Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 14:55   #381
EGO_MI
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
guarda se il tuo sistemo operativo ti vede le 2 schede in SLI o te ne vede una sola. nella gestione periferiche... pii scarica i dirver video da laptopvideo2go
Ne vede due... dalla "Gestione dispositivi", alla voce "Schede video", vedo due voci distinte:
- NVIDIA GeForce 8700M GT

Non c'è traccia (qui) della parola "SLI", non so se dovrebbe trovarsi qui da qualche parte... pensi davvero che con un cambio di driver si possa avere un sensibile incremento di prestazioni? Sono abbastanza ignorante in termini di video performances. Installare driver non ufficiali mi porterà ad instabilità?

In ogni caso grazie molte della pronta risposta...
EGO_MI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:02   #382
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da EGO_MI Guarda i messaggi
Ne vede due... dalla "Gestione dispositivi", alla voce "Schede video", vedo due voci distinte:

Non c'è traccia (qui) della parola "SLI", non so se dovrebbe trovarsi qui da qualche parte... pensi davvero che con un cambio di driver si possa avere un sensibile incremento di prestazioni? Sono abbastanza ignorante in termini di video performances. Installare driver non ufficiali mi porterà ad instabilità?

Devi abilitare lo SLI in pannello di controllo NVIDIA di default è disabilitato...almeno da me era cosi...
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:31   #383
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Bè che dire...almeno il tuo funziona. Il mio non si accende neanche. Secondo il supporto tecnico, che mi ha fatto smanettare un po con la ram, è la mt che non funge. Bruciata o in corto non so. Il fatto è che se premo il pulsante di accensione, si illumina solo il leddino dell'accensione e poi tutto tace. Bell'inizio. Meno male i 3 nni di garanzia. Bella la bufala sul fatto che testano ogni computer prima di consegnarlo.

Insomma prima di lunedi il tecnicol dell non verrà a casa mia. Cosa certa è che se non risolve il problema all'istante e lo devo rimadare in dietro, là resta. Peccato.
fabbob51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:45   #384
EGO_MI
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
Bè che dire...almeno il tuo funziona. Il mio non si accende neanche. Secondo il supporto tecnico, che mi ha fatto smanettare un po con la ram, è la mt che non funge. Bruciata o in corto non so. Il fatto è che se premo il pulsante di accensione, si illumina solo il leddino dell'accensione e poi tutto tace. Bell'inizio. Meno male i 3 nni di garanzia. Bella la bufala sul fatto che testano ogni computer prima di consegnarlo.

Insomma prima di lunedi il tecnicol dell non verrà a casa mia. Cosa certa è che se non risolve il problema all'istante e lo devo rimadare in dietro, là resta. Peccato.
...!!
Il mio collega ha ricevuto un xps 1330 mercoledì... giovedì non ripartiva piu', hard disk rotto. E' qui sulla scrivania di fianco alla mia in attesa di un corriere che lo riporti da Dell.

Faccio notare che da Dell acquistiamo come azienda circa 400-600 K€ di hw all'anno, io e il mio collega ci occupiamo dei rapporti con Dell, e ci hanno fatto aspettare MESI prima di consegnarci questi due "cosi"...

Comunque M4tte, grazie per il consiglio sullo SLI da attivare, ma mi era apparso un popup dal systray che mi diceva se volevo attivare lo SLI, e cliccandoci mi aveva detto "SLI attivato", quindi credo che la storia sia finita lì... sto inziando a perdere le speranze in merito alle "presunte" performances di questa macchina.
Old 16-11-2007, 15:49   #385
EGO_MI
Junior Member

