Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 16:48   #3341
AwG
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Per il passaggio 4 -> 8 ho giusto chiamato oggi il 130 e mi han risposto che per ora gli upgrade sono bloccati, comunque mi ricontatteranno loro... suppongo/spero per farmi qualche proposta "decente", anche perché se mi bloccano l'upgrade o mi chiedono anche solo 1€ per passare da 4 a 8 io torno a Telecom, che a me andava una bomba (ma costava troppo)
Quoto tutto! Stavolta le offerte di Telecom sono più convenienti. Anche se cambiare di nuovo operatore mi scoccerebbe...
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:51   #3342
Alexio74
Member

L'Avatar di Alexio74

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
quindi la portante è sempre 24000?

ok

tornando on topic, un mio amico ha una 4096/640 fast (avrebbe la 4 mega ma dopo dei lavori l'hanno settato cosi)
Siccome lui gioca on line, con ps3 e altro, direi che ha avuto parecchio a finire con questa configurazione.
Adesso mi ha posto la domanda sul possibile passaggio alla 8 mega dato che costa lo stesso, vorrei capire da chi ne mastica, ma per fare giochi online è utile avere tanta banda, o comunque più di quella della 4 mega?
Io sapevo che era utile solo il tempo di risposta.
Una 3500 kbps basta?
L'upload conta qualcosa?

passereste alla 8 mega in questa situazione?
scrivete numerosi che poi gli faccio leggere se non ci crede
Per giocare online basta e avanza la 4 mega ,soprattutto ora che il tuo amico è in fast.
Nel gioco online è meglio essere in fast, anche se l'intervalated di tiscali a tempi di latenza ottimi.
Alexio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:54   #3343
Alexio74
Member

L'Avatar di Alexio74

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Per il passaggio 4 -> 8 ho giusto chiamato oggi il 130 e mi han risposto che per ora gli upgrade sono bloccati, comunque mi ricontatteranno loro... suppongo/spero per farmi qualche proposta "decente", anche perché se mi bloccano l'upgrade o mi chiedono anche solo 1€ per passare da 4 a 8 io torno a Telecom, che a me andava una bomba (ma costava troppo)

Per il discorso 4987 down 351 up, sembrano i valori di una 4 MB di Telecom (Telecom vende 4MB di down reali, quindi i kB extra sono quelli "persi", mentre Tiscali vende 4MB totali, quindi la banda in download effettivamente disponibile è minore)... ma tu sei direttamente su rete Tiscali, o sei ancora un Tiscali su Telecom?
Quelli sono i valori di portante della vecchia offerta Tiscali Tandem 4 mega.
Old 19-11-2007, 00:42   #3344
chico82
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexio74 Guarda i messaggi
Quelli sono i valori di portante della vecchia offerta Tiscali Tandem 4 mega.
come dicevo ho la tandem 4 mega e fino a poco tempo fa avevo 4096 e 512.. ora ho 4987 e 351... booo
chico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 05:53   #3345
Alexio74
Member

L'Avatar di Alexio74

Quote:
Originariamente inviato da chico82 Guarda i messaggi
come dicevo ho la tandem 4 mega e fino a poco tempo fa avevo 4096 e 512.. ora ho 4987 e 351... booo
ma vedrai che sei passato al voip successivamente, oppure ti hanno messo il profilo sbagliato,perchè la portante che avevi era la 4mega liscia e non la tandem.
Old 19-11-2007, 09:39   #3346
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da chico82 Guarda i messaggi
la portante nuova della tandem è 4987/351...
ma ti hanno aggiornato il profilo così dal nulla oppure è successo in seguito a qualche richiesta di cambio piano o di intervento tecnico sulla linea?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:50   #3347
Freeboy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Anche io ho richiesto il cambio profilo 4->8 Mega con l'addebito di 25€. Avrei una domanda. Avendo il VoIP, quindi modem Pirelli collegato ad un D-Link 504T che fa solo da switch, dovrei cambiare router oppure supporto l'ADSL2+?
Freeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:56   #3348
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
la portante nuova della tandem è 4987/351...
ma ti hanno aggiornato il profilo così dal nulla oppure è successo in seguito a qualche richiesta di cambio piano o di intervento tecnico sulla linea?
ma da quando?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:57   #3349
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Freeboy Guarda i messaggi
Anche io ho richiesto il cambio profilo 4->8 Mega con l'addebito di 25€. Avrei una domanda. Avendo il VoIP, quindi modem Pirelli collegato ad un D-Link 504T che fa solo da switch, dovrei cambiare router oppure supporto l'ADSL2+?
25€ non erano 15€?
Il pirelli è adsl 2+
Old 19-11-2007, 10:10   #3350
Freeboy
Senior Member

