|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Le fan laterali possono rovinare i flussi se vanno ad interferire con altre fan.
L'esempio classico lo si trova in molti case dove una fan laterale soffia sul dissy della cpu incrociando ad angolo retto il flusso della ventola attaccata al dissipatore, in qiesto modo si ha un inevitabile ristagno di calore e dispersione dello stesso. Invece, se le fan laterali vanno a raffreddare componenti mirati, esempio VGA allora sono molto utili. Il raffreddamento del comparto HD non mi convince molto, infatti l'aria calda, viene spinta verso l'alto attraversando tutto il case dalla ventola sul fondo. Infine, a mio parere, poi posso essere smentito tra un secondo, la CPU avrà una temperatura di funzionamento più elevata rispetto ad altri case, per il semplice fatto che la ventola del dissy aspira l'aria calda spinta verso l'alto dalla ventola sul fondo. La VGA, secondo me, con quel convogliatore di plastica non smaltirà mai tutto il calore verso l'esterno (se fossero state installate delle ventole posteriori che usavano il convogliatore come diffusore d'aria fresca sulla VGA ci avrei creduto di più). Riporto questo confronto tra L'Antec P182 ed il Cosmos 1000. Antec ![]() Cosmos 1000 ![]() Fonte: Hexus Vikko Vikko fammi sapere come vanno i test sono curioso. Comunque sia, il Cosmos è un esercizio stilistico non da poco con soluzioni per l'hiding dei cavi molto intelligenti e soprattutto con una qualità costruttiva elevatissima. Unico dubbio la ventilazione. Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 Ultima modifica di ceck : 11-11-2007 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ichigo88 : 11-11-2007 alle 21:24. |
|||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Quote:
Sappi che prima e poi tutti i giochi, programmi, cad, avranno bisogno della quantità di memoria che dispone nel sistema da sfruttare
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Quindi sono buone? O sono meglio 2x2gb? Ditemi voi che siete esperti
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Direi...
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Vikko come procedono i lavori?
Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
bene, ieri sera ho avuto il comupter, che dire, adesso non ho molto tempo per postare le mie impressioni, ma appena posso faccio una minirecensione nel treahd ufficiale
l'impatto è stato positivo anche se mi sono subito rattristito un pochino perchè come prima notizia letta da questo pc è capitata proprio quella di una nuova versione del cosmos con pannello anteriore (sopra al logo cosmos) con indicatore di temperature e altro, e la possibilità di montare una ventola laterale comunque non riesco proprio a vedere la temperatura degli HD, ho provato da vari programmi ma proprio nessuno me lo riesce a dire |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Con il raid è praticamente impossibile leggere le temperature degli HD. Alcuni programmi potrebbero riscirci ma non è garantito nulla.
:P per la novità, lascia che l'unica cosa che si ricordi per E.S.A. sia l'European Space Agency...
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
ok, quindi non posso sapere i benefici che ho montando la ventola? uffa! ed io che volevo sapere che temperature avevano gli HD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.