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#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8110
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ok ho spulciato la demo con cura anzi diciamo che l'ho divorata visto che è tra i giochi che attendo di piu di questo periodo natalizio
graficamente è una orgia di shader poligoni ed effetti e un utilizzo di texture cosi dettagliate da non ricordarne di migliori non solo su console ma anche su pc sarebbero decisamente notevoli. l'utilizzo della palette di colori viva e accesa dona al tutto una look chiaramente in contrasto con la moda dei giochi fatti di grigiume (metal gear solid 4 per dire...) insomma è sgargiante nei colori chairamente fumettoso anche nelle espressioni facciali la foresta sembra viva tutta la vegetazione dalle erbe piu semplici al fogliame degli alberi mosso dalla brezza del vento, ci sono volatili che cinguettano cosi come il sistema di ombre e luci creato dal sole che si infrange sul fogliame stesso con self shadow a gogo su tutto...cascate e fiumicciattoli e rocce str abagnate e unte di shader con un verdeggiare ovunque l'aspetto che piu mi ha impressionato dal punto di vista tecnico è il sistema dinamico di umidita dei vestiti, si bagnano in ogni minima porzione al contatto con l'acqua e con una precisione imbarazzante... insomma mentre su tomb raider si bagnava tutta XD Lara Croft qui invece Drake se cammina nell acqua all alatezza delle caviglie si bagna solo questa parte del pantalone o all altezza delle ginochia e cosi via ecc... poi se passate sotto una cascata vi inzuppate completamente di acqua e la resa dell umidita dei vestiti è fatta decisamente bene..cambiano tonalita di colore diventando ovviamente piu scuri e sono inzuppati di shader che donano l'effetto bagnato l'interazione con l'acqua è perfetta il nostro incedere provoca onde circolari che si propagano sempre piu grandi e con schizzi annessi e anche sparando nell acqua si determinano schizzi e microonde... l'interazione con l'erba è solo parziale n questa demo visto che solo alcune specie di erbe sopratutto nella fase inziale si muovono al nostro passaggio...probabilmente è dovutao allo stato della demo visto che quest ainterazione semrba ottale all inizio e poi scema...o boh il gioco è una evoluzione di tomb raider con un numero di mosse e animazione decisamente superiore e con un sistema di combattimento doppio da una parte l'utilizzo delle armi da fuoco che permette di gestire gli scontri in maniera molto molto simile a gears of war sia per la mira (visuale che passa in seconda persona da dietro le spalle del pg) che per l'utilizzo di muri e strutture ambientali per la copertura del fuoco nemico a questo si aggiunge un sistema di combattimento a mani nude con tanto di combo simil paicchiaduro e mentre si combatte a mani nude si diffonde attorno allo scontro un bel po di deep field (sfocatura dell orrizonte) la telecamera è ruotabile a 360 gradi e piu si muove velocemente piu sullo schermo si sfocano e blurrano contorni simil racing game.. ho giocato a lvl difficile e i nemici si difendono alla grande non solo coprendosi ma sparando e spostandosi velocemente, subisco i colpi in modo molto realistico e ovviamente mirando alla testa otteniamo i classici "onekillshot" inoltre una volta killati i loro corpi restano "fisici" per terra e se camminiamo sopra tendono a spostare arti ecc.. il tutto si comanda con una facilita disarmante dopo due o tre minuti si riesce a compiere le tante azioni disponibili e sono tante sia in difesa che in attacco per non parlare delle mosse per arrampicarsi accovacciarsi o scalare tronchi e diriupi con un set di aniamzioni veramente varie e impeccabili... per dire ad un certo punto occorre fare un gran bel salto da una roccia alla altra ben distanziate...beh se lo fai bene riesci ad afferrare la stessa con emtranbe le mani ma se lo si esegue un po meno bene sbilanciandoti il pg afferra la roccia con un solo braccio penzolando pericolosamente nel vuoto... poi se lo si esegue male ci si schianta giù e si crepa XD e il corpo riemerge dall acqua sottostante galleggiando... molto carina anche il sistema di attraversamento dei tronchi posti a ponte tra una zona e l'altra con l'utilizzo del sixaxys come sorta di bilancino per l'equilirbio.. le musiche e gli effetti molto belli...quella della schermata di inizio sono molto evocative, da orchestra. che dire è una goduria.. in un mercato giustamente inflazionato da fps finalmente anche il genere alla tomb raider torna a grandi livelli e con una serie di importanti innovazione al genere stesso che peccava nel sistema di mira e nel sistema di combattimento in generale. alèèè ![]()
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| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 10-11-2007 alle 12:47. |
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#182 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
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![]() ![]() ![]() non vedo l'ora che esca il bundle per prenderlo ![]() |
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#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
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#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
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sti cazzi.. bello
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#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
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la demo di uncharted è tutta localizzata in italiano comprese le voci.