Hai detto bene erano 15, adesso sono 25€ . Quindi non dovrei cambiare neache il D-Link?
Old 19-11-2007, 10:12   #3351
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Città: Torino
R

Ciao a tutti,

io ho l'ADSL + voce free a 4 mega ... ieri ho fatto il test su "Broadband speed test" e andava a due mega + circa 370 in UP ... anche io non so se passare alla 8 mega ... ora pago 19.95 + sto c..o di router Pirelli a tipo 3 euro al mese ... prima avevo la 6 mega cmq era un altro pianeta .... andavo sempre a 6 mega pieni e in UP anche una bomba ....

a Telecom zero proprio!! Tornare a pagare il canone??? Per carità (nè)!

p.s. una curiosità ... voi con Torrent a quanto andate? E' da una vita che smanetto con client e parametri ma a + di 100 K in tutto ... nisba ...
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto

Ultima modifica di androjoker : 19-11-2007 alle 10:16.
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:14   #3352
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Ma nessuno per l'upgrade ha provato a minacciarli del tipo "Non è possibile che io che sono cliente mi facciate pagare il passaggio!!Io torno a Telecom e vi denuncio!! (beh vi denuncio no )" ?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 19-11-2007, 10:19   #3353
AwG
Member

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ma nessuno per l'upgrade ha provato a minacciarli del tipo "Non è possibile che io che sono cliente mi facciate pagare il passaggio!!Io torno a Telecom e vi denuncio!! (beh vi denuncio no )" ?
Ma se fanno pagare 15€ o addirittura 25€ conviene passare a telecom VERAMENTE!!!
Old 19-11-2007, 10:25   #3354
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da AwG Guarda i messaggi
Ma se fanno pagare 15€ o addirittura 25€ conviene passare a telecom VERAMENTE!!!
Beh cmq non conviene a me nel senso che non so quanto costa il canone ora ma prima era sui 28 euro ogni due mesi .... con quelli mi prendo la 12 mega ...

si cmq per me se uno insiste forse non glielo fanno pagare ...

il fatto è che Telecom cambia solo la velocità .. da 2 a 7 mega .. per Tiscali è proprio un'offerta diversa (da 4 a 8 mega, però cambiando il router e in + non paghi + le telefonate verso fissi , scatto a parte) ...
Le mie foto
Old 19-11-2007, 10:31   #3355
AwG
Member

Io ho solo l'adsl con tiscali, quindi il canone lo pago sempre con telecom. Nel mio caso la convenienza è passare a telecom. Vedremo...
Old 19-11-2007, 11:01   #3356
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da AwG Guarda i messaggi
Io ho solo l'adsl con tiscali, quindi il canone lo pago sempre con telecom. Nel mio caso la convenienza è passare a telecom. Vedremo...
la convenienza nel tuo caso sarebbe di aggiungere 3 euro al mese per avere la voce free oltra all'adsl oppure 19,90 euro per avere la voce nolimit... cosi non pagheresti il canone, resta inteso che al momento se non si risolve questo fatto dell'upload io dalla 4 mega non mi muovo e poi si... i 15 euro sono una scocciatura, si dovrebbe vedere se in qualche modo si evitano... io mi sto architettando
Old 19-11-2007, 11:09   #3357
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
... i 15 euro sono una scocciatura, si dovrebbe vedere se in qualche modo si evitano...
Cmq per il passaggio da 4 a 8 chiedono 25€ non 15€
Poi non ti assicurano nulla sulla tempistica... la cosa mi lascia perplesso
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:12   #3358
Freeboy
Senior Member

A me il passaggio conviene, perché essendo su rete Tiscali non pago niente. Ho la free come VoIP. Cmq mi han detto 10/15 giorni per il passaggio.
Old 19-11-2007, 11:23   #3359
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da Freeboy Guarda i messaggi
A me il passaggio conviene, perché essendo su rete Tiscali non pago niente. Ho la free come VoIP. Cmq mi han detto 10/15 giorni per il passaggio.
Scusami allora: ma chi è in Shared Access, su rete Tiscali quindi, e utilizza ancora Telecom per telefonare, si vedrà costretto a pagare 25€ per usufruire dell'upgrade? Se fosse così personalmente la reputo una mossa poco onesta da parte di Tiscali.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:47   #3360
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Cmq per il passaggio da 4 a 8 chiedono 25€ non 15€
Poi non ti assicurano nulla sulla tempistica... la cosa mi lascia perplesso
su un altro forum a uno hanno chiesto 15 euro
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian