|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#462 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di Viterbo
|
perdonate l'ignoranza.
per multiread intendo 4 core che calcolano una work unit. esempio: uso maya come programma di grafica e sfrutta il multitread. significa che usa i 4 core per un singolo rendering. forse è diverso da questo! ![]() forse mi sono spiegato male.
Intel Core To Quad Q6600 - Motherboard ASUS P5K3 WI-FI DELUXE - ZALMAN 9700 - HD Maxtor 160 Gb SataII 16mb cache - RAM 2Gb DDR3 1333 - Sk video Ati x550 256 Mb - Mast DVD Pioneer - Enermax 535 W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh qua devi accontentarti, 1 core, 1 wu
![]() |
#464 |
Member
|
allora mi accontento
![]()
Intel Core To Quad Q6600 - Motherboard ASUS P5K3 WI-FI DELUXE - ZALMAN 9700 - HD Maxtor 160 Gb SataII 16mb cache - RAM 2Gb DDR3 1333 - Sk video Ati x550 256 Mb - Mast DVD Pioneer - Enermax 535 W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Una domanda, che voi sappiate esistono progetti che rilascino il sorgente delle proprie applicazioni, in modo che sia possibile avere un versione ottimizzata per l'architettura.
Io ho provato a cercare in giro, ma ho trovato solo quelli di SETI, ne conoscete altre?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Quote:
![]() Sono stati fatti alcuni tentavi in passato... ma i programmatori, al di là della ricompilazione per le specifiche architetture, avevano preso la briga di ottimizzare il codice. Purtroppo ottimizzavano un po' troppo, perdevano troppi decimali per la via e i risultati non venivano validati. ![]() ![]() Il tentativo non è cmq stato vano... alcuni dei programmatori che avevano provato ad ottimizzare le applicazioni, sono stati "assunti" a collaboratori dei vari progetti, per rilasciare applicazioni "ufficiali" già ottimizzate. ![]() ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Rispondo a questo post di cammor: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post19530631
Dunque, se hai scritto bene quello che hai fatto, probabilmente hai sbagliato a forwardare la porta nelle regole del firewall. Devi mettere il servizio che hai creato per BOINC (che va bene anche solo TCP, non importa TCP/UDP) nel traffico in ENTRATA (quello in uscita è sempre sbloccato) per l'ip del tuo pc che deve essere fisso (quindi è ok). Nel PC poi se hai qualche firewall, per esempio quello di windows, devi aprire anche li la porta 31416 ![]() Facci sapere ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#469 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Millesimo (SV)
|
![]() ![]() avevo scritto male, ovvero avevo fatto bene sul router ho attivato il servizio (Era TCP/UDP ora è solo TCP) per il traffico in entrata diretto al PC ..24. Poi ho provato in mille modi ![]() Evidentemente qualcosa ce l'ha con me.
![]() |
#470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
|
E' uscita la versione 5.10.29 di BOINC per Mac OS X!
![]() |
![]() |
#471 |
Member
|
però, pensate se sfruttava il multitread con 4 core su un wu.... che goduria...
![]() ![]() boinc si può configurare per sfruttare al meglio il q6600? che settaggi devo modificare? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
clicca in alto su ADVANCED->preferences dalla finestra che ti si apre selezioni in alto processor usage e all impostazione: (in basso) on multiprocessor sistems, use at most 4 processor e sotto: use at most 100,00 % cpu time
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Member
|
Quote:
![]() tuttavia ho eseguito qualche passaggio in + cioè: oltre a settare 4 processor nelle impostazioni del sistema avanzate ho settato "programmi", poi dal taskmanager ho selezionato un processo wu alla volta ed ho impostato le affinità. 1 wu cpu 0, 2 wu cpu 1 etc, infine ho settato gli stessi processi in modalità "tempo reale". effettivamente non so quanto c'ho messo perchè i processi erano a buon punto. c'è un modo per verificare quanto tempo ci mette una wu dopo queste modifiche? questa è solo una prova potrebbe anche impiegare lo stesso tempo di prima nelle impostazioni di default. a meno che vado in OC. attendo pereri in merito gente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Senior Member
|
Quote:
ho controllato e non penso cambi nulla settando cpu0-1 ecc. io so che boinc si "autoottimizza" diciamo e sfrutta tutto cio che puoi... posso invece consigliarti di reimpostare la priorita a bassa ossia come era prima...utilizzera comunque tutto il procio ma non mentre fai qualcosa tu..in questa maniera rischi blocchi suppongo... ps. perche non overclocchi??
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Quote:
L'affinità impostata "a mano" non serve assolutamente a nulla! Appena finirai quelle 4 WUs, ne verranno lanciate altre quattro che non si ricorderanno dell'impostazione dell'affinità. Quindi, tanto sforzo per nulla. Finche non sarà il BOINC Manager ad usare l'affinità, non potrai usare nulla di tutto ciò! ![]() Per quanto riguarda la priorità dei processi, hai fatto un'altra scelta "errata". BOINC è programmato per lavorare a priorità bassa. Impostandola a "tempo reale" rischi solo che il tuo sistema diventi instabile e perennemente occupato. Con la priorità nativa BOINC sfrutta comunque il 100% del processore, ma ti lascia libero di mandare in esecuzione altri processi senza subire rallentamenti. E così deve funzionare. Anche perchè, come per l'affinità, il cambio di priorità rimarrebbe impostato solo fino al completamento di quelle 4 WUs.
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Member
|
afferrato il concetto
![]() riguardo l'overclock non sono molto ferrato... devo fare alcune prove e, ad essere sincero, le discussioni sull' OC sono molto complicate, troppo dettagliate e alla fine non ci capisco na mazza. se ci fossero dei parametri standard da modificare sarebbe meglio. cmq piano apino vedo di provare senza far danni... ![]() grazie per i vostri pareri ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305 nella prima pagina troverai quello che ti serve...prima attiva i fix, poi passa al procio...poi se riesci e mobo permettendo il resto...senno non fa niente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
16 Novembre 2007
Leiden Classical allows students (and the public) to submit particle-system simulation jobs, and is thus a resource for both education and research.
The job-submission system used by Leiden Classical is now included in the BOINC source code distribution. ![]()
![]() |
#479 |
Senior Member
|
perche qualcuno che capisce l inglese non si prende il compito d postare qualche "cosa" che viene scoperta sui vari progetti??
tutti che scaccoliamo ma nessuno che sa che facciamo o creiamo d utile? o se qualcuno lo sa me lo dica gentilmente. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
SETI: niente di nuovo, ma stai tranquillo che se scoprono qualcosa ne parleranno tutti i telegiornali del mondo! ![]() SIMAP: ogni giorno accumula dati sulle somiglianze tra proteine cosicché se un ricercatore sta studiando una proteina può dire "Toh! Assomiglia a quest'altra del database; sta a vedere che magari ha una funzione simile.." e così la sua ricerca procede più velocemente. Rosetta: ogni tot giorni si definisce la struttura tridimensionale di una proteina. Inoltre si cerca di migliorare continuamente il programma per poter fare simulazioni sempre più vicine alla realtà. N.B. Per i progetti sulle proteine in generale non è che ti puoi aspettare "un risultato", tipo: "abbiamo scoperto LA proteina e da domani debelleremo l'AIDS!" Lo studio di certe malattie è una cosa complessa e grazie all'identificazione della struttura delle proteine si possono capire molte cose, ma lo sviluppo di una cura non è così immediato. Naturalmente senza conoscere la forma delle proteine si continuerebbe a procedere alla cieca e molto lentamente. QMC: si sta cercando di sviluppare un metodo per poter predire la struttura e la reattività di molecole complesse. Ogni nostra WU dà dei dati che servono per migliorare questo metodo, ma per arrivare a una versione definitiva ci vogliono un sacco di simulazioni. In ogni caso tieni conto che, sì BOINC ha una potenza di 700 TeraFlops, ma questa potenza deve essere divisa tra decine di progetti. Tieni conto che siamo solo poco più di 250 mila utenti attivi a scaccolare, se fossimo un paio di miliardi di "cose che vengono scoperte" ne pioverebbero a catinelle. ![]() Quindi adesso che sai cosa stai facendo di utile fila a scaccolare e arruola anche qualche altro scaccolatore! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.