M4tte, ho visto che la tua configurazione è superiore alla mia perchè hai il processore extreme... sarei curioso di avere qualche "feedback" da te sull'utilizzo di alcuni giochi... ad esempio hai mai provato World in Conflict o qualcos'altro? A che dettaglio riesci a giocarlo? Non posso credere che cambiando la cpu ci sia una differenza COSI' sostanziale...
Old 16-11-2007, 15:53   #386
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
M4tte, ho visto che la tua configurazione è superiore alla mia perchè hai il processore extreme... sarei curioso di avere qualche "feedback" da te sull'utilizzo di alcuni giochi... ad esempio hai mai provato World in Conflict o qualcos'altro? A che dettaglio riesci a giocarlo? Non posso credere che cambiando la cpu ci sia una differenza COSI' sostanziale...
Tra la tua e l'X7900 ci passano 3 fps al massimo.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:56   #387
EGO_MI
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Tra la tua e l'X7900 ci passano 3 fps al massimo.
Uhm... ah ecco... ciò in un certo senso mi "consola".
Comunque sono ancora un po' shockkato e sto cercando di capire un po' se le mie aspettative erano insensatamente alte oppure se è proprio il progetto xps 1730 che è una cioffolotta.
Old 16-11-2007, 15:58   #388
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

1) allora io ho attivato lo SLI e mi ha chiesto di riavviare il note l'hai fatto??

2) installa gli ultimi driver 169.09 sembrano i migliori

3) verifica sull sito Nvidia se lo SLI è supportato da World of conflict o occorre qualche patch

4) verifica che non sei in risparmio energia (portatile/laptop)

5) Aggiorna Windows Vista

Per le prove appena ho tempo, ora non riesco:

ho già un HD pieno con:

3Dmark 2006
Demo di Crysis
Demo di UTIII
Demo di Need for speed
Demo di Enemy territory: Quake Wars
Demo di Bioshok

Poi volevo testare l'overclock del procio da 2,8 fino a 3,4 visto che si può fare liberamente e facilmente da bios

e successivamente l'overclock delle schede video per arrivare alla barriera dei 10.000 Pt in 3dmark
Old 16-11-2007, 16:00   #389
EGO_MI
Junior Member

Grazie davvero del tempo che stai dedicando a questo mio problema.
Ma stai aggirando la risposta... tu come ti trovi, adesso?
bene? ti "stupisce"? ti "soddisfa"? Come ti gira - ad esempio - bioshock?

Io sto scaricando il 3dmark06 per fare una prova e vedere che punteggio ottiene rispetto ai bench di riferimento... vi faccio sapere... grazie ancora.

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
1) allora io ho attivato lo SLI e mi ha chiesto di riavviare il note l'hai fatto??

2) installa gli ultimi driver 169.09 sembrano i migliori

3) verifica sull sito Nvidia se lo SLI è supportato da World of conflict o occorre qualche patch

4) verifica che non sei in risparmio energia (portatile/laptop)

5) Aggiorna Windows Vista

Per le prove appena ho tempo, ora non riesco:

ho già un HD pieno con:

3Dmark 2006
Demo di Crysis
Demo di UTIII
Demo di Need for speed
Demo di Enemy territory: Quake Wars
Demo di Bioshok

Poi volevo testare l'overclock del procio da 2,8 fino a 3,4 visto che si può fare liberamente e facilmente da bios

e successivamente l'overclock delle schede video per arrivare alla barriera dei 10.000 Pt in 3dmark
Old 16-11-2007, 16:05   #390
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

scusami non ci giro attorno...è solo che l'ho usato solo mezzora nella pausa pranzo
Old 16-11-2007, 16:05   #391
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:

ho sentito gente che con il g1s dei giochi scattavano e con l'aggiornamento dei driver nuovi andavano che una meraviglia, scatica gli ultimi. quelli di laptopvideo sono ufficiali, hanno solo un file INF modificato e basta. (che serve per farli andare ul notebook). hai risolto con l'attivazione dell'SLI? era disabilitato? cmq è incredibile che arriva a casa un notebook da 2500 euro (5 milioni vecchie lire) e manco si accende... non ho parole..
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:13   #392
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
io ne avrei anche troppe da dirgli a quelli. piango
fabbob51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:17   #393
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Anche a me è arrivato verso le 11:00 in ufficio.
Lo aspettavo da piu' di 30gg, dopo aver annullato un ordine per un dell inspiron 1720 aspettato 120gg (invano).

