Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 10:30   #701
marclio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ciao ragazzi, ho un problemino con kaspersky internet security 7.0, del quale comunque sono soddisfattissimo:

quando avvio il pc mi appare la crocetta rossa sulla tray che dice: kaspersky è disattivato ecc. ecc..., sebbene l'antivirus sia attivo ed on line, ovvero con database aggiornati. uscendo dall'antivirus e riavviandolo la notifica scompare.

come risolvere?

grazie in anticipo, ciao!!!!!
marclio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:02   #702
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ma permetto di contraddirti,magari sbagliando
l'opzione "scansiona solo files nuovi o modificati " si puo' flaggare anche nelle impostazioni per le scansioni ON-DEMAND... come tra l'altro indichi nella tua ottima guida!

quindi non dovrebbe riguardare solo il real-time,ho detto una cazz...?
si hai ragione c'è stato un qui pro quo: il kaspersky antivirus ha due moduli (protezione e scansione) con relativi sottomoduli. il modulo protezione si occupa sia della scansione in realtime che on demande, mentre il modulo scansione si occupa di scansionare tutto quello che viene caricato al boot del sistema operativo e ne riconosce la liceità o meno dei file.
grazie alla tua segnalazione, ho provveduto a correggere la guida che aveva un'errore, qualcosina può sempre sfuggire!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 08-11-2007 alle 13:12.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:10   #703
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da marclio Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un problemino con kaspersky internet security 7.0, del quale comunque sono soddisfattissimo:

quando avvio il pc mi appare la crocetta rossa sulla tray che dice: kaspersky è disattivato ecc. ecc..., sebbene l'antivirus sia attivo ed on line, ovvero con database aggiornati. uscendo dall'antivirus e riavviandolo la notifica scompare.

come risolvere?

è un bag che afflige l'interazione tra kaspersky e la notifica di windows che verrà corretto col prossimo MP1. a livello di sicurezza non cambia nulla, il kaspersky protegge il pc in maniera corretta senza problemi.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 08-11-2007, 20:08   #704
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:

come risolvere?

che sistema operativo utilizzi? io ho windows vista x64bit e non mi succede...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:02   #705
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Qualcuno utilizza BOINC su XP con il nostro amato KIS7? No perchè avrei bisogno di un aiuto.

Dopo aver installato BOINC ho installato l'agente che si occupa di aggiornare i pacchetti elaborati. Il fatto è che se disattivo il kis l'agente del boinc si aggiorna senza problemi, mentre se lo attivo rimane bloccato.

Help
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 09:53   #706
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
ti posso garantire che è un bug che appare sporadicamente, se n'è parlato anche sul forum ufficiale
Old 09-11-2007, 10:02   #707
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza BOINC su XP con il nostro amato KIS7? No perchè avrei bisogno di un aiuto.

Dopo aver installato BOINC ho installato l'agente che si occupa di aggiornare i pacchetti elaborati. Il fatto è che se disattivo il kis l'agente del boinc si aggiorna senza problemi, mentre se lo attivo rimane bloccato.

Help
devi fare due operazioni:
  • prima il firewall: entra in impostazioni del kaspersky-> un click su firewall-> impostazioni-> tab "regole per applicazioni"-> a questo punto, se hai l'eseguibile del boinc (agente) nell'elenco, fai doppio click, altrimenti clicca su aggiungi-> trova l'eseguibile ed indicaglielo-> se ci sono delle regole per quell'exe, cancellale tutte-> clicca su modello-> e poi consenti tutto-> ok-> ok.
  • ora bisogna aggiungere l'eseguibile alla zona attendibile: impostazioni del kaspersky-> un click su minacce ed esclusioni-> area attendibile-> tab applicazioni attendibili-> aggiungi-> spunta le 4 opzioni-> sfoglia-> trova l'eseguibile ed indicaglielo-> ok-> ok-> ok.
Old 09-11-2007, 12:35   #708
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Un info, spero utile, per chi intende comprare KAV7/KIS 7. Nel mese di dicembre ci sarà un’offerta del tipo 50% di sconto. Chi non ha fretta di comprare subito, forse conviene aspettare. Per non allungare questa discussione su questo argomento, per i dettagli rispondo in PVT.
Ciao
Old 09-11-2007, 12:56   #709
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
devi fare due operazioni:
  • prima il firewall: entra in impostazioni del kaspersky-> un click su firewall-> impostazioni-> tab "regole per applicazioni"-> a questo punto, se hai l'eseguibile del boinc (agente) nell'elenco, fai doppio click, altrimenti clicca su aggiungi-> trova l'eseguibile ed indicaglielo-> se ci sono delle regole per quell'exe, cancellale tutte-> clicca su modello-> e poi consenti tutto-> ok-> ok.
  • ora bisogna aggiungere l'eseguibile alla zona attendibile: impostazioni del kaspersky-> un click su minacce ed esclusioni-> area attendibile-> tab applicazioni attendibili-> aggiungi-> spunta le 4 opzioni-> sfoglia-> trova l'eseguibile ed indicaglielo-> ok-> ok-> ok.
Grazie, gentile come sempre.
Stasera provo
Old 09-11-2007, 18:02   #710
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Grazie, gentile come sempre.
Stasera provo
hai ricevuto risposta anche in questo post:

http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=470914

Ultima modifica di c.m.g : 10-11-2007 alle 11:00.
Old 10-11-2007, 12:59   #711
marclio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
grazie ragazzi, comunque poca roba, alla fine è un bug gestibile...

ho xp sp2, montato, a dir al verità, con una copia non originale di windows.... a breve risolverò anche questo problema.

effettivamente, sul mio laptop di casa, con copia originale, questo non accade.

ciao!!!
Old 10-11-2007, 13:31   #712
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
hai ricevuto risposta anche in questo post:

http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=470914
Risolto, grazie ancora
Old 10-11-2007, 15:40   #713
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
grazie ragazzi, comunque poca roba, alla fine è un bug gestibile...

ho xp sp2, montato, a dir al verità, con una copia non originale di windows.... a breve risolverò anche questo problema.

effettivamente, sul mio laptop di casa, con copia originale, questo non accade.

ciao!!!
beh non direi!: mi capitano un sacco di pc sotto mano che hanno copie pirata di windows ma che non soffrono di questo problema. sul forum ufficiale mi è capitato di leggere che fosse un bug del kasper ma non so quanto sia attendibile. la cosa forse è da ricercarsi anche in un problema al registro di sistema incasinato magari ad opera di vecchie installazioni/disinstallazioni che non cancellano poi tutto

Ultima modifica di c.m.g : 10-11-2007 alle 16:17.
Old 10-11-2007, 16:06   #714
marclio
Senior Member

ahh, può anche essere... effettivamente è un pc che avrebbe bisogno di una bella pulita, mentre il laptop che ho a casa è stato rimesso a nuovo da poco..

ciao!
Old 10-11-2007, 21:54   #715
kunglao
Senior Member

L'Avatar di kunglao

Iscritto dal: Nov 2006
io ho appena installato la nuova versione e mi e appana successa la stessa
cosa
il mio si e impallato appena ho
apero l'outlook
e mi mostrato le mail in entrata
a quel punto si e impallato
ma a differenza tua entrambi i processi
restano a 0 come uso della cpe
il problema e che non c'e' modo di chiudere il programma
o di terminare i processi

qualcuno ha risolto sto problema??

--------------------------------------------

p.s. sto usando il pc in vnc
mi ha detto un amico che il kasper non
accetta alcuni comandi in vnc
cosa che prima con la versione 6 era possibile

adesso l'unica domanda e quest
e normale che avp.exe abbia due processi??

Ultima modifica di kunglao : 10-11-2007 alle 22:14.
kunglao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:04   #716
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Se a fine anno monto vista 64bit, non ci saranno problemi vero?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:15   #717
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da kunglao Guarda i messaggi
io ho appena installato la nuova versione e mi e appana successa la stessa
cosa
il mio si e impallato appena ho
apero l'outlook
e mi mostrato le mail in entrata
a quel punto si e impallato
ma a differenza tua entrambi i processi
restano a 0 come uso della cpe
il problema e che non c'e' modo di chiudere il programma
o di terminare i processi

qualcuno ha risolto sto problema??
[...]
il tuo è sicuramente un problema dato dal PDM che non sai gestire correttamente. ti consiglio vivamente di disabilitarlo, visto che presumo che non lo sappia usare, e vedrai che non avrai più problemi del genere.

Quote:
[...]
p.s. sto usando il pc in vnc
mi ha detto un amico che il kasper non
accetta alcuni comandi in vnc
cosa che prima con la versione 6 era possibile

adesso l'unica domanda e quest
e normale che avp.exe abbia due processi??
si è vero, i kasper lab hanno deciso di migliorare quest'aspetto che rientra sotto la funzionalità del self-defence (auto-difesa)*. se vuoi metter mano al tuo antivirus da remoto dovrai necessariamente disabilitare l'auto-difesa entrando nelle impostazioni del kasper-> un click su servizio-> e in autodifesa, devi disabilitare abilita auto-difesa-> ok.
sappi che facendo così esporrai la tua protezione a molte insidie ad opera di malware scritto appositamente per terminare/corrompere/cancellare il realtime o i files contenuti all'interno della direcrory del programma, a te la scelta!

*: "Auto-difesa" (o in inglese "self-defence"): altra funzione molto importante di questo antivirus che lo distingue dagli altri, i programmatori kaspersky sono stati molto attenti da questo punto di vista. esso è la funzione di protezione e monitoraggio automatico del software atto ad impedire tentativi da parte di malware di terminare o forzare la chiusura della protezione in realtime dell'antivirus e per impedire la modifica/cancellazione/sostituzione/corruzione di file all'interno delle cartelle della directory programmi di kaspersky. da questo punto di vista kaspersky è il numero 1 e, come si evince dai risultati di questo test, la dice lunga sulla cattiva situazione di oggi in questo senso degli antivirus: Cliccami, essere difesi in questo senso oggi è molto importante.

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Se a fine anno monto vista 64bit, non ci saranno problemi vero?
che io sappia, non ci dovrebbero essere problemi, al massimo ti scarichi una versione trial e lo provi, se ti piace, lo acquisti. questo tipo di versioni esistono a posta!

Ultima modifica di c.m.g : 11-11-2007 alle 11:20.
Old 11-11-2007, 14:36   #718
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Ciao a tutti, ho dato un'occhio alla guida in prima pagina, soprattutto per il discorso firewall.
io uso Kav 7, pochi giorni fa ho dovuto formattare, ma prima lo usavo in collaborazione con Comodo, perche' lo installai successivamente al kav, e non mi notifico' nessuna incompatibilita'.
dopo il formattone, pero' ho installato nell'ordine inverso, e durante l'installazione il kav mi fa presente di essere incompatibile al Comodo Fw, che era gia' installato, anche se io per la verita' non avevo mai riscontrato nessuno problema. per non andermeli a cercare, pero', i problemi, ho preferito togliere il Comodo, e vista la lista sul sito kaspersky, ho messo Sygate...
qualcuno mi puo' consigliare qualcosa di meglio per stare sul free?
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Lord Darth Smagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 22:53   #719
kunglao
Senior Member

L'Avatar di kunglao

Iscritto dal: Nov 2006
Infatti cosa intendi con l'acronimo PDM???
e da dove si disabilita
e sopratutto a cosa serve??

non c'e' un modo per risolvere sto fatto??
magari configurando tale protezione in modo tale da non ostacolare il mio collegamente in vnc??

un mio amico mi ah detto che con il desktop remoto
non ha limitazione mentre con il mio rela vnc
ci sono

come mai il kasper blocca solo il real vnc e non il desktop remoto??

un'latra domanda visto che ci sono

tempo fa utilizzavo
zone alarm
e quando bloccavo un eseguibile
tipo
iexplorer.exe
le pagine in internet explorer non venivano piu visualizzate
e mi compariva la classisa pagina bianca

adesso se vado su antihaker e blocco un programma
togliendo la spunta da quelli consentiti
il programma funziona lo stesso
come dovrei fare se volessi
disabilitare momentaneamente la possibilita
di aprire pagine web
su explorer o mozilla firefox??

grazie
Old 12-11-2007, 14:07   #720
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Infatti cosa intendi con l'acronimo PDM???
e da dove si disabilita
e sopratutto a cosa serve??
[...]
puoi leggere cos'è il PDM e a cosa serve, in questo post nella sezione glossario:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=3
si disabilita semplicemente entrando nelle impostazioni del kaspersky-> un click su difesa proattiva-> togliere il segno di spunta su abilita difesa proattiva-> ok.

Quote:
[...]

non c'e' un modo per risolvere sto fatto??
magari configurando tale protezione in modo tale da non ostacolare il mio collegamente in vnc??

un mio amico mi ah detto che con il desktop remoto
non ha limitazione mentre con il mio rela vnc
ci sono

come mai il kasper blocca solo il real vnc e non il desktop remoto??

[...]
è stata fatta questa scelta ai kasper lab per evitare a malintenzionati di chiudere fraudolentewmente la protezione in realtime ed evitare azioni malevoli, magari anche da parte di codice dannoso.
per quanto riguarda il desktop remoto di windows, l'anno permesso perche prima di entrare nel computer di altri, bisogna avere delle autorizzazioni, quindi il problema non sussiste.

Quote:
[...]
un'latra domanda visto che ci sono

tempo fa utilizzavo
zone alarm
e quando bloccavo un eseguibile
tipo
iexplorer.exe
le pagine in internet explorer non venivano piu visualizzate
e mi compariva la classisa pagina bianca

adesso se vado su antihaker e blocco un programma
togliendo la spunta da quelli consentiti
il programma funziona lo stesso
come dovrei fare se volessi
disabilitare momentaneamente la possibilita
di aprire pagine web
su explorer o mozilla firefox??

grazie
quì c'è da fare una precisazione: è possibile interrompere facilmente, tramite lo spostamento di un tasto nelle impostazioni firewall, tutte le comunicazioni, semplicemente spostando il livello di protezione su blocca tutto. se, invece, vuoi bloccare solo l'accesso momentaneo di un browser, devi semplicemente andare a cambiare ogni volta le regole del firewall per quanto riguarda quel dato brawser:
impostazioni del kasper-> un click su firewall (o antihacker in base alla traduzione che hai)-> impostazioni-> tab regole per applicazioni-> trovi l'eseguibile di internet explorer o firefox o quello che ti pare-> doppio click sopra-> a questo punto se vuoi impedire qualsiasi tipo di comunicazione da parte di questo browser devi cancellare tutte le regole che trovi e cliccare su modello-> blocca tutto. per ripristinare il suo normale funzionamento: impostazioni del kasper-> un click su firewall (o antihacker in base alla traduzione che hai)-> impostazioni-> tab regole per applicazioni-> trovi l'eseguibile di internet explorer o firefox o quello che ti pare-> doppio click sopra-> modello-> a questo punto troverai le regole di predefinite che sono state studiate al meglio dai kasper lab per ogni tipo di browser. se firefox, scegliere la scritta omonima, se internet explorer, scegliere la scritta amonina ecc...

Ultima modifica di c.m.g : 12-11-2007 alle 14:20.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian