|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho preso un dialer?
Dunque, mi è successa proprio poco fa una cosa piuttosto curiosa..ho lasciato il pc acceso, dopo pranzo lo trovo disconnesso e mi si chiedeva se volevo connettermi con la connessione "Accesso"..ho cliccato su ok.
Tuttavia la cosa mi lasciava perplesso, perchè questo nome della connessione era del tutto nuovo (chiamandosi la mia "SpeedWeb Modem ADSL"), così ho staccato e mi sono riconnesso utilizzando la solita connessione..sul desktop ho visto una icona "Accesso" con raffigurato un mappamondo, ci ho cliccato per vedere cosa fosse e mi diceva se volevo proseguire con una connessione di tipo satellitare, che il costo della connessione dipendeva dal provider, etc etc. Ora mi chiedo, ho preso un dialer infame? E se sì, come è possibile, dato che mi connetto tramite ADSL (che in teoria non potrebbe comporre numeri telefonici diversi da quello impostato)? Spero possiate darmi lumi a proposito, e magari consigliarmi sul da farsi..il pc mi si è rallentato parecchio nell'ultima mezz'ora! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
clicca qui leggi e segui le istruzioni della PRIMA PARTE - PREANALISI, quindi fai le scansioni e alla fine allega il log di hjt.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il tutto lo devo fare in modalità provvisoria?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
prevx CSI e le scansioni online hanno bisogno di una connessione attiva ad internet quindi dovrai farle da avvio normale..
a-squared conviene farlo da modalità provvisoria
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Problemino: quando faccio la scansione con ADS reavealer, mi trova un sacco di ADS, ma al momento di cancellarli con "clean", mi dà il seguente messaggio:
"Error deleting the file stream. Impossibile trovare il file specificato" Che vuol dire? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Ecco qua il log di hijackthis, a scansioni ultimate:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
no il log è pulito. Ma non ho capito bene,perchè tu hai paura di aver preso un dialer, ad ogni modo fai anche questa scansione.
ASQUARED ANTIDIALER FREE: clicca qui per il download una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema. Mi spieghi i sintomi? Antivir ti ha rilevato un dialer? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ti spiego, in pratica ho trovato dal nulla sul desktop un file (l'icona è a forma di mondo) nominato accesso, che praticamente se fatto partire ti connetteva a dei servizi a pagamento.
Inoltre, ho trovato icone simili, ma con nomi diversi, su C:\Documenti..le ho cancellate tutte, ma mi rimane il dubbio su come siano entrate nel mio pc..altro sintomo, è che la pagina iniziale di IE è cambiata (anche se io uso firefox). |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per evitare che un dialer ti modifichi la connessione puoi cercare il file RASPHONE.PBK all'interno di windows e mettergli permessi di sola lettura, solitamente è in: \Documents and Setting\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk cliccare su Proprieta' quindi attivare la casella Sola lettura e confermare premendo il pulsante Ok
Ultima modifica di xcdegasp : 13-11-2007 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Fatto, grazie
Ora faccio anche le scansioni che dice Gle, vediamo se trovo qualcosa..il rallentamento subito dal pc non è un buon segno.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
prendi nota di cosa individuano
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ieri la scansione non ha trovato dialer..oggi, appena mi sono provato a connettere, il software mi ha informato che il file C:\....\EXPLORER.exe è un dialer.
C'è da fidarsi? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.