|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Io volevo sapere secondo voi se faranno la stessa cosa, oppure se da qualche parte hanno segnato che io ho rifiutato l'upgrade a suo tempo e mi passeranno alla 7 mega. Chiedo a voi perchè con il call center 187 ho avuto brutte esperienze e non mi fido tanto... |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
guarda io sono passsato da tin 4 mega ad alice 20 ad aprile,ma per problemi ad un apparecchio in centrale sono ripassato alla 4 mega di alice dopo una settimana,il 30 ottobre ho chiesto l'upgrade alla 20 online e me l'hanno fatto senza problemi
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
e quindip.s. dove li trovo i valori per compilare la prima parte della scheda???? Se può essere utile saperlo sto usando un NetGear Dg834G per collegare il mio pc in wi-fi... grazie |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biccari
|
a me ha dato qst valori:
Tratta doppinica : 1231 metri SGU Telecom : informazione non disponibile Attainable DS ADSL1 : NOM 8000 kbit/s > NOM 8000 kbit/s Attainable DS ADSL2+ : NOM 21345 kbit/s > NOM 21345 kbit/s Stabilità Downstream : 0.8 Stabilità Upstream : 0.6 ke significano???arriva la 20 mega?? è bona cm linea?? |
|
|
|
|
#127 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera del Brenta (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Città: Biccari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
La tua linea consente (se la centrale a cui sei connesso è adsl2+) di avere una ottima velocità in adsl2+, certamente inferiore a 20Mega (se la tratta è più di 500-600m non ci sono speranze) ma comunque probabilmente superiore al massimo ottenibile in adsl1.
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ehm raga come posso sapere se la mia linea sfrutterà la 7mega?
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
Tratta doppinica : 2028 metri
SGU Telecom : Attainable DS ADSL1 : > NOM 8000 kbit/s > NOM 8000 kbit/s Attainable DS ADSL2+ : > NOM 16544 kbit/s > NOM 16544 kbit/s Stabilità Downstream : 0.7 Stabilità Upstream : 0.8 cmq sul sito del 187 non dice nulla... solo "ALICE MEGA" da anni... anche se ho la 4mb -.-" mentre sull'ultima bolletta (di ottobre-novembre) dice "Alice 4Mega"... quindi in linea di massima dovrebbero portari a 7mb... (cosa hce mi frega abba poco)... mentre mi interessano di più i 19.95€/mese
[... le mobo bruciano, le cpu muoiono ma il giramento di palle è per sempre! (e anche le schede video!)] Ultima modifica di SaMp3i : 03-11-2007 alle 15:49. |
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Tratta doppinica : 1448 metri
SGU Telecom : informazione non disponibile Attainable DS ADSL1 : > NOM 8000 kbit/s > NOM 8000 kbit/s Attainable DS ADSL2+ : > NOM 20259 kbit/s > NOM 20259 kbit/s Stabilità Downstream : 0.8 Stabilità Upstream : 0.8 com è la mia situazione?
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Calcola però che questo non è oro colato ma una pura stima. Come è stato detto più volte, il calcolatore Fasthosting (che hai usato) o simili, basandosi su dati approssimati di attenuazione e margine di rumore della linea fornisce solo una stima della massima velocità raggiungibile e della distanza dalla centrale. NB:questo vale solo per linee ADSL1 (non per chi ha già ADSL2 o ADSL2+).
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 03-11-2007 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
#135 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Modem Status
Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 352 Downstream Rate (Kbps) 2464 US Margin 23 DS Margin 29 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 23 US Line Attenuation 18 Path Mode Interleaved FastWeb FAQ ITGF - Line Speed Estimator Attenuation Downstream : 23 dB Attenuation Upstream : 18 dB SNR Downstream : 29 dB SNR Upstream : 23dB Tratta doppinica : 1665 metri SGU Telecom : informazione non disponibile Attainable DS ADSL1 : > NOM 8000 kbit/s Attainable DS ADSL2+ : > NOM 19173 kbit/s Stabilità Downstream : 0.8 Stabilità Upstream : 0.8 -------------------------------------------------------------------------------- come sono i miei valori ? vanno bene sia per la 7 che per la 20 mega ? attualmente ho una 2 mega. grazie |
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Ho fatto il test, mi ha dato i seguenti dati...