Bellissimo da vedere, fa veramente molta scena. Silenzioso, massiccio, come quacluno qui sopra scrive.

Lo apro, installo immediatamente World in Conflict, acquistato per l'occasione, e lo provo... a dettaglio 'medio' scatta nel benchmark. Disappunto. Esco, verifico che lo SLI sia in funzione (nelle risorse hw di vista), scarico i driver aggiornati da dell, rientro, riprovo.

Mi piace giocare al pc, da anni, ma non sono uno "smanettone" per mancanza di tempo né un esperto di hardware. Comunque a dettaglio 'Medio' "World in Conflict" scatta, non c'è niente da fare. Il benchmark arriva ad un minimo di 10 (!!) FPS, con un avg di 22...

Nella confezione dell'xps 1730 c'è Ghost Recon A.W.2... se ce l'hanno messo, un motivo ci sarà - mi dico mentre lo installo. Finita l'installazione, parte, vado nella configurazione video, cerco di spostare il dettaglio delle texture da "LOW" ad almeno "MEDIUM"... e mi appare un bell'allarme che mi dice che con quell'impostazione la mia scheda grafica non ci sta dietro. Faccio notare che all'inizio del gioco appare un invitante messaggio che dice "La tua scheda grafica è stata riconosciuta", come se ammiccasse dicendo "Ehi, ho visto che lì sotto c'è una bestia, stai tranquillo". E invece, anche lasciando i settaggi raccomandati... scatta. Bello da vedere, ma non fluido. Ecchecc**zo.

Ultimo test, Rome Total War, gira fluidissimo con tutti i dettagli al massimo. Ma stiamo parlando di un gioco di tre (o almeno due) anni fa...

Sono un po' perplesso. Non capisco se sbaglio qualcosa, se manca qualcosa, se mi sta sfuggendo qualcosa, o se mi sono fatto prendere in giro dalla pubblicità Dell. Oggettivamente mi aspettavo di piu'.

Per la cronaca, il mio non ha il proc. extreme ma quell'altro, non il minimo, quello in mezzo (non sono esperto di hw, l'ho premesso), 2gb di ram e poi tutto il resto mi sembra sia default.

Mi piacerebbe sentire la vostra... un consiglio, o un conforto.

Grazie e a presto
A me sembra paradossale la tua situazione, io in world in conflict, dettaglio medio alto, 1280x800, sto allegramente sui 25 fps nel bench e sulla 40 ina in game mediamente.
Non so, ti dico solo che attualmente ho installato cod4, Crysis, Oblivion e Bioshock e a parte qualche problema di stuttering in Oblivion, fisiologico in quel gioco, di problemi di performance, ovviamente andando a compromessi alcune volte, non ne ho avuti.

Questi sono i miei settaggi in Crysis per farti un esempio:

CLICCAMI

Ah ho i driver latopvideo2go, versione 169.09.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:40   #394
EGO_MI
Junior Member

Che dire, mi stai ridando un po' di speranza... che non so se sia peggio o meglio!! in World in Conflict però avevo come risoluzione 1440 x non-mi-ricordo, insomma quella dei laptop widescreen.

Ora sto scaricando tutti gli aggiornamenti di vista come consigliato da m4tte... vi ringrazio tutti per il supporto, e vorrei dire a fabbob51 che gli sono vicino... al posto tuo sarei veramente incazzato come una bestia.

Ho finito ora gli aggiornamenti di vista e OVVIAMENTE l'unico che non è andato a buon fine è quello denominato "nvidia - Video - NVIDIA GeForce 8700M GT", che mi ha dato un errore 80070103, che - dalla guida - significa che c'è già un driver "migliore" (cosa sia "migliore" secondo vista poi è tutto da appurare) sul pc.

Una cosa: saro' deficiente, ma in questo momento non riesco ad accedere al sito dei driver che mi avete indicato... www.laptopvideo2go.com ... sembra che il webserver sia configurato male...

