|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Alice Business e Wi-fi
Ho un modem alice business smartgate con il modulo wi-fi, ho problemi con la connessione wi-fi, se imposto una connessione senza protezione non ci sono problemi, ma se imposto una Chiave WEP o WPA-PSK PassPhrase, dal pc portatile digitando l'una o l'altra chiave mi dice sempre che è errata, ho provato pure ad incollare le chiavi su un documento di testo e a riportarle sul portatile, ma niente da fare, volevo provare a modificare queste chiavi per renderle più semplici onde evitare errori, ma non me lo permette, come posso risolvere?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
ciao allora piu o meno ho avuto anke io il tuo stesso problema avendo un modem alice gate.... per settare il wi-fi da usare sul portatile; nn devi usare entrambe le chiavi ke ti hanno dato ma di solito va bene la prima wpa se nn erro.... una volta settata il wi-fi a me nn dava segni di funzionamento ma cambiando canale ossia passando da canale 0 a 1 ha funzionato tutto e nn si e spostato piu niente.... se vai sul sito del modem 198. qlc altra cosa ti fa modificare sia il canale ke la chiave vedi e fammi sapere ciao
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per avermi risposto, il mio problema non è la connessione perche se setto una connessioni senza chiavi navigo tranquillamente, il mio problema è quando utilizzo una chiave di protezione, che pur digitandola correttamente sul portatile ho il messaggio che è errata.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
digita la wap nn la wep hai inserito bene la scheda nel modem?? Prova a selezionare in proprieta connessione
tipo di protezione: wpa-personal tipo di crittografia: tkip in seguito digiti la pass
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho seguito tutte le tue istruzioni, ora si collega per un minuto circa, e sulla finestra di dialogo mi da il messaggio "acquisizione indirizzo di rete" poi si scollega e si riconnette sempre allo stesso modo, durante questa operazione il computer in basso a destra (accanto l'orologio) che indica la connessione wi-fi, visualizza un pallino giallo che fa avanti e indietro poi una X rossa e nuovamente il pallino.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
connessioni di rete
visualizza connessioni tasto dx icona connessione proprietà protocollo internet tcp/ip proprietà l'indirizzo del router è 192.168.1.1?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho impostato manualmente l'indirizzo, ora si collega (ma non riesco a navigare) ma dopo un po si sconnette e si riconnette.
Dove puo essere il problema? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prova ad aggiornare i driver della scheda di rete wi-fi
prova a scaricarti la patch microsoft per il wpa |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Se faccio una connessione wi-fi senza protezione navigo tranquillamente, se faccio una connessione wi-fi con un altro router wi-fisi collega tranquillamente, quindi penso che non sia un problema del pc portatile.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prova con un altro pc in wireless
se non va nemmeno fatti cambiare il modulo wi-fi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Se faccio un'altra connessione wi-fi con un altro pc vatutto ok
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma quando hai fatto tutte queste prove la password è sempre stata la stessa??
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
La pass è sempre stata la stessa dal momento che me l'ha accettata, confermo che cambiando pc e router funziona tutto ok, penso che il problema sia prooprio il router anche se togliendo le chiavi quindi con accesso libero funziona.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora non è il router....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
... e qual'è il problema?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma hai provato a fare quello che ti avevo detto???
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 10-11-2007 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendo driver e patch sul pc l'adattatore wi-fi è la tua scheda di rete per intenderci..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.