Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 23:24   #41
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
è inutile,con quell'utente nn c'è dialogo,nn risponde mai alle domane che gli vengono poste.
O si considera attaccato personalmente,oppure parla d'altro.
Il mio parere è esposto chiaramente, lo vedrebbe anche un cieco.

Tu consideri risposte solo quelle in accordo con il tuo pensiero e le tue aspettative.

Effettivamente, per questi motivi che per altro ti ho detto più e più volte, con te e quelli come te è oltremodo difficile instaurare un dialogo.

Per me ho replicato anche troppo e troppe volte.
Di solito con chi non legge o non ascolta, mi fermo molto prima,
ma stavolta ho fatto un'eccezione.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 00:59   #42
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Con l'eccezione s'è incasinato il 3rd ...

Comunque tornando in tema, condivido le perplessità riguardo la pena inflitta, ma mi stupisce ancor di più l'assoluzione degli spagnoli ... cioé o hanno ragione loro (e allora noi cosa caspita lo condanniamo a fare?) o hanno torto loro (e nuovamente cosa caspita l'abbiamo condannato per soli 8 anni?)

Bhà ... magari se ho tempo mi informo un po' ...
Old 04-11-2007, 13:12   #43
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
ma perchè li ha uccisi lui?
Io leggo solo "organizzato"

Quindi non ha in effetti commesso alcun omicidio, gente non si possono attribuire crimini precisi a persone che non li commettono.

Probabilmente terrorismo internazionale è ben più grave di che caz ne so "pianificazione omicidio"
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Se è organizzatore o mandante lo ha appunto stabilito il giudice in piena autonomia, credo, e non il legislatore.

La legge non si applica da sola. E per fortuna, dico io.

I magistrati hanno, grazie al cielo, un ruolo fondamentale nell'esercizio della giustizia.

Qualche volta però, si rimane perplessi anche di fronte al loro operato, oltre all'inadeguatezza di alcune leggi.
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
semplice: i giudici si limitano ad applicare le leggi e a comminare le pene in base a quello che la legge prevede. Il potere legislativo in Italia è separato da quello giudiziario (nozione base da seconda media).
Se è mandante od organizzatore risponde della pena commessa in concorso con gliesecutori materiali del reato ex art. 110 c.p. Quindi in sostanza risponde di omicidio plurimo tranquillamente.
Se poi i concorrenti sono più di tre, e siano in accordo per commettere altri reati ci sarebbe pure l'associazione a delinquere 416c.p. (ed eventualmente anche di altro tipo - 270 c.p. - se presente la finalità di eversione dell'ordine democratico o la finalità di terrorismo: dato che l'hanno condannato per terrorsimo....).
Di solito però le procure (brividi....) in italia si orientano per i reati meno gravi qualora l'accusa sia lacunosa dal punto di vista probatorio (non so se è il caso, però mi viene da pensarlo)...
e in questo caso lavorano d'amore e d'accordo con il giudice sulla base del saggio detto : in medio stat virtus (così rispondo pure al post di loncs di qui sopra).

@bluelake mi dispiace ma non è proprio così. i giudici hanno innanzitutto il potere di interpretare la legge, qualche volta, riuscendo anche a ricavare dalla medesima il contrario di quello che c'è scritto (vedi sentenza petrolchimico porto marghera). inoltre la loro discrezionalità aumenta notevolmente laddove le leggi siano fatte in maniera poco precisa e/o lacunosa oppure laddove vi siano pressioni politiche.

Ultima modifica di Jackari : 04-11-2007 alle 13:14.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian