|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
nella guerra a chi ce l' ha più lungo direi di si, anche M$ prima o poi lo mettera'
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pescara
|
Quote:
La mia esperienza è reale, la tecnica di cui parla Max (IT) è teoria, anche se sicuramente si tratta di teorie esatte. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Ma cosa c'entra un 4.2 benzina da 5km/l da quasi 1650kg, autolimitata a 250km/h: con la velocità e le prestazioni? E fare un discorso con l'olio di girasoli e i divx? ste cose mi fanno ribaltare Non ci posso credere che diverse risposte date alla fine velatamente o meno era per arrivare a: divx = pessima qualità = p2p = illegale = inutile su PS3 = Appesantisce PS3 (questa poi) = non è necessario (però fin quando la mitica xbox1 aveva il media center e in component gestiva hd-divx (i 720p) era un super plus ultra mega fanta... (io in primis presi xbox1 praticamente per le enormi potenzialità che aveva con il mediacenter che tutt'ora uso)) a parte il fatto che divx è un algoritmo come lo è h.264 come lo è l'xvid e come lo sono gli altri algoritmi che vengono usati per codificare un flusso audio o video. Se qualcuno associa divx = pessima qualità....bè posso solo supporre che scarica cinerip...dai lo sapete quali sono... quelli dove c'è la telecamera dentro al cinema....e si vedono pure le persone passare; o quelli ridimensionati piccoli piccoli ![]() Non si può fare un associazione divx = schifezza Ci sono tanti di quei "divx" di ottima qualità video... 720p .. h264 da mettere in serio dubbio quale sia l'originale hd e quale il "rippato". [?] e altro utente mi han fatto notare una mia leggerezza come usando impostazioni avanzate di compressione si riescono ad ottenere risultati eccelsi (nonostante il tempo di elaborazione che ritenevo disumano con pc moderni). Boh, mi sembra veramente un discorso un pò campato associare "divx" a pessima qualità; così...per partito preso. Chiaro che ci sono algoritmi di codifica che tengono la qualità all'occhio più clinico a quello che non lo guarda neanche il film...sta lì solo a capire se vede un difetto di codifica o chissà che altro..... però ....PS3 punta alla massa..e se può darmi la scelta di guardarmi i divx che tira fuori la compatta che fà i filmini amatoriali...o l'ultima video camera HD... o il film scaricato o il BD ultra figoso... no dico .... qual'è il problema? ![]() Il mio parere sull'introduzione del supporto divx, è positivo Quando non c'era... "ahh che mediacenter è? maddai devi convertiti i filmati nel formato mp4 o in streaming bla bla bla" ora che c'è "non serve a niente...bla bla bla". Qualcuno allora mi spieghi perchè (e qui ci potrebbe partire anche la scommessa) il 99% di quelli che sono intervenuti in questo topic per criticare l'algoritmo divx al 90% tutte le foto che hanno e che scattano.... le fanno con una compatta... da miliardi di pixel... con sensori piccoli... (ma non è questo l'assurdo...ci mancherebbe....)....ma ...... LE SCATTANO IN JPEG e non fanno scatti in RAW o TIFF (poi li vedi davanti al plasma...o lcd FULLHD, EXTRA HD, MEGA HD che dicono.... "che qualità... uau l'alta definizione" e non mi sembra che le foto JPEG siano da buttare via). Uscì prima il jpeg... e qualcuno arrivò ad applicare lo stesso concetto di compressione all'audio con mp3 e poi al video, stop. Mio personalissimo punto di vista |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
|
|
|
|
|
#107 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quotone
cioè alla fine il discorso è uno solo...chi vuole (ovvero il 90% della gente) vede i divx con la ps3...il restante 10% non li vedrà... ...che poi mi volete dire che così sony potrebbe alimentare ancora di più la pirateria è un'altro discorso
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho tolto le tua faccine perchè come al solito ne abusi ed esageri... Quando si capirà che stiamo discutendo "tranquillamente" di un pezzo di plastica e non stiamo parlando della famiglia da difendere a tutti i costi...saremo tutti più tranquilli. Su quello che scrivi su "non è detto che dvix=qualità pessima" mi trovi d'accordo, infatti io non ne ho fatto cenno... Ho solo detto che inserire il supporto divx su una macchina di elevato contenuto teconologico come la ps3 è una cosa ridicola per Sony ...invece di concentrarsi a supportare ed a introdurre lettori BD più economici, si concentra sui divx, imho mossa commerciale introdotta solo per vendere di più. Io ho solo espresso tranquillamente una opinione rispettabile tanto quanto la tua, che faccia ribaltare o meno. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
|
Quote:
mossa commerciale? forse mossa "utile"? io dico di si |
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
![]() Quote:
ma và? ![]() S.O.N.Y. Samaritan Only Nations Yuppidù! ?
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Che sia una mossa utile, questo è fuori dubbio. Sinceramente sono rimasto un po' stupito che la PS3, una console che deve spingere sul nuovo formato video HD, punti anche sui Divx.
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz...mi funzionasse il messenger...e vabbè... Ma non bisogna cadere in ipocrisia, secondo me; la mossa di inserire il supporto dvix è una mossa "utile" e "commerciale" allo stesso tempo...anzi fa "massa", ma assesta un colpo a Sony, che io ho sempre considerato una azienda seria e in grado innovare fortemente il mercato con scelte strategiche, illuminanti inventando sempre nuovi formati...ora con il Blue-ray. Abbassarsi a introdurre il divx per Sony (mia opinione!)...quando hai sul mercato la macchina multimediale più completa che ci sia, quando hai tra le mani un lettore BD fantastico...etc, lo considero come "un passo indietro". Il divx esiste da anni e ora in cui nascono nuovi formati come HD-DVD, Blue-Ray cosa ti fanno...? ti introducono il supporto divx..perdonami ma più ci penso più mi fa ridere come mossa commerciale. Certo come hai detto tu e LELE è un qualcosa in più...ma anche se non la mettevano, in tutti qui dentro erano felici uguali...perchè quelli che criticavano la ps3 per il mancato supporto divx, lo facevano più per partito preso, che per altri motivi... Per i divx basta anche un lettore da 30 euro preso alla ipercoop... ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Secondo il tuo discorso allora l'mp3 non dovevano inserirlo, ma solo traccie wav, sacd, etc..etc..jpeg neanche, ma solo raw e tiff. Sarò duro di comprendonio, ma fai tutto il discorso sulle nuove tecnologie però se è completa che può leggere tutto è un "passo indietro" l'azienda non è più seria bla bla bla. Ma non esiste che se stringe un accordo con divx = tolgano o diminuiscano risorse per lo sviluppo di un drive BD più economico; sai perchè? C'è chi programma e implementa divx e chi invece è ingegnere elettronico si occupa dell'hw, non pensi seriamente che spostino ingegneri elettronici che progettano hw insieme a quelli che sviluppano il sw? ps: il discorso sul pezzo di plastica non mi è piaciuto se stavi alludendo qualcosa fra le righe |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Non si può dire che il poter riprodurre il divx sia una cosa inutile e neanche il contrario perchè ognuno può parlare per se (a meno che non si faccia uno studio statistico), ciò che è oggettivo è la minor qualità dei video associata ad un bitrate molto basso e riprodotto su un tv lcd, si vedono tutti i difetti tipici. Si possono trascurare (non tutti amano/richiedono la precisione), non vedere (la vista è diversa per ogni individuo, io ho 15/10, un altro legge a malapena i sottotitoli ecc.). Personalmente vedo un abisso tra HD e DVD, molta differenza tra dvd ed altri dvd, i divx non li riesco nemmeno a guardare sul mio "normale" LCD da 37" e questo è proporzionale con la qualità e dimensione del tv.
Divx-HD sarà supportato? Se si, quanto materiale c'è con questo codec? Di legale poco o niente, nell'illegale ormai tutto si sta spostando sull'open source x264+matroska, se verrebbe supportato questa combinazione dovrebbe far discutere, non il divx sd. Questo articolo potrebbe interessare: http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20060705 La sony cerca di far parlare di se nei forum, il contenuto conta relativamente. |
|
|
|
|
|
#118 | |||
|
|
Quote:
Quote:
come ti ho detto Sony con la pirateria ci ha sempre vissuto benissimo, e da questo punto di vista potremmo fare MIIIIIIIIIIIIILLLLEEEEEEE!! discorsi, tutti diversi e ognuno con la sua opinione diversa. Esempio: tu dici che per i divx basta un lettore da 30 euro. Io ti dico: vero, ma non legge i BR. La ps3 non legge i dvx. Indipercui dovrei avere 2 lettori per vedere TUTTO. Invece così ne ho uno solo (e sono già 30 euro e un pò di spazio-scart-cavi risparmiati altro esempio: tu dici che se non mettevano il supporto al dvx tutti erano felici uguali. Io ti dico: non è vero, non ricordo in che 3D (probabilmente quello ufficiale-tecnico PS3) ma ricordo perfettamente 3-4 utenti (ricordo anche i nick poi come dici sono opinioni, io ho la mia tu la tua. bona Quote:
|
|||
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
A mio avviso visto che la ps3 è la macchina più potente, i codec per la lettura dei divx doveva averli già con il primo esemplare, è una funzione in più che non fa male di certo; se si esulta per questo non vuol dire che si è dei scaricatori selvaggi visto che un lettore divx ormai te lo regalano nelle patatine.
Poi non dimentichiamo che è stato detto che grazie a questo è possibile inserire filmati video all'interno dei giochi con codifica avi e che server per Home, quindi è una cosa che a sony serve e sfrutterà. ciao |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

(