Tratta doppinica: 1810 metri SGU Telecom: informazione non disponibile Attainable DS ADSL1: NOM 8000 kbit/s > NOM 8000 kbit/s Attainable DS ADSL2+: NOM 18173 kbit/s > NOM 18173 kbit/s Stabilità Downstream: 0.7 Stabilità Upstream: 0.6 Qualcuno può dirmi gentilmente come sono? Ho Alice 4mb, secondo telecom non arriva la 20mb da me... Fatemi sapere |
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Lo ripeto anche qui perchè 1000 messaggi in cui si dice: ho questi valori, come vado? che devo fare? abbassano notevolmente il rapporto informazione/rumore del forum.
Se si vuole un'indicazione abbastanza attendibile si deve prima di tutto sapere se si è attualmente in adsl1 o adsl2+; questo si può vedere controllando la modulazione del modem/router. G_DMT, ITU G.992.1 o G.992.2 significano adsl1. Adsl2 oppure ITU G.992.5 significano adsl2+. Si deve poi controllare il valore DS max attainable bit rate (che non è il valore della portante agganciata). Questo valore andrebbe controllato in due o tre giorni diversi e a ore diverse, meglio se subito dopo aver acceso il router. In adsl2+ se è costantemente sopra 12000-13000kbps avete una speranza ragionevole che la 20Mega sia migliore, per voi, della nuova 7Mega, ma, se chidete di passare alla 7Mega, questa andrà mediamente molto bene. In adsl1, se è costantemente sopra 10000kbps potreste perfino azzardarvi a chiedere la 20Mega; se è costantemente sopra gli 8000kbps avete la ragionevole speranza che la nuova 7Mega vada in media molto bene sulla vostra linea. Sotto gli 8000kbps andrà un po' meno bene...ma sempre mediamente meglio della 2Mega! A mio parere ogni altro metodo "divinatorio" non può dare indicazioni più valide; la tecnologia adsl è complicata e quasi "miracolosa". |
|
|
|
|
#138 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ricapitolando
doppio
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ricapitolando
Ciao a tutti/e
Dunque dal 4 Ottobre (ri)ho l'Alice Tutto Incluso comprendente cioè Alice Flat a 2 Mb che quindi dal 1mo Novembre m'è passata in automatico a 7 Mb?Gratis? Può essere? Come faccio a esserne certo? (premetto che la pagina "stato apparato" del router NON si visualizza) Il servizio VoIP non l'ho MAI (ancora!?) avuto; dovevano contattarmi sul cellulare ma non l'hanno mai fatto, io non insisto perchè al momento sono fuori città per lavoro. Dal 31 Ottobre però siamo anche proprio SENZA linea e NON siamo i soli in zona (è tutto QUI cmq) questa cosa può dipendere dall'upgrade della banda in download? Quanto accidenti ci mettono per ripristinare il servizio? A Settembre foruno UNDICI i giorni di blackout telefonico, eravamo i soli in zona e NON c'erano (che io sappia) interventi sulla centrale. Infine domande più "filosofiche": l'ADSL è una tecnologia che può arrivare fino a 24 Mb in download e 4 Mb in upload, confermate? Se Domani Telecom decidesse di dare a TUTTI i suoi utenti questa banda cosa succederebbe? Collasso totale della rete e disservizi tipo i miei? Quanti e quali interventi si devono fare sulla rete per rendere sostenibile un simile decollo della banda larga? Quanto ci vorrebbe realisticamente in termini di tempo e soldi per un simile intervento epocale? Con lo sdoganamento di tecnologie quali il superUMTS ed il WImax che anche se più lente rispetto al cavo (ma QUANTO più lente?) hanno l'innegabile pregio della capillarità e della mobilità quali saranno gli scenari possibili per il vecchio doppino? |
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Città: Under a table.
|
Per le domande filosofiche, sorvoliamo, già per notizie certe con telecom si capisce poco o quasi niente, figurati per eventuali interventi futuri. Sicuramente l'adsl su ATM verrà abbandonata, sono iniziate ( o inizieranno a breve ) le sperimentazioni dalla VDSL a 50 mb a milano e nel giro di 10 anni, sarà diffusa come l'adsl adesso ( si alcuni paesi non saranno coperti ma spero si sia diffuso il wimax per quei paesini ADD ). Ovviamente direte, non reggo neanche 20 mb come farò a reggere 50 mb ? No, è una tecnologia diversa, nel peggiore delle ipotesi 25 mega si agganciano.
Per vedere se hai la 7 mega, scarica qualcosa da debian.fastweb.it , anche se dubito che ti abbiano upgradato. Saranno problemi loro ed interventi. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.