, anzi MAXI DOWNGRADE. Benissimo, calatemi il canone dovuto, taccagni!

Ultima modifica di silipaolix : 20-11-2007 alle 17:13.
Old 20-11-2007, 17:00   #7078
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silipaolix Guarda i messaggi
Ed aggiungo: premesso che sono cliente Infostrada su lato fonia dal lontano 1998, in ogni caso, vedendo la politica del "se non sei in accesso diretto di dimezzo la banda" non mi sarei MAI sognato di sottoscrivere l'adsl con loro. Tale cosa è successa quando ho notato che con i prezzi proposti da Libero andavo praticamente ad equiparare i costi che sostenevo in 56K con la differenza che mi sarei fatto una bella linea a 640Kbit. Da allora ho subito due upgrade, prima ad 1.2 poi a 2mega e nel frattempo sono passato da Libero Free a Flat. Io più di 2mega non ho mai visto, nonostante pagassi ed agganciassi i 4Mb. Ma se non altro prima pagavo ed i 2Mb li vedevo. Ora non mi sta più bene vedere che pago e vado a rilento. Per di più, mamma Telecom, detentore di colpe varie o meno ha finalmente adeguato i prezzi alla concorrenza. Contando che con quest'ultima cade il discorso WS, quindi pagherei la stessa cifra attuale (19.95) per prestazioni di massima superiori. Penso che bisogna essere proprio tosti per considerare anche di striscio una proposta simile, indipendentemente dal fatto che poi siano 7 o 4 mb. C'è solo da guadagnarci.

Poi ovvio, se un domani Infostrada mi telefona e mi dice, guardi che il suo distretto è raggiunto dalle nostre reti ed è possibile realizzare un accesso diretto con eliminazione canone Telecom ed ADSL "piena"; ottimo, sono ben 32€ al bimestre che mi rimangono in saccoccia. Ottimo, basta che poi non siamo daccapo, ma mi pare di vedere che in ULL di problemi non ce ne siano o quasi.

oh bravo!!ottima spiegazione.Completamente d'accordo su tutto!
Old 20-11-2007, 17:20   #7079
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

A quelli che hanno già fatto la disdetta, consiglierei di andare a vedere già da ora sul sito di Alice per la sottoscrizione. Quando fate la verifica di copertura e conseguente inizio di sottoscrizione, la procedura rileva che il n° è occupato da un'altra ADSL e da le istruzioni per la disdetta. Mi pareva ci fosse scritto di procedere comunque con la sottoscrizione di Alice, in modo che appena il n° si libera, loro possono attivarvi in breve tempo limitando al minimo il disservizio.
L'unica sincerazione d'obbigo che ora non ricordo è che la tassazione parta dalla data di effettiva attivazione e non durante l'attesa di quest'ultima, altrimenti conviene aspettare la liberazione del n° e procedere in altro modo; sarebbe stupido iniziare a pagare prima di poterne usufruire. Se volete verificarla, nel vostro interesse...
Old 20-11-2007, 17:28   #7080
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Mail prestampata ricevuta da Libero pochi minuti fa in merito al rallentamento da 4mega a 1.2mega:

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della �condivisione� della banda.

In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.

In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L�intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.

Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero
la solita mail automatica..
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
iPhone 18, il mistero sul destino della ...
Motorola lavora al nuovo Razr 70 Ultra: ...
Il programma di ridimensionamento di One...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian