Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2007, 18:23   #1
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Nikon d3 alti iso

Non so se è old... 3200 iso con la qualità dei 100 iso di tante altre macchine:
http://galleries.daveeinsel.com/d3te...t01_large.html

12800 iso!
http://galleries.daveeinsel.com/d3te...t15_large.html

25600 iso... ripulita sarebbe quasi a livello di tanti 1600 iso.
http://galleries.daveeinsel.com/d3te...t16_large.html

25600 iso ripulita con noiseware.
http://img155.imageshack.us/img155/6...ilteredwm0.jpg

E' spaventosa!
http://galleries.daveeinsel.com/d3te...ent/index.html


Ultima modifica di Time Zone : 19-10-2007 alle 18:27.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:17   #2
Doge¹
Member
 
L'Avatar di Doge¹
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Messaggi: 195
Ulteriore conferma che non servono grandi risolvenze in pixel per ottenere prodotti finali eccezionali, regola peraltro che Fuji ha scoperto da parecchio tempo. Il minimo indispensabile di pixel bei grossi e ben posizionati, un software di gestione all'altezza rendono ad un sensore di pieno formato l'eccellenza. Peraltro, sensori capaci di vantare dei gigapixel (Roundshot) pur nell'altissima qualità denunciano gravosi problemi di gestione delle immagini e costi esponenziali.
Non credo che la contromossa Canon per tentare di parare il colpo basso Nikon potrà avere grandi successi specie da coloro a cui la 1dsmk3 è destinata, vale a dire i fotopro da studio. Intanto il costo di oltre 8 k€ la mette in competizione con apparecchi di medio formato ben più performanti all'occorenza ma la cosa che lascia perplesso è l'ulteriore incremento di fotodiodi come se questo da solo bastasse a risolvere il problema. Questo e gli ulteriori incrementi presentati danno quasi l'impressione che tale progetto fosse in giacenza in qualche cassetto dei loro laboratori in nemmeno tanto avanzato stato. Una contromossa dettata più dalla paura di perdere grosse fette nel mercato professionale che non per offrire qualcosa di veramente eccezionale, come invece il loro battage pubblicitario lascerebbe intendere.
Le immagini del test in questione, assieme a tantissime altre che betatesters in tutto il pianeta continuano a sfornare evidenziano il succo della questione. Nitidezza anche ad altissimi ISO, ampia gamma dinamica, raffiche da mitragliatori con soli, si fa per dire, 12 Mp. Il problema è che quando si imboccano certe strade è molto difficile fare retromarcia per indagare soluzioni alternative. L'altro problema è che quando Nikon presenterà un prodotto ad altissima risoluzione (si vocifera di 24 Mp) destinato ai profotostudi lo farà su basi, studi ed esperienze lungamente meditate, offrendo realmente un prodotto rivoluzionario ad un prezzo competitivo che credo non si discosterà da quello proposto per la D3. E probabilmente l'attuale pacchetto D3 ulteriormente incrementato correderà la prossima fotocamera FX di fascia intermedia.
Sarebbe una ottima cosa che una grande azienda come Canon anticipasse questa mossa presentando in tempi utili un sostanzioso upgrade della 5D in grado di ovviare a tutte le magagne che questa fotocamera denuncia, possibilmente ad un prezzo umano.
E che rivedesse quello strano oggetto targato 1dsmk3, magari anche limando i 3000 bajocchi di troppo che costa attualmente.
__________________
Doge Fujinikonaro
La mia prima digitale fu l'Agfa 35CL. L'ultima la Nikon D700. Nel mezzo un TIR di roba.
Doge¹ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:23   #3
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
cmq la contromossa canon deve ancora arrivare.
sarà la nuova 5d ma io spero con un AF avanzato (si vocifera di 15 pti a croce) e raffica portata a 5fps.

cmq è tempo che nikon e canon evitano accuratamemte di pesatersi i piedi.. anche questa volta accadrà, secondo me.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:39   #4
Doge¹
Member
 
L'Avatar di Doge¹
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Messaggi: 195
Infatti a quello mi riferivo. Spero che il prezzo finale della nuova 5D rimanga quello della presente. Lo so che i costi levitano ma è giunta l'ora che i giapponesi la finiscano di raccontarci insostenibili storie sui costi di produzione. Negli ultimi 5 anni si sono arricchiti alle spalle dei consumatori facendoci pagare la tolla per oro colato.
Perciò credo invece che una sana e gagliarda concorrenza tra i due produttori storici di fotocamere di alto pregio non possa che giovare agli utenti. Guai a noi se decidessere di fare un cartello e non si pestassero più i piedi...
__________________
Doge Fujinikonaro
La mia prima digitale fu l'Agfa 35CL. L'ultima la Nikon D700. Nel mezzo un TIR di roba.
Doge¹ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 17:24   #5
hargon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Doge¹ Guarda i messaggi
Infatti a quello mi riferivo. Spero che il prezzo finale della nuova 5D rimanga quello della presente. Lo so che i costi levitano ma è giunta l'ora che i giapponesi la finiscano di raccontarci insostenibili storie sui costi di produzione. Negli ultimi 5 anni si sono arricchiti alle spalle dei consumatori facendoci pagare la tolla per oro colato.
Perciò credo invece che una sana e gagliarda concorrenza tra i due produttori storici di fotocamere di alto pregio non possa che giovare agli utenti. Guai a noi se decidessere di fare un cartello e non si pestassero più i piedi...
ma diciamo noi europei, e italiani spesso (ad esempio in alcune forme di garanzia capestro) .
In usa costa molto meno e noi restiamo con l'euro forte a pagare di più...
__________________
WD for ever
hargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 22:20   #6
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da Doge¹ Guarda i messaggi
Guai a noi se decidessere di fare un cartello e non si pestassero più i piedi...
Ma, come ha detto mark, i piedi non se li sono mai pestati (almeno nell'epoca del digitale)...
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 16:23   #7
mino79
Senior Member
 
L'Avatar di mino79
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
Messaggi: 867
Tornando a parlare delle foto...belle sì...ma...io ho fatto foto in chiese con obiettivi simili, tempi simili, ma con pellicola 100 iso...boh! Non per dire che io sono fico, ma certi iso mi sembrano veramente elevati per certe foto...
Comunque non sempre la poca grana ad alti iso è gradevole...io quando uso 1600 o un 3200 iso lo faccio proprio per vedere la grana (della pellicola)...sarà che non sono un fotografo sportivo o di cerimonie...ovviamente questa è solo la mia opinione...

Xla grana, la 12800 è al limite, ma ancora "passabile", la 25600 no...credo però che questa nuova Nikon sia una grande macchina, potre prenderla in considerazione come prima reflex digitale, quando il prezzo si ridurrà di almeno 8/10mi...
__________________
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr

Ultima modifica di mino79 : 03-11-2007 alle 16:32.
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:18   #8
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da Doge¹ Guarda i messaggi
Infatti a quello mi riferivo. Spero che il prezzo finale della nuova 5D rimanga quello della presente. Lo so che i costi levitano ma è giunta l'ora che i giapponesi la finiscano di raccontarci insostenibili storie sui costi di produzione. Negli ultimi 5 anni si sono arricchiti alle spalle dei consumatori facendoci pagare la tolla per oro colato.
Perciò credo invece che una sana e gagliarda concorrenza tra i due produttori storici di fotocamere di alto pregio non possa che giovare agli utenti. Guai a noi se decidessere di fare un cartello e non si pestassero più i piedi...
Sembra quasi che vi obblighino ... lasciategliele sullo scaffale no?
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 02:19   #9
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da Doge¹ Guarda i messaggi
Negli ultimi 5 anni si sono arricchiti alle spalle dei consumatori facendoci pagare la tolla per oro colato.
Senza di loro staremmo ancora qui a farci rapinare dai laboratori di stampa sotto casa... Senza di loro non sarebbe esistita la fotografia moderna, almeno quella digitale alla portata di tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Doge¹ Guarda i messaggi
Perciò credo invece che una sana e gagliarda concorrenza tra i due produttori storici di fotocamere di alto pregio non possa che giovare agli utenti. Guai a noi se decidessere di fare un cartello e non si pestassero più i piedi...
E' da un pezzo che fanno cartello.... i produttori di sensori non sono infiniti, ma a livello consumer di grande distribuzione sono fondamentalmente 4 o 5 (Sony, Canon, Fuji e Kodak i principali)... se non facessero cartello ci sarebbe monopolio.
Ciao

P.S. Ma della D3 ci sono solo questi di sample? Sono 2 mesi che vedo solo ste foto.
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:07   #10
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da mino79 Guarda i messaggi
Tornando a parlare delle foto...belle sì...ma...io ho fatto foto in chiese con obiettivi simili, tempi simili, ma con pellicola 100 iso...boh!
ma con treppiede (senza persone) o flash?

una chiesa è come un interno di casa.. anzi peggio.. meno di iso 1600/3200 non mi pare possibile... ovviamente senza flash
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 17:27   #11
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
P.S. Ma della D3 ci sono solo questi di sample? Sono 2 mesi che vedo solo ste foto.
Poi va a finire come è successo con la 1DMKIII che sulla carta doveva essere 1/1.5 stop piu' bella della vetusta 5D ... poi invece sono li li a seconda di come si imposta l' NR (che agisce anche sul RAW) un pelo meglio una un pelo meglio l' altra.

Indubbiamente con 12mpix su FF dovrebbe far bene , sicuramente meglio della 5D che ormai è vecchiotta , ma credo che nella realta' il vantaggio sia piu' prossimo ad uno stop piuttosto che a 2...

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
ma con treppiede (senza persone) o flash?

una chiesa è come un interno di casa.. anzi peggio.. meno di iso 1600/3200 non mi pare possibile... ovviamente senza flash
Concordo con Mark

1600ISO (canon 5D)


3200ISO (Canon 1DMKIII 1600ISO + recupero 1EV in pp)


Per usare 100 ISO o cavaletti o sei all' abazia di San Galgano

125ISO (Canon 5D)
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Veeam presenta nuove opzioni per i backu...
HUAWEI MateBook X Pro e MateBook 14 arri...
Bosch e Bosch Professional, nuove offert...
Regno Unito: chiesti a Google 16 miliard...
Cooler Master: tante novità al Co...
Arriva Threat Insights Managed Services,...
Con un aggiornamento (a pagamento) Lumix...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v