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
A me sembra paradossale la tua situazione, io in world in conflict, dettaglio medio alto, 1280x800, sto allegramente sui 25 fps nel bench e sulla 40 ina in game mediamente.
Non so, ti dico solo che attualmente ho installato cod4, Crysis, Oblivion e Bioshock e a parte qualche problema di stuttering in Oblivion, fisiologico in quel gioco, di problemi di performance, ovviamente andando a compromessi alcune volte, non ne ho avuti.

CLICCAMI

Old 16-11-2007, 16:42   #395
danello
Senior Member

Quote:

CLICCAMI

Ma che sistema hai?
E a che res era Crysis?
Così a occhio sembra a 1280x800...
Old 16-11-2007, 16:44   #396
lebaron
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
e' possibile averlo con la porta hdmi?
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:53   #397
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma che sistema hai?
E a che res era Crysis?
Così a occhio sembra a 1280x800...
No è 1024x640, i settaggi sono nell'immagine, il sistema è in firma
Ho provato 1280x800, sì può giocare bene anche li, ma ho preferito un po' più di fluidità.
Old 16-11-2007, 16:57   #398
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Che dire, mi stai ridando un po' di speranza... che non so se sia peggio o meglio!! in World in Conflict però avevo come risoluzione 1440 x non-mi-ricordo, insomma quella dei laptop widescreen.

Ora sto scaricando tutti gli aggiornamenti di vista come consigliato da m4tte... vi ringrazio tutti per il supporto, e vorrei dire a fabbob51 che gli sono vicino... al posto tuo sarei veramente incazzato come una bestia.

Ho finito ora gli aggiornamenti di vista e OVVIAMENTE l'unico che non è andato a buon fine è quello denominato "nvidia - Video - NVIDIA GeForce 8700M GT", che mi ha dato un errore 80070103, che - dalla guida - significa che c'è già un driver "migliore" (cosa sia "migliore" secondo vista poi è tutto da appurare) sul pc.

Una cosa: saro' deficiente, ma in questo momento non riesco ad accedere al sito dei driver che mi avete indicato... www.laptopvideo2go.com ... sembra che il webserver sia configurato male...
Allora, sto uplodando driver e inf sul mio spazio così lo puoi scaricare.
Devi prima disinstallare il driver dell, poi vai in modalità provvisoria e con driversweeper cancelli i residui.
Scompatta il driver laptopvideo2go, e nella cartella creata sovrascrivi l'inf file con quello modificato e fai partire l'installazione.
Old 16-11-2007, 17:00   #399
EGO_MI
Junior Member

Quote:
Allora, sto uplodando driver e inf sul mio spazio così lo puoi scaricare.
Devi prima disinstallare il driver dell, poi vai in modalità provvisoria e con driversweeper cancelli i residui.
Scompatta il driver laptopvideo2go, e nella cartella creata sovrascrivi l'inf file con quello modificato e fai partire l'installazione.
Ahpperò!! Grazie mille!
Se me li vuoi passare via msn... full [dot] throttle [at] libero [dot] it [il contatto vale anche per tutti gli altri ovviamente]
altrimenti ovviamente va benissimo l'upload. Spero di non fare inenarrabili casini con la procedura che mi hai descritto. Nel frattempo cerco e scarico driversweeper...
Old 16-11-2007, 17:02   #400
danello
Senior Member

Quote:
No è 1024x640, i settaggi sono nell'immagine, il sistema è in firma
Ho provato 1280x800, sì può giocare bene anche li, ma ho preferito un po' più di fluidità.
Ho visto che era a 1024x640, ma potevi aver ridimensionato lo screen, visto che mi pareva una res molto strana.

Ti chiedevo del sistema perchè da come ti ponevi sembrava avessi anche tu il 1730 e volessi rincuorare gli altri possessori.

E nel caso avessi avuto il 1730 sarebbero state pessime notizie quei parametri in Crysis.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian