|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
semplicemente qui c'è solo adsl1 e nemmeno un operatore in ull. siamo un paesino piccolo di 20000 abitanti e un mio amico pandaman mi ha detto che siamo su atm 2 settimane fa
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Gherf spesso ci legge e spero che possa intervenire per chiarirci le idee. Magari se rivedi l'amico chiedigli conferma.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 07-11-2007 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
A me risulta che solo queste centrali siano Full IP: http://www.wholesale-telecomitalia.i...19-ott-07).htm Se confermate, allora chi dice che l'upgrade è solo su IP, sbaglia. |
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sempre a proposito dei tempi, riporto quanto dice uno che ha informazioni dirette da Telecom:
"Ho sentito il mio contatto in Telecom e mi ha detto che per la 7mb l'aggiornamento avviene dai terminali e non in centrale, il lavoro di test fisico dovrebbe essere già stato ultimato da settimane . Sembra che a rete abbiano già pianificato gli upgrade e pensano di chiudere tutto entro fine dicembre. Da gennaio sembra che usciranno nuove offerte Telecom e che i 7mb li danno per fornire il servizio TV." Proprio questo è il punto. Telecom non è un ente di beneficenza e i 7mega servono per vendere la sua IPTV (vedi accordo con Sky già fatto). Se vuole farlo presto deve concludere presto gli upgrade di massa a 7mega.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 07-11-2007 alle 16:51. |
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti!; io in questo momento non ho attivo nessun profilo adsl sulla mia linea ma ho intenzione di attivare alice 7 mega; volevo sapere se la velocità sarà effettivamente 7 mega dato che nel mio paese, prima dell'arrivo della 7 mega, ci sono state solo la 2 mega e la 4 mega...
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
tutte le centrali adsl1 supportano 7 mega...
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Gherf dacci qualche segno di vita (e mandami un pm per pietà [NO non voglio che mi switchi in fast, ho bisogno di un consiglio solamente]).
|
|
|
|
|
#249 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
|
salve a tutti. Ho postato un pò di pagine fa, l'1 novembre dicendo che avevo fatto la richiesta per la 7 mega (io ho la 640 per adesso), che la signorina del call center mi aveva detto che in 5 giorni sarei stato upgradato e che vi avrei tenuti aggiornati sulla situazione.
Bene come volevasi dimostrare l'upgrade non è avvenuto (già con la 2 mega ebbi problemi in quanto mi venne fatto l'upgrade da 640 a 2 mega a ottobre 2006 e a luglio 2007 mi è stata rimessa la 640 per cause ancora a me ignote ... inutile dire che è da allora che vado reclamando di settimana in settimana..).Oggi ho richiamato per capire un pò la situazione e la signorina di stavolta mi ha detto che vede attiva la segnalazione e che verrò upgradato esattamente il 12! Stupito di questa precisione assurda le chiedo se fosse un dato sicuro o meno e mi ha confermato che è sicuro al 100%. Sono su rete ATM per gli stessi motivi citati da alcuni (paesino piccolo, niente operatori ULL, niente 20 mega, a stento la 2 e la 4 mega), il che significa che l'up (sotto rikiesta) lo fanno adesso anke per chi non è su IP. Sempre posto che il 12 avvenga davvero l'upgrade! |
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Naturalmente però la 7Mega viene data anche a chi è su rete ATM. Vorrei anche avvisare che ci sono linee 20Mega anche su ATM...la vera discriminante è la IPTV che, fino a ora, era data solo su linee IP. Essere su linea ATM o IP non influisce su quasi niente altro, in particolare non influisce più sui tempi di upgrade, perchè preoccuparsi?? Ultima modifica di Robecate : 07-11-2007 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Solo la Home TV non viene fornita sulle centrali ATM, almeno così si faceva fino ad adesso. I dettagli della nuova Home TV non sono ancora usciti, è possibile che ora la offriranno anche su ATM. |
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Alcuni buoni articoli divulgativi sull'argomento sono su wikipedia.org.
Se invece non ti interessa veramente neanche un articoletto divulgativo ma ti basta un'idea in due parole: il tuo doppino in compagnia di una moltitudine di altri finisce in un "raccoglitore" chiamato DSLAM. Da qui poi i dati devono ripartire per il mondo. I DSLAM ATM e i DSLAM IP li impacchettano in pacchetti di tipo differente, ciascuno con i suoi vantaggi e svantaggi. Ci sono intere biblioteche tecniche su queste tecnologie, scusami, difficile spiegare meglio nello spazio di un post... |
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
ovviamente se il tuo amico ha pressato il 187 di richieste, avrà trovato sicuramente qualcuno che l'abbia "forzato" x rispondere ad altri... la tv di alice va solo con instradamento IP su GBE... x cui niente tv su ATM... la pubblicità che vedete (7mb con iptv) si riferisce solo alle centrali su DSLAM IP |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
come ti diceva giustamente "Robecate", la differenza sta nel tipo di incapsulamente utilizzato....
la differenza maggiore sta nella velocità... la rete ATM è a 155Mbits, la rete GBE funziona a Gigabits... 1 o x, dipende dai collegamenti tra i feeder IP e i NAS. |
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
Ricapitolando, la situazione ufficiale è questa (senza richieste al 187):
1° Upgrade da 2Mb/4Mb(ove nn coperti dal 20Mb) a 7Mb delle linee attestate a DSLAM IP con servizi aggiuntivi (Voip o Unica). 2° Upgrade da 2Mb/4Mb a 7Mb delle linee attestate a DSLAM ATM (con o senza servizi aggiuntivi) o DSLAM Ip senza servizi aggiuntivi. La cosa ovviamente si sgretola, se vengono fatte delle richieste al 187. Spiego il perchè. Alice 7Mb nasce, oltre che come upgrade, come una nuova offerta di telecom. Se il personaggio X chiede di aderire alle 7Mb (nn rispettando quindi l'upgrade) viene mandato in voltura il suo contratto, creandone così uno nuovo. In teoria l'operatore del 187 nn dovrebbe fare questo tipo di operazione, xkè facendo così, il passaggio a 7mb non risulta un upgrade a tutti gli effetti, ma un'attivazione di un contratto ex novo su variazione commerciale. Capite anche voi la differenza... a buon intenditore... ciauz |
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Su ATM che tempistiche ci sono senza pressaggi ?
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Non avendo avuto nessuna esperienza precedente con un'adsl di Telecom, cosa mi comporta fare questa "attivazione di un contratto ex novo su variazione commerciale"?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

... inutile dire che è da allora che vado reclamando di settimana in settimana..).