provate ad andare sotto la cascata e vedrete che gli abiti si bagneranno, quindi direi ben curato. ricorda molto gow come gestione di gioco e cura texture, per il resto è assimilabile ad un lara croft next gen con un uomo al posto della prosperosona di turno. carina la questione combo per 1vs1 stile picchiaduro |
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#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
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sono contento di tutti questi pareri positivi, era ora che giustificassi in qualche modo l'acquisto di sta ps3
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#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
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Acc l'han già sistemata?
Oggi riscarico... ![]() Ma c'è l'autoaim o bisogna puntare sempre l'arma con il pad?
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
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#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
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#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
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#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
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Provato il demo .... sono veramente contento di vedere finalmente in-game tonnellate di motion blur e depth of field applicati alla scena; texture molto molto belle e modelli poligonali abbastanza curati (per ora solo i nemici non mi hanno convinto molto...un po anonimi...ma essendo una piccola porzione del gioco magari se ne vedranno di migliori piu' avanti)...
La scelta dei colori mi piace molto, trovo che siano corenti con la filosofia del gioco ... molto effetto fumettone. Unica nota negativa (per quanto riguarda il comparto tecnico) l'illuminazione della scena non mi e' sembrata nulla di che'....troppo uniforme e statica non si vedono variazione nella quantita' di luce nel passaggio da zone ampie a zone piu' costrette, le texture restituiscono sempre lo stesso grado di colore da qualsiasi punto di vista.. Il sistema di puntamento mi ha confortato .... credevo fosse macchinoso e poco reattivo invece risulta abbastanza naturale e immediato. Finalmente poi nei salti da una piattaforma all'altra non ci sono piu' solo quei 2 singoli punti di appiglio ma tutto il bordo della struttura sembra agganciabile alla presa. Il sistema di copertura e' simile a gow ma dal poco che ho visto non mi sembra che arrivi agli stessi livelli di "perfezione" (in gow dopo un po' ti dimentichi che in mano hai una manopola imho ![]() Ah dimenticavo un poco di tearing in qualche circostanza ma direi niente di drammatico.. Insomma mi sa che potrebbe essere il primo gioco della ps3 che compro a prezzo pieno ![]() |
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#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
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imho unica pecca è il bump mapping un po' troppo marcato ad esempio sulle pietre che devi scalare a lato della cascata, in particolare dove c'è il muschio o comunque erba e che le fa sembrare non molto realistiche.
ribadisco è solo un imho. carino anche l'uso del sixaxis per l'equilibrio. |
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#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3813
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provato anche io questa demo.
graficamente, ma si era già intuito, è qualcosa di nuovo. uno stile molto colorato. belle le ambientazioni, tecnicamente non è perfetto e le osservazioni fatte da altri precedentemente sono più che giuste. ma il risultato è dicisamente piacevole. se dovessi paragonarlo a un gioco, senz'altro farcry. sia come ambientazioni che come tonalità. simile a gow senz'altro, forse questo leggemente più stealth rispetto a gears. un'altra nota: difficile. io l'ho giocato a livello normale è vi assicuro che è tosto, o almeno a me è sembrato tale. i nemici incalzano e aggirano. bisogna essere precisi e veloci. una cosa devo ammetterla, almeno imho: il pad della ps3 per questi giochi fa decisamente pena. le levette sono scomode e imprecise, mal calibrate e la superficie tondeggiante seppur in gomma non aiuta a tenere il dito pollice ben piantato sullo stik. sapendo che in questa generazione questo genere di giochi l'avrebbero fatta da padrone, potevano anche progettare qualcosa di più funzionale. carino l'implemento del sixaxis che già mi era piaciuto molto in heavenly sword. pensavo fosse una cazzata e invece.... poi i doppiaggi. per quel poco che ho sentito, anche qui siamo su livelli davvero ottimi proprio come hevenly e ratchet. è una componente tralasciata, ma su cui sony pare davvero puntare. speriamo che anche mass effect si riveli buono come sembra sotto questo aspetto perchè ad esempio halo 3 e tanti altri hanno dei doppiaggi che fan defecare ![]() mio all'uscita. ![]()
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EDIT by staff |
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#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
Messaggi: 1378
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provata la demo: CAPOLAVORO!
A primo acchitto si rimane veramente basiti, o soddisfatti finalmente dalla potenza della PS3... bello l'effetto sfuocatura, grafica appagante, le movenze sono realistiche, la foresta rende l'idea ...vorrei però sentire anche qualche commento negativo, nessuno ha notato difetti rilevanti? Non gioco a giochi del genere da Tomb Raider, spero quindi che riproponga la stessa avventura, l'esplorazione, gli enigmi e non solo lotte e sparatorie: che si dice a proposito? Non è che tutto si svolge unicamente nella foresta, alla fine annoia, ci saranno da scoprire magari città nascoste, grotte, relitti, ruderi antichi??? Se così fosse lo prendo, ma non all'uscita proprio perchè non vorrei fosse un gioco bellissimo ma senza sostanza, o meglio, se tutto si riduce a delle lotte annoia subito, se invece come spero c saranno enigmi e quant'altro allora sarà appassionante! (mi ricordo l'emozione nei primi tomb raider di trovare la sfinge, la statua d'oro e tutti gli indovinelli e gli enigmi che ti facevano godere, una volta risolti)
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HWU clan WarhawK e KZ3 con Club FIFA e scuderia GT: TROPPO FORTE!!! ![]() ![]() PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare! AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy Ultima modifica di risotto76 : 10-11-2007 alle 15:13. |
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#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8826
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Quote:
Graficamente fa davvero una bella impressione!
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"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso" |
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#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Messaggi: 1469
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Già, spero anche io che il gioco presenti qualche risvolto "misterioso", e magari qualche nemico non umano
![]() Nota di merito anche per la colonna sonora.Avevo visto un video in cui intervistavano Greg Edmunson, il compositore del gioco, che spiegava di essersi sbiazzrrito ad usare gli strumenti più strani nelle maniere più strane.Beh, l'effetto è davvero azzeccato, un misto orchestrale\etnico suggestivo. Bravi bravi naughty dog, ci han fatto strizzare le chiappe con un demo che non partiva ma alla fine ne è valsa la pena.Aspetto impaziente l'uscita del gioco e relative recensioni.Speriamo sia abbastanza longevo ![]()
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PSN:blindzoom|[EDM]Trance vol. 1|BLOG||Ho trattato con...|Holding My Thoughts In My Heart (Blindzoom Rmx)|SuBper Mario theme Ultima modifica di blindzoom : 10-11-2007 alle 15:25. |
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#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
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dai filmati che girano.. è parecchio avventuroso.. ricco di enigmi.. e altre cose all'indiana jones..
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#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14001
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Provato.
Che dire: graficamente fa la sua porca figura. Unico difetto che noto è l'aliasing... ma non è poi così evidente (a mio parere, c'è un filtro 2x). Le musiche, così come il doppiaggio e gli effetti sonori, sono davvero ben fatti. Ed inoltre è davvero divertente! A difficoltà difficile i nemici accerchiano e sono davvero cattivi, ma con me non hanno troppe chance... Voglio dire, sono troppo forte ![]() Aggiungo che i comandi sono veloci e precisi. Anche le animazioni sono davvero ottime. Che dire, un gioco da avere senz'altro. PS: Anch'io spero che sia longevo.
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#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
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![]() c'è un pò di tearing.. per il resto è parecchio impressive.. |
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#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
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PS: Forse nei settaggi del tuo tv hai poca nitidezza che nasconde le scalettature? Perchè a me piace l'immagine abbastanza nitida... Dovrei vedere cosa dice RedSky che ha il mio stesso tv.
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#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
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visto che di giochi in cui si spara ce ne sono fin troppi! Longevo per me è che non annoi e dalla terza scazzottata in poi è sempre uguale!
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